Elios

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
gianfranco_b
Messaggi: 43
Iscritto il: 11/09/2023, 11:50
Località: Torino

Re: Elios

Messaggio da gianfranco_b »

Le Elios Egiziane le trovi anche a Torino da Coluccio una fornitura per parrucchieri in c.so Traiano 77, li ho preso pure le astra verdi indiane... caso mai che la scimmia si agiti ci puoi fare un salto :lol:
lerois72
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/11/2023, 9:00
Località: Roma

Re: Elios

Messaggio da lerois72 »

Ottimo! Aspetto i vostri riscontri.. l’unico dubbio che ho è che con tutta la preparazione pre rasatura che ho iniziato a fare tutte le lame stanno iniziando ad essere uguali :lol:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Elios

Messaggio da ares56 »

lerois72 ha scritto: 26/01/2024, 19:03 ... l’unico dubbio che ho è che con tutta la preparazione pre rasatura che ho iniziato a fare tutte le lame stanno iniziando ad essere uguali :lol:
Alla fine aumentando l'esperienza, migliorando la tecnica e la conoscenza di cosa è meglio fare per la propria pelle/barba le differenze tra i vari strumenti (lamette comprese) che ci sembravano così evidenti all'inizio diventano trascurabili.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
curunír
Messaggi: 58
Iscritto il: 27/12/2023, 10:24
Località: Torino

Re: Elios

Messaggio da curunír »

gianfranco_b ha scritto: 26/01/2024, 16:09 Le Elios Egiziane le trovi anche a Torino da Coluccio una fornitura per parrucchieri in c.so Traiano 77...
Grazie dell'informazione, Gianfranco! Io invece le Elios tedesche le ho trovate da Estetica&Unghie discount in via Po.
«Aveva bisogno di adoperare le proprie mani, e non di comandare le mani altrui.» (J.R.R. Tolkien)
Avatar utente
gianfranco_b
Messaggi: 43
Iscritto il: 11/09/2023, 11:50
Località: Torino

Re: Elios

Messaggio da gianfranco_b »

curunír ha scritto: 27/01/2024, 8:01 Grazie dell'informazione, Gianfranco! Io invece le Elios tedesche le ho trovate da Estetica&Unghie discount in via Po.
Ah interessante, grazie... proverò a vedere se ne hanno ancora.
Daxie
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/12/2023, 10:19
Località: Caserta

Re: Elios

Messaggio da Daxie »

ares56 ha scritto: 26/01/2024, 21:36
lerois72 ha scritto: 26/01/2024, 19:03 ... l’unico dubbio che ho è che con tutta la preparazione pre rasatura che ho iniziato a fare tutte le lame stanno iniziando ad essere uguali :lol:
Alla fine aumentando l'esperienza, migliorando la tecnica e la conoscenza di cosa è meglio fare per la propria pelle/barba le differenze tra i vari strumenti (lamette comprese) che ci sembravano così evidenti all'inizio diventano trascurabili.
Hai assolutamente ragione, dopo 50 anni ho ripreso a sbabarmi con i rasoi di sicurezza da inizio Novembre 2023, nonostante un mio ormai cronico tremolio ho quasi ripreso la mano. Inizialmente la scimmia mi ha portato ad acquistare 20 e più rasoi più varie testine, una quantità spropositata di lamette dalle feather alle treet, le ho praticamente tutte in conf da 100pz o 200 pz cd. Non mi crederai ma oggi ho voluto dare una prova d'appello ad un razorock adjust che avevo deciso di buttare armandolo con una semplicissima treet classic, dopo la solita ed accurata preparazione mi è risultata una sbarbata di tutto rispetto senza tagli o arrossamenti. Il tutto per solo per confermare la tua giusta osservazione. Ciaoooo ;)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”