Biofficina Toscana Crema Antiossidante Dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Biofficina Toscana Crema Antiossidante Dopobarba

Messaggio da lupin06 »

Ciao,
dopo averlo utilizzato per molte sbarbate volevo scrivere qualche riga di questo Dopobarba.
E' confezionato in un piccolo flacone da 50ml con dosatore molto comodo.
Si presenta come una crema dalla consistenza abbastanza liquida, quindi facilmente (ne basta veramente poca).
Il profumo è erbaceo e molto intenso ma sparisce in breve tempo, riesco ad abbinarci altrispalmabile AS alcolici e qualsiasi EDT.
Contiene molti estratti naturali ed è priva di alcol.

Sostanze funzionali: estratti biologici di cardo mariano, malva, ortica, Uviox®, Oleox®, olio biologico di oliva, vitamina E.

Specialmente dopo le rasature più "difficili" riesce a calmare subito gli arrossamenti e bruciori e lascia la pelle morbida e liscia.
Con alcuni saponi(valobra) soffrivo di una leggera follicolite vicino al mento e con l'utilizzo di questa crema non mi è più capitato.
Alcune sere utilizzo questa crema su tutto il viso perché la trovo veramente ottima.

Allego l'INCI preso dal sito ecco-verde:
INCI: Aqua, Ethylhexyl stearate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Olea europaea oil*, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Xanthan gum, Lecithin, Silybum marianum extract*, Urtica dioica extract*, Hydrolyzed olive fruit*, Malva sylvestris extract*, Hydrolyzed grape fruit skin*, Sodium dehydroacetate, Tocopherol, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Parfum (da oli essenziali), Limonene, Linalool, Eugenol, Citronellol, Cinnamyl alcohol, Geraniol, Citral, Potassium sorbate, Cinnamal.
*da agricoltura biologica

la foto da un mio SOTD
12603
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
conopida
Messaggi: 38
Iscritto il: 01/12/2014, 4:18
Località:

Re: Biofficina Toscana Crema Antiossidante Dopobarba

Messaggio da conopida »

Mi associo anche io alle lodi di questo dopobarba. Non ho testato molti dopobarba ma questo è sicuramente il migliore, contenuto in un piccolo flaconcino ha una consistenza di una crema molto liquida dall'odore erbaceo e che si assorbe subito; dalla mia esperienza posso dire che lenisce le irritazioni e attenua i rossori e lascia la pelle molto morbida e liscia. Lo posso considerare un ottimo prodotto oltre che molto naturale.
Avatar utente
loredg87
Messaggi: 68
Iscritto il: 29/01/2014, 10:04
Località: Milano - Siena

Re: Biofficina Toscana Crema Antiossidante Dopobarba

Messaggio da loredg87 »

Attirato dal fatto che questa crema provenisse dalla mia regione, o almeno il nome lo fa pensare :) , ho usato anch'io questa crema. Sicuramente è molto efficace nel lenire gli arrossamenti ed è molto indicata per le pelli sensibili come la mia. E' di una consistenza fluida e molto idratante. Il profumo in effetti è erbaceo e piacevole, molto naturale. Nel complesso è ottima, l'unico appunto che posso fare è il fatto che a me lasciava una leggera patina di unto, ma comunque risolvibile usandone poca. In ogni caso la consiglio a chi ha la pelle sensibile e che si arrossa facilmente.
hcskate82
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/10/2015, 19:20
Località:

Re: Biofficina Toscana Crema Antiossidante Dopobarba

Messaggio da hcskate82 »

La sto usando da ormai qualche mese,
Acquistata su eccoverde da mia moglie che è un pò talebana della cosmesi naturale (lo slancio di gentilezza solo perchè gli macava qualche euro alla quota per la spedizione gratuita...)
La trovo molto efficace, il profumo (che prima di leggere i commenti precedenti pensavo fosse speziato) a mio gusto è molto gradevole, sicuramente poco persistente
wasabi72
Messaggi: 69
Iscritto il: 23/05/2013, 9:38
Località: Desenzano del Garda (BS)

Biofficina Toscana - Crema Antiossidante Dopobarba

Messaggio da wasabi72 »

Comprato per 12 E 50ml nel suo dispenser . Provato stamane dopo rasatura e un piccolo taglietto causa lama diffettosa.
Che dire ottimo prodotto ,idrata affievolisce le irritazioni lasciando la pelle morbida e liscia.
Profumo leggermente di incenso che sparisce subito . Un prodotto che consiglio .

Immagine

Descrizione
Un'emulsione specifica per la pelle dell'uomo, senza alcool. Svolge un'eccellente azione postrasatura lenendo le irritazioni grazie agli estratti di malva ed ortica. La sinergia Uviox® - Oleox®

con l'olio di oliva e l'estratto di cardo mariano sviluppa un completo effetto antiossidante contro l'invecchiamento della pelle

Consigli d'uso: applicate una piccola quantità sulla pelle del viso mattina e sera, o dopo la rasatura, massaggiando con movimenti circolari fino a completo assorbimento.

Ricca miscela di oli essenziali che donano una profumazione lievemente speziata e tipicamente maschile

Sostanze funzionali: estratti biologici di cardo mariano, malva, ortica, Uviox®, Oleox®, olio biologico di oliva, vitamina E.

Dermatologicamente testato. Nichel tested.

Ingredienti

INCI: Aqua, Ethylhexyl stearate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Olea europaea oil*, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Xanthan gum, Lecithin, Silybum marianum extract*, Urtica dioica extract*, Hydrolyzed olive fruit*, Malva sylvestris extract*, Hydrolyzed grape fruit skin*, Sodium dehydroacetate, Tocopherol, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Parfum (da oli essenziali), Limonene, Linalool, Eugenol, Citronellol, Cinnamyl alcohol, Geraniol, Citral, Potassium sorbate, Cinnamal.
*da agricoltura biologica
Ultima modifica di ares56 il 27/01/2016, 14:10, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Spostato nella discussione già esistente
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Bio offina toscana -Crema Antiossidante Dopobarba

Messaggio da Zeiger »

Hai una foto? O un link all'azienda?
Alessandro.
wasabi72
Messaggi: 69
Iscritto il: 23/05/2013, 9:38
Località: Desenzano del Garda (BS)

Re: Bio offina toscana -Crema Antiossidante Dopobarba

Messaggio da wasabi72 »

http://www.biofficinatoscana.com" onclick="window.open(this.href);return false;
comprato su Ecco verde shop
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Biofficina Toscana Crema Antiossidante Dopobarba

Messaggio da GinoV »

Ho avuto modo di usare questa emulsione e ne sono molto soddisfatto.
È un prodotto che si spalma molto facilmente, si assorbe altrettanto bene, non unge, nutre l'epidermide e, soprattutto, è parecchio efficace nel lenire bruciori e arrossamenti. Insomma un Dopobarba vero che mi ha convinto sotto ogni aspetto ed è diventato, in breve tempo, il post per le sbarbate difficili.
Tirando le conclusioni non si può non dire che il prezzo è, come dire, interessante, ma il prodotto lo colloco al top. Al momento ho trovato solo un altro dopobarba che considero allo stesso livello e come prezzo, più o meno, siamo lì.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Biofficina Toscana Crema Antiossidante Dopobarba

Messaggio da guiduccio »

Uso da qualche anno questa emulsione e mi ci trovo davvero bene...in passato mi massacravo coi multilama e mi ha sempre lenito arrossamenti e irritazioni...da quando uso De é raro ormai che mi irrito,ma la sua funzione la svolge egregiamente tutt'ora...inci ben fatto e green
Phemt26
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/03/2016, 19:27
Località:

Re: Biofficina Toscana Crema Antiossidante Dopobarba

Messaggio da Phemt26 »

GinoV ha scritto: 12/01/2017, 16:23 Al momento ho trovato solo un altro dopobarba che considero allo stesso livello e come prezzo, più o meno, siamo lì.
Posso chiederti qual’è?
Perché ero intenzionato ad acquistare il balsamo db weleda ma mia moglie insiste con quella biofficina Toscana e dal momento che entrambi non sono propriamente economici vorrei fare una spesa oculata
Ultima modifica di ares56 il 06/06/2022, 10:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto QUOTE sbagliato
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Biofficina Toscana Crema Antiossidante Dopobarba

Messaggio da SuperSonic »

Questo dopobarba per me è ottimo.
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Biofficina Toscana Crema Antiossidante Dopobarba

Messaggio da SuperSonic »

Phemt26 ha scritto: 06/06/2022, 9:09
GinoV ha scritto: 12/01/2017, 16:23 Al momento ho trovato solo un altro dopobarba che considero allo stesso livello e come prezzo, più o meno, siamo lì.
Posso chiederti qual’è?
Perché ero intenzionato ad acquistare il balsamo db weleda ma mia moglie insiste con quella biofficina Toscana e dal momento che entrambi non sono propriamente economici vorrei fare una spesa oculata
Sia su Weleda che su Biofficina Toscana vai sul sicuro, anche se il secondo marchio è per me superiore in quanto ad efficacia perchè il balsamo Weleda, peraltro ottimo, mi è parso non essere "all'altezza" di rasature impegnative e/o complicate...non so se mi spiego.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”