Saponificio Varesino - Dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Squaletto
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/04/2019, 14:58
Località: Montichiari (BS)

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Squaletto »

Ho utilizzato un campioncino di SV 70° ma questa volta mischiandolo sul palmo della mano con un piccolo quantitativo di crema Pro Victis, e devo dire che il post rasatura é stato decisamente migliore rispetto all'AS in purezza, ho avvertito solo un leggero pizzicore che é svanito in poco tempo e nessuna sensazione di pelle che tira, mentre la pelle é rimasta morbida e rilassata
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da klopp »

pareri suo burri di SV usati come dopobarba?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da paciccio »

io uso il provictis, quando per sbaglio ci vado giù un pò pesante, e lo trovo molto efficace!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da klopp »

grazie del parere :)
io ho la pelle che non sopporta l'alcol (ma il fegato si :mrgreen: ) ma assorbe tutto senza problemi quindi penso che un burro loro o di altri come dopobarba lo proverò.
Non mi è chiaro se valga quello che costa perchè di karitè o illipè (quelli che ho puntato io) di altre marche costano meno.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da scoglio »

Io ho scoperto Pro Victis da qualche settimana, lo uso prima dell'AS Manna e mi aiuta a combattere l'irritazione/secchezza che mi affligge più spesso di quanto vorrei :?
E' un bel prodotto e ne serve davvero poco per volta
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da pablomoreno »

Ho provato oggi insieme ad un Opuntia l'aftershave Stella Alpina: molto buono.
Ha una profumazione delicata ma molto gradevole che effettivamente mi ricorda le Dolomiti, la profumazione persiste abbastanza in volto e non brucia quasi per nulla in viso.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Saponificio Varesino 2020: Desert Vetiver Lozione Dopobarba

Messaggio da ischiapp »

Pagno ha scritto: 27/05/2020, 16:25Attenzione all'After Shave, come al solito la"fiasca" ha il foro esagerato e si rischia di gettarne via un botto.
Sarà una strategia di DYD per incrementare le vendite :D :D :D :D
Quindi tappo a vite semplice, collo largo e niente riduttore?

I miei non sono recenti, ma hanno tutti il tappo disc top che è comodo.
6333978093
Già così, essendo molto fluidi, vanno che è un piacere ... per DYD.
:lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino 2020: Desert Vetiver Lozione Dopobarba

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto: 27/05/2020, 17:32
Pagno ha scritto: 27/05/2020, 16:25Attenzione all'After Shave, come al solito la"fiasca" ha il foro esagerato e si rischia di gettarne via un botto.
....
Quindi tappo a vite semplice, collo largo e niente riduttore?...
No, il riduttore c'è ma poichè il dopobarba non è proprio liquido il pertugio è generoso e come ha scritto Pagno bisogna fare attenzione anche perchè ne basta veramente poco.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da pablomoreno »

Vorrei porre un quesito per coloro che meglio masticano la materia:
ma il Pro Victis lo fanno con l'acqua santa? Vanno a Lourdes a rifornirsi?
Tralasciando la battuta ha qualcosa di miracoloso o almeno io non avevo mai sperimentato una cosa del genere:
stamattina nella mia solita zona (presumo ciascuno ne abbia una), pomo d'Adamo laterale, mi sono molto arrossato e anche avendo messo crema Periplo dell' Erbolario il fastidio permaneva, memore di qualcosa che avevo letto distrattamente qui sul forum ho applicato un pò di Pro Victis: tempo 5/6 minuti d'orologio e il rossore (ed il fastidio) quasi completamente sparito (completamente in 10 minuti scarsi).
Ora la mia domanda è: è stato solo un caso fortuito o quella crema ha poteri ultraterreni?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da ischiapp »

pablomoreno ha scritto: 31/05/2020, 10:47... la crema ha poteri ultraterreni?
No, assolutamente terrenti.
Solo ben progettati.
;)

Questa la spiegazione.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=142106#p142106
La crema riparatrice Saponificio Varesino Pro Victis da 50ml ... alias "Tha Pacemaker" ... è un concentrato 100% vegetale.
Priva di profumazione e senza conservanti di origine chimica.
  • Aloe vera
    Cicatrizzanti, antinfiammatorie, antimicrobiche, immunostimolanti ed anestetiche
  • Camomilla
    Stimola la funzionalità del microcircolo e l’attività dei fibroblasti.
    Promuove la sintesi di collagene, fibre elastiche e acido ialuronico, favorendo cosi la riparazione dell’epidermide e del derma.
  • Acido Jaluronico
    Stimola la formazione di collagene e tessuto connettivo.
    Protegge l'organismo da virus e batteri, aumenta la plasticità dei tessuti e garantisce l'ottimale idratazione cutanea.
    Ha inoltre proprietà cicatriziali ed antinfiammatorie.
  • Vitamina E
    Possiede un'elevata attività antiossidante, in quanto capaci di neutralizzare la reattività dei radicali liberi.
    Quindi blocca la cascata di eventi che determinano lo stress ossidativo responsabile dei danni alle cellule.
  • Vitamina B5
    Il pantenolo viene usato in campo cosmetico nei prodotti per il trattamento e l’igiene della cute e dei capelli.
    Oltre alle note proprietà idratanti, il pantenolo è indicato anche per l’attività emolliente e lenitiva
  • Glicerina Vegetale
    Svolge una efficace azione idratante, ammorbidente ed emolliente.
    All’interno di un prodotto cosmetico, la glicerina è in grado di veicolare ingredienti funzionali.
    Questi possono quindi rilasciare i loro effetti benefici sulla pelle.
  • Burro di Karitè
    Aiuta a curare e cicatrizzare la pelle, grazie all'azione lenitiva e antibatterica
  • Olio di Mandorle Dolci
    Emolliente ed elasticizzante
  • Olio di Oliva
    Ricco ed emolliente, nutre la pelle in profondità e ne regola il sistema di idratazione naturale.
    Ha inoltre azione lenitiva sugli arrossamenti e sulle irritazioni ed è ben tollerato anche dalle pelli più sensibili
Utente BANNATO
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da scoglio »

No pablomoreno, li ha davvero :lol:
Idem per me stamattina, rossore ed anche un pochino di sangue sulla parte laterale destra mento: un po' di Pro Victis (e a seguire l'AS Manna di Sicilia, dopo aver usato il sapone per la rasatura) e tutto risolto!

Trovo che quando, per fortuna raramente, mi procuro dei taglietti, la crema fermi l'emorragia molto bene. Inoltre aiuta a reidratare un po', cosa nel mio caso molto apprezzata
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da pablomoreno »

Penso allora la riacquisterò:
certo 21€ per 50 gr di prodotto non è che sia proprio economico, ma onestamente il suo lavoro lo fa più che egregiamente.
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da ramoverde »

Provato as desert vetiver. Piu alcolico di quanto mi aspettassi. Brutto davvero il boccetto, il peggior boccetto da dopobarba mai visto.
Prodotto buono, lavora bene sulla pelle, mi è piaciuto, ma meno entusiasmante del sapone che ho trovato addirittura superlativo.
Profumazione gradevolissima, per me cipria+mandarino con un lontanissimo eco di vetiver. Profumazione senza tempo e senza collocazione precisa, che starebbe bene tanto su di una nonnetta col fazzoletto in testa quanto su di un energimeno villoso.
Chi cercasse il classico vetiver rimane deluso.
Provato anche crema pro victis. Decisamente efficace ma dal costo spropositato, non credo che la riacquisterei. Probabilmente riacquisterô i dopobarba, con certezza assoluta i saponi.
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Saponificio Varesino 2020: Desert Vetiver Lozione Dopobarba

Messaggio da Sanà »

ares56 ha scritto: 27/05/2020, 17:36
ischiapp ha scritto: 27/05/2020, 17:32
Pagno ha scritto: 27/05/2020, 16:25Attenzione all'After Shave, come al solito la"fiasca" ha il foro esagerato e si rischia di gettarne via un botto.
....
Quindi tappo a vite semplice, collo largo e niente riduttore?...
No, il riduttore c'è ma poichè il dopobarba non è proprio liquido il pertugio è generoso e come ha scritto Pagno bisogna fare attenzione anche perchè ne basta veramente poco.

Ma non se dico una "c...ta" ma, dopo aver agitato la boccetta e capovolta, rimessa dritta e stappata mi sono accorto che sopra il riduttore rimaneva una piccola quantità di prodotto, come se il riduttore avesse fatto anche da dosatore (giusto come dici tu ne basta veramente poco) ;) Pertanto non è che il foro e il dosatore sono un brevetto molto funzionale?
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Zeiger »

Si ma quando poi lo versi dal buco continua ad uscire... non mi sembra molto funzionale
Alessandro.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Concordo con Zeiger...diciamo che i flaconi degli AS non rendono merito alla qualità dei prodotti. Giusto il Settantesimo ha avuto un confezionamento diverso anche se ci sono stati alcuni problemi con il tappo di alluminio e nel tempo l'hanno cambiato.
Credo, non mi ricordo dove l'ho letto, che stanno ripensando ad un migliore "packaging" dei dopobarba...giustamente.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Sanà »

Zeiger ha scritto: 27/07/2020, 15:00 Si ma quando poi lo versi dal buco continua ad uscire... non mi sembra molto funzionale



Mah, oggi era il mio primo utilizzo, per versarlo sulla mano ho inclinato un poco la boccetta, non l'ho rovesciata. Certo per il classico "spash" non è il massimo ;)
A Sanà non la si fa
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da ramoverde »

Comunque a livello di pelle lo trovo un prodotto fantastico, non lascia nessuna sensazione di unto (cosa che non sopporto) e nemmeno nessuna sensazione di secchezza come tanti splash alcoolici. Per me è la giusta via di mezzo. Poi si sente proprio che contiene degli elementi benefici per la pelle.
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da guiduccio »

Buonasera a tutti..ieri arrivato il pacco da saponificio varesino,dove ho preso after di Desert Vetiver e Cubebe!Intanto un elogio all'azienda,che oltre s fare prodotti eccezionali,è ultra rapida nelle spedizioni..24 ore era a casa!Pazzesca!Profumazioni spettacolari che non vedo l'ora di accoppiare in combo con i saponi!Felicissimo
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Sanà »

Si posso confermare la loro rapidità nell'evasione degli ordini. Se ti posso chiedere, perché ti sei limitato agli after e non hai preso i relativi saponi da barba? Non ho capito se gli avevi già o pensi di prenderli più avanti.
A Sanà non la si fa
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da guiduccio »

Ciao Sanà..si forse nel messaggio non si capiva bene..praticamente i saponi li ho tutti,ora sto iniziando piano piano ad abbinarci gli after che,dopo averli provati con dei campioncini,mi sono piaciuti parecchio!Piano piano li prenderò tutti...
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Sanà »

Chiarissimo ;) Io al contrario vado sempre di combo, al momento Desert Vetiver che considero alla vetta dei saponi e after. Quest'inverno mi prenderò la linea completa Qubebe, che da quanto ho potuto leggere e indicato per la stagione fredda. Penso di aver trovato in SV il mio produttore preferito e un po di tempo non cercherò altro (io nel mondo della rasatura ho altre "scimmie") ;)
A Sanà non la si fa
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da guiduccio »

E hai fatto sempre benissimo...io sbaglio sempre invece a prendere prima soap e poi after..d'ora in poi solo in combo.Si,anche io cubebe lo sento più invernale...e credimi il suo after e bello spiccato,almeno a prima snasata!Straconsigliato!Si,praticamente basterebbero solo saponi di questo produttore,i miei preferiti non a caso,per avere il top!Aggiornaci quando prenderai l'after di Cubebe!!Ti auguro una buona giornata!
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Sbarbaz »

Io ho i pro victis del saponificio varesino che uso saltuariamente. Ne basta poco e poi vado di After alcoolico. Lo ritengo un buon prodotto ma non ai livelli del migliore in mio possesso che per ora è Osma Baume après rasage.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da guiduccio »

Sbarbaz il dopobarba Osma non lo conosco ma ne terrò conto visto il tuo resoconto molto positivo...nel frattempo è in arrivo l'after di settantesimo anniversario di Saponificio Varesino...non vedo l'ora che arrivi..
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”