YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

Eh fosse stato cashmere sarebbe stato ancora meglio allora. Amo i pennelli non flosci ma delicati.
Grazie del paragone col sagrada, è il mio limite.
Questo dovrebbe andare comunque bene ed è un filo più piccolo del sagrada coi vantaggi che ne derivano in viaggio.
Non mi rispondono però sul difetto al manico...
Sempre tutto rigorosamente IMHO
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da alexve »

Appena arrivato:
80560

Bellissimo! ogni sbarbata ora sarà più fortunata :lol:
E i più nerd, se qui ce ne sono, possono anche tirare per i punti ferita che si procureranno :lol:

Stesso ciuffo del Moka come mi aspettavo, a parte le punte più chiare, ma assolutamente molto più bello!
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mata_66 »

Yaqi che, ho appena scoperto, significa "elegante e bello" in mandarino. Bello il manico "Lucky Dice" appena postato che poi è lo stesso del Razorock BC Silvertip Plissoft ma con in più il dado.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Accutron »

Mata66
A prescindere che molti ciuffi Razorock sono fatti da Yaqi,
ma quello che hai menzionato tu è un sintetico , mentre quello postato da Alexve è un Tasso..! ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gamestorming »

ho un loro Tuxedo 22mm, usato molto poco perchè piccolino. Diciamo un pennello da viaggio. Adesso ho deciso di buttarmi tutto dall'altro lato ed ho ordinato un 30mm, speriamo che i tempi di spedizione si siano un pò stabilizzati.
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Grizzly »

gamestorming ha scritto: 12/09/2020, 14:45 .....speriamo che i tempi di spedizione si siano un pò stabilizzati.

Un mese, giorno più giorno meno, quando spediti dalla Cina.
Pochissimi giorni per quei prodotti che vengono spediti dalla Spagna.
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da alexve »

Avevo detto che il ciuffo è analogo a quello del Moka, in teoria un two band sempre da 26.
In realtà questo, oltre ad avere le punte più chiare ed anche un pochino più rigide è molto più denso.
Non so se si veda dalla foto:

80620

Nonostante ieri lo abbia asciugato per bene con anche strizzata, l'asciugamano e tutto questa mattina era ancora bagnato.
Vediamo dopo un paio d'usi visto che l'ho solo messo in ammollo qualche ora.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

mata_66 ha scritto: 12/09/2020, 14:07 ... Bello il manico "Lucky Dice" appena postato che poi è lo stesso del Razorock BC Silvertip Plissoft ma con in più il dado.
Diciamo che sono "apparentemente" simili ma hanno dimensioni diverse (60mm RazoRock, 75mm YAQI) e diversa colorazione del terminale con il RazoRock che ha colorato di nero solo la parte della vaschetta che contiene il nodo...comunque entrambi belli ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mata_66 »

Accutron ha scritto: 12/09/2020, 14:15 Mata66
A prescindere che molti ciuffi Razorock sono fatti da Yaqi,
ma quello che hai menzionato tu è un sintetico , mentre quello postato da Alexve è un Tasso..! ;)
Si si d'accordo, parlavo del manico. Avendo solo il Razorock mi era parso lo stesso per forme e materiali.
ares56 ha scritto: 12/09/2020, 16:59
Diciamo che sono "apparentemente" simili ma hanno dimensioni diverse (60mm RazoRock, 75mm YAQI) e diversa colorazione del terminale con il RazoRock che ha colorato di nero solo la parte della vaschetta che contiene il nodo...comunque entrambi belli ;)
Solo ora noto infatti che il manico di Yaqi è più allungato. Lo metto nel carrello, non avendo fretta aspetto il 24.11 incrociando le dita che anche quest'anno facciano i soliti incredibili sconti.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Grizzly »

Accutron ha scritto: 25/08/2020, 4:58 .....Io ti consiglio questo :
https://m.it.aliexpress.com/item/328434 ... _4434519.0
Arrivato ieri il tasso 24 mm gentilmente consigliatomi da @Accutron (insieme alla famigerata testa Knight Helmet su manico di acciaio).
Come mi aspettavo, il pennello è molto bello, morbidissimo, denso, con una capacità di trattenimento dell'acqua impressionante. Messo in ammollo qualche ora in acqua tiepida, è bastato scrollarlo un pò per farlo completamente aprire a ventaglio, praticamente già asciutto. Puzzava abbastanza di selvatico, motivo per il quale ho fatto un montaggio a vuoto in ciotola e sul palmo della mano, mettendolo poi di nuovo a bagno per un'oretta con tutto il sapone montato. Infine l'ho lavato sotto acqua corrente prima tiepida e poi fredda, scrollato, asciugato delicatamente con l'asciugamano in spugna e appeso nello stand a testa in giù.

Stamattina, nonostante puzzasse ancora un pò di selvatico, ho deciso di usarlo.

Cominciamo dalle impressioni meno positive:
- non mi convince molto il suo utilizzo in FL, a causa del backbone poco sostenuto. I movimenti circolari per montare il sapone in viso,infatti, fanno aprire completamente il pennello che copre così mezza faccia, rendendo poco agevole l'operazione;
- per quelli che sono i miei attuali standard e gusti, ha punte così morbide e fibre così sottili da annullare (o quasi) l'effetto scrub che moto apprezzo dei pennelli in setola di maiale e di taluni sintetici.

Le impressioni positive riguardano soprattutto il montaggio in ciotola, dove fornisce prestazioni davvero elevate. Ha montato a meraviglia la mia Proraso verde in tubo, producendo già dopo pochi giri una schiuma abbondante e cremosa che con gli altri pennelli in mio possesso non avevo ancora visto. Nei movimenti lineari (non circolari) in viso per stendere il sapone già montato, dove il backbone serve di meno, è morbidissimo ed efficace nel rilascio di una schiuma densa e persistente. Altro pregio, si asciuga molto velocemente, alla velocità di un sintetico, dopo lavaggio, scrollatura e pochi lievi tamponamenti sull'asciugamano.

Preferendo in questo momento storico il montaggio in viso, credo che che farò un uso piuttosto limitato di questo bel pennello in tasso, che sono comunque molto contento di aver acquistato.

Grazie ancora @Accutron per l'ottimo consiglio.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Accutron »

Beh che dire,sono contento che sei rimasto soddisfatto.
io ti avevo comunque avvertito che il two band sarebbe stato meglio come backbone.. Certo se si è abituati ai pennelli in setola, il morbido massaggio di un Silvertip può risultare troppo delicato, alla stregua tra l'altro della maggior parte dei sintetici Yaqi che sono carezze sul viso.. Comunque specialmente sulla barba giornaliera ritengo che l'effetto scrub sia inutile se non dannoso sulla pelle, poi certo se uno si fa la barba con meno frequenza diventa il modo migliore per smuovere il pelo.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Grizzly »

Accutron ha scritto: 15/09/2020, 12:04 .... Comunque specialmente sulla barba giornaliera ritengo che l'effetto scrub sia inutile se non dannoso sulla pelle.....
Avevo pensato esattamente a questa cosa quando l'avevo scelto.
Quello di stamattina è stato solo il primo utilizzo del pennello e le impressioni avute potranno cambiare con il tempo e con l'uso. Ho letto di tanti che hanno prima accantonato il tasso, per poi rivalutarlo successivamente.
Sono contento di aver scelto un silvertip e di aver ascoltato il tuo consiglio, perchè volevo una netta distinzione tra i mie pennelli in setola e il tasso, per coprire esigenze diverse. Probabilmente valuterò anche l'acquisto di un Two band, ma solo per soddisfare una scimmia ancora affamata.....
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Grizzly »

Stamattina ho riprovato il Silvertip e l'ho apprezzato ancora di più, visto che forse ho trovato la quadra..
Queste volta non ho montato direttamente in viso ma ho fatto un premontaggio in ciotola della crema in tubo Proraso rossa, poi concluso in viso con movimenti lineari del pennello (ho evitato movimenti circolari non per timore di rovinare le fibre, ma per evitare di farlo aprire troppo in volto, in modo controproducente).
Pennello in ammollo per qualche minuto in acqua tiepida, ben strizzato, è stata poi sufficiente l'acqua del viso inumidito e qualche goccia sulle punte per montare alla grande la crema, regalandomi una schiuma densa, compatta ma nello stesso tempo soffice e correttamente idratata, come piace a me.
È stata una vera carezza per il viso, molto piacevole e rilassante.
La delicatezza della testina Mellon, armata con una Personna platinum, ha fatto il resto.
Della serie, come iniziare bene la giornata.
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da alexve »

per i circolari basta che stai più leggero così non si apre troppo, tanto essendo delicato è comunque inutile premere troppo.
Probabilmente il two band è più di tuo gusto come caratteristiche :)
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Grizzly »

alexve ha scritto: 16/09/2020, 8:29 per i circolari basta che stai più leggero così non si apre troppo.....
Ieri ho fatto proprio come hai scritto tu, perchè premendo di più si apriva troppo, arrivando a coprire mezzo viso.
Mi sono trovato meglio stamattina con il premontaggio e i movimenti lineari in volto.
E' andata molto bene!

Se il Two band (o il Best badger ?) mi dovesse essere più congeniale, lo saprò quando farò l'acquisto del prossimo pennello.
Ma questo Silvertip mi soddisfa davvero e sono molto contento di averlo.

Approfitto per chiedere un'informazione: in casa Yaqi, tra Two Band e Best Badger quale ha backbone più sostenuto?
Grazie.
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da alexve »

io ho solo due Two Band, quindi non posso fare confronti ma se scorri abbastanza indietro nei messaggi (credo verso Novembre scorso con i saldi) c'erano varie testimonianze sulla differenza tra i vari gradi di tasso usati da loro.

considera che comunque sono ciuffi abbastanza grandi, quindi comunque ti prendono mezza faccia :)
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Grizzly »

Approfittando degli sconti in atto, volevo prendere un Two Band.
Ho selezionato i seguenti e devo sceglierne uno:

https://it.aliexpress.com/item/32838604 ... hweb201603_
https://it.aliexpress.com/item/40000862 ... hweb201603_

Sarò grato a chi mi darà suggerimenti, anche su pennelli che non ho preso in considerazione, se ritenuti validi.
Grazie.
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Jeff »

Stessa ciuffo su entrambi i pennelli. È una buona misura il 24 mm perché si apre tanto in viso, ho il 26 e diventa gigante.
Pennello molto morbido comunque
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Grizzly »

Jeff ha scritto: 21/09/2020, 13:25 .....Pennello molto morbido comunque
Spero non sia più morbido del Silvertip (di Yaqi) che ho già, ottimo per il montaggio in ciotola ma meno per il FL.
Grazie per la risposta che hai dato.
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Jeff »

Grizzly ha scritto: 21/09/2020, 13:36
Jeff ha scritto: 21/09/2020, 13:25 .....Pennello molto morbido comunque
Spero non sia più morbido del Silvertip (di Yaqi) che ho già, ottimo per il montaggio in ciotola ma meno per il FL.
Grazie per la risposta che hai dato.
Perché non ti piace il Silvertip per il FL? Troppo morbido?
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Grizzly »

Jeff ha scritto: 21/09/2020, 14:59
Perché non ti piace il Silvertip per il FL? Troppo morbido?
No, anzi, mi piace molto e se non l'avessi lo ricomprerei. Ma vorrei anche un tasso diverso, più sostenuto come backbone, più adatto al FL.
Nel listino Yaqi vi sono diversi Two Band, chiedevo assistenza sulla scelta di quello più adatto allo scopo.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Grizzly »

Me lo sono consigliato io.....

https://it.aliexpress.com/item/40000862 ... hweb201603_

A 18€ anziché 26€, posso rischiare l'esperimento.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Grizzly ha scritto: 21/09/2020, 13:36
Jeff ha scritto: 21/09/2020, 13:25 .....Pennello molto morbido comunque
Spero non sia più morbido del Silvertip (di Yaqi) che ho già, ...
Assolutamente no, per questo puoi stare tranquillo. I two-band di YAQI hanno le punte sufficientemente morbide ma un elevato backbone.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Grizzly »

ares56 ha scritto: 21/09/2020, 17:17
Grizzly ha scritto: 21/09/2020, 13:36
Spero non sia più morbido del Silvertip (di Yaqi) che ho già, ...
Assolutamente no, per questo puoi stare tranquillo. I two-band di YAQI hanno le punte sufficientemente morbide ma un elevato backbone.
Grazie @ares, era l'indicazione che speravo di leggere.
Sono più soddisfatto del mio acquisto.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Sbarbaz »

Bel pennello... complimenti Grizzly!
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Rispondi

Torna a “Pennelli”