Grooming Dept

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Grooming Dept

Messaggio da 2e20 »

In arrivo la nuova formula "Nirvana" con questi ingredienti: Saponified Kokum Butter, Cupuacu Butter, Tucuma Butter, Murumuru Butter, Sasha Inchi oil.
(immagino che il "saponified" sia distributivo e valga per tutti i grassi elencati...)

La prima profumazione in questa formula sarà "Verum", con mandarino verde, neroli, assoluta di geranio, pepe rosa, osmanto, patchouli
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Grooming Dept

Messaggio da 2e20 »

Per chi fosse interessato, Aion è disponibile sul sito... io l'ho appena ordinato insieme ad un po' di altre cose (pre-shave, rejuvenating serum). A dir la verità, aspettavo qualche commento di https://www.instagram.com/p/B5fjj08qTD_/; spero di non pentirmi ;-)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Grooming Dept

Messaggio da Bob65 »

Parlando del produttore e visti i risultasti del GDO, la parola "in arrivo" e' da prendere con molta "elasticita'" .... :evil:
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Grooming Dept

Messaggio da FlashOne »

Si vocifera su altri lidi che i passati problemi di approvvigionamento dovrebbero esser finiti.
Infatti ad oggi la lineup sul sito ufficiale (ma anche le altre release esclusive, tipo per WCS) sono ancora disponibili dopo i restock dei giorni scorsi.
A voler essere pignoli, sono i post-shave serum ad essere quasi tutti sold out.
Old Fashioned half bourbon half rye
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Grooming Dept

Messaggio da 2e20 »

Stamattina ho provato il primo sapone GD, Cascade, nella formulazione "Lusso" il cui INCI è stato già riportato da ischiapp nei post precedenti. Ho caricato il pennello (sintetico) per circa trenta secondi e poi ho continuato in viso, aggiungendo un po' di gocce d'acqua quando necessario. Alla fine ho ottenuto una schiuma bella compatta, che mi ha ricordato molto quella che ottengo con i saponi Noble Otter. La scorrevolezza è molto buona anche se un pelino sotto quella che normalmente ottengo con Barrister and Mann Glissant; probabilmente bisogna giocare meglio con la quantità d'acqua. Volutamente, non ho usato nessun balsamo o lozione per testare il post-shave, che in effetti si è rivelato di altissimo livello: a distanza di otto ore la pella è ancora morbida e idratata!
La profumazione è molto piacevole e contie note agrumate e verdi/floreali su un leggero fondo di spezie e tabacco.
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Grooming Dept

Messaggio da FlashOne »

Dopo tutte le traversie, i rinvii, le scorte esaurite… finalmente sono riuscito a mettere le mani su Nai, l’ultima - ma prima per me - base di Grooming Dept nell’unica release finora disponibile.
Al fine di avere un’idea quanto più obiettiva possibile, mi sono affidato all’uso del solo sapone senza pre o after-shave per quattro sbarbate consecutive, più una quinta oggi a distanza di 48h.

Aperto il barattolo, salta subito all’occhio il contenuto abbondante, maggiore delle 4oz dichiarate. La consistenza è molto compatta, fa ben sperare in una lunga durata. Premendo sulla superficie non rimane nessuna impronta ma è comunque tenero a sufficienza da essere modellabile un minimo. Al tatto ha una texture setosa, lascia le dita unte eppure non appiccicose.
L’altra cosa che si nota è l’odore. Mi sembra che il dichiarato A woody, light masculine scent sia pienamente rispettato. Non mi ha però impressionato né come intensità, né come aroma; io ci sento un legno giovane con vaghe note erbacee, stop. Alcuni parlano di pino, a me ricorda più la soia. Fortunatamente, dopo il montaggio, le cose migliorano: l’insieme è molto più complesso e armonioso di quanto si possa inizialmente pronosticare, pur rimanendo tenue come profumo.
Circa una ventina di secondi con pennello umido bastano a prelevare la quantità di prodotto sufficiente a due passate più ritocchi. Dopo aver montato con copiose aggiunte d’acqua, il risultato che si ottiene è una schiuma densa ma leggera, come una vaporosa nuvola di crema. La struttura è omogenea ed elastica, con poche micro bolle d’aria intrappolate all’interno. Si stende con facilità e piacevolezza, rimane ben aggrappata al volto mantenendo una consistenza stabile durante tutto il tempo necessario.
Le varie lamette alternate nell’uso sul Kai Captain non hanno mai volato così, senza quasi manifestare differenze tra pelo e contropelo, sia in termini di protezione sia di scorrevolezza. Quella residua, poi, è talmente alta da essere paragonabile a quella primaria: un film sottile e invisibile che non avevo ancora sperimentato a tali livelli in altri saponi a base non animale. Appiccicoso ma gradevole (viene via con qualche passata d’acqua), sarebbe sufficiente a radersi per intero.
Concretamente noto che la salute della pelle è migliorata in questa settimana, ma non in maniera drastica. Zero segni d’irritazione sviluppati per sensibilità cutanea o miei errori. Nemmeno oggi che ho cercato di mettermi in una situazione limite: Feather Pro Super su ricrescita di due giorni, eliminata nel pomeriggio senza neanche un minimo di preparazione. Dopo qualche ora sono qui indenne a scrivervi però, ad esser sincero, credo che prima di andare a dormire un velo di balsamo lo userò. Se nei giorni (e forse con le lamette) precedenti non è stato troppo un problema rinunciarvi, adesso in particolare sento che la mia pelle avrebbe bisogno di un filo d’idratazione in più.
Diciamo che oggi è stato più un test per vedere quanto in là potevo spingermi ma in generale, guardando alle mie esigenze, direi che non posso fare (ancora) a meno di un aftershave. Ciò è valido per me, ma nulla vieta che altri possano riuscire ad apprezzare Aion con soddisfazione in veste di prodotto unico. Inizierò dunque presto le prove col Post-shave Serum (ma soprattutto col Pre-shave) più motivato, poiché spinto da effettiva necessità.
Inutile negare che l’hype intorno a questo sapone è stato alto, forse troppo (come il suo prezzo imho); posso però dire senza bias alcuno che attualmente è il miglior sapone a livello meccanico nel mio modesto cassetto, chiaro e semplice.
Old Fashioned half bourbon half rye
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Grooming Dept

Messaggio da 2e20 »

Grazie della recensione! Il mio pacchetto è ancora in transito :-(
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Grooming Dept

Messaggio da FlashOne »

Faccio il tifo per il tuo postino, sono curioso di una tua comparativa con la base tallow che hai già provato ;)
Old Fashioned half bourbon half rye
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Grooming Dept

Messaggio da 2e20 »

Bob65 ha scritto:Parlando del produttore e visti i risultasti del GDO, la parola "in arrivo" e' da prendere con molta "elasticita'" .... :evil:
Finalmente il pacchetto con Aion, Rêverie, Spa, Boomer, pre-shave e post-share serum è arrivato. A dir la verità, il produttore ha mostrato nei miei confronti una grande attenzione in termini di customer service; nulla da eccepire.
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Grooming Dept

Messaggio da FlashOne »

E di Voyage non t'interessa nulla?! A noi si :D
Complimenti!

E Tentazione?? Dunque non eri poi riuscito ad ordinarlo nemmeno tu?
Poco male, tanto di roba da provare mi sa che ne hai abbastanza!

Disguido del GDA a parte, confermo la stessa attenzione al cliente da te rilevata. Anche nei miei confronti il venditore si è dimostrato gentile e disponibile, pure più del dovuto: mi ha erroneamente rimborsato due volte le spese di spedizione e, quando gliel'ho fatto notare, non ne ha chiesto nemmeno la restituzione.

Buone sbarbate!
Old Fashioned half bourbon half rye
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Grooming Dept

Messaggio da 2e20 »

Riferirò anche di Voyage, nella sua base Janus Vegan :-)
Tentazione invece era già sold out...
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Grooming Dept

Messaggio da FlashOne »

Brace yourself, è in arrivo (domani secondo le parole di Mo) Kairos, la nuova base di Grooming Dept a base tallow+lanolina.
I punti di forza di questa formulazione dovrebbero essere una scorrevolezza ed un post-shave migliorati rispetto alle precedenti basi animali Janus e Lusso. L’INCI completo è:
Water, Stearic Acid, Beef Tallow, Castor Oil, Palmitic Acid, Avocado Oil, Glycerin, Cupuacu Butter, Shea Butter, Safflower Oil, Sodium Lauroyl Lactylate, Betaine, IsoStearic Acid, Whey Protein, Goat Milk, Jojoba Oil, Lanolin, Colloidal Oatmeal, Mango Butter, Linoleic Acid, Coconut Milk, Ethylhexyl Olivate, Hydrogenated Olive Oil, Allantoin, Sodium Lactate, Sunflower Lecithin, Caprlyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Sodium Gluconate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Tocopherols, Silk peptides.

I tre saponi del debutto saranno:
- Amare: Fruits, Coconut, Spices, Florals, Vetiver, Musk Ambrette, Sandalwood, Oakmoss, Woodsy notes, and vanilla.
- etereo: light, airy, honeysuckle/lilac scent.
- Encens Agrumes: Bergamot, Mandarin, Orange, Lime, Lemon, Grapefruit, Lavender, Floral Accord, Patchouli, Myrrh, Frankincense.

Ci sarà anche Otium, seconda iterazione della base Nai (ora 100% vegana) con queste note olfattive: Bergamot, Maté Absolute, Artemesia (Wormwood), Mint, Osmanthus, Jasmine Sambac and Musk. The mint is delicate, you'll experience the sweetness and the herbal nuance sans the cooling effect.
Old Fashioned half bourbon half rye
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Grooming Dept

Messaggio da 2e20 »

Aggiungo il nuovo INCI di Nai per Otium

Aloe Vera Juice, Stearic Acid, Potassium Hydroxide, Coconut Milk, Castor Oil, Cupuacu Butter, Mango Butter, Camelina Oil, Marshmallow Extract, Glycerine, Rice Bran Wax, Beta Sitosterol, Sunflower Lecithin, Jojoba Oil, Avocado Oil, Coconut Oil, Larch Arabinogalactan, Tara Gum, Erythritol, Glucomannan (Konjac root), Sodium Lauroyl Lactylate, Propanediol, Sodium Lactate, Sodium hydroxide, Olive Oil Unsaponifiables, Betaine, IsoStearic Acid, Sasha Inchi Oil, Meadofoam Oil, Allantoin, Argan Oil, Tucuma Butter, Ucuuba Butter, Sodium Lauroyl Oat Amino Acids, Oleic Acid, Linoleic Acid, Ethylhexyl Olivate, Fragrance, Colloidal Oatmeal, Sucrose Cocoate, Sodium Gluconate, Calendula Extract, Ceramide 3, C12-15 alkyl benzoate, Liquorice Root Extract, Beta Glucan, Broccoli Seed Oil, Hyaluronic Acid, Grape Seed Extract, Chamomile Extract, Sea Kelp Extract, Green Tea Extract, Alpha Bisabolol, Inositol, Histidine, Lysine, Arginine, Sodium PCA, Sodium Alginate, Aspen Bark Extract, Ginkgo Biloba Leaf extract, Phospholipids, Resveratrol, Caprlyl, Glycol, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Tocopherols.

E quello di Angel (profumazione: Mandarin, Blackcurrant, Fruit Accord, Cedarwood, Oud, Myrrh, Rose, Ambergris, Amber, Opoponax, Guaiacwood, Musk) nella formula "Lamb Tallow"

Water, Stearic Acid, Lamb Tallow, Kokum Butter, Potassium Hydroxide, Castor Oil, Shea Butter, Cupuacu Butter, Glycerin, Goat Milk, Sucrose Cocoate, Safflower Oil, Jojoba Oil, Meadowfoam Oil, Myristic Acid, Abyssinian Oil, Tamanu Oil, Grapeseed Oil, Carnauba Wax, Colloidal Oatmeal, Tara Gum, Sodium Hydroxide, Fragrance, Sunflower Lecithin, Xanthan Gum, Allantoin, Chamomile Extract, Sea Buckthorn Extract, Sacha Inchi Extract, Grape Seed Extract, Sodium Lactate, Caprlyl, Glycol, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Kaolin Clay, Silk Peptides, Tocopherols.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Grooming Dept

Messaggio da 2e20 »

Questa settimana ho usato Aion per due volte di seguito. Al primissimo uso non ero rimasto completamente soddisfatto dalla consistenza e dalla quantità di schiuma ottenuta con 30 secondi di caricamento, e avevo dato la colpa all'acqua dura. Oggi ho caricato il pennello per 45 secondi e ho cercato di modulare con più attenzione l'acqua durante il montaggio. Alla fine ho ottenuto una schiuma molto compatta e più che sufficiente per tre passate più quella di cortesia (che secondo me, con questa base "cosmetica", può decisamente fungere da maschera viso). Come detto sopra da FlashOne, la scorrevolezza secondaria (oltre che primaria) è molto alta. Io sono rimasto molto impressionato dal post shave, con pelle morbida e idratata anche a distanza di più di sette ore.

Ora sono veramente curioso di confrontare questa base con quella Soft Heart di Barrister and Mann!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Grooming Dept Formula Nai: V1 vs V2

Messaggio da ischiapp »

Interessante l'aggiornamento.
[riga][size=150][b][u]Formula Nai V1 (2019, Aion, 62)[/u][/b][/size] Aloe Vera Juice, Stearic Acid, Potassium Hydroxide, Castor Oil, Cupuacu Butter, Mango Butter, Camelina Oil, Marshmallow Extract, Glycerine, Cera Alba, Sunflower Lecithin, Jojoba Oil, Avocado Oil, Coconut Oil, Larch Arabinogalactan, Tara Gum, Erythritol, Glucomannan (Konjac root), Sodium Lauroyl Lactylate, [color=#FF0000]Silk Peptides[/color], Propanediol, Beta Sitosterol, [color=#FF0000]Hydrolyzed Whey Protein[/color], Sodium Lactate, [color=#FF0000]Sodium Citrate[/color], Sodium hydroxide, Olive Oil Unsaponifiables, Betaine, Sasha Inchi Oil, Meadofoam Oil, Allantoin, Argan Oil, [color=#FF0000]Shea Olein[/color], Oleic Acid, Linoleic Acid, Fragrance, Colloidal Oatmeal, Sucrose Cocoate, Sodium Gluconate, Calendula Extract, Ceramide 3, Liquorice Root Extract, Beta Glucan, Broccoli Seed Oil, [color=#FF0000]Xanthan Gum[/color], Hyaluronic Acid, Grape Seed Extract, Chamomile Extract, Sea Kelp Extract, Green Tea Extract, Alpha Bisabolol, Inositol, Histidine, Lysine, Arginine, Sodium PCA, Sodium Alginate, Aspen Bark Extract, Ginkgo Biloba Leaf extract, Phospholipids, Resveratrol, Tocopheryl Acetate (Vitamin E). - - - - -|[size=150][b][u]Formula Nai V2 (2020, Otium, 67)[/u][/b][/size] Aloe Vera Juice, Stearic Acid, Potassium Hydroxide, [b][i]Coconut Milk[/i][/b], Castor Oil, Cupuacu Butter, Mango Butter, Camelina Oil, Marshmallow Extract, Glycerine, [b][i]Rice Bran Wax[/i][/b], [u]Beta Sitosterol[/u], +++ Sunflower Lecithin, Jojoba Oil, Avocado Oil, Coconut Oil, Larch Arabinogalactan, Tara Gum, Erythritol, Glucomannan (Konjac root), Sodium Lauroyl Lactylate, Propanediol, Sodium Lactate, Sodium hydroxide, Olive Oil Unsaponifiables, Betaine, [b][i]Isostearic Acid[/i][/b], Sasha Inchi Oil, Meadofoam Oil, Allantoin, Argan Oil, [b][i]Tucuma Butter[/i][/b], [b][i]Ucuuba Butter[/i][/b], [b][i]Sodium Lauroyl Oat Amino Acids[/i][/b], Oleic Acid, Linoleic Acid, [b][i]Ethylhexyl Olivate[/i][/b], Fragrance, Colloidal Oatmeal, Sucrose Cocoate, Sodium Gluconate, Calendula Extract, Ceramide 3, [b][i]C12-15 Alkyl Benzoate[/i][/b], Liquorice Root Extract, Beta Glucan, Broccoli Seed Oil, Hyaluronic Acid, Grape Seed Extract, Chamomile Extract, Sea Kelp Extract, Green Tea Extract, Alpha Bisabolol, Inositol, Histidine, Lysine, Arginine, Sodium PCA, Sodium Alginate, Aspen Bark Extract, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Phospholipids, Resveratrol, [b][i]Caprylyl Glycol[/i][/b], [b][i]Ethylhexylglycerin[/i][/b], [b][i]Tetrasodium Glutamate Diacetate[/i][/b], Tocopherols.[/riga]
Non il cambiamento di un ingrediente, ma una formulazione diversa.
Si perdono alcuni ingredienti, cambia il rapporto tra i rimanenti, e si aggiungono novità.
Le più interessanti sono:
  • Acido Isostearico
    Unisce il meglio di due mondi: le caratteristiche fisiche dell'Acido Oleoico, e quelle chimiche dell'Acido Stearico.
    Ha funzione di emolliente e co-emulsionante a bassa viscosità, idratazione profonda con effetto secco.
  • Burro di Tucuma (Astrocaryum vulgare)
    Proviene da una palma della stessa famiglia del Murumuru, con il quale ha doti in comune.
    La particolarità è il comportamento simil siliconico, con capacità mimetiche "effetto pesca" anche su pelli difficili.
    Favorisce la captazione dell'acqua, con una sensazione molto delicata sulla pelle.
    Ricco in carotenoidi (polifenoli), ha azione antiossidante e protettiva.
  • Burro di Ucuuba (Virola Surinamensis)
    Ricchissimo in Acido Miristico, svolge attività antiinfiammatorie ed antisettiche.
    Quindi è perfetto per pelli impure o con la tendenza a follicolite o pseudo-follicolite.
    Buona attività antiinvecchiamento, colore scuro, consistenza secca, fragranza legnosa è molto indicato per la cosmesi maschile.
  • Sale sodico di Amminocidi dell'Avena con Acido Laurico
    Attività ammorbidenti e lenitive, unite ad un delicato effetto detergente selettivo molto indicato per pelli sensibili ed irritate.
    Offre anche una buona azione schiumogena, ma con caratteristiche antistatiche sul pelo.
  • Silicone Vegetale derivato dall'Oliva
    Ottimo sostituto dei siliconi sintetici, produce effetti addolcenti grazie a fitocomposti nutrienti.
    Lascia un film protettivo e luminoso sulla pelle, molto stabile e durevole, con finitura secca e setosa.
    L'eccellente penetrabilità cutanea lo rende velocemente assorbibile dalla pelle ed ottimo veicolo per attivi liposolubili.
  • C12-15 Alchil Benzoato
    Ha proprietà emollienti, possiede una buona capacità di disperdere e bagnare i pigmenti, i siliconi volatili e altre sostanze insolubile.
    In particolare, è un solvente efficace per solubilizzare i filtri sia fisici che chimici, per cui è ideale nella preparazione dei prodotti solari.
    Quando applicato sulla pelle, presenta una buona stendibilità, lascia una sensazione asciutta e non oleosa e tende a diminuire l'effetto scia.
    Quindi perfetto complemento con il silicone vegetale.
  • Caprilile Glicole
    Deriva dal latte di alcuni mammiferi, nonché da oli di palma e cocco.
    Viene utilizzato come condizionante, ha funzioni protettive ed emollienti nei confronti della pelle, idratanti ed umettanti, leviganti.
    Ha attività antimicrobica, e può essere addizionato per potenziare l’attività antimicrobica di altri conservanti.
  • Etilesilglicerina
    A base di glicerina, viene utilizzata in cosmetica come umettante emolliente, migliora la sensazione cutanea delle formulazioni cosmetiche.
    Inibisce la crescita e la moltiplicazione dei batteri, senza intaccare la flora cutanea.
  • Tetrasodio Glutammato Diacetato
    Questo ingrediente estratto dal seme della pianta indiana della Cassia angustifolia è composto da eteropolisaccaridi botanici.
    Ha proprietà migliori rispetto all'acido ialuronico convenzionale.
    Idrata in profondità, aiuta a ridurre rughe e linee d'espressione, ammorbidisce la pelle e ne aumenta la luminosità.
Il tutto porta ad una pasta più dura e con una resa migliore.
Ma soprattutto a (incredibilmente!!!) migliori capacità eudermiche.
Se non avesse un prezzo così elevato, costi di spedizione indecenti, e la sicura cura addizionale della Dogana ... ieri avrei preso anche questo!!!

@2e20
Ho usato Aion per svariati giorni di fila.
Caratteristiche meccaniche ottime, fragranza tenue.
Ha brillantemente superato ogni mia più rosea aspettativa nel postshave.
L'azione condizionante della pelle è lenta ma marcata, e si sviluppa in qualche giorno.
Dopo una settimana non avevo più pomfi ed altri inestetismi, e la mia dermatite sembrava sparita.
[riga][url=https://foroafeitado.com/thread-afeitados-del-25-de-noviembre-al-1-de-diciembre-de-2019?pid=677418#pid677418][img]https://i.imgur.com/FsZagyrm.jpg/source[/img][/url]|[url=https://foroafeitado.com/thread-afeitados-del-25-de-noviembre-al-1-de-diciembre-de-2019?pid=677555#pid677555][img]https://i.imgur.com/cWqjmgPm.jpg/source[/img][/url]|[url=https://foroafeitado.com/thread-afeitados-del-2-al-8-de-diciembre-de-2019?pid=677713#pid677713][img]https://i.imgur.com/nDtRphFm.jpg/source[/img][/url][/riga] [riga][url=https://foroafeitado.com/thread-afeitados-del-2-al-8-de-diciembre-de-2019?pid=677873#pid677873][img]https://i.imgur.com/sVrgl31m.jpg/source[/img][/url]|[url=https://foroafeitado.com/thread-afeitados-del-2-al-8-de-diciembre-de-2019?pid=678012#pid678012][img]https://i.imgur.com/n9jQTrvm.jpg/source[/img][/url]|[url=https://foroafeitado.com/thread-afeitados-del-2-al-8-de-diciembre-de-2019?pid=678224#pid678224][img]https://i.imgur.com/QryAMbIm.jpg/source[/img][/url][/riga]
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Grooming Dept

Messaggio da Pagno »

Era un sacco di tempo che volevo provare questo Brand.
Dopo innumerevoli tentativi andati a vuoto.....questa mattina sono riuscito a prendere Otium e Amare.
Ora inizia l'attesa che visti i tempi presumo andrà sul lungo.
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Grooming Dept

Messaggio da FlashOne »

@Pagno Ultimamente - come d'altronde un po’ ovunque - i tempi dagli USA sono estremamente variabili, soprattutto con USPS. Se come presumo hai ordinato da West Coast Shaving, non mi aspetterei una consegna prima di tre settimane abbondanti con l’opzione First-Class Package International Service.

Ottimo acquisto comunque, attendo curioso di leggere cosa ne pensi della nuova base Kairos! ;)
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Grooming Dept

Messaggio da ischiapp »

Pagno ha scritto:Dopo innumerevoli tentativi andati a vuoto ...
Dopo molte sollecitazioni (anche da parte mia!!), ora Grooming Dept è più attento.
Sia nell'organizzazione dei materiali, sia nell'offerta di prodotti online.
Quindi più sostanza e meno promesse.
Spero continui così.
Merita.
Utente BANNATO
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Grooming Dept

Messaggio da Zeiger »

@Pagno
Non è vero!! Non li hai mai provati sul serio?? Ohhhh!!
Sono ottimi, vedrai. Meccanica top su tutti i fronti. Profumi particolari. Io ne ho un paio da qualche anno (After The fire e Amber Oud).
Aspetto tue recensioni allora :-)
Alessandro.
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Grooming Dept

Messaggio da Pagno »

@ FlashOne...presi da West Coast.....inutile tentare di prenderli direttamente..........sono in sold out perenne. :shock:
@ Zeiger.......confermo il mai provati, questi e molti altri......purtroppo devo impormi un limite per ragioni di spazio :lol:
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Grooming Dept

Messaggio da FlashOne »

ischiapp ha scritto:Dopo molte sollecitazioni (anche da parte mia!!), ora Grooming Dept è più attento.
Già che c’eri potevi fargli anche un sollecito per gli annunciati-ma-mai-arrivati aftershave, i toner e (soprattutto) i serum: è da gennaio che se n’è persa traccia... :roll:
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Grooming Dept

Messaggio da ischiapp »

FlashOne ha scritto:... è da gennaio che se n’è persa traccia. :roll:
Già fatto, da tempo.
Ma anche in US la Covid19 crea problemi pratici.

Il ragazzo è vulcanico, e ci vuole tempo per equilibrare ogni dettaglio.
Però almeno sul core business (i saponi), già vedo netti miglioramenti nella gestione aziendale.
Confido che con la giusta dedizione raggiungerà qual giusto mix di inventiva ed organizzazione del lavoro.
Ho discusso con lui in Massenger, e sono rimasto estasiato del futuro business plan ricco di intriganti opportunità.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=337984#p337984

Sono speranzoso.
Ne ha tutte le capacità.
:D :D :D
Utente BANNATO
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Grooming Dept

Messaggio da FlashOne »

Coi tempi di GD pure la fusione fredda diventa possibile :D

Mi chiedevo anche: il fatto che pure otium abbia una profumazione tendente all’erbaceo - come la prima iterazione di Nai - è una casualità oppure diretta conseguenza della formulazione?
Trovo curioso (specialmente da parte sua, poi) percorrere la stessa linea olfattiva ripetutamente…
Old Fashioned half bourbon half rye
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Grooming Dept

Messaggio da 2e20 »

Su Instagram ha scritto che il prossimo sapone nella formulazione Nai sarà Vertu, con note di cioccolato,
osmanthus, e cognac.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Grooming Dept

Messaggio da 2e20 »

Scovando in vari forum di lingua inglese si trovano le ispirazioni dietro alcune profumazioni di GD (che però non mirano ad esserne cloni):

- Angel -> Amouage Jubilation XXV
- Jasmine and Civet - > Serge Lutens La Religieuse
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”