PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
berna
Messaggi: 0
Iscritto il: 25/10/2019, 19:00
Località: Castelvetro di Modena

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da berna »

Buongiorno a tutti, sono Luca, 22 anni, studente di Ingegneria, vivo in provincia di Modena.
Nonostante la mia passione smodata per la tecnologia è ormai poco meno di un anno che mi sono fatto conquistare dalla rasatura tradizionale, declinata in rasoio di sicurezza e shavette (posseggo un Wilkinson Classic, nave scuola di tutti i novizi, un EJ DE89BL ed un vecchio Gillette Tech, oltre ad un Parker SRX, versione con manico in metallo del più famoso 31r) che uso con molto piacere (pur litigando ancora con lo shavette). Sono attratto irresistibilmente dal mondo del Mano Libera, ma ancora frenato dall'ostacolo della manutenzione di un così importante e delicato strumento.

Sono venuto a conoscenza da tempo del forum e ne sono un appassionato lettore, ma solo ultimamente ho deciso di iscrivermi.
Colgo l'occasione per ringraziarvi di avermi accolto e per augurarvi buone sbarbate e buone discussioni!
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da LucaP »

Salve a tutti
Sono in nuovo iscritto e vivo a Milano.
Sono entrato nel mondo della rasatura classica da circa sei mesi. Ho iniziato con un EJ e fa un paio di mesi sono passato con soddisfazione a Muhle R41. Prediligo Astra Verdi e Personna ma piano piano sto provando altre lame. Adoro i prodotti di del Don e seguo con interesse Mauro di Lernia.
Spero di poter condividere e imparare molte cose con tutti voi!
Luca Piloni
sinclaudio
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/10/2019, 17:06
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da sinclaudio »

Buon giorno a tutti... sono di pisa 67 anni da un anno ho cominciato a radermi con rasoio di sicurezza :D e da una decina di giorni con lo schavette.
Vinta un pò di paura :shock: ho acquistato un rasoio a mano libera appena mi arriva avrò bisogno di molti suggerimenti :P
grazie!!
Avatar utente
Jacopo_636
Messaggi: 0
Iscritto il: 25/10/2019, 8:16
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Jacopo_636 »

Ciao a tutti! Mi chiamo Jacopo, ho 30 anni e vivo a Treviso. Da un anno circa ho abbandonato i rasoi multilama e mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale con un DE Edwin Jagger.
Da un paio di settimane mi sto cimentando nella rasatura con shavette a mezza lama, con buoni risultati che lasciano ben sperare per un futuro in ML (non vedo l'ora!! :D )
Sono qui per ricevere suggerimenti e spunti su questo affascinante mondo e, perché no, contribuire con la mia poca esperienza!
Buona sbarbata a tutti!!! :D :D :D :D :D
"Vi faccio la barba?" Sweeney Todd
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Supermomo »

Benvenuto Jacopo, se vuoi sabato 9 ci troviamo con il gruppo triveneto. Dai in occhio alla sezione Off Topic
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Monda
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/10/2019, 16:47
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Monda »

Ciao a tutti mi chiamo Mondani Massimo sono di Piacenza ho 40 anni e faccio l'operaio
Mi Sono avvicinato alla rasatura tradizionaleda 6/7 mesi per curiosità e mi sono appassionato
attualmente posseggo mule R41 e r89 fatip piccolo special edition
Shibumi e un ML del art razor
Ringrazio per avermi accettato in questo forum. Un saluto a tutti
Ciro Grimaldi
Messaggi: 0
Iscritto il: 25/10/2019, 20:15
Località: Piacenza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ciro Grimaldi »

buongiorno signori
mi chiamo Ciro Grimaldi,ho 35 anni e vivo e lavoro a Piacenza
lavoro come operaio presso un'azienda metalmeccanica
è già da qualche anno che mi sono "convertito" alla rasatura tradizionale☺
un saluto a tutti
Andrea91
Messaggi: 0
Iscritto il: 04/11/2019, 12:22
Località: Catania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Andrea91 »

Ciao a tutti! Mi presento mi chiamo andrea ho 28anni e vivo a Catania. Sono felice di aver trovato questo forum di appassionati di rasatura tradizionale come me.. Spero di imparare molte cose da voi! Un saluto e grazie ;)
Avatar utente
Grigio18
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/10/2019, 22:40
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Grigio18 »

Buonasera a tutti, mi chiamo Valter ed abito in provincia di Varese. Mi rado con rasoio Feather Popular/Gillette Adjustable, Lamette Wilkinson/Feather, pre saponi e dopobabrba Proraso.
Un saluto a tutti!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Markd_82
Messaggi: 0
Iscritto il: 05/11/2019, 23:13
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Markd_82 »

Eccomi... nuovo neofita barbuto.
Ciao a tutti
Alar
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/11/2019, 10:39
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Alar »

Buona sera tonsori!
Nuovo iscritto, vi leggo da un po’, da qualche mese mi dedico alla rasatura DE. Ho scoperto un mondo! Vengo da anni e anni di multilama (mi sono fermato a 3) usa e getta. Mi sono stancato di tutta questa plastica inutile. Le bombolette spray le avevo abbandonate circa 15 anni fa. Ho iniziato con edwin jagger e oggi ho inaugurato un fatip v1 scovato nel fuori-tutto di un ferramenta. Bella esperienza! Ho già in mente di provare il fatip “nuovo”. Non è che abbia molto da tagliare in faccia, ma da noia che era, la rasatura è diventata una forma di disciplina. Ciao!
stenix
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/04/2019, 23:28
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da stenix »

Ciao buonasera,
mi presento sono Stefano da Roma,
da gennaio 2019 sono passato alla rasatura tradizionale,
risolvendo tutti i problemi di pelle arrossata e peli incarniti sul collo
che mi accompagnavano sempre con i multilama.
Certo è dura accettare di aver sbagliato strumenti di rasatura per più di 20 anni, ma ora è tutto diverso;
prima radermi era uno stress, ora è un trattamento di piacere e bellezza con i giusti prodotti.
Grazie al forum e youtube,
ora ho qualche oggettino con cui divertirmi
Rasoi: Edwin Jagger cromato corto, Fatip grande, Ikon Veteran, Ikon slant B1, Wilnkinson plasticoso
Saponi: 2 floris, 2 saponificio varesino, tutta la linea proraso, 2 goodfellas, cella mandorla,
Taylor 4 creme 1 solido sandalo, Dr Harris Malborough e altri ....
Lamette prese a pacchi: Kai, Astra V/B, derby premium e Blu (che mi hanno piacevolemente sorpreso) , e molte altre in sample.
Mondo infinito e affascinante questo
grazie a tutti per la condivisione delle proprie esperienze e ragionamenti.
Jonnyshaved
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/11/2019, 8:11
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Jonnyshaved »

Salve a tutti mi chiamo Jonny sono pugliese, qualcuno forse mi conosce. Appassionato di rasatura tradizionale sono contento di dare le mie opinioni e conoscere le vostre opinioni in questo forum.
Avatar utente
Touareg
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/11/2019, 22:56
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Touareg »

Buongiorno a tutti, da 36 anni mi faccio la barba, ma solo da Luglio ho cominciato a divertirmi, da quando sono passato Da Gillette Fusion e Bomboletta al pennello e all'utilizzo di un DE EJ89. La scimmia ha cominciato a crescere e questo forum mi sembra il posto migliore per indirizzarla correttamente.

Rasoi:
Edwin Jagger DE89 manico liscio cromato
Parker Variant (arrivato oggi)

Lamette (sto sperimentando):
Astra Verde
Feather gialle
Personna Platinum
Gillette Platinum

Creme:
Preabarba Proraso
Proraso Verde
TOBS Jermin Street
TOBS Cedarwood (appena arrivata)

Dopobarba:
collistar
biotherm

Touareg
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ezio79 »

Buonasera a Voi,
sono Ezio, vivo sulla costa adriatica al confine tra Marche ed Abruzzo,
mi rado la barba e la testa
principalmente con il DE, ma non disdegno shavette e qualche sistema usa&getta.
Prediligo i prodotti italiani e "semplici" (omega, fatip, cella), ma tra le passioni straniere ci sono i saponi da barba olandesi
(de vergulde hand e kruidvat) e le lamette (personna platinum, derby premium e astra platinum).
Oltre ai classici pre-barba e dopo mi trovo bene ad usare creme idratanti (in aggiunta o in alternativa).
Tra le mie altre passioni c'è lo sport e soprattutto il ciclismo (percorro circa 20.000km l'anno tra strada e off-road)
Complimenti per la completissima informazione e le emozionanti immagini "artistiche"
Peppino13
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/11/2019, 12:34
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Peppino13 »

Ciao a tutti.
Sono un neo appassionato di rasatura tradizionale.
Vi leggerò con piacere e attenzione.
Avatar utente
mauog
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/11/2019, 19:13
Località: Rovellasca

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mauog »

Ciao a tutti,
dopo anni di distacco dalla rasatura tradizionale piano piano mi ci sto avvicinando di nuovo.
Fretta e malavoglia (in un circolo vizioso) mi hanno portato a usare schiuma spalmata a mano e multilama per fare la barba nell minor tempo possibile! :roll:
Da un po' di tempo invece a questa parte sto riscoprendone il piacere.
Ho bisogno di mooooolti consigli però...

Un grazie a tutti in anticipo

M.
Paolo57
Messaggi: 0
Iscritto il: 26/11/2019, 17:00
Località: Vizzini (CT)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Paolo57 »

Buongiorno e grazie per avermi accettato nel gruppo, un buongiorno anche a tutti i componenti del forum.
Paolo57
Messaggi: 0
Iscritto il: 26/11/2019, 17:00
Località: Vizzini (CT)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Paolo57 »

Di nuovo buongiorno a tutti, volevo descrivere un po il mio profilo: mi chiamo Paolo ho 62 anni è vivo a Vizzini un paesino nella provincia di Catania, sono stato sempre attratto dalla rasatura a mano libera tantè che da anni uso uno shavette, ma da qualche mese a questa parte sto usando anche un Puma 91 vintage debbo dire che mi ci trovo benissimo con questo non mi sento un esperto, anzi è ancora un mondo tutto da scoprire ma con i vostri consigli sarà molto più semplice, atteso che non lascerò più il lama fissa magari tra non molto vorrei prenderne uno nuovo sicuramente prima di acquistarlo chiederò un vostro parere. Grazie.
carlosozzi
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/11/2019, 12:42
Località: Brescia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da carlosozzi »

Buongiorno a tutti,
sono Carlo, vivo a Brescia, e da un annetto circa sono passato alla rasatura a mano libera.
Attualmente possiedo una shavette Parker SRX, che uso con lamette Derby professional.
Avrei anche una confezione di Feather, ma ancora non mi fido ad usarle. :D
Ho appena acquistato un Dark Stag kamisori, sono curioso di vedere come va.
Vi leggo da un po', e vi devo ringraziare perchè nel forum ho trovato molte informazioni utili, complimenti davvero!
Il rasoio più affilato della storia è quello di Occam.
Marko
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/11/2019, 13:08
Località: Provincia di Bologna

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Marko »

Buonasera a tutti......a giorni mi arriverà un bel rasoio di sicurezza con un bello stock di lamette da provare.......spero proprio di dire basta al 3 o 5 lame.........torniamo indietro......rientrare non è detto che sia peggiorare......giusto???
Avrò sicuramente da chiedere consigli.....
A proposito mi chiamo Marco......sono della provincia di Bologna oramai cinquantenne e di peli non ne lascio a giro né barba né capelli.......
Ciao e grazie per l'ingresso in questo forum......
MarioR
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/11/2019, 17:09
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da MarioR »

Ciao a tutti ragazzi!

Mi chiamo Mario, scrivo dalla Sicilia e sono qui (via Facebook) perchè ho voluto fare il salto dal multilama usa e getta al DE. Ultimamente il multilama mi dava problemi di irritazione ed escoriazione ed ho voluto cambiare perchè davvero la mia testa sembrava un campo di battaglia. Scriverò la mia prima esperienza col DE nel topic apposito.

Onestamente non sono un fanatico del "taglio", porto il pizzetto e la pelata ma non ho mai visto la rasatura come una "religione" tanto che infatti non sapevo nemmeno che esistessero i DE (per poi scoprire che quello che ho da sempre avuto in casa, e appartenuto a mio nonno, è proprio un double edge!). Solo da un annetto mi sono incuriosito ma più che altro per la rasatura della testa sempre però senza andare oltre il multilama o al massimo la schiuma gel. Quindi perdonatemi se non frequenterò le sezioni o le discussioni sul taglio della barba.

Un saluto a tutti e grazie per avermi accettato nel gruppo! Ci vediamo sul topic della "rasatura del cranio".
thedani09
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/08/2019, 22:06
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da thedani09 »

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum
micha
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/12/2019, 17:55
Località: Catania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da micha »

Ciao a tutti, dopo nove anni di DE :o ho deciso di fare le cose per bene: ho comprato uno shavette, mi sono quasi sfregiato, ci ho riprovato un paio di volte (senza troppi spargimenti di sangue) ed ho deciso che dopo quarant'anni di rasature da ragazzino è ora di diventare uomo, quindi sto per comprare un ML... 8-)
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”