[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lino »

Maestro di Provincia ha scritto: 19/12/2020, 10:35 A livello di prestazioni pure anche il Trafalgar T3 (stesse fibre) si rivela migliore del CH3 in Best che ho. Ma quest'ultimo, ben caricato e con il giusto tempo di montaggio, mi dà un "effetto cuscino" insuperabile.
Nessuno ti capisce più di me, Paolo ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Billo9 »

Oggi ho usato per la prima volta il Pure Badger. Ho montato in ciotola un sapone duro. Sono soddisfatto del risultato anche se l'ho sentito pungere sul viso.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

Anche se la selezione delle setole che fa Simpson è di alto livello, il grado "pure" può essere pungente...è una delle sue caratteristiche.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lino »

Soprattutto all'inizio.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Billo9 »

Devo dire che, in confronto ad altri pennelli che ho con marche differenti ma con la stessa denominazione del ciuffo, i Best e Pure Badger Simpson non mi fanno l'effetto "straccio bagnato".
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da fabiocordal »

A proposito di pungere, lancio un masso nello stagno.
Premetto di averlo utilizzato 3 o 4 volte, ma a me il ch3 silvertip non pare così morbido. Punge leggermente, poco poco ma punge. Niente effetto gel tip. Cosa che non è accaduta con un altrettanto nuovo silvertip Oumo, per esempio, che sin da subito è morbido senza far avvertire le punte.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

fabiocordal ha scritto: 26/12/2020, 14:06 .... Niente effetto gel tip. ...
Ma i Super Badger di Simpson non hanno le punte "gel tip".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da fabiocordal »

Esatto, era per dare l’idea che le punte non sono così morbide ma un pelo pungenti. Almeno per i primi utilizzi.
Ste29
Messaggi: 93
Iscritto il: 06/07/2016, 20:33
Località: Milano

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Ste29 »

Acquistato prima dell'estate, il T3 ha dimostrato tutto quello che di buono si è scritto.
Sostenuto al punto giusto, carica bene qualunque sapone, morbido senza eccedere con buon massaggio, prezzo ok, per ciò che si porta a casa.
Ottimo.
Stefano
Maurex85
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/12/2020, 8:30
Località: Milano

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Maurex85 »

Per me i pennelli Simpson hanno veramente una marcia in più... tant'e'che mi sono con piacere fossilizzarsi su questo brand...
Attualmente sto utilizzando il the colonel.. pennello che si è ormai attivato in una maniera magnifica e che permette dei montaggi veramente ricchi....oltra ad avere dalla sua uno dei più bei manici in circolazione (mio modesto parere)...

Immagine

E poi c'è il Wee Scot..
Preso più che altro per curiosità, dato l'ottima reputazione di cui cose oltre oceano...
Che dire.. una vera sorpresa... una vera carezze sul viso...
L'esempio che molte volte le dimensioni non contano (lo uso anche sul cranio) e con le creme(una volta inglobata con 3/5 giri in ciotola) produce una soffice schiuma continua per tutta la sbarbata....
Pennello del quale sono entusiasta e che consiglio vivamente!!!

Immagine

Attualmente sono in attesa di un Commodore X2 Sovergin... spedito da Simpson in data 15/12 e ahimé non ancora arrivato (attualmente quanto meno si trova in Italia)..
E per concludere ogni esigenza penso che prossimamente acquisterò un pure badger per gli hard soap...
Ultima modifica di ares56 il 02/01/2021, 12:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto inserimento foto
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

Maurex85 ha scritto: 01/01/2021, 20:41 Per me i pennelli Simpson hanno veramente una marcia in più... tant'e'che mi sono con piacere fossilizzarsi su questo brand...
E per concludere ogni esigenza penso che prossimamente acquisterò un pure badger per gli hard soap...
Anch'io, nonostante le molte tentazioni, sono da anni fedele al "Marchio".
Non nell'immediato futuro (il pennello è il regalo di ogni mio compleanno) sto valutando un "pure" magari montato sul "Rover" ;)
....uso solo hard soap, ma con il "barbatrucco" riesco a prelevare con qualsiasi tipo di grado di tasso ;)
A Sanà non la si fa
ispuligidenie
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/03/2014, 10:50
Località: Firenze

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ispuligidenie »

Ciao a tutti,
C è un M7 avorio in vendita in manchurian scontato, mi chiedevo se ha lo stesso ciuffo manchurian degli M7 con manici colorati visto che nella descrizione di questi ultimi c è scritto r manchurian bianco alta montagna.
Secondo voi i ciuffi sono uguali o c è differenza ?
Ho mandato 7na email ma non ho ancora ricevuto risposta.
Grazie
ispuligidenie
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/03/2014, 10:50
Località: Firenze

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ispuligidenie »

Hanno risposto, è lo stesso.
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ramoverde »

saran ormai circa 6 mesi che uso il mio Chubby2 Synt. e devo dire che è un acquisto che assolutamente rifarei. Non ha mai perso un solo pelo, nemmeno se maltrattato, ed ogni volta che lo utilizzo ha sempre lo stesso fascino.
Devo dire altrettanto bene del Trafalgar T3 , anzi del T3 devo dire anche di meglio: nonostante costi molto meno del chubby, è un pennello di altissimo livello, meno backbone ma più morbidezza, avvolgente, bello.
Questi due sono ormai i miei due pennelli a rotazione fissa. Completamente abbandonati i pennelli in setola di maiale.
Per me sintetico tutta la vita.
ispuligidenie
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/03/2014, 10:50
Località: Firenze

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ispuligidenie »

Di solito, una volta fatto L ordine, quali sono le tempistiche di arrivo del pennello?
Per esempio di un manchurian.
Grazie
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da fabiocordal »

Per il chubby 3 Manchurian ho aspettato un paio di settimane. Era il periodo blackfriday quindi con tanti ordini. Di questi tempi penso ci vorrà qualcosa meno
Avatar utente
zester
Messaggi: 637
Iscritto il: 09/01/2015, 17:42
Località: Como

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da zester »

Quest'oggi graditissima sorpresa... :P

Custom POLO 12 In manchurian badger:

Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Supermomo »

Che bello il Polo, spettacolare! Poi così sembra una caramella
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lino »

zester ha scritto: 17/02/2021, 16:50 Quest'oggi graditissima sorpresa... :P

Custom POLO 12 In manchurian badger:
Ma quale sorpresa, Zester, te lo sei ordinato tu ! :D

A parte le battute, davvero magnifico pezzo !
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
zester
Messaggi: 637
Iscritto il: 09/01/2015, 17:42
Località: Como

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da zester »

Grazie :)
Non era previsto l'arrivo per oggi..... ;)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da paciccio »

Stupendo! sono senza Parole!!!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

Complimenti! Confermi quanto chiarito precedentemente da altri utenti (fattura Simpson su cui pagare paypal senza tasse e poi IVA e diritti direttamente al postino?)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
zester
Messaggi: 637
Iscritto il: 09/01/2015, 17:42
Località: Como

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da zester »

Ciao @Sanà, grazie!

Non saprei dirti, in quanto onde evitare problemi visto situazione brexit, spedizione grazie a un mio caro amico inglese, consegna in un giorno lavorativo e nessuna spesa.
Avatar utente
Tako
Messaggi: 107
Iscritto il: 23/01/2020, 14:05
Località: Milano

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Tako »

Sanà ha scritto: 17/02/2021, 20:13 Complimenti! Confermi quanto chiarito precedentemente da altri utenti (fattura Simpson su cui pagare paypal senza tasse e poi IVA e diritti direttamente al postino?)
È una regola che vale su tutto, le merci in arrivo da UK, a meno che il venditore non si sia impegnato a pagare lui le tasse, per spese sopra i 22€ sono soggette ad IVA 22%, a tariffa doganale e servizi che dipendono dallo spedizioniere. I corrieri espressi fanno pagare anche tra i 12 e i 20€ la pratica per lo sdoganamento.
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

Grazie per la conferma ;)
A Sanà non la si fa
Rispondi

Torna a “Pennelli”