Gillette The New

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Gillette The New

Messaggio da Tarti »

Sono recentemente entrato in possesso di un Gillette The New in condizioni discrete e, dopo qualche utilizzo, è balzato in vetta alla classifica dei rasoi di sicurezza insieme al Gillette Tech. Non l'ho trovato per niente aggressivo o difficile da usare come dice la scheda citata all'inizio della discussione, anzi lo trovo di una delicatezza paurosa e facile da usare. Mi dispiace davvero che Gillette non produca più quei capolavori che sono i rasoi di sicurezza dei primi 50/60 anni del XX secolo.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Bertone
Messaggi: 452
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Gillette The New

Messaggio da Bertone »

Oggi Gillette produce ancora fantastiche lame per DE vedi gillete platinum, lama di altissimo livello anche piuttosto costosa, astra, etc....Ma insieme agli altri produttori hanno fatto sparire i DE allo scopo di ulaumentare vli utili.Unvplauso a wilkinson che ha riportato i DE nella grande distribuzione io li ho entrambi
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Gillette The New

Messaggio da ezio79 »

anche se gillette producesse ancora i suoi ottimi DE, credo che non cambierebbe molto in quanto nel mondo moderno prevalgano tutte le soluzioni fast spesso a scapito del piacere di talune scelte slow
Bertone
Messaggi: 452
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Gillette The New

Messaggio da Bertone »

Ma guarda almeno nel mio caso non é vero perché facevo solo una passata e mi radevo ogni 3-4 giorni perché odiavo radermi irritazioni, tagli anche profondi, peli incarniti.Adesso volendo fare presto monto il sapone, pelo e contropelo con la manualità che ho raggiunto ci metto 5 minuti e ottengo un risultato che prima mi sognavo senza tagli e irritazioni.Un altro mondo.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Gillette The New

Messaggio da ezio79 »

si, ma qui siamo tutti eccezioni ...
e le aziende come gillette guardano ai grandi numeri
Bertone
Messaggi: 452
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Gillette The New

Messaggio da Bertone »

Certamente ne facevo solo un discorso personale
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Gillette The New: Flame Painting

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Generale - DE”