PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
senza barba
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/02/2021, 14:52
Località: torino

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da senza barba »

Buongiorno a tutti.
mi presento (anche se in ritardo perchè sono stato "rapito" dal contenuto di questo forum), sono Giovanni, vivo a Torino e ho ripreso dopo tanti anni il rasoio di sicurezza con massima soddisfazione, devo aggiungere.
mi associo ai ringraziamenti per tutti i consigli, dritte e recensioni che ci sono in questo magnifico forum.
Luso
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/04/2021, 7:26
Località: Ajaccio

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Luso »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Massimo e da circa un mese mi rado in maniera'tradizionale'. Ho cominciato alla 'grande' poiché dopo il Wilkinson Classic ho acquistato il Feather as-d2 e in seguito il Parker variant. Direi che nonostante i quotidiani punti rossi ecc mi sento soddisfatto degli acquisti e per il momento non sento la necessità di acquistare altri rasoi. Devo solo imparare a radermi 😁. Approdato nel mondo della rasatura classica anche grazie ai vostri consigli recensioni opinioni ecc
Federico77
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/04/2021, 11:29
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Federico77 »

Buonasera a tutti, sono Federico da Roma.
Son da poco approdato alla rasatura tradizionale, uso prevalentemente rasoi di sicurezza ed ora vorrei avvicinarmi al mano libera.
Spero di trovare tanti consigli utili a crescere!!
Buona serata !!🙂
Ale155
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/04/2021, 17:25
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ale155 »

ciao a tutti
dopo un mesetto di letture varie (complimenti per le guide, davvero chiare metodiche e ben organizzate)
ho deciso di iscrivermi al forum
ho 37 anni, scrivo dalla provincia di Perugia ma al confine con la Toscana, ho sempre alternato lametta a regola barba, a seconda del tempo a disposizione.
Ho ancora la prima Gillette Sensor Excel comprata a 14 anni, che tuttora utilizzo (il mio unico multilama, provai una volta il Fusion ma non è roba per me)
complice il lavoro durante il lockdown ho cominciato a riutilizzare la lametta ma il mio problema sono sempre state le irritazioni:pur non facendo contropelo, ecco brufoletti e peli sotto pelle a go go.
Ho conosciuto questo forum e a dicembre ho deciso di provare, complice anche la pubblicità martellante, sono uno dei tanti che ahimè, pur non dando fiducia ormai al marchio, in un Acqua e Sapone decidi di prendere il rasoio di sicurezza King C Gillette...e già dalla prima sbarbata, incredibile, zero irritazioni!
quindi da allora ho sempre continuato con questo DE: il mio fido set è composto da ciò che uso da anni, cioè Omega 48, Pro Raso verde in tubo (ho però preso anche la Gialla Spice, per l’inverno ha una buona fragranza) niente As ne pre barba, insaponatura direttamente in viso (ho poco tempo)
lamette, dopo aver buttato le Gillette Platinum (non fanno per me) adesso alterno Astra Verdi e Blu, trovandomi bene.
Prossima prova, le famose Feather gialle.

un saluto a tutti
luco
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/05/2021, 16:46
Località: Sassari

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da luco »

Salve
mi chiamo luciano e volevo leggere un po' di rasature e affini.
Scrivo da Sassari isola
a presto
Avatar utente
Barber Paul
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/05/2021, 18:14
Località: Trieste

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Barber Paul »

Buonasera a tutti , era da un po’ che mi volevo iscrivere e finalmente mi sono deciso , da qualche anno mi interesso di uso e manutenzione dei rasoi a mano libera .
Cercando sempre di migliorare , più volte sono incappato nel vostro forum propostomi tra i risultati del motore di ricerca , insegnamenti preziosi per me che tuttora mi considero un neofita.
Sono certo che questo sia il posto giusto per imparare e coltivare sempre più la passione per tutto ciò che concerne la rasatura tradizionale e non solo !
Grazie a tutti !!!!
DannyTheKid
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/05/2021, 15:18
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da DannyTheKid »

Buongiorno a tutti,
Ho letto parecchio di quanto scritto su questo forum quando ho iniziato a radermi secondo il metodo tradizionale. Ora mi sono iscritto per restituire qualcosa di quanto appreso e magari aprire qualche discussione.
Grazie per avermi ammesso
Fabio46
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/05/2021, 20:53
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Fabio46 »

Ciao a tutti.
Felice di essermi iscritto su questo portale. Spero di imparare tanto da voi in questo mondo!
Avatar utente
Clau357
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/05/2021, 16:49
Località: Missaglia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Clau357 »

Un saluto a tutti, mi presento sono Claudio ed abito in provincia di Lecco da pochissimo passato al mano libera dopo un buona militanza prima in DE e poi con shavette.

Grazie per l’ammissione e a presto sul forum!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui inviamo il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991 con particolare riguardo al Regolamento Generale 2.0

Lo Staff de "IlRasoio.com"
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Thor
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/05/2021, 14:50
Località: Lucca

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Thor »

Buongiorno! Sono Thorsten, Olandese e da 27 anni residente a Lucca. Qualche errore grammaticale scapperà sicuramente ma sto ancora migliorando.. :) . Da sempre mi sono fatta la barba con il regolabarba elettrico perché con la multilama non facevo altro che irritare la pelle ed aver peli incarniti. Adesso, dopo la rottura dell'ultima regolabarba sto tentando la strada del DE ed i primi risultati non sono male. Vediamo come migliorare con l'aiuto di questo forum. Ciao!
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Supermomo »

Benvenuto Thor, e complimenti per il tuo Italiano, ottimo
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Bern86
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/05/2021, 11:19
Località:

Salve a tutti

Messaggio da Bern86 »

Salve a tutti voi tradizionalisti, per caso ho visto dei video sul tubo riguardanti la rasatura tradizionale e guarda un pò ho fatto o miei primi acquisti.. spero di ricevere i vostri preziosi consigli per migliorare tecnica e attrezzatura. :D
Cinco
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/05/2021, 9:07
Località: Udine

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Cinco »

Buongiorno a tutti, dopo aver letto alcuni topic come ospite, ho deciso di iscrivermi. Grazie!
EffeGi87
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/12/2020, 22:26
Località: Foggia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da EffeGi87 »

Buonasera, sono Mik e scrivo da Foggia! Mi sono approcciato alla rasatura tradizionale tre anni fa.
Da poco più di 6 mesi ho iniziato a radermi anche la testa.
Ho scoperto questo forum da qualche mese, avevo bisogno di avere informazioni su varie tematiche riguardanti la rasatura tradizionale e qui ho trovato tutto quello che cercavo e anche di più. Ho intenzione di provare i rasoi single edge ed infatti è proprio la sezione dedicata a quest’ultimi che consulto molto frequentemente.
Vi ringrazio per avermi ammesso e per lo spazio concesso
piantes
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/03/2021, 17:14
Località: cava

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da piantes »

Ciao a tutti,
sono Antonio è da poco che sono entrato a far parte del mondo della rasatura.
Gigi68
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/05/2021, 17:09
Località: Cassano d'Adda

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gigi68 »

Ciao a tutti sono delle provincia di Milano, e mi sono iscritto perché sono interessato al rasoio a mano libera .
max59
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/08/2020, 9:50
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da max59 »

Ciao a tutti, sono di Milano e ho scoperto la rasatura tradizionale proprio all'inizio del lockdown. Dopo più di un anno e molti acquisti (troppi) nel campo dei DE, mi sono approcciato al mondo degli shavette AC per poi magari, fare il salto di qualità con un ML. Ho scritto un post nel 3D degli shavette Feather & simili e spero di ricevere qualche risposta. Un saluto a tutti quanti.
Z-2
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/05/2021, 11:37
Località: Bulgaria

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Z-2 »

Ciao,

Vengo dalla Bulgaria, EU e sono lieto di trovare questo forum. Uso molti prodotti italiani (Proraso, Palmolive, Omega soap, Denim, Goodfellas smile) e sono fantastici.
Non vedo l'ora di provare Cella, TFS, Vitos, Figaro :)

I migliori saluti,
Krasimir
eugenios
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/05/2021, 18:06
Località: Modena

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da eugenios »

Ciao a TT.
Anch'io sto iniziando ad "acculturarmi" sulla rasatura tradizionale e tutti gli aspetti legati a questa che oramai è da considerarsi come una filosofia.

Cordialissimi Saluti a Tutti..
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lino »

Benvenuti a tutti voi, sbarbatelli ! ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
MakoTr
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/06/2021, 9:30
Località: Terni

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da MakoTr »

Ciao a tutti, mi chiamo Marco e vivo a Terni.
Da circa un paio di anni ho cominciato ad interessarmi al rasoio di sicurezza, dopo essermi sempre rasato con multilama ed infine rasoio elettrico.

Sin da prima di acquistare il mio primo DE ho cominciato a seguirci e ad apprezzare i numerosi consigli che ho trovato nel forum.

Ho iniziato con un Edwin Jagger DE89, poi ho voluto provare il Merkur Futur.Sono poi passato ad un paio di prodotti Safety Razor creati con stampa 3D ed alle testine Yaqi.

Ultimi acquisti riguardano il mondo Single Edge con lo Yaqi Raster e le relative lame AC che sto ancora provando (in attesa di ricevere la nuova testina visto che quella presa mostra il disallineamento famoso).

Nel frattempo ho provato vari saponi , dai classici Proraso, Vitos , Cella a qualche novità Goodfella’s ed ho da poco aggiunto anche la fase del prebarba con cui mi sto trovando molto bene.

Per quanto riguarda i pennelli sono rimasto in oriente con i fantastici Yaqi e Boti.

Tutto questo ovviamente grazie a voi che sicuramente avete ancora moltissimo da insegnarmi.

Ci si incontra su queste pagine.

Marco
Avatar utente
Davieon
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/06/2021, 19:14
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Davieon »

Buonsalve a tutti,
Da qualche mese ho deciso di abbandonare i multilama per via di continue irritazioni post rasatura.
Ho dato una lettura al forum e alla fine mi sono iscritto :D
Avatar utente
reddexter
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/06/2021, 14:21
Località: Agnone (IS)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da reddexter »

Ciao a tutti,
sono Manuel e ho 22 anni.

Ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo negli ultimi mesi. Dopo aver letto varie discussioni sul forum come ospite alla fine ho deciso di iscrivermi. Sono un neofita, pensate che la mia prima rasatura tradizionale con un rasoio DE l'ho fatta ieri :D anche se pennello, saponi da barba, pre barba e dopo barba li uso ormai da un anno. Ho sempre utilizzato un rasoio bi-lama, ma causa irritazioni e soprattutto brufoli/peli incarniti ho deciso di cambiare e passare alla rasatura tradizionale sperando possa aiutarmi.

Ci si vede in giro qui sul forum! 8-)
Circuito
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/05/2021, 14:35
Località: Lecce

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Circuito »

Salve ragazzi,
complimenti per questo forum così appassionante e utile. Sono un neofita con una scimmia da domare e con risultati pian piano sempre migliori.
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”