Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da vertighel »

Bene che ti piaccia!
A me la Proraso rossa ricorda l'odore dei bagni negli Autogrill. :lol:
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Selous »

Super Rookie ha scritto: 01/09/2023, 8:35 Poi, per provare, ho acquistato una ciotola di Proraso rossa.
Boom! Sapone giusto trovato.
Come non darti ragione?!? I saponi PROFESSIONALI (Proraso, Vitos e quelli che c'erano anche "una volta", prima che venisse di moda la pogonotomia) sono di QUALITÀ.

Peccato che le profumazioni...

Mi chiedo, è così difficile per Proraso, grande e grossa com'è, fare ogni tanto delle edizioni speciali/limitate ecc. ecc. dei suoi saponi classici, con un profumo decente? Anche per due spiccioli in più...

Per inciso: le miei tre vesciche di Proraso (serie Wood and Spice ecc.) non sono invecchiate bene come le Vitos... Diamo a Cesare quel che è di Cesare... ;)

Ho un vasetto di Proraso bianca vecchio di 8 anni - profumazione quasi zero ovviamente - ma continua a fare il suo sporco lavoro. Idem per Vitos mattonazza alla benzaldeide.
Memento Radere Semper!
billy bis
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/03/2013, 16:13
Località: Milano

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da billy bis »

paciccio ha scritto: 17/08/2022, 15:07
HellcatOne ha scritto: 17/08/2022, 13:26...(sto cercando di finire il tabac in ciotola ma anno dopo anno è ancora lì. Ndr)...
Perché è un vero sapone duro, e non una crema messa in barattolo ;)
la stabilità del prodotto la fanno o la bassissima percentuale d'acqua e la saponificazione di tutti i grassi (pensa a quanto durano le saponette per le mani).
Oppure se preferisci le creme in tubetto devi affidarti ai conservanti, pensa a quanto duravano le vecchie noxema bianche o le vecchie proraso.
Non devi cedere alla pubblicità del "senza" se vuoi un prodotto stabile nel tempo ;)
Vorresti dire che il Tabac dura nel tempo perché è un triple milled o perché ha i conservanti ? E, quindi, il Tabac in crema , a differenza del sapone, avrebbe invece più conservanti ?
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da paciccio »

La creme e i saponi "crop" o hanno i conservanti oppure hanno un "PAO" molto corto a volte anche 6 mesi...
Non capisco come mai ci sia uno stigma così forte nei confronti dei conservanti
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da SuperSonic »

Ho comprato recentemente un tubo di Proraso rosso che mi sta dando soddisfazione, e debbo dire che lo trovo molto facile da montare; il fattore di protezione è molto buono, sebbene la mia barba non sia così dura, ed il post rasatura mi lascia la pelle rilassata.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Questo sapone solido,che uso in Inverno solitamente,dopo parecchio tempo al terzo utilizzo continua a fare lo stronz....: probabilmente causa allergie mi provoca pruriti ed arrossamenti in alcune parti del volto;mi auguro si stabilizzi il tutto dal quinto/sesto utilizzo in poi,come gia' mi capito' in passato.Mi dispiacerebbe accantonarlo ed usarlo come sapone "da calli",come dice un amico,perche' in effetti e' un prodotto valido.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Holydiver
Messaggi: 81
Iscritto il: 04/02/2023, 11:08
Località: Pavia

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Holydiver »

Ciao a tutti, da qualche tempo ho notato che il sapone mi provoca un senso di irritazione sul collo. Capita anche a voi?
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Diciamo che nel mio caso dopo qualche continuo utilizzo si e' stabilizzato il tutto e non mi provoca piu' fastidi.Non ho capito cosa effettivamente mi provocasse rossori e pruriti.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”