Tingere la barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
enzofrog
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/09/2019, 16:43
Località:

Tingere la barba

Messaggio da enzofrog »

Buonasera a tutti, sono Vincenzo e sono nuovo del forum.
Ho deciso per la prima volta di farmi crescere la barba. Il primo problema riguarda il grigio che ormai è prevalente. Che tipo di tintura o colore sarebbe ideale per coprirlo? Io sono calvo. In fase di crescita, che prodotti occorre utilizzare prima di andare dal barbiere per regolarla?
Grazie!
Ultima modifica di ares56 il 18/09/2019, 13:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto titolo per far capire di cosa si parla.
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Prima barba!

Messaggio da alexve »

per me non dovresti coprirla, lasciala così
Miche
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/05/2018, 16:08
Località: Lucca-Massa Carrara

Re: Prima barba!

Messaggio da Miche »

Ciao vincenzo, per esperienza personale io non darei nessun colore, la barba è bella se naturale
Lasciala crescere una quindicina di giorni e poi rivolgiti ad un barbiere (a meno che tu non sia bravo con forbici e rasoio elettrico) che te la imposterà nel miglior modo per i tuoi lineamenti e poi potrai manutenerla da solo salvo una visita mensile per rimediare ad eventuali danni
Un consiglio fondamentale per evitare irritazioni e inestetismi simil forfora (la pelle morta che normalmente cade resta intrappolata nei peli); procurati una buona spazzola da barba e un olio leggero e utilizzali tutte le mattine e tutte le sere, renderà la barba più sana e bella
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Tingere la barba

Messaggio da sbarbao »

Concordo su la bellezza della barba al naturale.. i coloranti li lascerei per i personaggi dello spettacolo che non accettano il tempo che passa..
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
mattiamarley
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/04/2020, 16:02
Località:

Re: Tingere la barba

Messaggio da mattiamarley »

Concordo! e non è sempre detto che il colorante prenda bene, specialmente se si ha una barba molto scura
Rispondi

Torna a “Barba & Baffi”