PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Bohrok
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/09/2020, 23:47
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Bohrok »

Ciao, cercavo un approccio alla rasatura tradizionale e ho trovato questo forum, pieno di contenuti interessanti
Yoh07
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/10/2018, 21:12
Località: Lione, Francia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Yoh07 »

Ciao a tutti, sono Yoann, di Lione in Francia, 35 anni e sono nel piccolo mondo della rasatura tradizionale da ormai 7 anni e inoltre gran'amante dell'Italia (cibo, paesi, gente, lingua, tutto tutto...). Oggi faccio su questo forum collegamento tra i miei due passioni : l'Italia e la rasatura tradizionale appunto.

Uso da tanti anni i rasoi di sicurezza tipo Muhle R89, R41, Merkur Futur o Fatip Piccolo. Ho cominciato a venderne alcuni perché da 3 mesi provo il rasoio a mano libera e ho ancora più piacere nel rituale quotidiano. Ho cominciato con l'acciaio tedesco vintage di Solingen : Dovo Bismarck, Puma 39, ho anche un Vom Cleff in acciaio "Diamondine" tedesco. Magari fra fine anno proverò altre rasoi tipo francesi o inglesi.Sono orgoglioso perché da oggi ho preso un vero gioiello il Bambola 205. 

Sul lato dei pennelli, ho provato Simpsons, gli italiani Omega, SV, Zenith e anche i cinesi Yaqi, DScosmetic e Oumo. I miei preferiti sono il SV Ebeno e il Zenith 502BCK. Anche i ciuffi Oumo sono ottimi e meritano un bel manico.  

Dalla parte sapone e crema, la mia preferenza va alle marche italiane : Pannacrema, Saponificio Varesino per il top di gamma e anche TFS, Cella, e ovviamente tutta la gamma Proraso. Conosco anche i francesi : Martin de Candre, Le Père Lucien però preferisco i prodotti italiani. Saponi inglesi, americani, canadesi ne ho provato ma boh...ho venduto tutto.

Mi faceva giá molto piacere leggervi da tempo, ecco ora sono introdotto. Spero fra poco interagire sugli argomenti e imparare da voi e della vostra esperienza.
andrea1972
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/09/2020, 14:58
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da andrea1972 »

Salve, mi chiamo Andrea sono di Roma. Ho iniziato a radermi molto presto (13 anni) con il rasoio di sicurezza di papà. Ho sempre amato i rasoi e ne ho tanti. Da poco mi sono avvicinato agli shavette e proprio qualche giorno fa ho acquistato da neofita assoluto e timorosa il primo ML.
Vi leggo.
Avatar utente
Papanonno
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/09/2020, 15:16
Località: Bari

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Papanonno »

Ciao a tutti.

Mi presento
Sono Alberico, lucano, ho vissuto fino ai miei 44 anni a Roma e adesso lavoro a Bari da circa un anno.

Da appassionato di auto d'epoca (e quindi di cose per certi aspetti meno perfette, ma con un'anima...), dopo una vita di gillette Sensor, Excel, e compagnia bella, ho iniziato ad approcciarmi al mondo del wet shaving, anche per ridurre la mia impronta ambientale.
Sono novello, con alle spalle appena 4 sbarbate, di cui una con Super Slim Twist di mio nonno e 3 (udite udite!!!) con Muhle R41 RG (lo so, lo so...non si fa).
Ancora devo imparare praticamente tutto, ma già solo il fatto di entusiasmarmi per la rasatura settimanale con tutto il rito di preparazione annesso mi fa pensare che, al di là degli (ancora) appena decenti risultati (ed il taglio di un polpastrello :) ), ho fatto proprio bene ad abbandonare bomboletta e trilama.

Dove voglio arrivare? Con pazienza ed umiltà, al MANO LIBERA (se resisto a non comprarlo subito...)!

Ovviamente ho già consumato il forum, miniera inesauribile di spunti e consigli.

Buone sbarbate a tutti.
ToRo
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/09/2020, 4:44
Località: Nettuno

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ToRo »

Ciao a Tutti sono Tommaso ho 35 anni e sono di Nettuno provincia di Roma.

Per me la rasatura tradizionale è una vecchia, nuova passione perché alterno periodi in cui mi riprende la voglia di rasoio a periodi di multilama.
quello che nn ho mai abbandonato sono i saponi il pennello e gli After shave alcolici e non, amo provare fragranze nuove!!!
Ora sono nel periodo tradizionale ed essendo parecchio tempo che nn uso un rasoio de ho voluto ricominciare l'apprendimento da capo quindi eccomi qui
Un saluto a tutti
gianobruno
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/09/2020, 13:20
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da gianobruno »

Buonasera, sono Ludovico e scrivo da Roma.
Passato alla rasatura tradizionale lurkando quì sul forum anni or sono, anche se non ne ricordo il motivo. Negli anni il questo spazio è rimasto il mio solo punto di riferimento in materia, in quanto vi ho trovato spunti e riflessioni che vanno ben oltre il semplice hobbismo.
Possiedo, nella mia ristretta collezione, un Fatip 42107,un black tie OC sempre Fatip, un Baili BD 177 Rosegold ed un Rasoio Focus Slim AL R28-3.
È arrivato il momento di uscire dall'ombra e cominciare a condividere le mie esperienze con voi.
Un saluto a tutti!
Fasper73
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/09/2020, 11:42
Località: Genova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Fasper73 »

Ciao a tutti, sono Fabio da Genova e mi sono buttato in questo mondo fantastico!!! Ho cominciato con un rasoio di sicurezza wilkinson classic 2018(3 sbarbate) per passare ad un merkur future(spettacolo) ed è stato amore a prima vista.... ho preso uno shavette parker srx e vorrei prendere in mano libera!!! Mi è stato proposto un boker élite carbon 2.0 ma non sono sicuro in quanto neofita al primo stadio:-).... quello che non mi convince è la lama extra hollow ho paura di impuntamenti e di conseguenza tagli!!!! Grazie in anticipo di tutto!
Fasper73
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/09/2020, 11:42
Località: Genova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Fasper73 »

Mi sa che ho sbagliato🤣🤣🤣
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da EDV »

Buonasera a tutti. Sono Emanuele, scrivo da Vigevano, 27… 37… va beh dai onesto… 47 anni suonati!
Anni passati a radermi con tutta la gamma dei multilama Gilette… fino a quando il “Shave like a bomber!” è diventato più che altro “shave like a cartavetro” con prezzi sempre più generosi… per loro ovviamente… A quel punto da buon genovese ho cominciato a pensare che forse… in tutti questi anni… avrei meritato qualche stock option dal grande gruppo P&G, ma niente! Il fascino (ed il risultato) del rasoio da barbiere hanno fatto il resto....
Ho cominciato ad interessarmi timidamente al “wet shaving” e da una settimana circa, armeggio un DE.
Che dire??!! E’ come se avessi cominciato a radermi solo adesso… mai provata una sensazione tanto liscia…
Ma proprio perchè sono più che un pivello, ho “proprio” bisogno di consigli, e scambi di opinioni… mi auguro che di trovare qualche esperto di “buon cuore” e… la “sezione Aiuto!!!”
Scherzi a parte… da dove si comincia a scambiare opinioni? Qual è la sezione più giusta?
Buona serata a tutti!!!!!
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

EDV ha scritto: 28/09/2020, 16:49 ...
Scherzi a parte… da dove si comincia a scambiare opinioni? Qual è la sezione più giusta?
Come ho scritto nel messaggio di benvenuto (quello prima del tuo... ;) ):
ares56 ha scritto: 28/09/2020, 15:59 Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da EDV »

ares56 ha scritto: 28/09/2020, 20:20 Come ho scritto nel messaggio di benvenuto (quello prima del tuo... ;) ):

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991
Scusate/scusa... andava capito che era un 3d... non fateci caso sono un po' svampito... :D
A volte ci si abitua ad altre "architetture", di altri forum... è un po' come le brutte abitudini prese con i multilama... ;)
Quindi, se ho capito giusto ci si accoda direttamente alla discussione con il topic adatto a domande/commenti etc??
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Supermomo »

Esatto, ma come avrai già visto le discussioni sono molte e spesso le cose che si cercano sono già state approfondite, per questo motivo sentirai spesso la frase “leggi e approfondisci ogni argomento” altrimenti si rischia di ripetere molte volte le stesse cose e di appesantire il topic rendendolo poco fruibile. Per cui ben arrivati a tutti e leggete, leggete e leggete :lol:. La parola leggete dopo che la ripeto due volte mi suona strana...
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
dariodx
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/08/2020, 9:18
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da dariodx »

Buona giornata,
Grazie per l'accettazione
Baldernet
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/09/2020, 9:14
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Baldernet »

Salve, sono Fabrizio da Roma :D
passato da un paio d'anni alla rasatura tradizione con DE Mühle R89, ora vorrei passare a shavette/ML.
Longway
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/10/2020, 22:42
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Longway »

Buongiorno scrivo dalla provincia di Como da qualche mese ho deciso di far crescere barba e baffi. Ho sempre avuto o barba incolta ma curata o pizzetto, o mosca o baffi. Da aprile ho deciso di rifinire solo guance e collo, e farla andare. Certo non lunghezze esagerate. Ma idealmente a 5-6 cm.
Con l'iscrizione a questo forum vorrei poter trovare, e nel mio piccolo dare, consigli utili su come coltivare al meglio la nostra compagna.
Ci leggiamo.....
miciogae
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/08/2020, 16:23
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da miciogae »

Ciao a tutti sono nuovo anche se vi seguivo da tempo senza registrazione...da qualche mese sono un wet shaver tradizionale!
Lucatheking
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/10/2020, 6:48
Località: Sabaudia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lucatheking »

Buongiorno sbarbatelli sono nuovo in questo forum da poco ho scoperto la bellezza del rasoio a lama fissa premetto ho sempre avuto la barba lunga ogni tanto sentivo il desiderio di sbarbarmi con un rasoio di sicurezza di mio nonno però avevo sempre molti punti di sangue sul collo e guance e quindi preferivo farla crescere trovavo solo un po’ di sollievo facendola con lo shavette che mi ha lasciato mio padre non ho mai dato importanza alle lame usavo le gilette platinum ora ho scoperto le feather e me ne sono innamorato vorrei provare anche le kai più avanti.
Spero di trovare informazioni su di un rasoio acquistato da poco un lama fissa
thedani09
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/08/2019, 22:06
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da thedani09 »

Ciao a tutti,io mi chiamo Daniele.
Molto lieto
Snail
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/10/2019, 16:58
Località: Rovigo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Snail »

Salve a tutti, mi sono iscritto qualche tempo fa, nel frattempo ho letto qualcosina, attualmente uso lo shavette con entrambe le mani, ho qualche punto che fatico a far bene ma ci ripasso con calma e diciamo che ne esce qualcosa di decente, sono interessato al mano libera ma come primo rasoio non vorrei spender na cifra visto che non so se mi piace, che dire sono del veneto più precisamente della provincia di Rovigo. buona vita a tutti
GIORDO
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/10/2020, 22:19
Località: Terni

CIAO A TUTTI

Messaggio da GIORDO »

Buongiorno amici un saluto a tutti voi! Sono un nuovo arrivato, vi scrivo da Terni in Umbria!
jimmy
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/10/2020, 15:28
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da jimmy »

Ciao a tutti dalla Liguria.
Vi leggo da qualche anno e ho deciso di iscrivermi.
Giorgiorazor66
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/07/2020, 19:40
Località: Monza/Brianza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Giorgiorazor66 »

Un Saluto a tutti,
Finalmente ho trovato il tempo per formalizzare la mia iscrizione. Eccomi qua, anche io adesso entrò a far parte di questo mondo di appassionati della rasatura tradizionale.
Francesco89
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/10/2020, 10:51
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Francesco89 »

Buongiorno a tutti. Ho poca confidenza con i forum, ma ho letto davvero tanto di vostro e non potevo non partecipare. Da circa un mese ho iniziato a radermi quasi quotidianamente e, in seguito alle letture, ho acquistato pennello, sapone serio e rasoio di sicurezza. Grazie per i consigli passati e futuri!
mr_montana
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/10/2020, 10:52
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mr_montana »

Ciao a tutti sono Lorenzo da Roma, mi sono approcciato a questo mondo da poco, ed ho acquistato un Edwin Jagger de89 che mi sta regalando tante piccole soddisfazioni (oltre che tagli), mi iscrivo perché spero di poter condividere esperienze ed imparare cose nuove riguardanti il wet shaving.
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”