PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
FabryBot
Messaggi: 0
Iscritto il: 19/04/2020, 0:48
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da FabryBot »

Ciao a tutti, sono Fabrizio. Grazie per avermi accolto. Utilizzo già da diverso tempo uno shavette ma conto, prima o poi, di provare il ML.
Faber89
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/04/2020, 1:22
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Faber89 »

Salve a tutti sono un ragazzo di 30 anni e mi sbarbo da più o meno 6 mesi con il metodo tradizionale. Ho solo un piccolo problema. Sono allergico a qualsiasi cosa contenga mentolo e spero che con il vostro aiuto possa trovare prodotti adatti alla mia causa. Buone sbarbate a tutti.
Mirko M.
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/04/2020, 9:25
Località: Ferrara

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mirko M. »

Un saluto a tutti e com’è giusto che sia prima di presentami faccio i complimenti ai fondatori agli amministratori e ai membri più anziani del forum, come molti sanno aprire un forum è facile, ma gestirlo, renderlo funzionale, utile e farlo durare nel tempo è tutt’altra storia e di questo bisogna rendere atto e ringraziare chi si impegna affinché tutto questo sia possibile, ancora bravi!
Detto questo, io sono Mirko ho 41 anni, vivo e lavoro a Ferrara e nel tempo libero seguo con interesse i vari argomenti trattati, in quest’ultimo periodo per sfortuna o fortuna dipende da come la vogliamo vedere ciò avviene con maggior assiduità ed ho allora deciso di iscrivermi e presentarmi.
Il mio approccio con la rasatura è stato fortemente influenzato dalla scelta fatta circa 4 anni fa di far crescere la barba, fino ad allora radersi era un dovere, “devo farmi la barba ufff” ma poi qualcosa è cambiato, curare la barba è diventato per me importante, quasi un rito, un momento di relax non di stress, se vogliamo quasi una coccola, la scelta del pre barba, il sapone, il dopo barba, lo shampoo e l’olio da usare. Lo faccio e lo faccio con piacere non perché mi tocca farlo, ma sicuramente in molti leggendo sanno già di cosa parlo e capiscono cosa voglio dire, ovviamente qualche volta si va un po’ di corsa e non è possibile dedicarci il tempo che vorrei, però appena posso recupero, cerco di approfondire sempre di più l’argomento e non vi nascondo di essere affascinato dal mondo del ML, per concludere eccomi tra voi....
Ciemme
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/12/2019, 17:25
Località: San Godenzo (FI)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ciemme »

Buongiorno a tutti, dopo un po’ di tempo che vi leggo e cerco di assimilare tutti i consigli e le opinioni che dispensate, mi sembra doveroso presentarmi:
Sono Carlo, prossimo ai 54 anni, da circa 32 anni mi rado quotidianamente per lavoro. 20 anni fa ho tenuto il pizzetto per un beve periodo per poi tornare alla rasatura completa del viso. Da novembre scorso, invece, ho provato a tenere la barba, radendomi solo guance e collo. Fino ad un paio di mesi fa ho sempre usato schiuma da barba e multilama e mai nessun dopobarba. Approdato per caso su questo forum, mi è venuta voglia di provare la rasatura tradizionale. Ecco allora ordinare il primo rasoio (Weishi 9306-C) ed un sample di lamette; un giro in un Tigotà ed ecco arrivare un pennello Omega-Proraso ed un tubo di Proraso blu.
La prima rasatura è stata moooolto “timorosa”, con una lametta Wilkinson; è andata direi benino, con solo qualche punto rosso. Da allora mi rado a giorni alterni, per non stressare troppo la pelle, e quasi sempre con due passate sulle guance ma una sola sul collo (la parte più delicata). Saltuariamente faccio anche la seconda passata sul collo seguendo sempre il mio face mapping (in traverso), ma non sempre senza problemi dovuti per lo più a punti rossi.
Ora mi trovo con un animaletto domestico in più: la scimmia, che ogni tanto si fa sentire. Ho già preso, tra mercatini e la baia, alcuni rasoi – tutti vecchi Gillette – che ho cercato di pulire e disinfettare seguendo i vostri tutorial, e sono anche riuscito a ritrovare il vecchio Gillette “a farfalla” di mio padre (da anni lui è passato ai multilama). Mi sono anche dotato di vari saponi e dopobarba che con molto piacere utilizzo un po’ a rotazione (mentre per ora il rasoio utilizzato è sempre il Weishi).
Insomma, anche per me prima la rasatura era solo un dovere; ora si è trasformata in un momento di piacere (irritazioni e punti rossi a parte…. :D ).
Grazie a tutti
Mirko M.
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/04/2020, 9:25
Località: Ferrara

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mirko M. »

Da penultimo iscritto ti do il mio benvenuto.... ;)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lino »

Un saluto ed un benvenuto a tutti voi ragazzi, e specialmente - mi perdonino gli altri ma sono certo che mi capiranno - a Gastone che è già un mio idolo: benvenuto fratello ! :D ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
bido90
Messaggi: 0
Iscritto il: 21/04/2020, 11:01
Località: Alessandria

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da bido90 »

Buongiorno a tutti mi chiamo Michele e ho 29 anni e sono di Alessandria. Da qualche mese ho iniziato a rasarmi la testa "a pelle" con un rasoio elettrico, però in questo ultimo periodo complice anche la quarantena ho deciso di provare la rasatura a rasoio, inizialmente con un multilama che però non mi soddisfava, così dopo qualche ricerca mi sono imbattuto in questo forum. Per ora ho ordinato un Fatip Gentile e lamette Astra Premium. Buona Giornata a tutti!!
merrino
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/02/2020, 17:25
Località: Pescara,Spoltore

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da merrino »

Buonasera a tutti!
Dopo aver scoperto questo interessantissimo forum, mi son deciso ad iscrivermi.
Da quasi 25 anni, sono un utilizzatore entusiasta di shavette, ma da quando vi leggo ho migliorato ancora la mia tecnica.
Quindi....grazie a tutti!
Anche per la vostra pazienza, dato che è la prima volta che scrivo su un forum :D
Avatar utente
Eraldo
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/04/2020, 22:34
Località: MENTONE - FRANCIA

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Eraldo »

Ciao a tutti, dopo 35 anni di "usa e getta" ritorno al rasoio double edge, ho usato anche il rasoio a mano libera ma all'inizio non mi fido ancora ad usarlo. In questi giorni di "prigionia" ho avuto tutto il tempo di rendermi conto come si é evoluto il mondo della rasatura e grazie a questo sito ed a tutti voi iscritti mi sono documentato abbastanza per poter iniziare bene con i vostri consigli ed opinioni per effettuare i miei primi acquisti mirati al meglio della rasatura, poi vedremo come risponde la mia barba, grazie ancora.
eraldo
cristiano69
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/04/2020, 16:44
Località: Monte San GIUSTO MC

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da cristiano69 »

Buona sera mi sono appena iscritto, ho trovato questo forum per caso, non ho un vero rasoio a mano libera uso uno shavette da qualche anno ma solo quando ho tempo per fare la rasatura con calma :D ho visto su you tube diversi video tutorial sul mondo della rasatura tradizionale,probabilmente qualche utente del forum sarà uno di questi autori,oltre ad avermi rifatto gli occhi sui vari rivenditori di rasoi,al momento i dovo solingen sono quelli che più mi attirano,ho visto che tra rasoio,pietre, coramella,pasta per coramella,è una bella spesa :evil: grazie per l'iscrizione
Marco Vipsanio
Messaggi: 0
Iscritto il: 23/04/2020, 22:12
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Marco Vipsanio »

Buonasera a tutti.
Da sempre appassionato di rasatura tradizionale.
Spero di imparare molto su questo forum.
Grazie per avermi accolto.
Virtual78
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/04/2020, 20:11
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Virtual78 »

ciao a tutti,
sono Daniele e ho deciso di abbandonare i multilama "commerciali" per passare ad un rasoio manuale di sicurezza.
Spero di trovare qui utili consigli.
ciao
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da SolomonTrain »

Ciao, mi rado con il metodo tradizionale da 4 anni ed è da qualche mese che leggo alcune discussioni su prodotti che già possiedo o ai quali sono interessato, così alla fine ho deciso di iscrivermi.
rbt
Messaggi: 0
Iscritto il: 26/04/2020, 16:57
Località: Latina

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da rbt »

Buonasera,
Mi chiamo Roberto, sono di Latina e da un po' seguo con interesse il forum.
Vi ringrazio per aver accettato l'iscrizione.
thailucas
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/04/2020, 9:48
Località: Cremona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da thailucas »

Ciao a tutti, sono Luca di Cremona, ho iniziato con il mano libera un paio di anni fa, e sono sempre andato a "sentimento" facendo anche qualche cavolata ma trovando sempre appagamento nelle sbarbate.
Adesso spero di imparare qualcosa da voi soprattutto sulla manutenzione degli strumenti!
Ringo_
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/04/2020, 13:26
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ringo_ »

Ciao sono Ugo da Milano,
dopo un esperienza con gli shavette che purtroppo per il tempo sempre più ridotto che riesco a dedicarmi ultimamente ho un abbandonato se non il qualche rara occasione e sono ritornato ai multilama, decisamente più rapidi, però avrei deciso di provare i rasoi di sicurezza, spero di carpire qualche segreto da chi ha più esperienza di me in merito.
Santo Original
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/01/2017, 13:53
Località: Pisa

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Santo Original »

Buon Pomeriggio a tutti, sono Lapo da Pisa.
Sono iscritto da diverso tempo e grazie al Forum mi sono appassionato alla rasatura tradizionale in particolare ai Rasoi DE.
In questo momento di calma forzata mi sono deciso non solo ad allargare gli orizzonti, provando shavette e ML, ma soprattutto essere un po' più partecipe al gruppo.
Concludo rinnovando i miei più cordiali saluti a tutti.
Avatar utente
Black Razor
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/11/2019, 17:05
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Black Razor »

Salve a tutti, sono luigi da Napoli, sono iscritto da diverso tempo con qualche commento qui e la scritto in questi mesi ieri grazie ad un utente ho saputo della sezione presentazione e quindi mi presento anche se in ritardo.
Mi sono appassionato e ripreso ad utilizzare metodi tradizionali di rasatura da fine 2017, dopo due anni e mezzo devo dire che spaziando in lungo e largo tra forum, you tube e siti dedicati ho iniziato ad alzare l'asticella che mi ha portato a provare quasi 50 saponi e più o meno pari after, per non parlare di rasoi "prevalentemente DE" pennelli e lamette in cerca del set up definitivo :D capendo che non ci si arriverà mai...
Nonostante tutto non mollo e continuo mensilmente a provare prodotti e dare consigli a colleghi e amici che anche se con tanta fatica sono riuscito a portare in questo mondo!
Buona serata a tutti
Black Razor
Black Razor 4.0 By Luigi
MatteoLii
Messaggi: 0
Iscritto il: 28/04/2020, 20:16
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da MatteoLii »

Buonasera a tutti! Mi chiamo Matteo, ho 28 anni, son siciliano ma scrivo da Livorno.
Leggondo il vostro blog è seguendo diversi canali su YouTube mi sono appassionato a questo mondo e sto cominciando a muovere i primi passi con il mano libera.
Saluti
Bob1
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/04/2020, 11:02
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Bob1 »

Ciao sono Bob, mi ero già iscritto tempo fa poi ho perso id e password, comunque sono appassionato di mano libera s affilatura
Posseggo due boker un 5/8 euro 6/8wenge ottimo da usare affilare un dovo 5/8 vari gold dollar che seppur cinesi e bruttini radono benissimo
E si affilano sempre bene.
Ciao a tutti :? :D
Avatar utente
Fra
Messaggi: 0
Iscritto il: 03/05/2020, 14:25
Località: AN

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Fra »

Ciao a tutti,
mi chiamo Francesco e vi scrivo dalla provincia di Ancona, utilizzo da diversi anni DE e shavette con soddisfazione; in futuro mi piacerebbe provare il rasoio a mano libera.
Da appassionato di metallurgia e coltelli ho letto qualche articolo in sezione tecnica e li ho trovati tutti estremamente interessanti!
Doc83
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/04/2020, 23:07
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Doc83 »

Buongiorno mi presento: mi chiamo Mattia, sono di Caserta ma vivo a Mantova da 3 anni (città bellissima!) e mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale passando da un plastico multilama ad un rasoio DE prima, shavette poi (un ottimo Parker) ed ora ho preso un paio di ML, uno vintage ed un Bismarck (in arrivò) per passare definitivamente al ML... mi sa che vi romperò le scatole!!!!
Avatar utente
Cutout
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/01/2019, 13:18
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Cutout »

Buongiorno
Il mio primo rasoio in assoluto, più di 20 anni fa, è stato proprio uno degli strumenti classici - il plasticoso Wilkinson. Esperienza molto brutta! Peccato che non sia riuscito a capire come usarlo correttamente...
Successivamente, a parte sporadici utilizzi di un bilama usa e getta, mi sono limitato a usare per anni il regolabarba elettrico. Per occasioni particolari ancora il bilama, ma ogni volta con un risultato incerto (in termini di irritazioni e taglietti)!
Sono andato avanti in questo modo fino a qualche anno fa, quando ho letto per puro caso un articolo sui rasoi di sicurezza, e incuriosito mi sono chiesto: questo strumento mi permetterebbe una rasatura discontinua su barbe di 5-6-7-8 giorni senza irritazioni e fastidiosi intasamenti di un multilama?
Dopo il primo acquisto mirato ho scoperto questo forum. Anche se mi presento appena oggi, sono anni che vi seguo. Da tutti voi ho imparato molto, sopratutto sulle tecniche di preparazione e insaponatura, che sono state la svolta.
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/05/2020, 9:36
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Harlock »

Buongiorno a tutti, scrivo da Milano.
Prima di fare il chirurgo ero uno schermidore agonista (spada, con impugnatura alla francese), e adesso che il coronavirus mi ha imposto di dare un taglio alla mia eterna barba (per favorire l’aderenza delle mascherine al viso) mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale. Come si può vedere, la mia vita gira attorno alla passione per le lame: spada, bisturi, ed ora… rasoio.
Attualmente uso uno shavette Dovo con lame lunghe Tondeo… ma il 14 è il mio compleanno e arriva il “Grifo”!
Volevo ringraziare tutti per questo splendido spazio in cui ho potuto soddisfare la mia curiosità per questa nuova passione!
H
RECTE FACENDO NEMINEM TIMEAS
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”