[Fisici] CATANIA e provincia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Dr. Joska
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/05/2013, 10:41
Località: Catania

[Fisici] Catania - Profumerie Valenziano

Messaggio da Dr. Joska »

Una piacevolissima sorpresa nel salotto buono di catania.
In via G. Leopardi, al numero 44/48 c'è questo splendido negozio "di una volta" dove tempo addietro sono stato felicissimo di fare i miei acquisti. Hanno una scelta di profumi imbarazzante (praticamente hanno qualsiasi fragranza esistente di qualsiasi marca), e un reparto barba molto ma molto ben fornito.
La ciliegina sulla torta sono i prezzi che variano dal "molto conveniente" allo "in linea con la concorrenza", passando per il "francamente onesto"

C'è pure il sito, molto ben fatto (il titolare ha voluto un mio parere a riguardo, perchè lo cura personalmente)
http://www.profumeriavalenziano.it/
e anche l'e-store:
http://www.profumeriavalenziano.com

Ecco quello che ho visto durante la mia visita:
-Creed: tutta la linea di profumi maschili e femminili, e vasta scelta degli altri prodotti, dagli oli per il corpo alle candele
-Penhaligon's: tutti i profumi, storici, nuovi e nuovissimi e diversi prodotti da barba, avevano la linea completa di blenheim bouquet e opus. Io ho preso endymion a un prezzo convenientissimo
-Crabtree & Evelyn: ottimo assortimento di saponi e creme, sia in ciotola che solo ricarica.
-Floris London: linea completa
-Tabac: linea completa, anche solo la ricarica, credo mancasse lo stick da barba.
-TOBS, ottimo assortimento di creme
-Truefitt & Hill creme e saponi
-Valobra, atkinson's pennelli e moltissimo altro, ma non ho chiesto oltre, avrei iniziato ad abusare pesantemente della loro disponibilità :D

A conclusione di tutto aggiungo una nota più che positiva per la gentilezza, la pazienza e la competenza di chi ci lavora. Ho provato mille profumi e la signorina ne tirava fuori ancora altri, con il barattolo del caffè sempre sottomano. Tutti hanno dimostrato grande conoscenza dell'arte profumiera
Standing on the Shoulders of Giants
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

[Fisici] CATANIA e provincia

Messaggio da DiodoroSiculo »

- CARUSO S.r.l

VIALE LIBERTA' n° 70 (Vendita al dettaglio), n° 29 (Vendita all'ingrosso) - 95014 - GIARRE (CT)
Tel: 095 7795361- 095 930486 | E-mail: carusosrl@alice.it


Salve ragazzi, di seguito, riporterò l'indirizzo di un negozietto nel centro cittadino catanese fornito di prodotti per la rasatura. Se la scelta dovesse vertere sui DE (come feci io), la scelta non è vastissima, ma di ottima fattura.
Per quanto concerne gli ML i prezzi a detta della proprietaria vanno dagli 85 € in su... Si effettua, su richiesta, il servizio affilatura. :D

- CALIO' - Coltelleria e forniture per barbieri

Calio' Di Diolosa' E Napoli Snc - Coltelleria
Via Biscari, 18, 95124 Catania
095 288 2795 ‎


- Magazzini "Le Bon" S.r.l

220/E Via S. Giuseppe, Mascali, CT 95016
095 770 2270
Ultima modifica di DiodoroSiculo il 13/02/2014, 17:42, modificato 4 volte in totale.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Fisici] Giarre (CT) Caruso Srl: Profum. e Forn. Barbie

Messaggio da ares56 »

Puoi aggiornare la Mappa? http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=104&t=2313" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Fisici] CATANIA e provincia

Messaggio da DiodoroSiculo »

PADDOCK BARBER HOUSE - Antica Barberia
Immagine
paddockbarbehouse ha scritto: Paddock Barber House è la prima barberia di lusso in Sicilia per la rasatura dei gentlemen contemporanei.

La sala da barba, rivisitata in chiave contemporanea su ispirazione dei barber shop statunitensi, annovera nel suo staff maestri dell'arte della rasatura che si prendono cura del look degli uomini a 360°. L'idea è quella di migliorare barbe e capelli senza personalità, ma anche di dare vita a una vera SPA per il viso e il corpo. Paul Newman è l’icona cui Paddock si ispira.
Corso Italia, 302 AB
95129 CATANIA (CT) tel.: 095375657


paddockbarberhouse@gmail.com

http://aziende.virgilio.it/paddock-barber-house

https://www.facebook.com/pages/Paddock- ... n=timeline

Disponibili prodotti Valobra. ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: [Fisici] CATANIA e provincia

Messaggio da Spartacus89 »

Profumeria Scuderi Riccardo Srl

Indirizzo: Via Erasmo Merletta, 95124 Catania CT

La più antica profumeria di Catania. Si possono trovare varie creme e saponi commerciali come o prodotti proraso ed anche i prodotti valobra. Discreta quantità di dopobarba e vasta scelta di profumi.

Una domanda per voi, sapete dove poter comprare qualche rasoio ML a catania o prov? possibilmente qualche NOS, io sono andato nei posti che avete segnalato ma nel migliore dei casi hanno una sola scelta a prezzo spropositato.
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: [Fisici] CATANIA e provincia

Messaggio da Spartacus89 »

Liborio shopping via pacini 78.

Negozio molto fornito ha tutta la linea proraso, prep,palmolive,lamette(astra,gilette,wilkinson,focus,solingen ecc.) vitos ecc. Dopobarba: floyd,brut acqua velva,denim ecc. Acqua di colonie e profumi ecc. Pennelli sintetici e penelli di tasso omega. Ci sono anche le cere per baffi ecc. Il padrone mi ha detto che stanno aspettando prodotti nuovi, visto che per la rasatura vi sono sempre più richieste,quindi buon per noi 8-) . Cosa importante i prezzi sono più che onesti. Es. floyd 11.90 E,proraso sapone 1,90 E crema proraso 2 E.

Aggiornamento su Paddock Barber House.Oltre la linea valobra potete trovare anche la linea G. Trumper,mitchell,inssbruck AS,Musgo Real ecc. Tralasciando la sala della barberia che è veramente elegante, il personale che ci lavora è di assoluta competenza ed educazione. Se volete farvi fare un vero taglio da uomo con tutti gli accorgimenti che merita come ad esempio la famosa scultura rasoio, senza dubbio è il posto dove andare. Testato personalmente ;)
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: [Fisici] CATANIA e provincia

Messaggio da Spartacus89 »

GOCCE PROFUMERIA DI ZINGALE ORAZIO E C. SAS
PROFUMI
227, Viale Rapisardi Mario - 95123 Catania (CT)

Il vostro emissario colpisce ancora. Negozio veramente buono. Vi sono spesso offerte. Grande scelta di dopobarba:occitane,atkinson,mennen,prep ecc. Vasta scelta di profumi con buoni prezzi e per dirvelo io che sono un appassionato che si solito acquista on line per risparmiare ;). Reparto rasatura ben fornito tutta la linea proraso,prep,palmolive e poi tutta la linea Atkinson for gentleman quindi colonia,crema da barba,AS e ed anche la linea i coloniali al mango. Prossima volta visto che trattano l'occitane chiederò per la crema da barba se possono ordinarla 8-) . Vi sono anche le colonie zuma alla zagara di sicilia,bergamotto ecc.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: [Fisici] CATANIA e provincia

Messaggio da paciccio »

rispolvero questa discussione perché passerò un WE in questa splendida città :)
e volevo sapere se negli ultimi 4 anni hanno aperto qualche altro posto da vedere assolutamente :)
Grazie a tutti quelli che risponderanno
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: [Fisici] CATANIA e provincia

Messaggio da Antonio Bove »

Original Toiletries alla Coin.
Dovessi mai decidere di allungarti fino a Siracusa, ti offro un caffè...
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: [Fisici] CATANIA e provincia

Messaggio da paciccio »

Antonio Bove ha scritto:Original Toiletries alla Coin.
Dovessi mai decidere di allungarti fino a Siracusa, ti offro un caffè...
Ciao Antonio,
purtroppo non comandavo la comitiva... Posso solo dirti che Ortigia è una delle meraviglie del mondo,
e che sto pianificando una prossima visita con più calma :)
e ci incontreremo di sicuro!
Ciao a presto
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: [Fisici] CATANIA e provincia

Messaggio da Antonio Bove »

paciccio ha scritto:e ci incontreremo di sicuro!
Ciao a presto
Promettimelo :D
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: [Fisici] CATANIA e provincia

Messaggio da paciccio »

Antonio chiedo scusa a te e a tutti per aver fatto un utilizzo privato di un messaggio pubblico!
ero convinto di averti mandato un mp!

P.S. lo confesso a Catania sono andato a fare la visita oculistica... e visto l'accaduto direi che ce ne era bisogno :) :) :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
nico74ct
Messaggi: 82
Iscritto il: 30/01/2023, 0:46
Località: Catania

Re: [Fisici] CATANIA e provincia

Messaggio da nico74ct »

Comunque...se qualcuno la stesse cercando (visto che da queste parti non è popolare) all'Acqua e Sapone di via de Caro hanno la mitica proraso rossa 150ml (lozione).

L'ho scoperto il giorno dopo aver comprato il bottiglione da 400ml...

Prezzo intorno ai 6 euro.
Rispondi

Torna a “Negozi Fisici”