YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da topo »

Anche io ho fatto scattare l'acquisto il 12 novembre (l'evento promozionale durava due giorni), l'11 mattina avevo avuto difficoltà a trovare i pennelli in promo...
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

alla fine sono riuscito a prendere il sagrada familia in promo pure io
a occhio penso mi troverò bene anche grazie al manico, vedremo.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

due domande, ringrazio anticipatamente: questo pennello è fibra boss?
1)
https://it.aliexpress.com/item/32810912 ... b201603_55" onclick="window.open(this.href);return false;

2)un sagrada familia ha il manico troppo piccolo per una persona (non io, voglio fare un regalo per natale ad un amico) con le mani molto grandi?

grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Accutron »

Il manico del Sagrada va bene..
Per quanto riguarda il tipo di fibre
mi autocito
Qui trovi i tipi di ciuffi
Accutron ha scritto: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=300174#p300174" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
Immagine

Immagine
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

klopp ha scritto:due domande, ringrazio anticipatamente: questo pennello è fibra boss?
1)
https://it.aliexpress.com/item/32810912 ... b201603_55" onclick="window.open(this.href);return false;
...
No, è la fibra SK05 - Plisson Style. La Boss è la SK01: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=300174#p300174" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mark1976 »

Ragazzi,com'è un timber wolf da 26 mm rispetto ad un tuxedo da 24?
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Skorpio58 »

Te lo saprò dire dopo il 15 dicembre.... quando mi arriveranno esattamente questi due.... :lol: :lol: :lol:
So di non sapere
(Socrate)
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da fp1369 »

Il Timber wolf da 26 è leggermente più soffice del tuxedo 24 e, secondo la mia sensazione, il ciuffo ha una maggiore densità di fibre e si apre meglio in volto. Ha un backbone che sento leggermente meno sostenuto pur se sufficiente.
La sensazione complessivo in volto è, secondo i miei gusti, migliore per il timber wolf (ho sia il 26 che il 24) rispetto al tuxedo. Ma questo dipende dalle preferenze personali e non è ovviamente un dato oggettivo.
Il mio tuxedo 24 è il sagrada familia che credo sia settato un pò più basso nel ciuffo rispetto ad altri tuxedo.. il manico peraltro è ovviamente più compatto per essere focalizzato sul montaggio in FL. Le sensazioni tra le varie fibre risentono molto del settaggio quindi il mio "confronto" (oltre che personale) è limitato al sagrada.
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da alexve »

stando alla tabella postata hanno le stesse caratteristiche, quindi penso che la differenza la faccia effettivamente solo il settaggio e dubito che la differenza sia enorme tra le due misure
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mark1976 »

@fp1369 io ho proprio il sagrada familia e mi ci trovo molto bene,soprattutto col montaggio in viso.sono tentato di prendere un timber wolf con nodo da 26...
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da fp1369 »

Se vuoi cedere all'istinto della Scimmia, compralo pure; per me il timber wolf è stato un ottimo acquisto ed è uno dei miei preferiti. In caso tu voglia fare una scelta razionale credo dipenda dagli altri pennelli che hai (se ne hai altri). Nell'ottica di esplorazione e ricerca che credo spinga un pò tutti noi appassionati credo che sia bene valutare, per cercare ciò che più piace, pennelli e prodotti molti distanti gli uni dagli altri. Il timber wolf è differente dal tuxedo, ma non tanto da giustificare un acquisto se questo è improntato alla logica e razionalità.
Forse allora meglio decidere per una fibra con caratteristiche un pò più distanti dal sagrada (ad esempio io sento la fibra horse del raimbow nettamente differente, ma anche qui le sensazioni sono puramente soggettive e qualcun altro potrebbe pensarla diversamente) oppure scegliere un'altra tipologia come la mother lode (extra soffice e con extra densità) sia di uno dei due nuovi Yaqi o di un Oumo oppure un pennello con fibre cachemire (se piace il morbido) o snow leopard (se si preferisce un bacgbone più sostenuto).
Ma non conosco le tue esigenze quindi forse discuto inutilmente.
Non per accrescere l'incertezza, ma un'altra fibra con cui mi trovo benissimo è la boss. Al momento è in produzione un pennello con fibra boss da 26 che mi sembra interessante (tanto che l'ho acquistato, ma è ancora in viaggio). https://www.aliexpress.com/item/4000215 ... 4c4dfDyvtJ" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

Nonostante la fibra sia la stessa, le caratteristiche meccaniche cambiano.
Il Timber Wolf che ho provato (Yaqi R1736) ha setting 26x55mm.
Del Tuxedo conosco il Sagrada Familia (Yaqi R1730), setting 24x55mm.
5692356433

Il secondo è più corposo nel massaggio, dove il primo è più delicato.
Entrambi efficaci, rimangono molto diversi nell'impostazione:
• Timber Wolf tende ad aprirsi
• Tuxedo tende a rimanere chiuso
Anche riguardo al manico, li considero utili in differenti situazioni di montaggio.
Il primo più in ciotola, il secondo più in volto.

Personalmente preferisco fibre più nuove ed efficienti.
Con un buon setting, più corto di quello di fabbrica, offrono maggiori vantaggi.
Infatti entrambi questi pennelli li ho avuti solo in prestito, senza che scattasse la scintilla.
Scelgo fibre dolci, nodi sufficientemente larghi, di forma ibrida, ad alta densità, settati bassi.
Il tutto porta un'azione molto efficace, ma facile e comfortevole.
Esattamente come per i rasoi e gli altri prodotti.

Ad oggi il mio campione rimane il Yaqi Cashmere impostato 24x50mm.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=287246#p287246
74715

Seguito a ruota da Oumo Mother Lode impostato 28x50mm.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=326882#p326882
74291
Utente BANNATO
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mark1976 »

@fp1369 coi pennelli che ho sono più che a posto (sagrada familia e misteryous space silvertip da 24.l'omega 98 lo uso sporadicamente),ma la curiosità (vedi scimmia del black friday) mi spinge a provare altro.appunto un timber wolf da 26...
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da fp1369 »

@ischiapp, proprio conoscendo la tua predilezione per la fibra cachemire mi hai fatto venire la curiosità ed ho ordinato un pennello per provarla (ma settaggio di fabbrica... non sono tanto sensibile da cogliere differenze tanto rilevanti da farmi preferire un pennello settato su mia specifica).
PS: ho letto più volte che la timber wolf sarebbe uguale alla tuxedo, ma toccando i miei pennelli devo dire che a me pare sensibilmente più sottile la prima della seconda ed anche le punte sono molto differenti al tatto. Non potrei quindi giurare sull'identità delle fibre. Comunque è certamente vero, il ciuffo timber wolf si apre meglio in viso.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ktulukai »

Ti confermo che rispetto alle tuxedo le fibre timberwolf sono più sottili e con punte più morbide, per questi motivi il backbone è minore ed è più facile farlo aprire in viso.
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Skorpio58 »

Ed eccoli qui....i "ragazzi" sono, inaspettatamente, già a casa (ordinati l'11/11).... :o :D

Immagine

Il Sagrada è già lavato e domani si prova...! :mrgreen:
So di non sapere
(Socrate)
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da alexve »

Certo che il Moka Express da 26 mm Two Band è ben più grande di quanto immaginassi.
Temevo sapesse più odore, per ora solo lavato ed il ciuffo già si è più aperto. Il backbone direi che si sente ma le punte sembrano abbastanza morbide.
Vediamo quando lo uso.

So che lo avete preso in tanti con l'11/11, vediamo cosa dite. Non ho alcuna esperienza con i pennelli di tasso per poter fare confronti :)
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Skorpio58 »

Alcune considerazioni preliminari sui due pennelli acquistati recentemente (Sagrada 24mm e Timberwolf26) ed utilizzati una vota ciascuno.

Per prima cosa, sono entrambi "enormi", almeno per il mio viso (e considerando che porto un abbondante pizzetto.

1) Il Sagrada Familia come morbidezza delle fibre è ottimo e monta bene la crema in FL ma... per me ha un backbone troppo duro (considerando anche le dimensioni del pennello)

2) Il TimberWolf è ancora più morbido, ha montato bene la crema in ciotola ed il backbone per me va bene. Unico neo, le dimensioni... un 24mm sarebbe ideale.
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mark1976 »

Il mio timber wolf da 26 mm è in viaggio...
Avatar utente
beppe65
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/09/2015, 22:22
Località: Bergamo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da beppe65 »

A me oggi è arrivato questo:
https://it.aliexpress.com/item/32843493 ... 215cJje29a" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinato 11/11 e pagato 12.40$.
Se qualcuno lo ha, che ne pensa?
Buona serata a tutti.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mark1976 »

@beppe65 io ce l'ho (silvertip con nodo 24),con manico diverso.si è aperto benissimo,in viso è morbido ma al tempo stesso garantisce un bel massaggio.col montaggio in viso è una goduria...
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da rasoiokia »

A me il Moka 26 Two Band è arrivato oggi.
A caldo , uno dei migliori acquisti in questo campo, mi ha sorpreso in positivo :)
Anche la fortuna conta :D
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da alexve »

se non era per l'offerta quel manico lo avrei preferito con un diverso ciuffo credo. Non è brutto ma è comunque particolare e con quel ciuffo credo che avrei preferito accostarci una forma più classica. In ogni caso è abbastanza imponente in mezzo agli altri e fa la sua figura :)
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Marpes »

A me deve ancora arrivare (Moka 26 Two-band), ma l'ho scelto proprio per il manico grande con presa spostata verso il ciuffo che immagino consenta una presa salda e sicura.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da rasoiokia »

Allora, il manico leggermente più piccolo , ci potrebbe stare.
E' comodo ed ergonomico ma, a meno di avere una gran Manona, non permette di raggiungere il ciuffo facilmente, per fortuna si apre un modo egregio.
...ma il ciuffo è eccezionale, tra i migliori che ho, soprattutto la densità mi ha impressionato per essere un low cost.
Anche la fortuna conta :D
Rispondi

Torna a “Pennelli”