Mutiny Shaving

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
fabietto68
Messaggi: 119
Iscritto il: 16/01/2022, 12:47
Località: Treviglio

Mutiny Shaving

Messaggio da fabietto68 »

Non ho trovato altrii thread relativi a questo marchio...
lo segnalo perché trovo interessante l'idea di utilzzare materiali plastici di riciclo (reti da pesca ed altro recuperato in mare) per la realizzazione dei manici ed altri accessori.
Per quanto riguarda la testina credo sia un clone del Baili
link:
https://www.mutinyshaving.co.uk/
Dan66
Messaggi: 71
Iscritto il: 01/04/2022, 15:38
Località: Trieste

Re: Mutiny Shaving

Messaggio da Dan66 »

Ho visitato il sito.
Rasoi de in metallo o plastica riciclata, saponi e balsami fatti con ingredienti naturali e senza sperimentazioni su animali, destinazione del 10% dei profitti a organizzazioni senza scopo di lucro, produzione europea (Regno Unito).
Tutti elementi, almeno per me, decisamente positivi.
Sarebbe interessante conoscere da chi ha utilizzato questo marchio il rendimento in rasatura
Dan66
Messaggi: 71
Iscritto il: 01/04/2022, 15:38
Località: Trieste

Re: Mutiny Shaving

Messaggio da Dan66 »

Dimenticavo i prezzi assolutamente concorrenziali
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Mutiny Shaving

Messaggio da gigadeath »

Buon marketing, ma i rasoi sono i classici cinesi fatti in Cina da Baili che girano da anni. Nulla di nuovo sotto il sole.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Mutiny Shaving

Messaggio da wakaouji »

beh, una cosa così non si è ancora vista girare:

https://www.mutinyshaving.co.uk/shop/sh ... %9f%8c%88/

la testina è sempre quella, e a chi si interessa di testine (di progetti, di novità in quel senso) non può interessare.
chi però apprezzi design, o l'idea del manico in materiale riciclato, può considerarla una novità, ed anche interessante

(per quanto mi riguarda: riciclata o no, la plastica non mi piace)
Avatar utente
darionew
Messaggi: 282
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Mutiny Shaving

Messaggio da darionew »

Anch'io ritengo che sia un progetto interessante, anche se non totalmente innovativo. Ma inserire su una testina già nota un manico notevolmente differente come materiali, rappresenta di sicuro un dato che conferirà all'azione del rasoio qualche elemento di novità (anche per il peso complessivo dello strumento). Poi è discutibile che valga la pena di acquistarlo (specialmente da parte di chi ha già accumulato una buona quantità di rasoi - con buona pace della scimmia), anche se nell'insieme mi sembra un progetto principalmente volto ad attirare l'attenzione di chi si affaccia per la prima volta al mondo della rasatura tradizionale, specie se giovane.
Piuttosto, a me genera qualche lieve perplessità la solidità e la durata nel tempo connesse all'innesto di una parte di metallo all'interno del manico di plastica: questi due materiali non so come riescano, con il tempo e con le torsioni e sollecitazioni cui saranno sottoposti, a mantenere la loro perfetta fisionomia. Ma forse sono solo mie fisime, chiaramente amplificate dal fatto che non ho preso in mano questo oggetto e non ne posso comprendere la consistenza.
Per quanto concerne, infine, l'operazione di marketing, francamente la trovo attuata con intelligenza e su temi seri, decisamente più gradevole, tanto per fare un paragone, rispetto a quella che coinvolge come riferimenti di rasatura De Rossi e Vieri...
Avatar utente
fabietto68
Messaggi: 119
Iscritto il: 16/01/2022, 12:47
Località: Treviglio

Re: Mutiny Shaving

Messaggio da fabietto68 »

Invece per quanto riguarda la loro proposta sui saponi da barba dopo aver visto questo video:
https://youtu.be/syKGlndmguU
nutro alcune perplessità :lol:
sempre con il beneficio del dubbio visto che il video è di 7 anni fa e le formulazioni potrebbero essere state migliorate..
Rispondi

Torna a “Generale - DE”