Floid Dopobarba Alcoolico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

Grazie Davide, quando finirò il mio boccione di Floid proverò questi Epsilon, sia l'Amber che il Blu ;)
Avatar utente
ErMuhle
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/09/2018, 13:07
Località: Torino

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ErMuhle »

Come mai sono stati eliminati tutti i messaggi dopo il 15/2? Non mi sembrava ci fossero ot. Si parlava di Floid e suoi cloni / alternative come per altri after
Chi cerca di impressionare la gente volgare con il fine ragionamento è simile a chi cerca di spaccar pietre con un rasoio.
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Skorpio58 »

M sa che sono stati spostati nell'apposita discussione sui "cloni" del Floid....
viewtopic.php?f=35&t=10088&start=50" onclick="window.open(this.href);return false;
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
ErMuhle
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/09/2018, 13:07
Località: Torino

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ErMuhle »

No lì non ci sono
Chi cerca di impressionare la gente volgare con il fine ragionamento è simile a chi cerca di spaccar pietre con un rasoio.
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Geronimo »

@ErMuhle
Credo che la linea sia quella di non dare visibilità ad alcuni brand.
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
Black Razor
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/11/2019, 17:05
Località: Napoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Black Razor »

In realtà mancano anche i miei ...sono nuovo e non conosco bene le regole ma senza far polemica un forum del genere dovrebbe avere anche lo scopo di scambiare informazioni e indirizzare chi legge ad acquistare quello che più gli piace! Se uno prova uno o più prodotti e riesce a dare informazioni utili non vedo come si possa parlare di visibilità verso un fornitore o altro! Ma ripeto essendo nuovo forse nei miei messaggi c’erano parole di favore verso un prodotto in particolare!
Black Razor 4.0 By Luigi
jonnydark
Messaggi: 89
Iscritto il: 08/04/2014, 11:21
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da jonnydark »

Non tiravo fuori dall'armadietto il boccione munito di sprizzino da un bel po'. Sorpresa! È evaporato in misura che si fa notare. Si sono formate delle gocce oleose arancione intenso sul fondo. Con 3 spruzzate mi è rimasto attaccato fino a sera
Avatar utente
Black Razor
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/11/2019, 17:05
Località: Napoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Black Razor »

Quindi meglio che evapora?
Black Razor 4.0 By Luigi
jonnydark
Messaggi: 89
Iscritto il: 08/04/2014, 11:21
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da jonnydark »

Se ti piace immaginarti dentro un negozio da barbiere tutto il giorno perché siamo ancora in lockdown allora è meglio che è vapori. Personalmente lo trovo troppo presente ed il fatto di avere meno prodotto mi dispiace
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da omega48 »

Udite udite, venerdì in una tabaccheria di passaggio a qualche km da casa ho preso un Floid alla modica cifra di euro 24,50
Non lo potevo lasciare...produzione Colomer con etichetta non adesiva ..quella tipovserigrafata
Una rapina ma secondo me è un pezzo da museo...e la fragranza praticamente originale e inalterata
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da omega48 »

Scusate ho dimenticato ha matricola y10....quindi è un dell'esemplare d'annata 2010
Dariesco
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/10/2014, 16:06
Località: Pisa

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Dariesco »

Ciao a tutti! Non so se faccio bene a scrivere qui, ma volevo chiedere se qualcuno sapesse indicare la piramide olfattiva del Floid, o comunque la nota olfattiva principale. Grazie!
" ... Ma qualunque cosa io sia,
né io, né un altro che sia soltanto un uomo
sarà felice per nessuna cosa, fin quando non si sarà liberato
con l'essere nulla. "

W. Shakespeare - "Richard II" - atto V, scena V
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da paciccio »

al mio naso la nota predominante è il talco, e per la precisione cipria d'inizio secolo scorso
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Grizzly »

Comprata ieri la boccia da 400 ml di Floy The Genuine da Acqua e Sapone (11,99€) pensavo fosse la nuova formula, invece è la "vecchia", come dimostrano anche i codici numerici impressi sulla bottiglia.
Non mi è dispiaciuta questa sorpresa, però rimango con la curiosità di sentire com'è la nuova formula del Floid versione italiana.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Grizzly »

Grizzly ha scritto: 27/09/2020, 12:59 Comprata ieri la boccia da 400 ml di Floy.....
Si legga "Floy" come "Floid".
La tastiera rapida dello smartphone mi frega sempre.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da mark1976 »

Ragazzi,una domanda:nelle nuove versioni,oltre alla profumazione,sono cambiate anche le facoltà lenitive e le altre caratteristiche o sono rimaste pressoché invariate?
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Sbarbaz »

Sarà pure un buon dopobarba ma a me quella sfilza di coloranti in fondo alla lista degli ingredienti convince poco. Dopo ognuno è libero di scegliere.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da mark1976 »

Oggi pomeriggio ho fatto un giro da Acqua & sapone e mi sono soffermato sulle bottiglie del Floid:non hanno più il codice "Y",né all'interno dell'etichetta né sul collo della bottiglia,ma un solo codice di 4 cifre sull'etichetta posteriore...
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

Sarà la nuova produzione e quindi forse anche con differente profumazione ?
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da mark1976 »

Non saprei dirti,@Engi...il colore non era arancione vecchio stile ma nemmeno quel rossiccio delle ultime versioni.Al naso un po' mi ha ricordato il mentolado suave che già posseggo...
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da klopp »

sulla questione dei coloranti sarebbe interessante sapere il parere di una persona competente in materia.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da EDV »

Come si interpretano i numerini stampati all'interno del flacone?
(chiedo scusa se ho perso tale indicazione nelle pagine de 3d)
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da topo »

Le due cifre dopo la "Y" indicano l'anno di produzione: ad esempio, Y18 indica che il dopobarba è stato prodotto nel 2018. Qualche post sopra è stato segnalato che sui flaconi più recenti non è più presente questo codice dietro l'etichetta.
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da EDV »

Grazie
Si avevo letto della mancanza del codice...
E speravo che la presenza del codice fosse indice di produzione "vecchia"...

Quindi Y19... =prod 2019= "nuova" profumazione?
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da topo »

Considera che da un anno all'altro ci possono essere state variazioni nella formulazione dell'aftershave che hanno comportato modifiche in termini di proprietà lenitive, profumazione, colore.
Da quello che ho letto sul forum, visto che possiedo solamente la versione Y18 e non ho posseduto Floid di altre annate, il passaggio dalla versione Y16 alla Y17 è stato il più rilevante sia sotto l'aspetto della profumazione che del colore. Quindi credo si possa affermare che le versioni "vecchie", migliori in termini di profumazione, siano quelle fino al 2016. Sicuramente qualche esperto del Floid potrà essere più preciso di me ;)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”