Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da EDV »

Qualcuno di voi sa la "tara" delle scatole delle creme TOBS da 150? :oops:
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da SolomonTrain »

Ciotola: 36g
Separatore trasparente: 9g
Coperchio: 21g
Totale: 66g

Misurati su una Jermyn Street che ho tenuto come contenitore temporaneo per le lamette usate.
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da EDV »

Grande!!!!

Grazie!
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da vertighel »

In questi giorni sto testando i vari campioncini di TOBS presi al Black Friday di Goodfella. Per ora ho provato coconut e peppermint.
Coconut l'ho trovo dolce ma inaspettatamente delicato, con un retrogusto di sapone di pulito misto a miele.
Peppermint incredibilmente fresco e, nonostante io non vada pazzo per la menta, mi ha ricordato l'infanzia.. quando avevo il raffreddore e la nonna mi dava le caramelle balsamiche alla menta :)

Per ora darei rispettivamente un 7 e un 6 e mezzo.
Per quanto riguarda il montaggio, vanno che è una bellezza e chiedono mooolta acqua, cosa che non mi dispiace.

Proverò in seguito gli altri.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da HellcatOne »

Qualcuno di voi utilizza li stick della tobs? Se si come si trova?
Stavo pensando di prendermi sia quello al sandalwood che il jeremy st.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da vertighel »

Su Goodfella sono disponibili i nuovi campioncini per i saponi più recenti: Lime Zest, Mr Taylor’s, Tobacco Leaf e Royal Forest.
Andrea12
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/02/2020, 11:03
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Andrea12 »

Dopo un po’ di indecisioni, ho acquistato la crema TOBS Jermyn Street. L’ho utilizzata per una settimana, tutte le mattine. Essendo abituato da quasi un anno ad utilizzare la Palmolive, sto avendo problemi con il montaggio.
Quale deve essere la quantità, la consistenza e lucentezza per avere un giusto montaggio?
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Tarti »

Direi la stessa quantità, consistenza e lucentezza che ottieni con Palmolive. Le TOBS sono creme che montano facilmente a meno che non abbiano problemi, che difficoltà stai incontrando?
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Andrea12
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/02/2020, 11:03
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Andrea12 »

O mi trovo una crema che secca dopo poco, oppure troppo idratata che non copre nulla.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da vertighel »

Sono nuovo con le TOBS, le sto sperimentando in questo periodo con i campioncini e non mi sembrano per niente difficili.
A leggere quello che dici, secondo me stai esagerando con troppa acqua o troppo poca.
Prova ad aggiungere poche gocce per volta nel montaggio, fino ad ottenere una schiuma voluminosa, leggermente lucida/brillante e lo scorrimento del pennello non fa più resistenza.

Inoltre, come prelevi il sapone?
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Tarti »

Quoto Vertighel, inoltre se hai la versione in tubo bisogna eccedere un po' con la quantità perché il foro d'uscita è microscopico.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da SolomonTrain »

Anche a me risultavano troppo secche quando le montavo direttamente in viso, da quando sono passato alla ciotola invece non ho più alcun problema perché è più facile rendersi conto se l'acqua va bene o no.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da vertighel »

+1!
Utilizzo la ciotola nel 99,9% dei casi, con qualsiasi sapone. Quando provo il FL mi trovo malissimo dal punto di vista dell'idratazione.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

E' solo questione di pratica...i vantaggi del montaggio sul viso rispetto alla ciotola come preparazione alla rasatura non hanno paragoni, bisogna solo capire se, come e quanta acqua aggiungere.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da SolomonTrain »

Infatti per quella che è la mia tecnica ed esperienza ho constatato che semplicemente un face lathering totale non mi riesce ancora alla perfezione perché non sono capace io. A dire la verità non mi entusiasma nemmeno così tanto lo sfregamento troppo prolungato delle setole sul viso, però so bene che a prescindere da tutto ci sono dei vantaggi e quindi un massaggio di almeno un paio di minuti col sapone già montato in ciotola cerco comunque di farlo.
sBaffo
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2020, 0:36
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da sBaffo »

Fatte le prime due sbarbate col Tobs Sandalwood. Montato in ciotola con pennello Omega 6652. Si monta bene, serve più acqua rispetto alla precedente Proraso Verde. Ha una resa incredibile, devo imparare a dosare il sapone; potrebbero bastare un paio di giri nel contenitore e poi passare al montaggio in ciotola. Ho ordinato anche il St. Jeremy for Sensitive Skin (sapone e colonia) per curiosità.
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Hairless Heart »

Un paio di giri? Se è la crema, quando l'avevo io bastava intingere le punte del pennello, un paio di giri sarebbero durati tre giorni.
sBaffo
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2020, 0:36
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da sBaffo »

Forse la monto poco io. Vado per tentativi.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da vertighel »

Ora che ho provato un po' di campioncini, posso dire la mia.

In generale i TOBS mi sono sempre montati molto bene in pochi giri di pennello e senza metterci troppa forza. Le ultime due barbe invece ho notato molte bolle e si sono seccati velocemente, sicuramente dovuto ad un mio errore.
Tutte le mie valutazioni sono provvisorie/dinamiche, dettate da un solo utilizzo, quindi è probabile che in futuro cambierò idea.
  • COCONUT: primissimo TOBS provato, l'ho trovato dolce ma in maniera delicata, il cocco da quasi subito spazio ad un retrogusto di sapone per bucato al miele che non è per niente sgradevole. Forse mi aspettavo una carica di cocco più decisa ma ho riscontrato che tutti i saponi sono sì profumati ma mai in maniera eccessiva.
  • PEPPERMINT: questo è stato una sorpresa perché non vado matto per la menta, invece mi è piaciuto moltissimo. Mi ha ricordato le caramelle alla menta e gli olii balsamici medicinali. Proverò a considerarlo per un futuro acquisto.
  • LAVANDER: qui la prima delusione.. era il sapone che desideravo da tempo e amando la lavanda sapevo in cuor mio che sarebbe stato il prodotto definitivo. Invece il profumo di lavanda è lieve all'inizio per dare subito spazio ad altri sentori che all'inizio non avevo ben chiari, solo in un secondo momento sono riuscito ad identificarli come fieno/erba, simile al profumo che si sente nelle saune. Per il montaggio e la sbarbata assolutamente nulla da dire, forse il mio errore qui è stato di non averlo idratato a sufficienza, ma il profumo mi ha lasciato davvero male... Lo riproverò sperando di ricredermi.
  • SANDALWOO: per ora il preferito in assoluto, incensato, sentori di legno che brucia, persistenza altissima anche dopo la rasatura.. ottimo!! L'eccessiva persistenza mi ha reso obbligatorio l'utilizzo di un after correlato sul legnoso/affumicato, come Whisky Wood di Clubman Pinaud.
  • CEDARWOOD: questo proprio non mi è piaciuto. All'inizio è leggermente limonoso per finire a sentire di qualcosa di erbaceo, con un lieve retrogusto dolce. Me lo aspettavo più deciso, più mascolino, non so... Non penso lo riprenderò una volta finiti i campioncini.
  • ST. JAMES: qui c'è stata la vera sorpresa! Non avevo nessuna aspettativa per questo sapone, non lo conoscevo e non mi ero mai informato. Appena applicata in volto mi ha trasmesso una sensazione di calore con
    un profumo delicato, pulito, che ricorda le creme idratanti o di bellezza per donne, vagamente mi ha ricordato il balsamo after Proraso blu, per dare poi spazio ad un lievissimo sentore acidulo/agrumato. Durante tutta la rasatura ho sentito una protezione altissima e mi ha lasciato la pelle morbida ed elastica. Unico neo, nonostante la delicatezza iniziale nel profumo, ha un'elevatissima persistenza dopo la rasatura e il profumo dell'after risultava modificato dopo l'applicazione.
Mi ramangono da provare Eton College e Jermyn Street, vedremo come sono.
sBaffo
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2020, 0:36
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da sBaffo »

Usato oggi sapone Tobs Jermyn Street. Ho la pelle molto delicata e la barba dura. Montato in ciotola di acciaio, con pennello di tasso. Venita una bella schiuma, densa, e soprattutto molto protettiva. Ho effettuato la rasatura con um DE nuovo, forzando il BBS, ed ho ottenuto la miglior sbarbata della mia vita; ora non so se sia merito del rasoio, del sapone o di entrambi, ma al primo utilizzo l'ho trovato fenonenale, e ho abbinato la colonia della stessa linea.
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ramoverde »

io ho una crema di questo produttore (tobacco leaf) e la trovo buona. Trovo tendi a seccare troppo velocemente sul viso per i miei gusti, per questo bisogna stare particolarmente attenti al giusto punto di acqua in fase di montaggio. Meglio due gocce d'acqua in più che una in meno.
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Jeff »

Si ho notato la stessa cosa anche io sulla tobacco. E visto che non è una crema che offre molta protezione credo non sia un male idratarla di più in modo da godere della sua ottima scorrevolezza
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da vertighel »

Stessa cosa notata ieri con Jermyn Street: sono rimasto indietro con l'idratazione per poi proseguire in volto, ma evidentemente non sono stato preciso.
A proposito... ma che profumazione strana ha Jermyn?? Non è sgradevole, ma a me ricorda il detersivo del gabinetto! :lol:
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da alexve »

ma no dai, la Jermyn ha una piacevolissima profumazione fresca e floreale :lol:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

vertighel ha scritto: 13/01/2021, 17:44 ... ma che profumazione strana ha Jermyn?? ...
Una delle migliori che ho annusato...floreale e fruttata con note agrumate. Non ti sei accorto di usare un meraviglioso detersivo? :D
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”