CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
klopp
Messaggi: 2145
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da klopp »

il panetto da 1 kg in negozio a quali prezzi lo vedete di solito? Grazie anticipate
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da ezio79 »

25 o 30 € ?
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 540
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da wakaouji »

22,95 da Tigotà
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20927
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Cella Milano: UK -50%

Messaggio da ischiapp »

Per chi si trovasse in UK, segnalo una svendita di Connaught.
https://connaughtshaving.com/nickychini.html

Sono interessati i seguenti prodotti:
  • Crema Extra Extra Purissima 150ml
  • Sapone Extra Extra Purissima 1000ml
  • Crema Bio 150ml
  • Eau de Lavande 250ml
Utente BANNATO
jlaoruges
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/06/2014, 15:18
Località: Lecce

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da jlaoruges »

Un saluto a tutti gli amici del forum . Volevo condividere la mia esperienza riguardo il sapone in questione versione classica . Non lo usavo da diversi anni , da quando comprai un panetto da 1 kg insieme ad un mio amico . Allora lo divisi in vari contenitori , uno tra questi trasparente . Grazie per l'appunto a questa trasparenza ho notato che le fasi della crema si sono separate , in modo da fare sedimentare sul fondo la parte lipidica , cioè sul fondo si nota la componente lipidica che si è separata . Nonostante tutto il sapone si monta bene e conserva anche il classico odore Cella . Oggi da Tigotà ho preso un altro panetto da 1 kg al prezzo di 19,95 e l'ho montato per verificare le caratteristiche. Il risultato è stata una schiuma molto più corposa di quella con le fasi separate . Tutto questo per confermare l'importanza delle componenti lipidiche , olio di mandorle , sego ecc. Inoltre volevo sottolineare il.livello veramente alto del Cella, veramente al di sopra dei vari proraso ,compreso il più corposo proraso rosso con burro di karité . Alla fine il costo , comprando il panetto da kg , è praticamente identico al proraso o ad altri saponi commerciali come il vitos, ma il livello è a mio avviso di gran lunga superiore .
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 225
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da riki_neofita »

Io sono d'accordo con te, per essere "economico" ha una meccanica super, lo uso sempre in rotazione anche con saponi di alta fascia. Mi dispiace che molti non possano usarlo per le motivazioni che già conosciamo. L'unica cosa che mi dispiace è che ultimamente il prezzo lo vedo sempre più alto, e non è facile reperirlo nella grande distribuzione.
Instagram: riki_shave
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Handre84 »

Per quanto mi riguarda, l’unico problema del Cella è uno solo: la ciotolina è troppo piccola.
Avesse un diametro come la ciotola Proraso, sarebbe praticamente perfetto.

Non ho voglia di comprare il panetto da 1 kg e riconfezionare: sono un amante del “compro il prodotto così come viene messo in vendita e così lo voglio usare”.

Però è davvero un prodotto dalle altissime prestazioni.
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
paolo franchi
Messaggi: 58
Iscritto il: 26/11/2013, 18:21
Località: Prato

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da paolo franchi »

Cella rosso e Floid e tutto il resto è noia ! (per me naturalmente)
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da stefmas »

Arrivata ieri la crema Cella da 1kg, oggi l'ho provata. Veramente una bella soddisfazione. Il profumo mandorlato mi piace molto, mi ricorda a memoria la mattonella di Tcheon Fung Sing ma con una profumazione molto più intensa. La crema è morbidissima, contrariamente a Vitos e Tcheon, sembra quasi pannosa... Ho provato a montarla in ciotola, ma già provando a prelevarla dalla ciotolina in cui ne ho stipata una piccola quantità da usare il sapone era quasi montato.

La lametta (una astra verde alla seconda rasatura) scivolava che è un piacere sulla pelle, e il Merkur 41c è sembrato davvero gentile.
Mi sono limitato a due passate, perché sto cercando di gestire un'irritazione sul collo (infatti due passate nel verso del pelo e do traverso solo on punti tranquilli).

Tornando al cella, mi trovo d'accordo con le recensioni entusiastiche, mi è piaciuto molto. Anche se un solo uso è poco, speriamo continui a entusiasmarmi.
Avatar utente
Ale®
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/12/2022, 10:28
Località: Torino

Re: Cella Milano: Crema Sapone Extra Extra Purissima

Messaggio da Ale® »

ischiapp ha scritto: 15/11/2020, 18:19 Usare il sapone Cella Milano è un po' come tornare a casa.
viewtopic.php?p=369488#p369488

Ho preso la mattonella (Crema Sapone Extra Extra Purissima) nel 2013, l'ho riconfezionata nel 2015, e l'ho usata un paio di volte.
Poi ho iniziato un lungo viaggi fatto di formulazioni, fragranze, artigiani, marketing e specifiche tecniche.
In pratica tanta esperienza, soprattutto grazie a tanti amici di forum in giro per il mondo.
Quindi dopo tante sensazioni ed informazioni, riprendere il campione nostrano è stato bello.
Come appunto tornare a casa, dopo aver visitato praticamente tutto il mondo.
Quantomeno nelle bellezze più pubblicizzate.
E capire perché gli altri sognano l'Italia.
:lol: :lol: :lol:

PS:
Il prodotto ha perso leggermente la fragranza.
Non che all'inizio avesse un bouquet ricco.
Ma il resto è assolutamente perfetto.
Niente crisi del 7° anno.
:D :D :D
Mamma mia come ti quoto e straquoto al quadrato!!
Ragazzi che vi devo... quel profumo di coccoina che tanto mi piaceva di punto in bianco mi ha saturato il naso e da li ho iniziato un peregrinaggio verso nuovi set, dimenticandomi della indubbia funzionalità del Cella rosso. Oggi lo riprendo, mi rado e mi sento quasi in colpa, come una sorta di tradimento verso questo prodotto dall'indiscussa funzionalità, dal Cella sono partito e li son tornato. Lo ringarzio per avermi permesso di scoprire nuovi lidi, alcuni ottimi altri meno, ma tanto Lui già sapeva che sarei ritornato, a testa china. A questo punto non mi resta che capire come dare una profumazione differente a questo sapone, inizierò aggiungendo una piccola parte di altri saponi e poi comprerò degli oli essenziali. Se qualcuno più esperto ha qualche consiglio lo accetto volentieri.
Ale®
Avatar utente
ares56
Miglior foto di Agosto
Miglior foto di Agosto
Messaggi: 18820
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Cella Milano: Crema Sapone Extra Extra Purissima

Messaggio da ares56 »

Ale® ha scritto: 21/03/2023, 10:03 ... A questo punto non mi resta che capire come dare una profumazione differente a questo sapone, inizierò aggiungendo una piccola parte di altri saponi e poi comprerò degli oli essenziali. Se qualcuno più esperto ha qualche consiglio lo accetto volentieri.
Utili informazioni: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4060 ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Ale®
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/12/2022, 10:28
Località: Torino

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Ale® »

Grazie mille!👌
Ale®
Avatar utente
mike73
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da mike73 »

Ripreso da qualche tempo nella versione in ciotola. Sempre un ottimo prodotto.
Un unica nota negativa va alla dimensione della ciotola.... davvero troppo piccolina e quindi scomoda.
Ho dovuto rimediare al problema, trasferendo il sapone in una vecchio contenitore vuoto di un altro sapone
Francè79
Messaggi: 253
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Francè79 »

Oppire potresti usare un pennello Omega 10018! Quello piccolo, da viaggio!
Avatar utente
mike73
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da mike73 »

Francè79 ha scritto: 06/04/2023, 20:18 Oppire potresti usare un pennello Omega 10018! Quello piccolo, da viaggio!
Non amo i pennelli piccoli,tra gli Omega il mio preferito è il 98 ...e cmq , come ho scritto in precedenza, ho già risolto ;)
Francè79
Messaggi: 253
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Francè79 »

Si, la soluzione migliore!
Blu
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/03/2023, 14:34
Località: Tivoli

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Blu »

Ciao a tutti. Qualcuno di Rimini, nel forum, c’è? Io sono di Rimini e non sono ancora riuscito qua a trovare il Cella. Lo prenderei su Amazon ma se non vado errando costerebbe molto di più.
merrino
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/02/2020, 17:25
Località: Pescara,Spoltore

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da merrino »

Dovresti riuscire a trovarlo da Tigotà.
Negozi.tigota'.it/rimini-4066
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da ezio79 »

tigotà, che dovrebbe essere anche a Rimini, di solito lo ha
Blu
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/03/2023, 14:34
Località: Tivoli

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Blu »

Sono riuscito a trovarlo in un tigotà, quello in ciotola rossa. Dopo l’esperienza col Figaro rosso, che mi irritava parecchio, non ero sicuro che il Cella, anch’esso alla mandorla, potesse fare per me. Invece è un sapone straordinario che mi sembra veramente protettivo se montato in FL. È l’unico per ora, assieme al proraso blu, che mi lascia la pelle idratata nel post senza tiraggi
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7100
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da paciccio »

Allora ad irritarti non era la benzaldeide ma qualcos'altro ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
mike73
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da mike73 »

Blu ha scritto: 05/05/2023, 20:53 Sono riuscito a trovarlo in un tigotà, quello in ciotola rossa. Dopo l’esperienza col Figaro rosso, che mi irritava parecchio, non ero sicuro che il Cella, anch’esso alla mandorla, potesse fare per me. Invece è un sapone straordinario che mi sembra veramente protettivo se montato in FL. È l’unico per ora, assieme al proraso blu, che mi lascia la pelle idratata nel post senza tiraggi
ciao, se posso dire la mia ...l'unica cosa in comune che hanno il figaro rosso e il cella è il profumo ( simile, ma non uguale )
il primo è un sapone mediocre venduto a basso prezzo, mentre il Cella a mio avviso è uno dei migliori saponi disponibili sul mercato per quel che riguarda il rapporto qualità / prezzo
IMHO
Blu
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/03/2023, 14:34
Località: Tivoli

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Blu »

Sono d’accordo su tutto. Pensavo fossero simili e invece mi sono dovuto ricredere
Avatar utente
mike73
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da mike73 »

Buonasera, vorrei abbinare un After shave alcolico alla crema Cella rossa .
L'After della stessa casa non mi piace per quel che riguarda la profumazione ( x il resto ottimo )
Ho provato il PHOEBUS amande ma mi ha deluso molto per la persistenza praticamente nulla ( il profumo di mandorle svanisce al max in un minuto)
Grazie
Alex_77
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/10/2022, 15:10
Località:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Alex_77 »

mike73 ha scritto: 26/06/2023, 18:42 Buonasera, vorrei abbinare un After shave alcolico alla crema Cella rossa .
L'After della stessa casa non mi piace per quel che riguarda la profumazione ( x il resto ottimo )
Ho provato il PHOEBUS amande ma mi ha deluso molto per la persistenza praticamente nulla ( il profumo di mandorle svanisce al max in un minuto)
Grazie
Non l'ho provato personalmente ma ho visto abbinarci shibusa2 che è un mandorlato
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”