Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Edwin Jagger - Nuovo Manico

Messaggio da ischiapp »

Non avevo notato, il nuovo manico in polimero (resina?) è disponibile anche per la linea Classica, per entrambi i modelli.

https://www.edwinjagger.co.uk/en_gb/raz ... azors.html
Immagine
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Edwin Jagger - Nuovo Manico

Messaggio da 2e20 »

ischiapp ha scritto: 25/08/2023, 22:04 Non avevo notato, il nuovo manico in polimero (resina?) è disponibile anche per la linea Classica, per entrambi i modelli.
In realtà per la linea classica c'era già da un po'...

Intanto oggi prima rasatura con il 3ONE6 con manico in alluminio celeste, barba di quattro giorni e lametta Vi-john super platinum. Le mie aspettative erano al ribasso, invece ho ottenuto una rasatura semplicemente perfetta.
vikingo60
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/11/2017, 14:01
Località: Isernia

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da vikingo60 »

ramoverde ha scritto: 27/12/2019, 16:43 Babbo Natale mi ha portato il 3ONE6.
...
Chiedo scusa se riapro un thread vecchio, ma è per non aprire argomenti simili.
Ho visto su Amazon recensioni sul Edwin Jagger 3one6, con tanto di foto, fatte da clienti negli Stati Uniti. Si dimostra che in breve tempo si rompe il manico, proprio sotto la testa, in quanto costituito da 2 pezzi cavi incollati. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Avatar utente
darionew
Messaggi: 281
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da darionew »

Scusami per la risposta, forse un pizzico polemica, ma vorrei capire questi possessori di rasoi Edwin Jagger 3ONE6 quanti sono. E poi affermare che "si dimostra" che il rasoio si rompe in breve tempo, mi pare proprio un'espressione infelice e poco rigorosa (a dire il meno...).
Francamente, sono alquanto infastidito dalla tendenza a diffondere allarmismi spesso infondati, basandosi (forse) su esperienze personali (perché più di una volta mi pare che si tratti solo di un sentito dire che viene ripetuto e amplificato) che però hanno un valore piuttosto discutibile, specie per delle generalizzazioni che gettano più di un'ombra su prodotti che invece, per la stragrande maggioranza degli utenti, si "dimostrano" decisamente affidabili.
Io possiedo un 3ONE6 da quasi tre anni: d'accordo, lo uso in rotazione con molti altri rasoi, lo pulisco regolarmente e con cura al termine di ogni rasatura, non l'ho mai fatto cadere per terra e neppure nel lavandino e, a meno di essere in preda ad allucinazioni visive, non presenta alcuna minima forma di cedimento, anzi mi sembra bello come quando l'ho acquistato (oltre che molto gradevole all'uso). Le foto di quei clienti siamo sicuri che corrispondano a un uso appropriato di quegli strumenti? Io ho l'impressione che si tratti di una ristrettissima minoranza di persone scontente, mentre la maggioranza silenziosa (formata da utenti più che soddisfatti) non fa alcun rumore, ma è nettamente prevalente e con molto maggiore fondamento dalla loro parte...
Giusto per collegare la questione su questo specifico rasoio con altri parecchio bistrattati (a mio avviso, senza fondati motivi), possiedo cinque Fatip e a me paiono non solo dei rasoi molto belli e costruiti bene, ma non soffrono affatto (nessuno di quelli in mio possesso) della tanto decantata forma di disallineamento della lametta (alla quale, peraltro, si può porre rimedio senza eccessive difficoltà). Ora, posso capire che ci siano singoli pezzi meno riusciti, ma creare una cattiva fama su un prodotto in modo affrettato non mi pare un comportamento molto corretto e degno di essere supportato...
vikingo60
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/11/2017, 14:01
Località: Isernia

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da vikingo60 »

Non cerco di creare cattiva fama: cercavo soltanto un eventuale riscontro (senza polemica) a quanto si afferma (con foto) riguardo questo oggetto. Naturalmente nessuno dei recensori USA ammette di averlo fatto cadere. Certo trovo strana la scelta della costruzione del manico in 2 pezzi. Mi preoccupo perchè qualche giorno fa l'ho acquistato anch'io, solo per questo.
boelcke
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/10/2020, 14:19
Località: milano

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da boelcke »

buongiorno
possiedo un tre one 6 da tre anni circa e non mi ha dato mai problemi , se non quello di imparare a gestirlo ( rispetto al de86 che uso senza difficolta' il tre one 6 mi ha regalato qualche taglietto all inizio ) manico in alluminio grigio chiaro con estetica vintage che adoro ( essendo vintage anche io ). Sul sito ufficiale di edwin jagger se provate a tradurre la descrizione dice che garantiscono che con un uso regolare la vite della testa non si rompera' mai .
personalmente pero' continuo a preferire il de 86 , per una pelle delicata come la mia perdona quasi tutti gli errori , ho letto ( non ricordo piu' dove ) che se non si asciuga la vite della testina dopo la rasature essendo una testa in zamack ( parlo dei vari de 86/87/89 ecc. ) col tempo si consuma e si logora il filetto impedendo il serraggio , vorrei chiedere se qualcuno ha sperimentato questo inconveniente .
grazie e un saluto a tutti.
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ramoverde »

Personalmente mai visto succedere, ma si trovano varie testimonianze di utenti che hanno avuto tali rotture con rasoi in zamack. C'é sempre da considerare che, dato il costo relativamente contenuto dei rasoi in zamack, tale eventualità é nell'ordine delle cose.
boelcke
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/10/2020, 14:19
Località: milano

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da boelcke »

e' vero che il costo dei rasoi in zamack e' relativamente contenuto , ma c'e' una collezione ( sempre di edwin jagger ) che si chiama modelli premium , dove le teste sono sempre in zamack , ma essendo i manici molto piu' belli il costo aumenta , arrivando anche a circa 80/90 euro .modelli tipo bulbous con manico interamente in alluminio zigrinato ( ci sono con manici anche in plastica ) oppure modello chatsworth sempre con manici in alluminio , sono davvero molto belli a guardarli .
le rotture possono avvenire anche per una caduta o un serraggio troppo stretto , io parlavo di filetto che si consuma con l'uso , sia per la stessa usura , sia per non averlo asciugato dopo l'uso .
grazie per la tua risposta .
boelcke
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/10/2020, 14:19
Località: milano

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da boelcke »

chiedo scusa per l'errore , i modelli che ho sopra citato li vedo sl sito di edwin jagger e il costo e' in sterline , quindi annche sei non di molto il costo aumenterebbe.
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da SuperSonic »

darionew ha scritto: 02/09/2023, 17:27 Scusami per la risposta, forse un pizzico polemica, ma vorrei capire questi possessori di rasoi Edwin Jagger 3ONE6 quanti sono. E poi affermare che "si dimostra" che il rasoio si rompe in breve tempo, mi pare proprio un'espressione infelice e poco rigorosa (a dire il meno...).
Francamente, sono alquanto infastidito dalla tendenza a diffondere allarmismi spesso infondati, basandosi (forse) su esperienze personali (perché più di una volta mi pare che si tratti solo di un sentito dire che viene ripetuto e amplificato) che però hanno un valore piuttosto discutibile, specie per delle generalizzazioni che gettano più di un'ombra su prodotti che invece, per la stragrande maggioranza degli utenti, si "dimostrano" decisamente affidabili.
Io possiedo un 3ONE6 da quasi tre anni: d'accordo, lo uso in rotazione con molti altri rasoi, lo pulisco regolarmente e con cura al termine di ogni rasatura, non l'ho mai fatto cadere per terra e neppure nel lavandino e, a meno di essere in preda ad allucinazioni visive, non presenta alcuna minima forma di cedimento, anzi mi sembra bello come quando l'ho acquistato (oltre che molto gradevole all'uso). Le foto di quei clienti siamo sicuri che corrispondano a un uso appropriato di quegli strumenti? Io ho l'impressione che si tratti di una ristrettissima minoranza di persone scontente, mentre la maggioranza silenziosa (formata da utenti più che soddisfatti) non fa alcun rumore, ma è nettamente prevalente e con molto maggiore fondamento dalla loro parte...
Giusto per collegare la questione su questo specifico rasoio con altri parecchio bistrattati (a mio avviso, senza fondati motivi), possiedo cinque Fatip e a me paiono non solo dei rasoi molto belli e costruiti bene, ma non soffrono affatto (nessuno di quelli in mio possesso) della tanto decantata forma di disallineamento della lametta (alla quale, peraltro, si può porre rimedio senza eccessive difficoltà). Ora, posso capire che ci siano singoli pezzi meno riusciti, ma creare una cattiva fama su un prodotto in modo affrettato non mi pare un comportamento molto corretto e degno di essere supportato...
Il mio DE89 non ha mai avuto problemi, nemmeno dopo anni di utilizzo quotidiano; sicuramente ci sono dei rasoi difettosi, ma in genere gli Edwin Jagger sono affidabili.
Avatar utente
lucacrux
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/09/2019, 9:57
Località: Torino

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da lucacrux »

boelcke ha scritto: 23/09/2023, 18:07ho letto ( non ricordo piu' dove ) che se non si asciuga la vite della testina dopo la rasature essendo una testa in zamack ( parlo dei vari de 86/87/89 ecc. ) col tempo si consuma e si logora il filetto impedendo il serraggio , vorrei chiedere se qualcuno ha sperimentato questo inconveniente
Io.
Premetto che ho sempre asciugato con cura la vite della testina (maschio),ma la filettatura del manico (femmina) no, ci soffiavo con forza dentro e basta, poi lasciavo testina e manico separati in modo che si asciugasse all'aria l'eventuale umidità rimanente.
Nonostante questo, dopo due anni di utilizzo quasi quotidiano, una mattina, avvitando il manico, la vite della testina si è staccata.
Ho letto in giro che lo zamak ha problemi di resistenza alla corrosione da acqua e per questo viene cromato, in modo da non esporre lo zamak vero e proprio all'umidità. Il fatto è che sui filetti, a furia di avvitare e svitare (anche non molto stretto), la cromatura può consumarsi per attrito esponendo lo zamak.
Di fatto la mia esperienza non fa nessuna statistica (tanto più che un Fatip coevo è ancora tutt'ora sanissimo), ma può darsi che una fragilità strutturale a causa di questo meccanismo ci sia.
Avatar utente
darionew
Messaggi: 281
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da darionew »

Concordo che non sia il caso di vivere con un atteggiamento di timore continuo per l'eventuale logoramento del proprio rasoio.
Peraltro, i Fatip sono costruiti in ottone, non in zamak, quindi la loro struttura metallica è comunque differente.
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da twistdh »

anche il mio ej89 sta cedendo dopo anni di uso (acquistato nel 2018 a 15.74€...cavoli come sono aumentati di prezzo...). a breve penso che mi si spaccherà la vite (il filetto è molto rovinato/corroso ma se non stringo molto tiene e fa il suo). Mi spiace perché è bello e mi ci trovo molto bene, continuo ad usarlo alternato agli altri.
Adesso non lo ricomprerei solamente perché ho deciso di prendere solo roba in acciaio inox (o al limite in altri materiali resistenti al tempo ed al mio "maltrattamento"). Ci fosse in inox probabilmente lo prenderei
Druido
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/11/2023, 12:09
Località: Cesena

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Druido »

scusate la domanda, ma il 3one6 ha solo la testina in acciaio mentre il manico è in alluminio? o ne esiste un versione anche col manico in acciaio?
grazie in anticipo
Avatar utente
darionew
Messaggi: 281
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da darionew »

@Druido
Il 3ONE6 esiste con una versione con il manico interamente in acciaio inossidabile, ma anche gli altri modelli hanno la parte superiore, che si innesta sulla piastra e il "nottolino" in basso in acciaio (mentre il corpo centrale del manico è in alluminio anodizzato e colorato in vari modi). Pertanto, le parti che sono soggette a maggiore sollecitazione e sforzo (si fa per dire...) sono in acciaio. Quindi, se la tua preoccupazione per eventuali cedimenti a lungo termine deriva dalla presenza dell'alluminio, io ti direi di accantonarla con serenità. Io possiedo da tre anni buoni un 3ONE6 con manico in alluminio blu e posso garantirti che è come nuovo (oltre ad essere estremamente bello e gradevole all'uso). Onestamente - a mio discutibile gusto - il manico interamente in acciaio inossidabile rende meno originale il rasoio, anche per la sua colorazione omogenea e per una lavorazione più simile a tanti altri rasoi. Mentre il manico con la parte centrale in alluminio, con quelle scanalature verticali che lo fanno sembrare più simile ad una colonna, lo rendono (per me) ancora più apprezzabile ed elegante. Inoltre, hai l'imbarazzo della scelta su vari colori...
Druido
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/11/2023, 12:09
Località: Cesena

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Druido »

@darionew ti ringrazio per la spiegazione, in effetti la mia richiesta era dovuta alla ricerca di un rasoio che fosse "pregiato" in tutte le sue parti, ma la tua spiegazione devo dire coglie dei punti molto interessanti, una prospettiva che vale la pena prendere in considerazione, grazie.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da wakaouji »

lucacrux ha scritto: 11/10/2023, 16:44 Di fatto la mia esperienza non fa nessuna statistica (tanto più che un Fatip coevo è ancora tutt'ora sanissimo), ma può darsi che una fragilità strutturale a causa di questo meccanismo ci sia.
i Fatip sono rasoi di qualità costruttiva notoriamente non eccelsa, ma non sono in Zamak, bensì in ottone
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ramoverde »

Comunque il 3one6 a mio parere é il rasoio piu sottostimato del mondo.
resta in assoluto, e di gran lunga, il mio preferito.
uso molti rasoi, ma ogni volta che riprendo questo é un piacere totale.
efficacissimo, molto maneggevole, bellissimo, anche delicato se usato con mano esperta. Fantastico.
io ho la versione in alluminio rosso, e sto iniziando a pensare che prima o poi mi prendo quello con manico in acciaio.
Avatar utente
Noud
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/01/2024, 14:30
Località: Venezia

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Noud »

Ciao a tutti,
non dico niente di nuovo ma stamattina con la scusa dello smart e famiglia al lavoro/scuola mi sono preso quei 25 minuti per la barba con il mio nuovo EJ89 Kelvin. Dopo alcune rasate poi ho capito la mia mappatura del viso e oggi ho fatto la migliore rasatura della vita...pelo contropelo obliquo, che poi tengo la barba incolta per cui praticato solo su parte alta e collo.
Ottimo rasoio, meglio del King Gilette, dolce ma efficace, quello che serve al 70% di chi si fa la barba. Zero irritazioni, 2 piccolissimi red point, ma piccolissimi e posso dire di avere un SBBS, la prima esse sta per Small...concedetemelo, pelle così morbida non l'avevo mai sentita! Sono neofita, lasciatemi godere un pochino....ahahah
Appagato dal rasoio, dalla tecnica, e qualsiasi essa sia regala rasate migliori rispetto ai vari multilame...insomma...non si torna certo indietro anzi...si esplora e fra qualche mese magari scatta la schimmia con un Fatip gentile? Voglio rimanere sempre nella zona dolce, barba di 3/4 gg morbida e solo collo e parte alta...Consigli? Il Muhle è la copia e non cambio nulla rispetto a questo.
Ho trovato poi la quadra con crema sapone Nivea Sensitive, trovata in un bazar grande cinese...1,5 euro e mi piace di più di Proraso o Palmolive, ma siamo lì ovviamente, solo giudizio soggettivo. Non ha odori di sapone ed è molto scorrevole.
Un caro saluto.
Avatar utente
Noud
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/01/2024, 14:30
Località: Venezia

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Noud »

Ciao a tutti,
ho una domanda veloce a voi che sapete tutto e vi ringrazio.
La testina del EJ86 o 87 è la stessa del EJ89? Cosa cambia solo manico o altro?
Grazie.
Avatar utente
gianfranco_b
Messaggi: 43
Iscritto il: 11/09/2023, 11:50
Località: Torino

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da gianfranco_b »

Noud ha scritto: 19/01/2024, 9:10 La testina del EJ86 o 87 è la stessa del EJ89? Cosa cambia solo manico o altro?
Cambia solo il manico, tutte quelli con sigle tipo DE8x hanno la testina classica... ed è ottima per iniziare, io ho preso quello col manico corto zigrinato su Amazon e mi sono trovato benissimo, fra l'altro il costo è veramente basso a 22 euro spedito con prime.
Purtroppo tutto quel moltiplicarsi di sigle non aiuta noi neofiti.
Avatar utente
Noud
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/01/2024, 14:30
Località: Venezia

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Noud »

Grazie!
Immaginavo, anche io ho il Kelvin, mi trovo tanto bene anche se è poco che mi rado.
Efficace e veramente bello! 22 euro Amazon. Per ora io sono arrivato con questo rasoio ma poi sai, uno fisso per la montagna, uno per le ferie...ecc...ahahah...insomma...senza esagerare...piccola collezione...
Avatar utente
gianfranco_b
Messaggi: 43
Iscritto il: 11/09/2023, 11:50
Località: Torino

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da gianfranco_b »

Eh si, anche io che sono minimalista penso di aggiungere un secondo rasoio, magari regolabile e poi un paio di shavette... per poi concentrarmi solo su tecnica, lamette e saponi
Haller
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/09/2023, 13:24
Località:

edwin jagger de89 problema filetto

Messaggio da Haller »

Vorrei provare questo rasoio, edwin jagger de89
ora ho un roman empire che è un clone del muhle e dell'edwin,

del roman non mi piacciono le rifiniture e quando lo lavo sembra uscire sempre un po di roba scura dal buco del manico,

vorrei prendere edwin jagger perché mi sembra fatto meglio come materiale, però leggendo qualche recensione sembra che con il passare del tempo a filettatura si rovina rendendo inutilizzabile il rasoio,

Volevo sapere se questo è vero e se esiste un metodo per far sì che questo non accada.
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da twistdh »

Il mio dopo circa 6 anni sta cedendo. Dopo la rasatura lo sciacquo ed asciugo, però non ho voglia di pulire bene ogni parte con sapone neutro e spazzolino e sciacquare nuovamente tutto. Una pulizia totale e meticolosa dopo ogni utilizzo di sicuro lo farà durare per moltissimo tempo.

Io però non ne ho voglia di fare questo tipo di pulizia ogni volta, quindi visto che mi da fastidio buttare le cose ho deciso che prenderò solo rasoi in materiali “eterni” anche se li tratto “male”.

Resta però ottimo e quando cederà definitivamente penso che mi farebbe piacere averne una copia in acciaio inox
Rispondi

Torna a “Generale - DE”