Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da backstreets »

perfetto, grazie mille.

mi trovo benissimo, devo dire. e in confronto con il trafalgar t3, devo dire che questa versione L non è nemmeno così piccola. poi, come sempre, è tutto molto soggettivo. quello che è oggettivo è che questo muhle monta in maniera veloce e sublime, una gran bella scoperta.
Avatar utente
Tako
Messaggi: 107
Iscritto il: 23/01/2020, 14:05
Località: Milano

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Tako »

Lee ha scritto: 28/01/2021, 12:28 Ciao Tako, grazie per la risposta. Dove hai preso il tuo Muhle L?
Sono indeciso perché la taglia XL ha le fibre molto lunghe e va a finire che aprendolo diventi esagerato in viso.
Comunque ho trovato alcuni siti che hanno ancora il Muhle XL, dall'Inghilterra per lo più. Però anche l'EJ non è male, come prezzo siamo lì.
L'ho preso online direttamente da Mühle (poi ho scoperto che l'aveva un negozio vicino a casa).

A me la misura L copre mezzo viso una volta aperto, e si apre facilmente.
Probabilmente sarei stato soddisfatto anche di una M.

Attento che il Mühle XL non siano rimanenze di magazzino in versione vecchia.
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Lee »

@Tako

Grazie allora prendo la versione L, come dimensioni dovrebbe andare bene.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Maxabbate »

Se qualcuno trova un Muhle versione XL di rimanenza, per cortesia me lo segnali. Vorrei prenderne un secondo, visto che ne ho uno e lo trovo sicuramente tra i migliori sintetici presenti sul mercato (forse il migliore come prestazioni, esteticamente è molto "classico").
Comunque se hanno la "moneta" sotto e non il logo sono quasi sicuramente l'ultima serie.
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da backstreets »

al momento mi trovo meglio con Muhle che con Trafalgar T3, anche se devo ammettere che quest'ultimo ce l'ho da poco e dobbiamo ancora conoscerci...
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Lee »

Ho preso un Edwin Jagger XL, ha la stessa fibra del Muhle. Ora aspetto che arrivi.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Sbarbaz »

Secondo te le fibre sono simili anche a quelle dell'Omega Evo? Silvertip e silver synth hanno caratteristiche assimilabili?
Grazie ciao
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Lee »

@Sbarbaz purtroppo non posso risponderti, non ho un Omega Evo. Potresti provare a chiedere nel thread dell' Evo.
Avatar utente
Tako
Messaggi: 107
Iscritto il: 23/01/2020, 14:05
Località: Milano

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Tako »

Sbarbaz ha scritto: 28/01/2021, 21:16 Secondo te le fibre sono simili anche a quelle dell'Omega Evo? Silvertip e silver synth hanno caratteristiche assimilabili?
Grazie ciao
Ho letto su Badger&Blade che le fibre non sono uguali,
gli utenti dicono che sono simili nel comportamento ma che l'Evo ha un po' più di backbone,
dicono piccole differenze e tutti e due ottimi pennelli.
Negli USA Omega costa meno di Mühle e per questo si è diffuso abbastanza.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Maxabbate »

A me sembrano molto simili, ma molto. Direi che almeno sono della stessa famiglia, per essere prudenti (ogni produttore presente le proprie fibre come esclusive). Il comportamento differente dipende dal settaggio: Omega basso (pure troppo per i miei gusti), Muhle più alto. La densità mi pare analoga.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Sbarbaz »

@tako e @maxabbate.
Grazie per le preziose informazioni.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da oriolo »

Questo video può dare un' idea delle proporzioni dei vari nodi su un viso di dimensione media
https://youtu.be/vxPEgYRidOU
Hic et nunc
Alessandro
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Lee »

Il pennello è stato spedito dall'Inghilterra il giorno stesso dell'ordine ed è arrivato in Italia il giorno seguente. È fermo alle poste di Milano da 11 giorni.
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Lee »

È finalmente arrivato il pennello, è bellissimo esteticamente ma in uso mi ha deluso. Da asciutto le punte sono dure e pungenti e in uso è anche peggio, punge come un porcospino, gratta e si impunta peggio di uno S-Brush, è possibile sia difettoso? Ha la fibra V2.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Maxabbate »

Davvero non saprei. Le fibre che tu descrivi non hanno nessuna similitudine con quelle del mio (e mi pare anche di altri, viste le descrizioni).
Davvero non saprei quale possa essere la spiegazione.
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Lee »

Ho scritto alla Edwin Jagger, vediamo cosa rispondono.
Avatar utente
Tako
Messaggi: 107
Iscritto il: 23/01/2020, 14:05
Località: Milano

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Tako »

Lee ha scritto: 23/02/2021, 11:14 È finalmente arrivato il pennello, è bellissimo esteticamente ma in uso mi ha deluso. Da asciutto le punte sono dure e pungenti e in uso è anche peggio, punge come un porcospino, gratta e si impunta peggio di uno S-Brush, è possibile sia difettoso? Ha la fibra V2.
Sul pungere non saprei, il mio Mühle in seconda/terza passata un po' di solletico lo fa ma non posso dire che punga.
Sull'impuntarsi è probabile che tu faccia dei movimenti che non lo fanno aprire, prova a schiacciarlo sul mento,
io non ho problemi neanche in questo senso. Hai preso un pennello grande e denso magari ti devi abituare a muoverlo nel modo giusto.
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Lee »

Ad aprirsi si apre, il problema è che punge da morire, è veramente peggio degli omega S Brush, ho provato molti sintetici e nessuno punge come questo. Lo fa da subito, ho provato a schiumare sia sul viso che sulla mano e persino sulla mano avverto le punte.
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da backstreets »

Lo uso ormai da più di un mese, in rotazione con Trafalgar T3.

Un po' recalcitrante ad aprirsi, ma poi cede, pur con un po' di riluttanza. Sul pungere invece devo dire che non ho avvertito particolari problemi, anche se il Trafalgar, parere assolutamente soggettivo, mi offre un effetto carezza che non trovo con Muhle. Da asciutto, comunque, non ho la sensazione che le punte siano dure, direi, forse, meno soffici del Trafalgar.

Infine, tutti e due sono dei generatori di ottima schiuma. All'inizio mi sembrava, da questo punto di vista, che il Simpsons fosse più efficace, ma devo dire che il Muhle è sullo stesso livello. Almeno, questa è la mia esperienza.
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Lee »

Grazie a tutti, i vostri interventi confermano che il pennello ricevuto è difettoso. Leggendo nelle pagine precedenti ho letto di un altro utente che ha avuto lo stesso problema. Spero di riuscire a risolvere in qualche modo, è molto costoso e vorrei averne uno utilizzabile. Ultimamente non mi sta andando bene con i pennelli!
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Lee »

Ho trovato il problema, il pennello è pieno di fibre incollate al contrario. Assurdo.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Sbarbaz »

Lee ha scritto: 23/02/2021, 15:56 Ho trovato il problema, il pennello è pieno di fibre incollate al contrario. Assurdo.
Pazzesco! Io dico che minimo minimo devono cambiarti il pennello e scusarsi.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Lee »

Ho scritto a Connaught inviando anche delle foto, ha subito proposto un rimborso o un pennello sostitutivo dopo attenta ispezione (parole sue). Su questo nulla da dire, rapidissimi ed efficienti. Speriamo bene per il nuovo!
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Sbarbaz »

Bene!! In bocca al lupo
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Lee »

Mi hanno rimborsato e mi hanno lasciato anche il pennello. Mi sa che mi conviene prenderlo direttamente dal sito Muhle anche se la dimensione massima è la L, almeno mi arriva l'ultimo tipo di fibra.
Rispondi

Torna a “Pennelli”