OSMA Tradition – Baume Après Rasage

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

OSMA Tradition – Baume Après Rasage

Messaggio da ares56 »

Ho provato il Balsamo Dopobarba della nuova linea OSMA Tradition :

Immagine
Immagine da Barbieri Uniti - Goodfellas’ Smile

Si presenta come un fluido non alcolico moderatamente denso di colore bianco e dal profumo complesso fresco, erbaceo e floreale con note di fondo leggermente speziate che contraddistingue tutta la linea in una perfetta “continuità olfattiva”.
E’ confezionato in un flacone di vetro da 50 ml con erogatore a pompa, il tutto di grande solidità. Sul fondo del flacone è riportato il DLUO (Data Limite di Utilizzo Ottimale) che in questo caso è 12/2018.

Come recita la descrizione del produttore, è composto per il 99% da sostanze di origine naturale su cui capeggia il Téflose®, un Polisaccaride arricchito con ramnosio che a sua volta è uno zucchero efficace e sicuro per rallentare i fenomeni dell’invecchiamento cutaneo oltre che avere un rapido effetto lenitivo per le irritazioni.

Il suo INCI è il seguente:
Aqua, Querbus robur bark extract, Olea Europea fruit oil, Propanediol (and) aqua (and) rahmnose (and) glucose (and) glucuronic acid (Téflose®), C12-C16 alcohols (and) hydrogenated lecithin (and) palmitic acid, Xanthan gum, Glycerin, Benzyl alcohol (and) dehydroacetic acid, Coco caprylate caprate, Tocopherol, Behenyl alcohol, Parfum, Sodium benzoate
Veniamo ora alla prova sul campo. Come detto, ha la consistenza di un fluido non troppo liquido ma una delle sue caratteristiche è che si assorbe in maniera eccellente e con un breve massaggio. Bastano 3-4 “pompate” per erogarne una quantità sufficiente da coprire il viso rasato.
La fragranza è la stessa del sapone da barba, fresca ed erbacea con note floreali e speziate, e la trovo decisamente persistente per essere un balsamo…applicato la mattina ne sento la presenza almeno fino ad ora di pranzo. In ogni caso il profumo è discreto e ben si presta ad essere accompagnato da un’EDT, preferibilmente su note analoghe. L’efficacia è ai massimi livelli, calma qualsiasi irritazione lasciando una pelle molto morbida, elastica e perfettamente idratata senza alcuna traccia di unto: solo benessere e grande comfort.
Si tratta di un prodotto che non solo agisce come dopobarba ma si prende cura della pelle garantendo il giusto nutrimento dopo la rasatura, veramente molto piacevole ed efficace.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: OSMA Tradition – Baume Après Rasage

Messaggio da riky76 »

incredibile che in anni nessuno l'abbia provato!
preso il mini flaconcino ad 15ml al costro del vetro, ho avuto modo di provare stamattina il balsamo. Ammetto che come fragranza non mi ha entusiasmato... tanto, troppo, erbaceo e con un fondo aroma che non incontra particolarmente i miei gusti.
La nota positiva è che dopo 20-25 minuti dall'applicazione ecco che si svela tutta la sua grande efficacia lasciando la pelle un velluto, in questo uno dei migliori insieme al balsamo di erboristica.

viewtopic.php?f=63&t=13915&start=225#p289691" onclick="window.open(this.href);return false;


PS: scusate la foto a bassa risoluzione, non so perchè oggi me l'abbia importata così...
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: OSMA Tradition – Baume Après Rasage

Messaggio da Sbarbaz »

@ares sono d'accordo con te su tutto. L'unica cosa è che il fluido in mio possesso è di colore giallognolo. E sto pensando che sia per via dell'olio di oliva.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”