Zingari Man

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Zingari Man

Messaggio da gaetanocallista »

Heather Melton è l'artigiano che produce saponi per Zingari Man.
Dopo molti anni di esperienza ha creato questa linea che sembra molto apprezzata oltre oceano.
Formulo i miei prodotti pensando alla tua pelle per fornirgli ingredienti nutrienti e non irritanti.
Ti sfidiamo a confrontare la nostra sensazione post rasatura con qualsiasi altro, perché sappiamo che sentirai e profumerai "alla grande" dopo l'uso del nostro sapone.
Prodotto nei nostri vasetti a basso profilo da 5 once a bocca larga per una facile raccolta e montaggio.
78422784237842478425784267842778428
Cosa ne pensate?
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Zingari Man

Messaggio da FlashOne »

I saponi con le etichette nere sono tutti nella nuova base tallow Sego:
Stearic acid, Vegetable Glycerin, Beef tallow, Shea butter, Potassium Hydroxide, Castor oil, Palm oil, Sodium Hydroxide, Fragrance, Jojoba oil, Oat bran oil, Shea butter (and) Glyceral Rosinate (and) Olive oil unsaponifiables, Coconut oil, Daikon Seed extract, Goat milk, Coconut milk, Sodium lactate

Quelli invece con l’etichetta verde sono nella precedente formulazione vegana (ormai sold-out praticamente ovunque, non ci sono info su future riproposizioni):
Stearic Acid, Glycerin, Kokum Butter, Coconut Oil, Potassium hydroxide, Water, Palm Oil, Sodium Hydroxide, Shea Butter, Castor Oil, Sodium Lactate, Fragrance

Più che per il sapone, ho deciso di assecondare la scimmia soprattutto per via di un altro prodotto, ovvero il balsamo, di cui continuo a leggere meraviglie.
Anche questo esiste in due formulazioni: Sego (più nutriente):
Water, Witch hazel extract, Glyceryl Stearate (and) PEG 100 Stearate, Beef Tallow, Meadowfoam oil, Oat seed oil, Jojoba oil, Glycerin, Shea butter (and) Glyceral Rosinate (and) Olive oil unsaponifiables, Cetearyl Alcohol, Cetyl alcohol, d-panthenol, Daikon Seed extract, Propylene glycol (and) Diazolidinyl Urea (and) Iodopropynyl Butylcarbamate, Allantoin, White willow extract, EDTA tetrasodium

e il precedente (più leggero, si trova ancora abbastanza facilmente online):
Water, Witch hazel extract, Meadowfoam oil, Glyceryl Stearate (and) PEG 100 Stearate, Jojoba oil, Oat seed oil, Glycerin, Allantion, Cetearyl Alcohol, Cetyl alcohol, d-panthenol, Sorbitol, Fragrance, Propylene Glycol (and) Diazolidinyl Urea (and) Iodopropynyl Butylcarbamate, White willow extract, EDTA tetrasodium

Online ho trovato anche ottimi riscontri per quanto riguarda altri due prodotti, ovvero il Rescue Potion (un mix di oli post rasatura) e un prodotto per la pulizia dei ciuffi dei pennelli.
La linea completa comprende anche alcuni saponi da bagno, prodotti specifici per la barba etc...

Paladina della lotta all’aggressività nei prodotti post-shave e delle profumazioni blande (alcune originali, altre ispirate a famose fragranze), Heather sembra voler offrire le condizioni ideali per le pelli più problematiche.
Appena arriverà il pacco vagante da quasi 3 settimane negli USA condividerò volentieri la mia esperienza!
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Zingari Man

Messaggio da Pagno »

Era da tempo che avevo “puntato” questo produttore lette anche le positive recensioni pubblicate sui vari forum di Oltreoceano.
Alla fine mi sono deciso a prendere un set complice anche una combinazione che mi ha risparmiato i quasi scontati impicci doganali.
La mia scelta è ricaduta su Wanderer in versione sego, scelta conservativa per la profumazione in stile
Old Barbershop che, con l’inizio della stagione calda, apprezzo particolarmente.
Il sapone mi ha sorpreso confermando gli apprezzamenti di altri utilizzatori.
E' un Sapone piuttosto assetato, ha bisogno di acqua più di altri americani, aggiunta però poco alla volta.
Montato in FL ho ottenuto una schiuma bella lucida molto coprente e che mi ha dato la sensazione "cuscino" permettendo al rasoio di scorrere senza impuntature e lasciandomi alla fine la pelle estremamente morbida e con quel leggero senso “grasso” tipico delle creme idratanti.
La profumazione è delicata e non invadente, la trovo semplice e soprattutto “pulita”. ( secondo me non andrebbe in conflitto con EDT o EDP vari)
La sensazione di confort è ulteriormente amplificata con l’utilizzo del balsamo dopobarba, uno dei migliori balm che io abbia mai provato.
Ne basta veramente poco, calma e rilassa la pelle e inizi la giornata alla grande
Mi sono rasato alle 6 del mattino,ora sono passate le 16 e mi sento ancora l’effetto “morbido” in viso.
Visto il tempo di esami.............lo promuovo a pieni voti
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Zingari Man

Messaggio da FlashOne »

Concordo su tutta la linea @Pagno.
Purtroppo il mio ordine risulta disperso dal 12 maggio ma, grazie alla generosità di @antower71 durante l’ultimo Aperitivo Romano, ho potuto anch’io finalmente toccare con mano la qualità dei prodotti di Heather.
Ed è davvero ottima su tutti i fronti, reparto post shave in primis.

A breve saranno anche disponibili i nuovi Recovery Splash (alcohol free ovviamente), soluzioni a base d’acqua più leggeri degli ottimi balsami.
Questo l’INCI:
Water, Water & Hamamelis Virginiana (Witch Hazel), Caprylic Capric Triglycerides, Water & Vaccinium Myrtillus Fruit/Leaf Extract & Saccharum Officinarum (Sugar Cane) Extract & Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Fruit Extract & Citrus Limon (Lemon) Fruit Extract & Acer Saccharum (Sugar Maple) Extract, Isopropyl Jojobate (and) Jojoba Alcohol (and) Jojoba Esters, Oat Bran oil, Glycerin, PEG 40 Hydrogenated Castor oil, Allantoin, Panthenol, Lactobacillus/Arundinaria Gigantea Ferment Filtrate, Salix Alba Bark (White Willow) bark extract, Caprylyl Glycol, Coco Caprylate/Caprate, Ethoxydiglycol, Pentylene Glycol, Di-PPG-2 Myreth-10 Adipate, Fragrance, Propylene Glycol (and) Diazolidinyl Urea (and) Iodopropynyl Butylcarbamate, EDTA.
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Zingari Man

Messaggio da gaetanocallista »

Il balsamo dopobarba lo trovo spesso in molti SODT anche quando non si utilizza il sapone della stessa marca. Credo sia uno di quelli molto utilizzati.
Riguardo al sapone il fatto di essere assetato dovrebbe essere un pregio, da quanto ne so.
Anch'io ho intenzione di prendere qualcosa. Inutile dire: "aspetto prima di consumare gli altri" visto che probabilmente i saponi sopravviveranno a me :D
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Zingari Man

Messaggio da DavideV »

Ho appena acquistato, ma non ancora provato, Navigator di Zingari Man e devo dire che la profumazione, seppur molto tenue, è davvero intrigante e gradevole. Con il sapone mi è giunto anche il Recovery Splash The Gatherer (del quale, nell'unboxing, ho immediatamente frantumato il tappo!!!!!!!); il profumo di questa lozione non alcolica mi ha francamente disgustato, mi ricorda un prodotto utilizzato per la pulizia dei sanitari del quale non mi sovviene il nome.....terribile, almeno al mio naso.
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Zingari Man

Messaggio da DavideV »

A distanza di una giornata ritratto quando scritto sul Recovery Splash....ebbene si, mi piace ed è un vero toccasana per la cute. Approvato!!!
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Zingari Man

Messaggio da ischiapp »

DavideV ha scritto: 17/10/2020, 18:11Approvato!!!
Quale dei due?
Utente BANNATO
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Zingari Man

Messaggio da DavideV »

Avevo qualche dubbio sulla profumazione del Recovery Splash The Gatherer, anzi a dirla tutta appena annusato mi ha disgustato (non amo molto il profumo della pesca). Oggi l'ho annusato nuovamente ed il profumo, rispetto a ieri, mi è parso più tenue e anche molto più gradevole.
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zingari Man

Messaggio da ares56 »

Ma hai cambiato il tappo frantumato con uno che chiude bene o è semplicemente il profumo che si attenua perchè il flacone "perde"?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Zingari Man

Messaggio da DavideV »

Ho cercato di incollare il tappo originale con l’Attak ma evidentemente non teveva bene quindi ora l’ho sostituito con il tappo del tonico viso Lucky Tiger che tiene alla perfezione. A distanza di due giorni dall’apertura della bottiglietta e rispetto alla prima annusata del prodotto, confermo comunque una profumazione senza dubbio più gradevole.
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Zingari Man

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Confronti particolari con i big Europei?
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Zingari Man

Messaggio da DavideV »

Quello che mi sento di dirti è che Zingari Man Navigator è un buon prodotto sia per protezione che per scorrevolezza ed anche il post rasatura è notevole. Per quel che concerne prodotti europei tallowati mi viene in mente Pinnacle Grooming ma non possedendo alcun sapone della marca citata mi astengo dal fare confronti. Infine, tra un tallowato Zingari Man ed un vegetale Saponificio Varesino, la mia personale preferenza va a Saponificio Varesino
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Zingari Man

Messaggio da gaetanocallista »

È un ottimo prodotto, a mio avviso
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
ABeautifulMind
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/08/2018, 9:40
Località:

Re: Zingari Man

Messaggio da ABeautifulMind »

Sto usando il sapone Sego Unscented da una decina di giorni. La performance del sapone è migliore di qualsiasi prodotto europeo sulla mia pelle e migliore della maggior parte dei big americani.
A mio avviso, la particolare consistenza ne rende indaginoso il prelievo con un pennello estremamente morbido. Io uso per motivi etici e di performance esclusivamente sintetici apshaveco, e non riesco ad avere un netto feedback di quando ho caricato sufficiente sapone.
Il sapone, infatti, ha bisogno di una montagna d’acqua per sbocciare e a volte ci si trova con un po’ troppo sapone e si fa veramente fatica a dargli tutta l’acqua che vuole.
Riguardo alle performance, il sapone ha una scorrevolezza ai vertici del mercato e per il postshave... basta leggere l’INCI. Il bisogno di dopobarba è azzerato, anzi un dopobarba di cattiva qualità può essere dannoso rispetto agli estratti presenti nel sapone stesso. Come tutti i saponi di fascia così alta, la struttura del sapone è molto bassa e non si crea uno strato molto voluminoso.
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Zingari Man

Messaggio da DavideV »

Buonasera,
Zingari Man annuncia che il nuovo rivenditore per l'Europa, situato in Slovenia, è il negozio Anticatura (https://www.anticatura.com/)
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Zingari Man

Messaggio da gaetanocallista »

grazie per la segnalazione ;)
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2786
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Zingari Man

Messaggio da Bob65 »

Grazie @DavideV.
Tra l'altro i prezzi sono davvero "onesti", considerando che da maggard si prenderebbe a 21 dollari.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Zingari Man

Messaggio da DavideV »

Di nulla, dovere :)
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2786
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Zingari Man

Messaggio da Bob65 »

Dopo una decina di utilizzi del Navigator, posso dire che questo prodotto non mi entusiasma affatto.
Sono due le caratteristiche che mi convincono poco: la scorrevolezza ed il post shave.
Entrambe a mio avviso non all'altezza dei suoi competitor americani ed europei.
La fragranza non e' male, molto poco invasiva, ma nulla di che.
Insomma, un prodotto che, vista l'agguerrita e vasta concorrenza, non ha senso comprare.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Zingari Man

Messaggio da ischiapp »

Concordo.
Un buon prodotto, come mille altri.
Utente BANNATO
Mr Macchia
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/09/2022, 12:31
Località: München - Palermo

Re: Zingari Man

Messaggio da Mr Macchia »

Io attualmente sto utilizzando "The watchman" e dall'alto della mia inesperienza posso dirmi pienamente soddisfatto. Al tatto il sapone si presenta come una crema abbastanza morbida e piuttosto grassa, questo credo sia dovuto al sego. Il montaggio (eseguito in ciotola) è un po’ impegnativo e richiede abbondante acqua ma, alla fine, si ottiene una crema molto corposa, quasi uno yogurt. La meccanica e la protezione sono di alto livello, la mia pelle nel post rasatura è perfetta e non vi è arrossamento alcuno (ho la pelle delicata).
Per quanto concerne la profumazione, è buona ed elegante, a parer mio indicata per i mesi invernali. È piuttosto complesso spiegarla, inizialmente ho faticato a capirla, dopo un primo momento di perplessità dove sentivo solo frutti rossi e un sentore pannoso, improvvisamente ecco che arriva...sembra assurdo ma sono riusciti a replicare quell'odore particolare dell’aria e “l'elettricità” poco prima dell’arrivo di un fortunale in una zona costiera, non è marino in senso stretto (non è molto ozonato...anzi), sembra di stare in una vecchia casa in riva al mare durante un piovoso giorno invernale con le finestre spalancate.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zingari Man

Messaggio da ares56 »

Prima esperienza con un sapone "Zingari Man"...oggi ho usato il "The MASTER". Sono saponi ormai abbastanza diffusi tra gli appassionati e grazie al Black Friday di Goodfellas ho colmato la mia lacuna. Saponi "grassi", ricchi di burri e oli che esprimono a livelli superiori le proprietà meccaniche di emollienza e lubrificazione.

Immagine

Il "The MASTER" ha una fragranza che è definita una "versione oscura e speziata di un profumo in stile Barbershop" e speziata lo è sicuramente. Appena aperto il barattolo il mio naso è stato avvolto da un intenso profumo di bay rhum che durante il montaggio del sapone viene ammorbidito dalla vaniglia e dalle note legnose ed erbacee...il risultato è uno spettacolo!
Come tutti i saponi a base di sego, burri e oli richiede una maggiore quantità di acqua ma montando in viso per circa 2-3 minuti e dosando opportunamente l'acqua si crea una schiuma densa e lucida, estremamente emolliente e idratante che consente una rasatura molto profonda in totale comfort. Il postrasatura si pone ai massimi livelli, per la mia pelle è sicuramente tra i migliori saponi che ho provato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Dan66
Messaggi: 63
Iscritto il: 01/04/2022, 15:38
Località: Trieste

Re: Zingari Man

Messaggio da Dan66 »

Molto interessanti le recensioni dei nuovi saponi di Ares, complimenti
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zingari Man

Messaggio da ares56 »

E venne il giorno del sapone Zingari Man "The WATCHMAN"...giornata di pioggia e vento con il Golfo di Napoli battuto da onde tempestose, quale ambientazione migliore?

Immagine

Appena aperto il barattolo si viene avvolti da una intensa fragranza marina, ozonica, di mare agitato...il profumo di "The WATCHMAN" è ispirato al famoso "MEGAMARE" di Orto Parisi e leggendo le descrizioni di chi ha provato entrambi sembra proprio una ispirazione riuscita. Ma è durante il montaggio che si sprigionano tutte le note che compongono un buquet complesso dove l'acqua di mare, il sale e l'aria di tempesta si miscelano sapientemente a note erbacee, floreali e legnose.
La composizione è la stessa di "The MASTER", sapone grasso, molto emolliente che regala rasature profonde e confortevoli con un postrasatura eccellente. Richiede un corretto dosaggio della quantità di acqua da aggiungere poco alla volta durante il montaggio per far sprigionare tutti gli elementi funzionali di cui questo sapone è particolarmente ricco.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”