Omega Evo Silversynth

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da montecristonumerodue »

Mi piace il ciuffo, non il solito bulbo dei sintetici. Se le punte sono appunto morbide come dici deve essere un piacere sul viso.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da mike73 »

Ciao, è un ottimo pennello,diverso dal T3 che appunto ha il ciuffo a" lampadina "
Mi sta piacendo molto
barbadoc
Messaggi: 167
Iscritto il: 23/09/2017, 15:06
Località: Roma

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da barbadoc »

Buongiorno a tutto il Forum. Vorrei acquistare un Evo2 ma sono un po' indeciso tra il Cardinal con il suo ciuffo da 55 e il Veteran con 51 (ho letto anche 48). Consigli? Grazie in anticipo.
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da mike73 »

ciao,io mi sto trovando molto bene con il veteran quindi con il ciuffo da 51.
è morbido in punta ma decisamente sostenuto.
Il55 non l'ho provato ma se il diametro del ciuffo è uguale ( 28 ) a naso vista la lunghezza maggiore del ciuffo, potrebbe essere meno sostenuto
Avatar utente
mamele
Messaggi: 236
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da mamele »

preso il veteran da 51. Aspettative molto alte su questo pennello.
Avatar utente
mamele
Messaggi: 236
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da mamele »

è da un mesetto che uso questo pennello, posso buttare via gli altri.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da montecristonumerodue »

- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
mamele
Messaggi: 236
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da mamele »

Non mi entusiasma il manico.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da montecristonumerodue »

La descrizione del ciuffo:

nnovazione e Stile
Ogni pennello della serie GT Series Elite è equipaggiato con l’innovativo Ciuffo sintetico OmegaGT, una rivoluzione nel campo dei pennelli da barba che offre una densità e una morbidezza del pelo senza precedenti, avvicinandosi incredibilmente alle caratteristiche dei più pregiati pennelli in pelo sintetico attualmente disponibili sul mercato: I pennelli da barba Omega EVO. Con un’altezza del ciuffo di 55 millimetri, un onda di 5×0,7mm e un nodo alla base di 29 millimetri, questi pennelli assicurano una distribuzione ottimale del sapone o della crema da barba, rendendo ogni rasatura un’esperienza unica.



Sul sito Omega non ne fanno ancora menzione.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da montecristonumerodue »

- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Omega serie Elite

Messaggio da montecristonumerodue »

- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
backstreets
Messaggi: 206
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da backstreets »

A vederli sono molto simili ai ciuffi AP Shave G5 c.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da montecristonumerodue »

Forse dovevo postare in una disussione dedicata, non nel Synth.


Dalla descrizione che ne da, piu` che alle auto sportive si richiama ai tassi a due bande o manchurian. Il colore del ciuffo tornerebbe,

https://www.youtube.com/watch?v=9lnSmjC31tI
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ares56 »

montecristonumerodue ha scritto: 01/04/2024, 17:37 Dalla descrizione che ne da, piu` che alle auto sportive si richiama ai tassi a due bande o manchurian.
No, i ciuffi sono una cosa i pennelli un'altra:
omegabrush.com ha scritto:I pennelli da barba in fibra sintetica della nuova collezione GT series 2024 si ispirano ai colori iconici delle auto più famose nella storia del motorsport.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da montecristonumerodue »

Chiaro. Io mi riferivo alla recensione del ciuffo nel video, in cui si parlava specificatamene del suo "carattere" , del colore e della sua maggiore rigidita`, non alla colorazione del manico. Lui lo associava al carattere sportivo del pennello. Io penso semplicemente che la colorazione voglia richianmare i due bande e i manchurian, a cui somiglia in prestazioni, almeno da come lo descrive.
Oltretutto lo stesso tipo di ciuffo viene usato anche per la serie Vintage, che ha manici ovviamente differenti.
Non che sia una cosa importante, giusto per chiarire cosa intendevo dire, visto che ero stato un po' criptico,.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da montecristonumerodue »

Comunque sono bellini. Immagine dal Cosmoprof 2024:

Immagine
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da montecristonumerodue »

Dimensioni ciuffi serie Elite:

GT
MB1917, MB1918, MB1919, MB1923: nodo 29 mm x 54 mm

Vintage:
MB1920: nodo 29 mm x 54 mm
MB1921 e MB1922: nodo 26 mm x 50
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ares56 »

Come già sappiamo, OMEGA ha messo sul mercato due nuove linee di pennelli:

- GT Series – con i colori dei manici ispirati a quelli delle più celebri auto da corsa della storia.
- Vintage Edition 2024 – ispirati ai vecchi modelli delle lavorazioni artigianali OMEGA.

Entrambe le linee montano un nuovo ciuffo sintetico prodotto da OMEGA chiamato “Elite” e così descritto:
“Il nuovissimo ciuffo sintetico Elite rappresenta l’ultima evoluzione tecnologica tra le fibre sintetiche utilizzate per i pennelli da barba Omega. Le migliorate caratteristiche tecniche, come il diametro alla base più ampio, l’ondulazione speciale e le punte finissime rendono il pennello più performante e più piacevole all’uso. Il ciuffo, notevolmente più grosso rispetto ai pennelli sintetici standard, sviluppa una saponata molto più voluminosa e cremosa per una azione meccanica sulla pelle più profonda e piacevole.”
Incuriosito e non essendo interessato alle auto GT, ho dirottato la scelta sul modello Vintage Edition MB1920.
In tutte le immagini delle inserzioni di vendita dei vari negozi online il pennello è rappresentato con un ciuffo dalla forma chiaramente a bulbo (a)…quando ho aperto la confezione mi sono trovato davanti un ciuffo ibrido. Andando sul sito ufficiale OMEGA è possibile osservare come in una delle due immagini a corredo (quella anche con il pennello originale Omega vintage) la forma del ciuffo sia quella reale ibrida (b).
Stessa cosa mi era successa con la prima versione dell’Omega EVO…foto a bulbo e pennello arrivato con ciuffo ibrido, anzi quasi flat.

Immagine

Il pennello è realizzato molto bene, le scritte sul manico sono incise e non stampate, il ciuffo non ha alcun glue-bump. Le dimensioni: il ciuffo è un 29x54 mm (misurati) mentre il manico a forma di barilotto è bello cicciotto con un diametro centrale di 42 mm, un’altezza di 56 mm e un peso di 104 g.
Nell’uso (https://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=406777#p406777) ha confermato quanto mi aspettavo: elevato backbone e punte molto morbide. Il ciuffo dal nodo generoso e denso trattiene abbondante acqua quindi occorre valutare bene quanto strizzarlo prima di iniziare a caricare il sapone per evitare di ottenere una schiuma troppo liquida. Tendenzialmente con i sintetici preferisco ciuffi più morbidi che si aprono più facilmente mentre l’Elite è abbastanza rigido, anche se non ho avuto difficoltà nel montaggio del sapone anzi, ma è solo il primo utilizzo e confido che nel tempo migliori come è successo con altri sintetici... in ogni caso il pennello è sicuramente promosso.
Infine una riflessione personale sui ciuffi sintetici di ultima generazione: al di là dell’aspetto estetico, nell’uso io non riesco a percepire fondamentali differenze nel comportamento dei vari ciuffi sintetici che negli ultimi anni sono stati proposti. Quando è uscito questo nuovo ciuffo OMEGA “Elite”, è partita una gara per cercare rispondenze con altri ciuffi già noti tipo i G7 di DScosmetic e Frank Shaving, i G5C di AP Shave, i nuovi Cat's Whisker di YAQI e via così.
Nei ciuffi sintetici, più che in quelli naturali, la vera differenza nel comportamento la fa il settaggio (densità, nodo e altezza). Le fibre possono avere alcune differenze “fisiche” (spessore alla base, sottigliezza delle punte, ondulazione…) ma i materiali sono fondamentalmente gli stessi di produzione BASF, Dunlop o pochi altri, e questi dettagli, sulla base della mia esperienza, non incidono in modo significativo…poi, ovviamente, ognuno ha le proprie opinioni maturate sulla propria esperienza.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da montecristonumerodue »

Ero indeciso tra questo, che mi piace molto esteticamente e un GT che ha la stessa impugnatura dell'EVO. Alla fine sono andato con il GT, che comunque mi piace e so che mi troverei abbastanza bene con l'impugnatura.
Come ti trovi con questa impugnatura?

Comunque:
Immagine
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ares56 »

montecristonumerodue ha scritto: 18/04/2024, 20:53 Come ti trovi con questa impugnatura?
Diventa abbastanza scivolosa se cola il sapone e non ha una forma molto ergonomica...diciamo che ci vuole una mano esperta.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Pennelli”