Martin De Candre - Savon à Raser

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Totor
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/01/2013, 19:15
Località:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Totor »

mike73 ha scritto: 17/10/2023, 16:48 buonasera, vorrei un consiglio: quale dopobarba abbinare al sapone rose?
grazie
Plastic Shave di Myrsol
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da mike73 »

Grazie! 👍 👍
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da mike73 »

buonasera,alla fine ho acquistato il Fougere , come after rimanendo in Francia ho optato per il LPL Fougere
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 670
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da montecristonumerodue »

So che questa e` la discussione dedicata ai saponi da barba, forse non dovrei chiedere qui.

La profumazione del sapone Rose mi e` piaciuta cosi` tanto che ho ho comprato anche una saponetta per le mani per farla provare a Montecrista. Arrivata ieri con il sapone da barba, ci siamo sorpresi in quanto la profumazione e` differente da quella del sapone da barba. Il buonissimo profumo di rosa c'e`ma c'e` anche un'altra profumazione, altrettanto intensa, di qualcosa di di legnoso (cedro?), leggermente affumicato. Nella descrizine della saponetta si meniona solo la rosa, per cui non sono sicuro debba essere cosi`, Ho anche pensato che magari e` un inquinamento iniziale, dovuto al packaging. Non credo che il sapone sia andato a male, non e` un profumo di stantiio.

Qualcuno ha mai provato la saponetta alla rosa?
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Doomsday991
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Doomsday991 »

L'ho provata io e anche io il sapone da barba alla rosa ce l'ho effettivamente sentendoli hanno qualcosa di diverso.
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Maxabbate »

E' la loro base dei saponi da toeletta, suppongo siano i grassi che saponificano: anche se unscented hanno un leggero fondo legnoso, come di legno di cedro (che Montecristo conosce bene, proprio quello delle scatole dei sigari). L'ho percepito chiaramente quando ho visitato la saponeria e, soprattutto, quando ho annusato i vari regalini che ho comperato.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 670
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da montecristonumerodue »

Grazie Max. Buono a sapersi. Mi risparmio l'acquisto della seconda saponetta che pensavo di ordinare per fare la prova del nove.
Peccato pero`. La profumazione del sapone da barba e` spettacolare secondo me.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 670
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da montecristonumerodue »

Max, giusto per chiudere il cerchio e direi a conferma di quanto dicevi, ecco quanto mi hanno risposto in merito ala saponetta alla rosa e alle differenze con il sapone da barba (traduzione libera):

"Per rispondere alla sua prima domanda sul sapone da barba «Rose» e sul sapone da toeletta «Rose», ecco alcune cose che l'aiuteranno a capire meglio la differenza di fragranza:

Il sapone da toeletta e il sapone da barba non hanno la stessa base: vengono saponificati diversamente, il primo è fatto con soda caustica e il secondo con potassa caustica. La potassa contenuta nel sapone da barba dona una schiuma molto abbondante e protettiva. Il sapone da toilette ha una schiuma meno densa e una volta saponificato avrà un odore più forte di oli vegetali.
Poiché questi due prodotti hanno basi e utilizzi diversi, non li profumeremo allo stesso modo.

Come indicato sul nostro sito web, il profumo del sapone da toeletta «Rose» comprende note floreali e legnose. È una fragranza che rimane fresca e delicata nonostante la presenza di Bois de Shiu (legno di shiu) o resina di Benzoino."
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Doomsday991
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Doomsday991 »

Monte guarda io ho tutti i saponi da barba loro anche le limited edition prese ultimamente tutte quante , poi le saponette ne ho prese diverse , a profumazione non ce n'è per nessuno , le saponette sono più intense dei saponi da barba questo è poco ma sicuro.
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Maxabbate »

montecristonumerodue ha scritto: 27/10/2023, 3:11 Max, giusto per chiudere il cerchio e direi a conferma di quanto dicevi, ecco quanto mi hanno risposto in merito ala saponetta alla rosa e alle differenze con il sapone da barba (traduzione libera):

"Per rispondere alla sua prima domanda sul sapone da barba «Rose» e sul sapone da toeletta «Rose», ecco alcune cose che l'aiuteranno a capire meglio la differenza di fragranza:

Il sapone da toeletta e il sapone da barba non hanno la stessa base: vengono saponificati diversamente, il primo è fatto con soda caustica e il secondo con potassa caustica. La potassa contenuta nel sapone da barba dona una schiuma molto abbondante e protettiva. Il sapone da toilette ha una schiuma meno densa e una volta saponificato avrà un odore più forte di oli vegetali.
Poiché questi due prodotti hanno basi e utilizzi diversi, non li profumeremo allo stesso modo.

Come indicato sul nostro sito web, il profumo del sapone da toeletta «Rose» comprende note floreali e legnose. È una fragranza che rimane fresca e delicata nonostante la presenza di Bois de Shiu (legno di shiu) o resina di Benzoino."
Dai, non c'ero andato così lontano... Ci avevo quasi preso...
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da mike73 »

buonasera, recentemente ho acquistato il nature ed il fougere
A mio avviso sono degli ottimi prodotti. Hanno una resa elevatissima ( probabilmente la migliore che io abbia mai esperimentato ) un profumo discreto e mai invadente ( cosa che apprezzo molto, non amo le fragranze invadenti e sparate...)
Montano in pochissimo tempo e producono una schiuma dalle ottime doti meccaniche e con una eccellete scorrevolezza ...
Il post è di ottimo livello ( forse in questo parametro i varesino sono leggermente migliori, ma va a gusti )
molto,molto soddisfatto
tsync77
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/06/2023, 6:56
Località:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da tsync77 »

Ho acquistato Original e c'è una componente balsamica che non avevo previsto. Anche gli altri saponi sono così?
Talete
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/02/2023, 17:44
Località:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Talete »

Cosa intendi per balsamica, tipo eucaliptolo? Posseggo Rose e Fougere e non vi è alcuna componente balsamica in essi. Hanno un profumazione delicata ma con personalità.
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da mike73 »

Non noto nessuna nota balsamica nemmeno io .
Ho in casa: Nature, Rose e Fougere
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da ares56 »

tsync77 ha scritto: 21/11/2023, 19:49 Ho acquistato Original e c'è una componente balsamica che non avevo previsto.
Mi giunge nuova...forse sono le lievi note di menta ma nell'Original il mio naso sente prevalentemente note di rosmarino e lavanda.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
tsync77
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/06/2023, 6:56
Località:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da tsync77 »

Intanto grazie per le risposte! In realtà non intendevo parlare della profumazione, ma proprio di questo effetto balsamico dovuto forse a qualche olio essenziale presente nel sapone. Cerco di spiegarmi: non intendo il profumo in sé, ma l'apertura balsamica che possono avere per esempio eucalipto, menta o qualcosa derivante dalle conifere.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da ares56 »

tsync77 ha scritto: 22/11/2023, 20:55 ... ma l'apertura balsamica che possono avere per esempio eucalipto, menta o qualcosa derivante dalle conifere.
Le fragranze e l'effetto del Martin de Candre "Original" sono:
Les accords d’huiles essentielles de lavande, menthe et romarin s’associent avec élégance et subtilité pour vous offrir une routine rasage ultra rafraîchissante.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
tsync77
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/06/2023, 6:56
Località:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da tsync77 »

Ti ringrazio ares! Sulla confezione originale nell'elenco ingredienti, non risultano né lavanda, né menta, né rosmarino. Invece consultando il sito della casa madre, si trova l'elenco da te riportato.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 670
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da montecristonumerodue »

mike73 ha scritto: 17/10/2023, 16:48 buonasera, vorrei un consiglio: quale dopobarba abbinare al sapone rose?
grazie
Nel caso possa interessare, io alla fine mi sono fatto il dopobarba da abbinare al Rose. Ho preso lo Stirling Unscented, 100ml, ho aggiunto venti gocce di olio essenziale di Rose Geranium e un grammo di mentolo. E` un abbinamento secondo me perfetto. In Italia credo si chiami Malvarosa o Geranio Rosa.
L'olio essenziale che sto usasndo e` il terzo che ho provato. Il primo era in realta` olio essenziale di rosa, buono ma molto diverso dalla profumazione del sapone. Il secondo era anch'esso un Rose Geranium ma non mi e` piaciuto molto per alcune note un po' "chimiche". Il terzo, quello che appunto sto usando l'ho trovato in un negozio dove ne avevano altri due, e prova al naso mi sembrava fosse il migliore e coincidentemente anche il meno costoso. Lo dico perche` credo che si debba andare un po' a tentativi. Il risultato pero` e` ottimo.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da mike73 »

buonasera, io alla fine ho acquistato il le pere lucien rose de pushkar. Lo trovo ottimo , ha anche una persistenza abbastanza accentuata.
Mi sento di consigliarlo in abbinamento a questo sapone
Interessanti le tue prove ;)
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 670
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da montecristonumerodue »

Hai una foto della bottiglietta per caso? Tua o da negozio ?
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da mike73 »

montecristonumerodue ha scritto: 15/03/2024, 18:57 Hai una foto della bottiglietta per caso? Tua o da negozio ?
il prodotto è questo

Immagine

Non mi sento invece di consigliare il sapone della stessa linea. Non mi ci sono trovato x nulla bene, forse sono incappato in un esemplare vecchio o/e conservato male...
Ne ho parlato nel 3d dedicato
Ultima modifica di ares56 il 16/03/2024, 12:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto inserimento foto
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Zeiger »

Come dopobarba alle rose sono buoni:

Jet Lag
Rose of Bulgaria
Alessandro.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”