RazoRock Plissoft

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Rusoma »

l'unico pennello sintetico che possiedo è il Razorock Barrel con nodo 24 tuxedo
la forma del pennello è molto carina ed originale
il ciuffo è morbido e offre il giusto sostegno
il pennello ha un ottimo rapporto qualità/prezzo
ne sono molto contento
in passato ho avuto un pennello Bruce 24 mm del quale ho un ottimo ricordo
a mio avviso questi pennelli sono molto validi nella loro categoria
Mario
PeppeTF90
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/09/2019, 15:15
Località: Acerra

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da PeppeTF90 »

Mi è appena arrivato il Monster! Mostruoso..bellissimo a differenza del big Bruce il ciuffo come lo tocchi fa un effetto molla vediamo come si comporta in testa..il manico è bello grande simile al maialone proraso 48/49 non voglio nemmeno immaginare come sia l'Hulk
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Rusoma »

qualcuno ha il modello BC SILVERTIP ???
questo pennello mi intriga ma al momento è out of stock sul sito italianbarber
Mario
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da gpc »

@Rusoma, ho il RR BC, se posso aiutarti chiedi pure, in sintesi anticipo che è un pennello con nodo più denso dei Plissoft e punte morbide, buon bckbone, monta bene tutto, manico generoso che si adatta sia alla ciotola che al FL , per me non migliore rispetto alla fibra Plissoft che, sebbene datata, resta pura magia........mi sembra somigliare alla fibra e pennello del momento Simpson Trafalfar (ma non avendolo potrei essere in errore)
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Rusoma »

gpc ha scritto:@Rusoma, ho il RR BC, se posso aiutarti chiedi pure...
come dicevo questo bel pennello mi piace molto, vorrei acquistarlo ma sul sito non è disponibile al momento, mi auguro che ritorni in stock al più presto
tu lo hai acquistato da Italianbarber ???
mi fa piacere leggere che si comporta benone
OT cmq in fatto di pennelli abbiamo gli stessi gusti
ho visto una tua foto recente foto con Chubby 2 faux horn
io l'ho appena acquistato, sto aspettando che mi arrivi
quando l'ho acquistato (il 19 gennaio) sul sito era disponibile l'ultimo esemplare, poi Simpson mi ha contattato dicendomi che dovevo attendere perchè non era subito disponibile subito e dovevano farlo per me praticamente OT
Mario
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da gpc »

Non ricordo con certezza, forse da Vianoprofumicoltelli, certamente mai fatto acquisti da Italianbarber......se ami i chubby2 o non avendolo farei un pensierino anche al Silvertip two band, grado e pennello da favola, ma lo dico di tutti i chubby :mrgreen:
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20927
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

RazoRock: BC Silvertip Plissoft

Messaggio da ischiapp »

Mi hanno incuriosito alcune indicazioni sulla fibra RazoRock “Silvertip Plissoft”.
Sia della maggiore densità, sia della maggiore dolcezza delle fibre.
Guardando sul sito Italian Barber, vedo che ci sono due modelli:
• BC | 24x57x117mm / 96g
https://www.italianbarber.com/products/ ... ving-brush

• Chrome | 24x57x120mm / 187g
https://www.italianbarber.com/collectio ... ving-brush


Quello che più mi attira è il BC.
Credevo fosse una novità 2020, invece cercando in rete vedo essere un modello già recensito nel 2017:
https://www.badgerandblade.com/forum/th ... ts.526455/
https://www.badgerandblade.com/forum/th ... sh.510952/


Ho letto di indicazioni che puntano verso il Muehle STFv2, ma francamente avendolo avuto non lo riconosco.
Invece mi ricorda molto da vicino nell'estetica la fibra G4 di Vielong Sintético (Extra Soft), che dovrebbe essere la stessa di Frank Shaving.
Anche nelle descrizioni del comportamente ritrovo tutte le caratteristiche di questa fibra.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=337486#p337486

Anche la descrizione del prodotto è coerente:
VSHOD Australia ha scritto:RazoRock have greatly improved on the Standard Plissoft Shave Brush Knot with another amazing Brush.
The Razorock BC Silvertip Synthetic is even softer on the face than the Standard 24mm Plissoft Brush and comes with a beautiful and practical Solid and mostly Crystal Clear - Acrylic Handle. At this price it is easily the best luxury Shave Brush you can buy. It features a superb 24mm synthetic Silvertip fibre knot with a 57mm loft set in a heavy and solid shiny black and clear acrylic barber handle with the RazoRock logo stamped on the base.
The RazoRock BC Synthetic Silvertip Plissoft makes easy work of all Shaving Soaps and Creams and works equally well with a Shave Bowl or Face Lathering and it is uber soft on the face with an excellent amount of backbone. The quality of the handle and the knot is going to blow you away at this price-point. All the Plissoft and Silvertip Plissoft Shaving Brushes do not require soaking before each use, dry super quickly after each use and require absolutely no break-in period. Absolutely Amazing Shave Brush - 10/10
Qui un paio di belle foto del BC, con i dettagli della fibra.
Credo sia facile trovare le differenze con la classica Plissoft.
Immagine
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da mikael_compo »

È passato quasi un anno da quando ho acquistato Big Bruce. Sono uno di quelli che usa solo un pennello da barba e... praticamente tutti i giorni. Il mio giudizio è che un buon pennello dal prezzo onesto e dalla buona durata. Ora però mi è nata la voglia di un synth di livello superiore. Maledetta scimmia!
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
Avatar utente
Selous
Messaggi: 835
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Selous »

Io ho i RazoRock:
- Plissoft «Bruce» 24 mm
- Silvertip Plissoft «Chrome Barber Handle» 24 mm
- Plissoft «Monster» 26 mm

Il terzo fu il primo che acquistai, dirattamente da Italian Barber, molti anni fa. Ed è quello che non uso quasi più, troppo grosso, enorme. Potrebbe andare bene per uno che si rasi anche la testa, mangia e monta una quantità di sapone esagerata per me... Gli altri li acquistai anni fa in UK da un venditore che ha ora cessato l'attività.

Ultimamente, non avendo tempo, uso i pennelli sintetici, in particolare il "Bruce" direttamente in viso (non ho tempo di "sciotolare" il sapone - unica eccezione il Vitos Extrafine al cocco che carico direttamente dalla sua ciotola di riconfezionamento). Il Silvertip Plissoft merita due giudizi, sul manico e sul ciuffo. Il manico di metallo pieno è molto pesante e scomodo, per me. Inutilmente massiccio. Il ciuffo è eccezionale, meglio del normale Plissoft. Avendo il manico lungo lo uso soprattutto per caricare dal suo contenitore il sapone, per caricare dal viso uso di più il "Bruce".

La differenza "a pelle" è che le fibre del Silvertip sembrano "meno sintetiche" nella meccanica. Entrambi i ciuffi sono morbidissimi in punta, caricano moltissima acqua e permettono schiumate abbondanti. Oggi ho usato per la prima volta il "Bruce" con Nuavia blu e non avevo mai ottenuto così tanta schiuma densa!

I difetti sono l'elasticita, nel senso di effetto frusta: schizzano sapone, il "Bruce" un po' di più e, si sa, che le "padrone di casa" poi si arrabbiano se non ripuliamo per bene... :mrgreen:

Per il resto, il BC Silvertip è sicuramente più comodo, meno pesante, magari manico meno robusto (il «Chrome Barber Handle» da l'impressione che se cascasse per terra potrebbe rompere la piastrella...) ma sicuramente più maneggevole.

Il "Bruce" era il mio pennello ma viaggio, rimpiazzato per un po' dal "Sagrada Familia" ma ora si è ripreso il suo posto: è - a mio parere - migliore del "Tuxedo" come ciuffo, meno spina dorsale, maggiore comfort, forse anche maggiore capacità di montare ed idratare il sapone. ;)

P.S.: Mi interesserebbero confronti diretti con il Simpson T3. Non ho altri sintetici, a parte i vecchi Omega - inusabili - ed alcuni Zenith ancora peggiori degli Omega. Ed un altro Tuxedo cinese che uso per lavori estremamente gravosi (al limite del disumano :twisted: ) sui saponi duri.
Memento Radere Semper!
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da fp1369 »

I razorock plissoft sono anche per me ottimi pennelli:concreti, efficaci e dal prezzo centrato. Ho il Bruce 24 ed il monster che tanto monster poi nkn è se paragonato ad altri pennelli da 28 o 30. Il massaggio è soffice, hanno una discreta densità, backbone un po' tenue, ma non è un difetto ed a tanti piace. Le fibre tuttavia sono, sebbene possano piacere e tanto, inferiori in prestazioni generali con altre più moderne. Consigliare non è facile perché dipende dai gusti personali. Fibre eccellenti sono la mother lode di Oumo dalla densità ed estrema morbidezza (una nuvola setosa, praticamente un pennello da trucco da donna), ma dal backbone etereo, la fibra g4 di frank shaving (il 28 è straordinario per densità, punte soffici e backbone ben presente, ed alcune fibre di yaqi che, per i miei gusti, sono la boss (tutta nera) sebbene non modernissima e la timber wolf (entrambe soffici e meno elastiche della plissoft che usa razorock). Queste quelle che conosco meglio e che, secondo i miei gusti, sono superiori a plissoft.
Avatar utente
Mazzimino88
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/07/2020, 8:30
Località: Bologna

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Mazzimino88 »

Sono un fiero possessore di Big Bruce e si comporta benissimo, in viso è una carezza, e monta che è un piacere. Perfetto con creme e saponi morbidi, ma dice la sua anche su Fine belli duri ad esempio. Una pecca un backbone leggero, che poi un vero difetto per me non è :)
air_shaver
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/06/2020, 9:46
Località: Napoli

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da air_shaver »

Possiedo anch'io un Big Bruce e devo ammettere che è diventato in poco tempo il mio pennello preferito, tra i tanti che ho e utilizzo. Efficace nel prelievo e nel montaggio, morbido come una carezza sul viso. Se dovessi scegliere un solo pennello tra tutti quelli che possiedo e abbandonare gli altri, la mia scelta ricadrebbe sicuramente su di lui.
Ilbiondo
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/12/2020, 19:34
Località:

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Ilbiondo »

Posseggo un Razorock big bruce da un po di tempo, sostengo che il ciuffo settato in quel modo (troppo alto per i miei gusti) faccia diventare il pennello eccessivamente cedevole in viso.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 540
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da wakaouji »

beh, sono pochi giorni che uso il mio plissoft R400 silver noir e devo ammettere con incredulità che ha "risolto" tutti i miei saponi più dubbi o ostici, e prodotto anche con quelli che credevo di conoscere meglio risultati a me del tutto nuovi, soprendenti e meravigliosi.
adesso vorrei radermi quattro volte al giorno...
Ronx
Messaggi: 70
Iscritto il: 22/03/2019, 11:11
Località:

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Ronx »

Tra il Plissoft classico ed il nero la differenza sta solo nel colore o anche nella fibra? Logicamente a parità di settaggio.
esatch
Messaggi: 1223
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da esatch »

Guarda, non ho il razorock plissoft noir ma, a giudicare dalle foto e video, ipotizzo che possa essere quello nero Yaqi, forse denominato boss, tenuto anche conto di chi produce i pennelli a razorock.
Se così fosse, direi che sono diversi NON solo nel colore.
Mantrakarma
Messaggi: 149
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Mantrakarma »

Per favore, se qualcuno di voi possiede sia i prodotti Razorock Bruce sia Omega Evo, potrebbe cortesemente indicarmi similitudini e differenze, soprattutto inerenti morbidezza delle fibre? Grazie
esatch
Messaggi: 1223
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da esatch »

sono completamente diversi.
Immagina il plissoft come quasi uno straccio, l'evo imita un tasso Silvertip, più backbone, punte morbide.
Non che il plissoft sia male, eh, lo adoro, ma ti deve piacere la sensazione che da in viso.
Detto molto in breve.
Mantrakarma
Messaggi: 149
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Mantrakarma »

esatch ha scritto: 08/02/2022, 21:36 sono completamente diversi.
Immagina il plissoft come quasi uno straccio, l'evo imita un tasso Silvertip, più backbone, punte morbide.
Non che il plissoft sia male, eh, lo adoro, ma ti deve piacere la sensazione che da in viso.
Detto molto in breve.
Grazie per i preziosi dettagli. Purtroppo sono caratterizzato dal peggior connubio: pelle delicata e pelo grosso e duro. L’unico pennello che si apre benissimo e con il quale mi posso concedere un piacevole massaggio con tono “energico”, garantendo nel contempo lo smuovere il pelo e la penetrazione profonda del sapone senza la minima irritazione é proprio il Bruce di Razorock. Mi piacerebbe provare un Evo ma vista l’infelice esperienza con un Trafalgar T3, si fanno largo in me dubbi e perplessità, alimentati anche dal fattore economico.
Grazie in anticipo per tutti i consigli e le le vostre preziose impressioni.
esatch
Messaggi: 1223
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da esatch »

Allora, se già conosci il Bruce e lo giudichi massaggio energico, fai conto che l'evo lo troverai ancora più vigoroso ma, anche lui, piacevole.
Inoltre, non ha problemi ad aprirsi.
Tuttavia, ricorda è comunque concettualmente più vicino a un T3 che ad un plissoft; cosa non ti è piaciuto del T3? Ti irritava?
Mantrakarma
Messaggi: 149
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Mantrakarma »

A parte il manico con l’impugnatura decisamente poco ergonomica, ho trovato le fibre decisamente dure se usato aperto con effetto ovviamente irritante
esatch
Messaggi: 1223
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da esatch »

ecco, allora mi sa che l'evo non ti piacerebbe; hai provato, ad esempio, la plissoft silvertip?
Ma poi, la domanda logica: se il plissoft ti soddisfa, di che cosa sei alla ricerca, di preciso? Anche per inquadrare meglio cosa poterti suggerire.
(si lo so che sono il primo che dovrebbe tacere, ma sappiamo la scimmia cosa fa...)
Mantrakarma
Messaggi: 149
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Mantrakarma »

Le tue considerazioni si rivelano preziose per sedare la scimmia. 😂
Tornando al Bruce, forse mi sono espresso in modo fuorviante: non trovo energico il suo massaggio, ma la natura delle fibre che lo compongono mi permette di esagerare un poco ponendo più vigore e pressione nell’utilizzo del pennello, senza causarmi alcun tipo di irritazione. Cosa che invece con il T3 accadeva non appena imponevo una maggior pressione per far aprire il pennello, incontrando così non le morbidissime punte ma il fusto sottostante della setola sintetica che a tutti gli effetti sentivo più coriaceo. Avvicinando la setola plissoft e quella del simpson ho notato, a parità delle punte, che la prima oltre ad essere leggermente più sottile, quindi come meno nervo, si presenza decisamente meno ondulata. Ho dedotto che fosse appunto questa ondulatura più accentuata combinata ad un maggior spessore della setola a procurarmi irritazione. Comunque dopo pochissimi utilizzi, e soprattutto per un problema funzionale della mia mano dx con l’impugnatura, ho deposto ahimè il T3 fino poi a separarmene. Diciamo che non é sbocciato nessun feeling. Ho acquistato altri pennelli in tasso twoband e silvertip con i quali mi trovo molto bene, anche se devo ammettere che il Bruce mi dona sempre spensieratezza e soprattutto lunghissimi e quieti massaggi del volto senza alcun effetto collaterale.
Sono a conoscenza del plissoft silvertip ma non ho ancora avuto modo di provarlo.
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da gigadeath »

Il problema del T3 non sta tanto nelle fibre, che stanno sul livello di molte altre entry level; è che il ciuffo è settato bassissimo, per cui diventa duro da aprire e soffre di effetto frusta all'ennesima potenza. L'Evo non dà questo tipo di problemi.

In ogni caso il Plissoft è diversissimo da entrambi, perchè da una parte non è settato basso come il T3, e dall'altra ha delle fibre di diametro molto inferiore a quelle dell'Evo (che si pone su tutt'altro livello di prezzo; al massimo si può paragonare l'Evo a un G5 o un Boti N3C, che senso ha paragonarlo a degli entry level?).
Maxabbate
Messaggi: 1801
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Maxabbate »

Io trovavo l'EVO durissimo, settato ancora più basso del T3. L'ho venduto: se lo avessero fatto 3-5 mm più alto sarebbe ancora in griglia di partenza, vicino alla pole position (i manici discutibili lo penalizzano). Se però piace il pennello robusto, ammetto possa essere una ottima scelta. Però non è necessario "aprire" i ciuffi a ventaglio in faccia, basta una pressione media, bagnarli con acqua calda e montano tranquillamente, anche senza adottare la modalità "Simpson" a pennellate. Io da parte mia posso consigliarti il Plisson High Mountain White o il Muhle Silvertip Fibre, che hanno una costruzione più classica nel rapporto tra altezza e diametro.
Rispondi

Torna a “Pennelli”