Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Gli eau de parfum e parfum odierni che spuntano come i funghi sono solo una scusa per sfornare quanti più flanker possibili, le formulazioni annacquate non hanno praticamente nulla di "parfum".
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Confermo, Vincenzo, almeno per quanto riguarda Guerlain Vetiver Extreme, Dsquared2 Potion Eau de Parfum e L'Eau d'Issey Pour Homme Intense: quest'ultimo, addirittura, somiglia all'originale molto, molto alla lontana, mentre i primi due, almeno, sono uguali ai capostipite ...

Mai più, per quanto mi riguarda.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Purtroppo questo gran bel profumo è andato fuori produzione, per fortuna qualche giorno fa in profumeria ho trovato un 100ml a buon prezzo.
Come al solito i prezzi online sono già saliti alle stelle!

Immagine
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Morgan ha scritto:Quale è tra questi?
Questo e' quello di cui parlo:
https://www.amazon.it/Jaguar-Green-Eau- ... 176&sr=1-5" onclick="window.open(this.href);return false;
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Lino ha scritto:Certo che la gamma Jaguar è davvero nutrita.
Se si vuole avere il trittico Jaguar by Dominique Preyssas, oltre all'EDT For Man, segnalo gli ottimi:
Jaguar Classic Amber - Note di testa: Petigrain-Pompelmo-Mandarino-Pepe Rosa, Note di cuore: Cannella-Mela-Elemi-Pepe-Fiore d'arancio, Note Base: Vetiver-Muschio-Labdano-Patchouli-Cedro-Vaniglia-Cuoio-Ambra
Jaguar Classic Black - Note di testa: Arancia amara-Mandarino-Mela, Note di cuore: Geranio-Cardamomo-Te-Acqua di mare-Noce Moscata, Note Base: Vetiver-Sandalo-Muschio di quercia-Cedro-Fava Tonka-Muschio bianco
Entrambi si possono trovare ad una quindicina di euro, prezzi che definirei sorprendenti per le qualita' dei prodotti.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 479
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Morgan »

Bob65 ha scritto:Questo e' quello di cui parlo:
https://www.amazon.it/Jaguar-Green-Eau- ... 176&sr=1-5" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie :D messo, per il momento, nella whishlist di amazon, lo prenderò in considerazione dopo l'11/11, adesso sto mettendo da parte i soldini per i cinesi :mrgreen:

Morgan 8-)
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da CristianoPettinello »

Io messo nel carrello Notino:
- Guerlain Vetiver edt
- Guerlain Habit Rouge edp.
In merito a quest'ultima fragranza, non l'ho mai usata, solo sentita in un duty free in aeroporto.
Che cosa mi potete dire?
MI affascina il fatto che sia (almeno cosi` si dice sul web) uno dei profumi preferiti da Sean Connery.
Cristiano
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Guerlain Vetiver non ha bisogno di presentazioni: per me, che adoro il Vetiver, e' assolutamente impossibile che manchi nel mio armadietto.
Lo uso tutte le stagioni ed ha un'ottima persistenza, anche se negli anni, con le riformulazioni varie ha perso la consistenza dell'originale.
Discorso diverso invece per Habit Rouge EDP.
Premetto che non mi piacciono molto ne gli agrumati, ne i vanigliati e nelle dichiarazioni di Guerlain sono tra le note di testa e di cuore.
Tuttavia ne viene fuori, a mio parere una fragranza pungente e molto sintetica che non riesco a definire, un misto tra il basilico ed il cuoio, che a me francamente non piace proprio.
Per i miei personalissimi gusti, 45 euro spesi molto male
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Bob65 ha scritto:Questo e' quello di cui parlo:
https://www.amazon.it/Jaguar-Green-Eau- ... 176&sr=1-5" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi pareva di averlo, Bob, e infatti l'ho ritrovato, in fondo al borsone di pelle ove occulto, e sottraggo a sguardi indagatori, quello che non uso frequentemente ... 8-)

Il Classic Amber ed il Classic Black invece me li procurerò: Bob, come li descriveresti in poche parole ? Assomigliano a qualcosa che conosci ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

CristianoPettinello ha scritto:Io messo nel carrello Notino:
- Guerlain Vetiver edt
- Guerlain Habit Rouge edp.
In merito a quest'ultima fragranza, non l'ho mai usata, solo sentita in un duty free in aeroporto.
Che cosa mi potete dire?
Sul Vetiver sottoscrivo quanto ti ha detto Bob, Cristiano, è obbligatorio averlo punto :D

L'Habit Rouge non lo conosco, anche se le note cuoiate potrebbero piacermi.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Lino ha scritto: ... Mi pareva di averlo, Bob ... Il Classic Amber ed il Classic Black invece me li procurerò: Bob, come li descriveresti in poche parole ? Assomigliano a qualcosa che conosci ?
Diciamo che attualmente non vedo similitudini.
Come e' lo stile del naso che li ha ideati, sono fragranze molto complesse, che pero' poi si fondono a creare un "assolo" davvero convincente.
Sicuramente non sono EDT da giovani, piuttosto piu' rivolti ad una platea, diciamo cosi', un po' vintage ....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Bob65 ha scritto:non sono EDT da giovani, piuttosto piu' rivolti ad una platea, diciamo cosi', un po' vintage ....
Ma appunto per questo ci piacciono, Bob ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Parla per te. Io sono giovanissimo. Dentro. E' tutto il resto che non risponde .... :D
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

:lol: :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ares56 »

Stimolato dai giudizi positivi di Bob65, e trovando ottime offerte in rete, ho acquistato la coppia JAGUAR For Men EDT e After Shave (di cui parlo nella discussione dedicata ai “Dopo Barba”). JAGUAR è un marchio della scuderia LALIQUE, per intenderci quella dell’ottimo ENCRE NOIR...
Come già fatto vedere nei vari commenti, l’EDT si può trovare facilmente su Amazon a circa 14-15€ secondo il venditore, ma...andando direttamente sul sito di eCharme (uno dei venditori su Amazon) l'ho acquistato a 8.63€, e facendosi prendere la mano (anche in considerazione di prossimi regali a chi mi sopporta da una vita) si può raggiungere altrettanto facilmente il limite di 89€ per la spedizione gratuita.
Il profumo è veramente gradevole, ti avvolge con le sue note agrumate-erbacee che sfumano in uno speziato leggero e non pungente. Considerando l’anno in cui è stato introdotto (1988) è sicuramente un profumo “classico” ma che lo vedo molto bene anche adesso e adatto alle quattro stagioni proprio per il suo ampio spettro.

Per completezza dell’informazione riporto la piramide olfattiva già mostrata nel post sul dopo barba anche a dimostrazione di come in rete si possono trovare facilmente informazioni non sempre perfettamente coincidenti o comunque con dettagli diversi:
Sito JAGUAR (https://www.jaguar-fragrances.com/en-GB/for-men" onclick="window.open(this.href);return false;)
Top Notes: Gardenia, Bergamot, Tangerine
Heart Notes: Patchouli, Pine, Cloves
Base Notes: Leather, Cedarwood, Tobacco
----------
FRAGRANTICA (https://www.fragrantica.it/perfume/Jagu ... -6810.html" onclick="window.open(this.href);return false;)
Note di testa: Arancia, Lavanda, Note Verdi, Mandarino, Cassia, Basilico, Pompelmo, Anice, Bergamotto e Timo;
Note di cuore: Ciclamino, Noce Moscata, Garofano, Gardenia, Cannella, Gelsomino, Carvi, Salvia, Rosa, Geranio e Abete;
Note di base: Cuoio, Sandalo, Fava Tonka, Ambra, Patchouli, Muschio, Muschio di Quercia, Vaniglia, Cedro, Tabacco e Felce.
A questo punto sono curioso di provare anche altre fragranze di questo marchio...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

ares56 ha scritto:A questo punto sono curioso di provare anche altre fragranze di questo marchio...
Se vuoi rimanere nell'orbita dello stesso naso, Dominique Preyssas ha "firmato" anche Jaguar Classic Black e Jaguar Classic Amber.
Se ti e' piaciuto l'EDT For Men, credo puoi andare a colpo sicuro.
Visto che hai citato il brand Lalique, brand al quale appunto questi Jaguar appartengono, come non segnalare, oltre ovviamente i citati Encre Noir ed Encre Noir Sport, anche lo splendido Homage a l'homme voyager.
Un EDT abbastanza invernale che ha una piramide olfattiva meno complessa di quelle costruite da Preyssas ma altrettando intrigante a mio avviso.
Note di testa: Bergamotto Cardamomo
Note di cuore: Vetiver, Patchouli e Papiro
Note Base: Vaniglia,Ambra e Muschio
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Stamattina mi è arrivato il combo di colonia e after shave di Halston preso su Amazon a meno di 30 euro: lo consiglio a tutti ma con espresso, severo divieto agli Under 50 8-)

P.S.: Vincenzo è esente dal divieto: gli piacerà :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da CristianoPettinello »

Bob65 ha scritto:Guerlain Vetiver non ha bisogno di presentazioni: per me, che adoro il Vetiver, e' assolutamente impossibile che manchi nel mio armadietto.
Lo uso tutte le stagioni ed ha un'ottima persistenza, anche se negli anni, con le riformulazioni varie ha perso la consistenza dell'originale.
Discorso diverso invece per Habit Rouge EDP.
Premetto che non mi piacciono molto ne gli agrumati, ne i vanigliati e nelle dichiarazioni di Guerlain sono tra le note di testa e di cuore.
Tuttavia ne viene fuori, a mio parere una fragranza pungente e molto sintetica che non riesco a definire, un misto tra il basilico ed il cuoio, che a me francamente non piace proprio.
Per i miei personalissimi gusti, 45 euro spesi molto male
Ho voluto acquistare ugualmente Habit Rouge EDP di Guerlain, nonostante i pareri non proprio entusiasmanti qui.
Ieri l'ho provato per la prima volta.
Mi piace un sacco. Non ha una persistenza grandiosa, ma e` una fragranza semplice che mi ricorda il pulito.
In piu`, l'ho indossato dopo essermi rasato con la linea Proraso Rossa al completo, e io trovo che l'Habit Rouge si sposi perfettamente con questi prodotti per rasatura, dato che vi riconosco in modo prepotente il sandalo.
Per me e` una ottima fragranza, anche se ammetto che non ha lo stesso fascino e la stessa classe di Vetiver di Guerlain.
Cristiano
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Sono contento che ti piaccia e che hai trovato il giusto abbinamento.
Altra dimostrazione - qualora ce ne fosse stato bisogno - che i gusti, anche in questo campo, sono molto soggettivi.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da CristianoPettinello »

Certo, i giudizi sono soggettvi, ma ho trovato che in questo forum, i giudizi sono spesso in linea con i miei gusti, per cui do abbastanza credito agli "intenditori" di profumi che leggo in queste pagine.
Certo, ci sono le eccezioni, come questo Habit Rouge, ma e` anche questo il bello delle cose. ;)
Cristiano
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Hairless Heart »

Ieri ho preso la Wood and Spice di Proraso per completare la linea Single Blade, dopo la Cypress and Vetyver e la Azur Lime. Dopo due giorni di prova, l'impressione che ne ho è un po' stupita: me la aspettavo decisamente più amara, invece sento delle note dolci, specie in apertura, evidenti. Il cuore poi vira verso un legno maturo. Anche la persistenza mi sembra buona per una colonia, sulle 4 ore circa, pari alla C&V e nettamente superiore alla AL.
Ecco, una cosa sui cui non concordo con le tante recensioni lette online (la W&S è quella più recensita, fra le tre, di gran lunga) è la sua spiccata stagionalità invernale: proprio per quella nota dolce io la trovo meno calda e matura rispetto la C&V, che reputo la vera fragranza invernale, serale, formale delle tre. Questa la trovo più versatile, una buona tre stagioni, più per i periodi freddi ma tranquillamente portabile anche all'inizio dell'autunno o in primavera.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da klopp »

Pareri su SV Cubebe EDP?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Handre84 »

Ho avuto modo di provare il campioncino, klopp.
Davvero tanta roba, la profumazione è persistente ed ovviamente riprende quella del sapone.
Forse solo un po’ troppo unto sul viso, ma potrebbe essere un problema mio: praticamente 9 profumi su 10 mi lasciano una leggera untuosità.
Forse sono io che esagero, che ne so :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da klopp »

è usabile tutto l'anno come profumazione? è delicata?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Handre84 »

Secondo me si sposa meglio con i mesi freddi... un po’ come il sapone da barba ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”