Rasoi The Goodfellas’ smile

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da twistdh »

wakaouji ha scritto: 23/12/2023, 9:11
e questo sarebbe appunto un buon motivo per preferire un rasoio in ottone come il bayonetta: a differenza dello zamak del tuo ej89 che di una scarsa cura risente in modo strutturale, l'ottone (per un prezzo concorrenziale, inutile qui fare confronti con l'acciaio) ha una resistenza ben diversa, e non si "danneggerebbe" se non a livello estetico (ammesso che il suo invecchiamento sia un "danno") ed anche quello è comunque ripristinabile in seguito con l'uso di un buon prodotto (lo zamak poi si butta)
Sisi di sicuro è molto meglio ottone rispetto alla zamak.
Il fatto è che l’ottone alla lunga patisce il sapone. I miei scarichi dei lavandini del bagno sono in ottone e li ho dovuti cambiare perché si sono letteralmente sciolti. Certo sono durati circa 18 anni, però comunque hanno ceduto.

Resta però il fatto che questo bayonetta mi piace molto esteticamente, inoltre ha un prezzo più che onesto.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ktulukai »

Vai tranquillo che l'ottone regge bene qualsiasi sapone da barba. Inoltre se la caratteristica patina scura non ti piace puoi "lavarla via" anche con un normalissimo dentifricio o sgrassatore simil Smac.

Comunque bello ed interessante questo Bayonetta, sono tentato ma mi frena l'esposizione da 0,15. Per farvi capire io sono un tipo da Karve B, già la piastra C con poca esposizione non è che mi faccia impazzire :D
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da twistdh »

ktulukai ha scritto: 28/12/2023, 18:09 Vai tranquillo che l'ottone regge bene qualsiasi sapone da barba. Inoltre se la caratteristica patina scura non ti piace puoi "lavarla via" anche con un normalissimo dentifricio o sgrassatore simil Smac.

La patina scura è il motivo principale per cui mi piace l’ottone :) boh dai vedrò…se partirà la scimmia lo proverò, ma so già che lo pulirò più spesso degli altri per evitare di rovinarlo :)
Daxie
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/12/2023, 10:19
Località: Caserta

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Daxie »

Ciao raga, premettendo che sono anch'io cliente della ottima Goodfellas e che sono un acquirente compulsivo avendo acquistato in solo 2 mesi 15 rasoi, oltre 10 saponi e altrettanti dopobarba alcolici, 6 prebarba e oli e praticamente tutti i tipi di lamette platinum e titanium presenti sul mercato.
Oggi, con una barba di 5 giorni, ho voluto sperimentare un banalissimo Lord armato con una Treet 7days platinum, prebarba Vitos, sapone prelevato da panetto TSF e montato con pennello Omega in ciotola, seguendo i canoni di sbarbatura ho ottenuto un risultato da fare invidia ai migliori e più o meno costosi rasoi che posseggo, senza red point o microtagli.
Sicuramente continuero ad acquistare tutto ciò che stuzzica la mia curiosità, ma in fondo, anche con un investimento misero ho ottenuto quello per cui sono fatti questi strumenti. Buon anno nuovo a tutti.
Avatar utente
darionew
Messaggi: 281
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da darionew »

Il rasoio Lord (immagino sia il Lord 6 o meglio il S 625-1) non è affatto un rasoio banale! E' un rasoio di aspetto dimesso, questo sì, di costo modesto, ma anche se le finiture non sono certo elevate, sa andare decisamente a fondo ed è un attrezzo che permette, se adoperato adeguatamente e con una mano attenta, di raggiungere risultati davvero ragguardevoli.
Se si guarda al risultato, di certo non ha nulla da invidiare a rasoi che costano svariate volte il suo prezzo iniziale.
Daxie
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/12/2023, 10:19
Località: Caserta

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Daxie »

darionew ha scritto: 01/01/2024, 12:16 Il rasoio Lord (immagino sia il Lord 6 o meglio il S 625-1) non è affatto un rasoio banale! E' un rasoio di aspetto dimesso, questo sì, di costo modesto, ma anche se le finiture non sono certo elevate, sa andare decisamente a fondo ed è un attrezzo che permette, se adoperato adeguatamente e con una mano attenta, di raggiungere risultati davvero ragguardevoli.
Se si guarda al risultato, di certo non ha nulla da invidiare a rasoi che costano svariate volte il suo prezzo iniziale.
Confermo che si tratta del S 625-1, che ha un costo davvero irrisorio rispetto a più blasonate marche, certo non sarà il max della bellezza o solidità ma quando è giunto il momento di buttarlo nella spazzatura non ti vengono rimorsi per la cifra spesa per l'acquisto. Il rasoio ha una esposizione lama che potrebbe rivelarsi aggressiva ma facendolo lavorare senza forzare con la giusta impugnatura fà il suo sporco lavoro.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da wakaouji »

Daxie ha scritto: 02/01/2024, 8:51 Confermo che si tratta del S 625-1, che ha un costo davvero irrisorio rispetto a più blasonate marche [...]
quando è giunto il momento di buttarlo nella spazzatura [...]
perché mai dovrebbe giungere quel momento?
è uno dei rasoi più interessanti che conosco (ne conosco decine, dai primi Gillette agli ultimi TGS, passando per Gibbs, Merkur, Mühle e Rex...)
ed uno di quelli che continuo ad usare più spesso (fra i primi cinque in classifica, con l'Ambassador, lo Yaqi TFC in ottone e l'Aristocrat adjustable...)

ma tornando al Bayonetta: un rasoio magnifico e mi lascia perplesso il fatto che, turbati forse dal pregio della sua costruzione e dal fascino estetico, molti utenti danno l'impressione, nei loro commenti, di non aver colto il tratto decisivo che orienta la progettazione e la riuscita di questo strumento: un progetto di elevatissima precisione, una qualità costruttiva senza difetti ad un prezzo francamente contenuto.

forse è troppo bello e fatto troppo bene per farlo dimenticare, ma chi cerca il "gioiello" farebbe meglio, malgrado tutto, ad orientarsi su altri modelli, mettendo in bilancio cifre ben diverse.
Avatar utente
Darkover
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/08/2017, 0:13
Località: Montesilvano (PE)

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Darkover »

Ho comprato il Bayonetta perchè mi mancava un rasoio in ottone e volevo provarne uno, ma ero un po' frenato dall'esposizione elevata della lametta. Poi ho visto una prova su Youtube, dove veniva definito un rasoio relativamente dolce e non aggressivo, ed ho voluto effettuare l'acquisto e provarlo direttamente.
Stamattina la prima prova e devo dire che effettivamente non è aggressivo come l'esposizione della lametta potrebbe far pensare; certo non è un Muhle R89, ma l'angolo di rasatura si trova facilmente e il rasoio scorre facilmente senza impuntarsi e senza stressare la pelle.
Alla fine delle 3 passate canoniche il risultato è stato una rasatura profonda ma con pelle morbidissima e rilassata, senza arrossamenti o bruciori. Per me rasoio molto valido, costruito bene e ad un prezzo giusto (secondo me).
Continuerò a provarlo con altre lamette (oggi ho usato una Astra verde) e con barba anche più corta (oggi era di 3gg) per vedere come si comporta, ma non mi aspetto dei grossi cambiamenti su questo mio giudizio iniziale.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”