YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Grizzly »

Sbarbaz ha scritto: 21/09/2020, 20:18 Bel pennello... complimenti Grizzly!
Grazie anche a te per il conforto,, @sbarbaz.
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Ludwig »

Ciao, mi potete confermare la data dei saldi su Aliexpress l'11 novembre o giù di lì?
Immagino valga per i pennelli Yaqi come gli Oumo...
Grazie!
Marco
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Danbrown »

Se cerchi su Google "AliExpress 2020 Sales" hai tutte le date degli sconti annuali.

Comunque, il black Friday è November 27 – BLACK FRIDAY IS COMING – Get coupons & save up to 50% off

Poi

November 30 – CYBER MONDAY 2020
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Jeff »

Ludwig ha scritto: 22/09/2020, 13:03 Ciao, mi potete confermare la data dei saldi su Aliexpress l'11 novembre o giù di lì?
Immagino valga per i pennelli Yaqi come gli Oumo...
Grazie!
Si l'anno scorso è stato 11.11 ho preso diverse cose Yaqi a prezzacci
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Ludwig »

Grazie @Danbrown e @Jeff
se poi trovate pure il tempo di citarmi qualche esempio di questi affari vado in ferramenta a comprare per la scimmia - tanto saranno inutili - i ceppi
Marco
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Jeff »

L'anno scorso presi il two band colore blu 9.70
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

Jeff ha scritto: 22/09/2020, 14:51
Ludwig ha scritto: 22/09/2020, 13:03 ... la data dei saldi su Aliexpress l'11 novembre o giù di lì?
Si l'anno scorso è stato 11.11 ...
I saldi propriamente detti sono altri.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=8505

Quella è una grande festività.
https://it.wikipedia.org/wiki/Giorno_dei_single
Utente BANNATO
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Afgil »

Dopo un mese e una settimana eccolo
80862
Il mio primo sintetico.
Grazie accutron per i consigli.
Dimensione ciuffo e manico perfetti!
Gli ho fatto uno shampoo col baby Johnson e domani conterei di usarlo già... O ha bisogno di altro?
Grazie
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Grizzly »

Afgil ha scritto: 28/09/2020, 19:10 ha bisogno di altro?
Grazie
Solo di un ammollo in acqua calda, qualche minuto prima della rasatura.
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Afgil »

Grazie ! E poi va bene scrollarlo e strizzarlo?
Io normalmente tengo il pennello col ciuffo in su per favorire l'evaporazione dell'umidità, ma sul sito yaqi dice di appenderlo a testa in giù... È obbligatorio? Altrimenti mi devo costruire una specie di stand
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Accutron »

Bene, sono contento che ti sia piaciuto, vedrai che ti darà belle soddisfazioni..
Io l'ho sempre asciugato a testa in su!
Prima dell'uso come ti ha detto Grizzly basta un piccolo preammollo, poi scrollare e strizzare l'acqua in eccesso
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gamestorming »

gamestorming ha scritto: 12/09/2020, 14:45 ho un loro Tuxedo 22mm, usato molto poco perchè piccolino. Diciamo un pennello da viaggio. Adesso ho deciso di buttarmi tutto dall'altro lato ed ho ordinato un 30mm, speriamo che i tempi di spedizione si siano un pò stabilizzati.
Arrivato ieri, tempo di spedizione ottimo. Oggi lo provo, non è troppo grosso. La fibra sintetica "sfina"?
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gamestorming »

Provato oggi, devo prenderci la mano. Ha trattenuto troppa acqua e la schiuma è risultata acquosa. Probabilmente un tuxedo così grande va strizzato meglio prima di andare sul sapone. Ho usato proraso verde in ciotola, domani lo provo con una crema.
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

gamestorming ha scritto: 02/10/2020, 13:24 ... Probabilmente un tuxedo così grande va strizzato meglio prima di andare sul sapone. ...
Va strizzato e scrollato (come tutti pennelli) per lasciare le fibre appena umide.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gaetanocallista »

Perdonate, ma yaqi ha fibre simili a 4G? Oumo sta pubblicizzando una nuova fibra "di quarta generazione", peraltro l'ho provata ed è anche interessante. C'è un equivalente yaqi?
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gamestorming »

ares56 ha scritto: 03/10/2020, 18:26
gamestorming ha scritto: 02/10/2020, 13:24 ... Probabilmente un tuxedo così grande va strizzato meglio prima di andare sul sapone. ...
Va strizzato e scrollato (come tutti pennelli) per lasciare le fibre appena umide.
Grazie, sono andato molto meglio nelle successive due sbarbate. Oggi sono partito con le setole praticamente asciutte, e poi ho via via aggiunto acqua nella ciotola sino a trovare un punto appropriato. Devo un prenderci la mano meglio, forse sono semplicemente scarso nel montaggio a prescindere dal tipo di setola, ma questa mi è sembrata più esigente come se volesse la quantità d'acqua perfetta per montare.
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da esatch »

Pennello Yaqi Silvertip nero marmorizzato, fatto rodaggio con ammollo, lavato con shampoo neutro e saponata a vuoto.
Non ho premuto, non ho schiacciato ma tra rodaggio e prima rasatura vera e propria, avrà perso tra i 10 e i 20 peli.
Mi devo preoccupare?
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Grizzly »

Ho lo stesso pennello e sinceramente, nei diversi utilizzi, ho perso due o tre peli in tutto.
Io l'ho inizializzato con un ammollo di 4 ore in acqua tiepida (non calda) senza tenere immerso il nodo per tutto il tempo; un montaggio a vuoto sulla mano, stressando al minimo le setole ed evitando movimenti circolari o pressioni eccessive.
Nell'uso, faccio un leggero premontaggio in ciotola di crema (o sapone prelevato con le dita) e finisco il montaggio in viso con movimenti il più possibile lineari (limitando quelli circolari).
Il pennello, al momento, si sta comportando bene e pure io con lui.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Accutron »

Esatch
Se la situazione si stabilizza ci può anche stare, anche se a me gli yaqi ne hanno perso sempre max due tre..
Invece con il Trafalgar mi è successo come con il tuo ha perso un ventina e più di fibre ma poi si è fermata la caduta.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da esatch »

Ok, grazie ad entrambi.
Vedremo come si comporta nei prossimi utilizzi.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Grizzly »

È finalmente arrivato l' Aqua two band 24mm.
Ciuffo bello sostenuto, ancora più di quanto sperassi. Messo in ammollo in acqua tiepida e baby shampoo un'ora, poi un bel montaggio a vuoto sul palmo della mano con crema da barba, ora di nuovo in ammollo con la schiuma del montaggio. Domani lo testiamo subito.

Bello il manico, lungo il giusto. Quella ideale via di mezzo per renderlo adatto (forse) sia al FL che al montaggio in ciotola.

Ora una domanda ai conoscitori di pennelli in tasso:
il two band di Yaqi ha più o meno backbon di un Manchurian? Quale dei due ha punte più morbide? Ho visto che Dscosmetic ne produce alcuni molto belli, ma non saprei cosa aspettarmi nel caso decidessi di ordinarlo.
Grazie.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Sbarbaz »

Io se dovessi ordinare un pennello in tasso ora, a parte Simpson che è di un'altra categoria, non avrei dubbi.

https://a.aliexpress.com/_BPFcMZ
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Grizzly »

Molto bello!
Io stavo guardando anche questi:
https://it.aliexpress.com/item/32954830 ... hweb201603_
https://it.aliexpress.com/item/32954156 ... hweb201603_
https://it.aliexpress.com/item/40011039 ... hweb201603_

Ma non so ancora quali differenze aspettarmi da questi Machurian, rispetto agli Yaqi Silvertip e Two Band che posseggo già.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Grizzly »

Veramente performante il pennello "Aqua" Two Band di Yaqi, provato per la prima volta stamattina. Grande backbone, punte abbastanza morbide, buona densità, peli molto forti e spessi rispetto al Silvertip, scrub assicurato. Apertura e volume giusti per un viso di media grandezza come il mio. Dopo ammollo, rodaggio e primo uso, non ha perso neppure un pelo. Esattamente come me l'aspettavo e per questo sono assai soddisfatto dell'acquisto.
Avevo letto qua e la che i Two Band provengono da tassi di alta montagna (Manchuria o Mongolia) e che per qualità sono assimilabili ai Silvertip, tuttavia caratterizzati da fibre di rigidità e sezione superiori, con punte comunque soffici. Coincide tutto!

Posto che i Mancurian vengono in genere identificati col nome stesso della Regione di provenienza, mi chiedo se i "Two Band" siano, per differenza, quelli che identificano altre Regioni asiatiche di alta Montagna, come la Mongolia o altre meno note. Così fosse, tra i "Manchurian" e i "Two Band" non dovrebbero esserci molte differenze, salvo mie informazioni errate.
jimmy
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/10/2020, 15:28
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da jimmy »

Tormes ha scritto: 02/05/2019, 17:41 Grazie alla solerte disponibilità della splendida Grace, sono entrato in possesso del Sacro Graal della produzione Yaqi: il lussurioso Aqua Highmountain Silvertip.
.....
Ciao Tormes,
Appena arrivato oggi e punge parecchio di punta.... insopportabile. Guardandolo bene ho notato che i peli neri di punta sembrano tutti spezzati o tagliati, per questo il pennello punge. Ho subito fatto reclamo con messaggio a yaqi, vediamo cosa mi rispondono.

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Pennelli”