Rasoi Timeless

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da gaetanocallista »

Incredibile... se penso a tutto il giro che ha fatto il mio rasoio per arrivare...
Comunque un'ottima opportunità. Grazie per la segnalazione
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Bob65 »

Accidenti che incremento di prezzo rispetto al costo oltreoceano!
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Lino »

Casualmente succede spesso in Italia ...
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da karlitobrigante »

Tengo d'occhio i Timless in acciaio da parecchio tempo. Ed onestamente nella configurazione proposta da Goodfellas (non capisco se lo stand è incluso o meno) senza stand costa 240$ (280$ con stand) più spedizione ed eventuali anzi quasi certi dazzi doganali. Quindi il prezzo a mio giudizio è corretto. Discorso diverso se dal sito ufficiale si acquistano i modelli ''fallati''.
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da ares56 »

karlitobrigante ha scritto: 14/10/2020, 7:20 ... Ed onestamente nella configurazione proposta da Goodfellas (non capisco se lo stand è incluso o meno) ....
In tutte le inserzioni dei rasoi Timeless sul sito Goodfellas' è scritto che lo stand è compreso:
Timeless Safety Razor. Rasoio di sicurezza in Acciaio inox con Stand. Gap 0.95
280,00€ IVA inclusa
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da jeky66 »

gaetanocallista ha scritto: 13/10/2020, 13:53 Incredibile... se penso a tutto il giro che ha fatto il mio rasoio per arrivare...
Comunque un'ottima opportunità. Grazie per la segnalazione
Concordo sul fatto che la momento è una buona opportunità e poi ... anche a prezzi giusti.
Da produttore si ha il vantaggio di poter sceliere assemblamenti diversi e personalizzare in qualche modo il rasoio.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Bob65 »

Ritratto quello detto precedentemente rispetto al ricarico esagerato.
Non mi ero infatti accorto che - per esempio - la versione in vendita da TGS e' quella con la base (+40 $) e lucidata (+20 $) che porta il prezzo totale in USA a 255 $.
Prenderlo in Italia a 280 euro per chi non ha possibilita' di farselo mandare da oltre Oceano non e' effettivamente male.
Fermo restando che per i miei canoni, 280 euro (o 255 dollari) per un rasoio, e' follia pura.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da klopp »

Bob65 ha scritto: 14/10/2020, 11:50
Fermo restando che per i miei canoni, 280 euro (o 255 dollari) per un rasoio, e' follia pura.
+1

Specie per uno che monta le economiche lamette DE
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da karlitobrigante »

ares56 ha scritto: 14/10/2020, 9:49
karlitobrigante ha scritto: 14/10/2020, 7:20 ... Ed onestamente nella configurazione proposta da Goodfellas (non capisco se lo stand è incluso o meno) ....
In tutte le inserzioni dei rasoi Timeless sul sito Goodfellas' è scritto che lo stand è compreso:
Timeless Safety Razor. Rasoio di sicurezza in Acciaio inox con Stand. Gap 0.95
280,00€ IVA inclusa
Grazie Ares, mi sono espresso male. Volevo dire non ricordo, ma grazie della precisazione.
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Sanà »

Per gli amanti del "marchio" su "L'angolo della rasatura" lo youtuber presenta i suoi nuovi "bambini" ;)
A Sanà non la si fa
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Grizzly »

Bellissimi!
Ma preferisco investire in oro..... :D
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Lino »

:lol: :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Sbarbaz »

Dario Lazzarini ogni tanto lo guardo e mi sembra onesto nelle sue recensioni... Era contento come un bambino con quei tre pezzi in mano. Però che spesa!
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Viandante
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/08/2020, 19:30
Località: Provincia di Firenze

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Viandante »

Quando si parla di oggetti del genere, non soltanto rasoi, guardare il prezzo e rapportarlo all'utilizzo ed al raggiungimento di un obbiettivo semplice come una buona rasatura è decisamente un errore grossolano a parer mio.
Immagino che saremo d'accordo sul fatto che, con la giusta tecnica/sapone/lama, un DE89 o un Timeless con gap similare offriranno un risultato finale del tutto comparabile. Non so se il comfrot durante la rasatura possa essere molto diverso ma immagino di no.

Ma davvero cerchiamo solamente l'ottenimento del risultato quando impugnamo rasoio e pennello?
Io personalmente no e credo nemmeno la maggior parte di voi.

Quindi tutto ciò che offre un Timeless in più al DE89 è proprio ciò che giustifica o meno l'acquisto da parte di colui che riscontra in quell'oggetto le caratteristiche che gli toccano le giuste corde. Credo che il prezzo sia il fattore da eliminare totalmente quando si cerca qualcosa di speciale, di magico, di particolare...poi una volta trovato se non rientra nel nostro budget è logico che lo escluderemo.

Poi, come tutti gli oggetti appartenenti alla categoria "lusso", ci sono persone che valutano l'acquisto in base al prezzo/prestigio che possono offrire soprattutto agli occhi di chi guarda al loro possessore (esempio lampante gli orologi e le auto di lusso)...ma questa è una storia vecchia e conosciuta, non mi interessa applicarla a questo ragionamento.
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da fabiocordal »

Sono d’accordo in parte. Il lusso effettivamente non va giustificato col solo rapporto prezzo prestazioni perché la componente edonistica è parte fondamentale. Tuttavia va sempre abbinato a una parte tecnica che lo renda esclusivo per davvero (materiali, lavorazione, performance). Ultimamente coi rasoi non sempre succede, fioccano rasoi da 150 € e oltre assolutamente ingiustificati.
Timeless per finiture, lavorazione e geometrie, è una di quelle case per le quali la pazzia ha ancora senso
Avatar utente
Viandante
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/08/2020, 19:30
Località: Provincia di Firenze

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Viandante »

fabiocordal ha scritto: 15/11/2020, 12:26 Cut...Tuttavia va sempre abbinato a una parte tecnica che lo renda esclusivo per davvero (materiali, lavorazione, performance). Ultimamente coi rasoi non sempre succede, fioccano rasoi da 150 € e oltre assolutamente ingiustificati.
Timeless per finiture, lavorazione e geometrie, è una di quelle case per le quali la pazzia ha ancora senso
Quoto, ragionamento assolutamente corretto e condivisibile.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da ischiapp »

Viandante ha scritto: 15/11/2020, 13:17
fabiocordal ha scritto: 15/11/2020, 12:26... fioccano rasoi da 150 € e oltre assolutamente ingiustificati.
Timeless per finiture, lavorazione e geometrie ...
... corretto e condivisibile.
Qualche anno fa sarei stato dei vostri.
Dopo aver provato rasoi che costano decine di volte il mio campione (PP1489, ndr) non ne sono più convinto.
Per me la bellezza è nell'efficienza, ed il lusso è nella capacità di spuntare l'ultimo 1% che i soldi non possono comprare.
Se lo raggiungo con un prodotto più economico, anche meglio. (General vs Vector, ndr)

Oggi la logica di mercato è sovvertita in molti ambiti, non si produce per soddisfare una richiesta.
Bensì grazie ad un orrido marketing, si crea una richiesta per la quale già si ha un prodotto.
Circonvenzione d'incapace? Non importa, basta che abbia censo.
Il prossimo censimento sarà preso dall'anagrafe di Amazon Prime.
:twisted: :twisted: :twisted:
Utente BANNATO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Lino »

"E' il mercato, bellezza, e tu non puoi farci niente" ( semicit. da Humphrey Bogart) :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da ischiapp »

Grazie ...
Jep Gambardella (Toni Sorvillo, La grande bellezza, 2013) ha scritto:Quando sono arrivato nei gruppi online, a 16 anni, sono precipitato abbastanza presto, quasi senza rendermene conto, in quello che potrebbe essere definito "il vortice della mondanità". Ma Io non volevo essere semplicemente un mondano. Volevo diventare il re dei mondani. Io non volevo solo partecipare alle feste. Volevo avere il potere di farle fallire.
... altrettanto.
Utente BANNATO
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Sanà »

prova sblocco
A Sanà non la si fa
Oniro
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/09/2020, 10:28
Località:

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Oniro »

Comprato qualche settimana fa direttamente dal sito del produttore. E’ stata una follia, comprato con le sei piastre in titanio. Ma provandolo in questi giorni posso solo confermare la qualità eccezionale del taglio, la leggerezza del titanio rispetto all’acciaio. Si tocca con mano la qualità. Per me è un rasoio che, mi si conceda il termine, trasmette emozioni.
Avatar utente
Viandante
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/08/2020, 19:30
Località: Provincia di Firenze

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Viandante »

ischiapp ha scritto: 15/11/2020, 20:09 Per me la bellezza è nell'efficienza, ed il lusso è nella capacità di spuntare l'ultimo 1% che i soldi non possono comprare.
Le persone cambiano, i gusti anche, basta essere onesti con sé stessi. Quando qualcosa tocca le corde giuste significa che è l'oggetto giusto, il suo prezzo deve essere ininfluente in questo.

Sulle logiche di mercato mi trovi in piena sintonia, per questo dico che dobbiamo essere onesti con noi stessi e critici verso le nostre scelte.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da ischiapp »

Viandante ha scritto: 16/11/2020, 12:56... dobbiamo essere onesti con noi stessi e critici verso le nostre scelte.
Concordo.

Trovo l'esempio del Vector calzante.
L'ho comprato.
L'ho ammirato.
L'ho valutato.
L'ho venduto.

Sono più interessato alle mie sensazioni, che allo status.
Se credo che un prodotto mi funziona meglio, non guardo al prezzo.
Anche la mia ottica stravolge all'opposto l'idea per come da te espressa.
Utente BANNATO
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Antonio Bove »

E ti posso garantire che l'acquirente del Vector ne è contentissimo. E non lo venderà mai... Ma ho ancora la pulce per il General...
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da ramoverde »

Immagino che saremo d'accordo sul fatto che, con la giusta tecnica/sapone/lama, un DE89 o un Timeless con gap similare offriranno un risultato finale del tutto comparabile. Non so se il comfrot durante la rasatura possa essere molto diverso ma immagino di no.
Francamente ? No, i risultati non sono uguali: R89 è migliore.
Per me questo Timeless è stata una delusione, non perchè il rasoio non vada bene, ci mancherebbe, ma perchè non mi offre niente più di un normalissimo rasoio da battaglia. Qualità costruttiva stupenda, e per cui condivido il discorso di Viandante, che credo abbia trovato le parole più giuste per la situazione.
Ma alla luce della mia esperienza condivido soprattutto le parole di Ischiapp. Non è il prezzo a fare un buon rasoio.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”