Razorock - double edge

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Lee »

Da quando è arrivato utilizzo esclusivamente il Game Changer 68p, lo trovo ottimo, delicatissimo ma efficace, in due passate toglie tutto. Però mi rado ogni giorno, per la barba più lunga devo fare 3 passate e ritocchi. La testina mi piace un sacco, abbastanza piatta, mi ricorda i Tech.
Avatar utente
Simo19
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/02/2021, 13:09
Località: Besana Brianza

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Simo19 »

Geronimo ha scritto: 15/02/2021, 15:35
Simo19 ha scritto: 14/02/2021, 21:01 Ho deciso ho preso il Game changer 84....
Dove lo hai ordinato? È già da un po' che lo sto cercando ma nei vari siti è out of stock.....
Grazie
L'ho preso su yourshaving.com, lo hanno spedito oggi dalla Spagna, spero arrivi presto
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Geronimo »

Grazie mille Simo19
ps
gia non disponibile anche su yourshaving
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
Simo19
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/02/2021, 13:09
Località: Besana Brianza

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Simo19 »

Di niente figurati ;)....mannaggia, io ho avuto culo allora... :lol:
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Lee »

Ho letto un post ( ora è stato cancellato) su un forum americano in cui dicevano che Razorock sta lavorando ad un rasoio hybrid tech in acciaio inossidabile. Vi aggiornerò ulteriormente appena riesco a sapere altro.
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 541
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Maestro di Provincia »

Vario leggermente l'argomento: nella mia ricerca di un rasoio quotidiano, ho acquistato un Old Type. Più dolce di un Fatip o del Muhle R103 che usavo prima, più efficace di un Merkur 1904. Bellissimo nel suo essere retrò. Piacevole (esteticamente e nell'uso) con il suo manico HD, meraviglioso con il manico a effetto tartaruga del Muhle.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ezio79 »

curiosità: perché un open per uso quotidiano? non ci sono né regole né problemi sostanziali, ma - almeno personalmente - con la barba corta non trovo vantaggi nel pettine e trovo più piacevole sulla pelle la barra dei denti

PS la testa old type è simpaticissima e molto delicata (a livello di mellon/sloc/doc)
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 541
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Maestro di Provincia »

ezio79 ha scritto: 22/02/2021, 21:27 curiosità: perché un open per uso quotidiano?
Non c'è un motivo vero e proprio. O meglio, ce n'è più d'uno, visto che non è c'è una regola assoluta. Direi soprattutto perché dal punto di vista estetico i rasoi a pettine aperto mi piacciono di più, ma anche perché, portando baffi discretamente importanti e pizzetto, mi trovo meglio con la testina open anche per le rifiniture.

Con l'old type mi trovo bene. Ho una pelle che tollera bene la rasatura 8ho usato quotidianamente Fatip, Muhle R21, Razorine...), ma ho capito che al BBS spinto preferisco una rasatura forse meno perfetta, ancorché più che decorosa, ma molto più confortevole. E se proprio non viene via tutto tutto, ci penseremo domani.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Sono in attesa del BBS. Spero di non metterlo subito nel mercatino 🤣
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
giova1949
Messaggi: 137
Iscritto il: 09/11/2013, 15:38
Località: Roma

Rasoio di sicurezza RazoRock Lupo SS dc: oc.72/sb.95

Messaggio da giova1949 »

Questa mattina ho provato il Razorock lupo SS dc, 0.72 oc su un lato e 0.95 sc sull'altro. = Accessori:
-Wizamet Super Iridium Sheet - Ethos Lavender Soap (testato anche per la prima volta - ottimo) - Antica Barbieria Glue Lozione Dopobarba “Red Sandal Aftershave Milk” (ottimo, ma anche leggermente più costoso).
La barba aveva due giorni (di solito mi rado a giorni alterni, ma quando mi rado mi piace rendere la pelle molto liscia).
Per quanto riguarda la direzione dei capelli, ho iniziato con l'oc.72 che ha funzionato molto bene. Per il contropelo ho usato sb .95 e l'ho trovato molto buono. Alla fine mi sono sentito completamente a mio agio e soddisfatto. Trovo il rasoio più fluido ed efficiente rispetto al g.c. .84. Rispetto al mio Timeless .95 sb (che è ancora il mio preferito), ho trovato che radesse altrettanto facilmente ed efficacemente. Ma devo aspettare fino a domani per sentire la ricrescita e prendere una decisione più consapevole, e anche radermi di nuovo per vedere se la pelle è disturbata. Ora sono molto contento di averlo acquistato e credo che rimarrà sicuramente in mio possesso insieme a pochi altri.
Giovanni
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ramoverde »

Riprovato adesso il GC84, confermo e straconfermo quanto affermavo: é il peggior rasoio che abbia mai avuto fra le mani.
Devo puntualizzare una cosa: il mio é open comb. Mi pare che voi parlate soprattutto del closed.
Ma non credo sia tanto una questione di open o closed.
Vi invito a fare una prova: passate il rasoio con la lametta inserita sul palmo della mano dove avete la pelle più spessa, e provate a fare la stessa cosa con un R41 o un altro rasoio aggressivo, e guardate quanta scaglie di pelle vi grattugia l'uno e l'altro. Io l'ho fatta ed il risultato vi sorprenderà.
Alla faccia della soggettività!
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Ma scusa ramoverde ...c'è qualcosa che non quadra nelle tue affermazioni. È come se, più o meno, visto che c'è da molto più tempo, mi dicessero che la testina DE89 o R89 fosse aggressiva e mal costruita. Troppe persone, di cui ho massima fiducia, ne parlano come uno dei migliori progetti di sempre Mi spiace ma lo ripeto: c'è qualcosa che non quadra!
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Tarti »

Maestro di Provincia ha scritto: 22/02/2021, 17:22 ...ho acquistato un Old Type [...] più efficace di un Merkur 1904. Bellissimo nel suo essere retrò
Mi sembra molto simile al Merkur 1904 nella testina, la differenza è così notevole?
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Grizzly »

ezio79 ha scritto: 22/02/2021, 21:27 curiosità: perché un open per uso quotidiano?
Ho il GC 68 open comb, che malgrado il gap inferiore dell'84, trovo meno docile del fratello. Con barba più lunga ha il suo perché, comunque meno versatile dell'84 che è perfetto in tutte le condizioni, barba lunga o corta, usato quotidianamente o a giorni alterni, con un post eccellente nonostante l'azione profonda.
Uno di quei rasoi (pochi) che non ti spieghi come facciano ad essere così efficienti e performanti, senza che ti facciano neppure sentire la lama per quanto risultano delicati.
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 541
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Maestro di Provincia »

Tarti ha scritto: 23/02/2021, 20:36 Mi sembra molto simile al Merkur 1904 nella testina, la differenza è così notevole?
Non amo particolarmente le classifiche e sappiamo tutti bene quanto molte sensazioni siano soggettive, influenzate dalle tipologie di barba, di pelle e da mille altri fattori. Per una rasatura quotidiana trovo l'Old Type più confortevole anche se meno incisivo del Fatip OC, ma più incisivo, a parità di comfort, delle varie testine R89 (EJ e Muhle), a loro volta più incisive del dolcissimo Merkur 1941 (open).
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Handre84 »

ramoverde ha scritto: 23/02/2021, 19:29
Devo puntualizzare una cosa: il mio é open comb. Mi pare che voi parlate soprattutto del closed.
Io ho il closed. Non so se tra open e closed possano esserci tutte queste differenze, voglio però ribadire che secondo la mia (poca) esperienza, il closed è completamente diverso da come lo descrivi tu.
Siamo proprio su idee diametralmente opposte.
Ripeto, io mi riferisco al closed e non avendo mai provato l'open non posso escludere che tutte queste differenze esistano davvero.
Ma il closed è un'opera d'arte, sotto tutti (e dico tutti) i punti di vista.
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Prima prova sul campo del BBS.
Il rasoio è ottimamente costruito e da la sensazione di essere un prodotto di qualità. Ho utilizzato un set di prova mediamente sicuro:
Olio OSMA
Pinnacle Grooming Ayrton Senna
Omega Evo
Gillette SS verdi.
Ho avuto un iniziale problema di montaggio con il sapone ( ne avevo prelevato poco, ho dovuto riprelevare in fase di rasatura) che sicuramente ha inficiato la prova e quindi ovviamente la mia è una prima impressione da confermare o da ribaltare nelle prossime settimane. Veniamo al dunque: la rasatura in tre passate è stata più profonda della piastra R3 Rockwell e quindi su questo promosso; ho percepito distintamente la lametta nel corso di tutta la rasatura e questa sensazione per me è decisamente spiacevole; in contropelo ho avuto qualche problema sul di un lato del collo ed in particolare nella "fascia verticale" che va dal mento in giù dove il verso di crescita è invertito ( verso del pelo dal basso verso l'alto e verso del contropelo dall'alto verso il basso) dove mi son trovato con punti sangue ed irritazione; generalmente il contropelo non è stato delicatissimo.
Non ho ben ancora capito l'angolo di rasatura, se più chiuso o più aperto. Un po' le aspettative per una piastra R3.5 sono state deluse ma ovviamente è troppo presto per un giudizio preciso
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Secondo test del Razorock BBS.
Stamattina ho deciso di utilizzare un set monolitico che indipendentemente dagli astri garantisce sempre una rasatura eccellente:
-Lametta Sputnik
-Olio OSMA
-Saponificio Varesino Cubebe
-Omega Evo.
Barba di 2 giorni ( precedente rasatura giovedì scorso).
Le Sputnik sono tra le mie lamette preferite, molto versatili, delicate ma con un buon grado di profondità. Al di là di queste caratteristiche la loro flessibilità maggiore rispetto alle Gillette SS verdi me le ha fatte preferire. Ho avuto modo di leggere che il BBS lavora ad un angolo di circa 35 gradi, leggermente più chiuso del classico e stamattina ho lasciato stare il comportamento Rockwell e mi sono maggiormente dedicato. Passata nel verso del pelo, delicata, moderatamente profonda con la sensazione di non percepire assolutamente la lama; contropelo con più sensazione di lama in volto ma concentrandomi meglio non ho avuto irritazioni salvo un po' di discomfort nella mia zona pericolosa del collo; pelo trasverso beh nessuna sensazione di lama sul volto e passata molto confortevole.
Complessivamente una rasatura più profonda di R3, tendente ad R4 ma con poco discomfort. Sicuramente nella rasatura precedente l'errore di montaggio avrà inficiato il risultato insieme alla tecnica errata. Continuerò a provare questo rasoio per poter formulare un giudizio preciso. Per quanto concerne stamattina, promosso a pieni voti salvo per la questione angolo da mantenere che però si risolverà con la pratica.
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Terza prova stamattina con la sola variazione del sapone: al posto del Cubebe ho utilizzato il Felce 4.3. Sono tornato al mio solito ritmo della rasatura a giorni alterni e stamattina nuovamente ho avuto qualche problema nel contropelo con qualche puntino di sangue ed effetto strappo al passaggio del rasoio. La rasatura è sicuramente più profonda del R3 ma il comfort non è moltissimo in contropelo( mi ricorda il Fatip Gentile). Sicuramente errore mio di tecnica però la rasatura di stamattina non proprio soddisfacente un po' mi fa pensare. Continuerò il test e quando dovesse tornare disponibile il GC 0.68 penserò se tenerlo il BBS o metterlo sul Mercatino
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Quarta prova stamattina del BBS.
Ho scelto come set di prova
-Officina artigiana Milano;
-Osma pre barba;
-Gillett 7 o clock SS al secondo utilizzo.
Rasatura a giorni alterni.
Variando l'impugnatura ho riscontrato un generale miglioramento delle prestazioni del rasoio. Ero abituato ad impugnare il rasoio nella parte terminale del manico, lasciandolo inclinare sul viso in modo che la gravità facesse gran parte del lavoro. Con il BBS ho preferito impugnarlo con Indice medio ed anulare nella parte centrale del manico in modo da garantirmi un maggiore controllo dell'angolo di rasatura. La rasatura è stata decisamente superiore a quella precedente ed anche il contropelo è stato meno problematico, senza particolari punti sangue e con un comfort positivo. Ho impiegato più tempo rispetto al Rockwell ma il risultato resta sempre superiore in profondità rispetto alla R3. Sull'efficacia del rasoio direi al momento "ni": la geometria della testina garantisce più profondità di taglio ma il numero di ritocchi per rimuovere la barba in alcuni punti resta lo stesso del Rockwell. Sarei tentato prima o poi dalla GC 0.84 ma ho enormemente paura di irritarmi con una configurazione così aggressiva.
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Handre84 »

Anche per me stamattina quarto utilizzo, ma del Gamechanger 84p (closed). Beh, poco da dire: rasoio pazzesco, preciso come una spada laser, delicato come una carezza, bellissimo da vedere e da tenere in mano, solido, brillante.
Non ha punti deboli.
Rasoio perfetto? Penso di si, o comunque ci siamo dannatamente vicini.
Provato con Perma Sharp, Gillette Platinum e Astra Verdi.
Per ora lo preferisco proprio con le "povere" Astra Verdi (che stanno diventando le mie lamette di riferimento e che al 99.99% saranno le mie uniche lamette in futuro).
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Handre84 ha scritto: 05/03/2021, 18:26 Beh, poco da dire: rasoio pazzesco, preciso come una spada laser, delicato come una carezza, bellissimo da vedere e da tenere in mano, solido, brillante.
Andrea mi puoi dire quando pesa la sola testa del rasoio?
Grazie
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Razorock - double edge

Messaggio da gigadeath »

ramoverde ha scritto: 23/02/2021, 19:29 Riprovato adesso il GC84, confermo e straconfermo quanto affermavo: é il peggior rasoio che abbia mai avuto fra le mani.
Devo puntualizzare una cosa: il mio é open comb. Mi pare che voi parlate soprattutto del closed.
Ma non credo sia tanto una questione di open o closed.
Vi invito a fare una prova: passate il rasoio con la lametta inserita sul palmo della mano dove avete la pelle più spessa, e provate a fare la stessa cosa con un R41 o un altro rasoio aggressivo, e guardate quanta scaglie di pelle vi grattugia l'uno e l'altro. Io l'ho fatta ed il risultato vi sorprenderà.
Alla faccia della soggettività!
Con tutto il rispetto, l'anno scorso dicevi che l'open comb di Merkur lascia 1mm di barba anche premendo (ma dove?!?), adesso il Game Changer è il peggior rasoio mai creato... forse devi ritarare un attimo i tuoi test.
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ramoverde »

hai ragione, me ne ero dimenticato.
Mi correggo: il GC84 open è il secondo peggior rasoio mai provato. Al primo resta il merkur in questione.
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Razorock - double edge

Messaggio da gigadeath »

Seh ciao :D

Va che su un forum non si guadagna un centesimo a fare le boutades a caso, forse su LinkedIn, o forse su Clubhouse, che ora tira tantissimo...
Rispondi

Torna a “Generale - DE”