Bagnoschiuma/Docciaschiuma-Shampoo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma-Shampoo

Messaggio da Luc68 »

Da una quindicina d'anni utilizzo lo Shampoo alla propoli dell'Erbolario:

72014


Non ho problemi di forfora tuttavia per i miei capelli, tendenzialmente secchi, è perfetto.
Lo utilizzo quotidianamente e non devo applicare nessun balsamo o altro prodotto post shampo.
Un solo lavaggio, usando una quantità ridotta di prodotto (mezzo cucchiaio ?) ed il risultato finale è eccellente.

Equilibrio è la parola magica (almeno nel mio caso): con gli altri prodotti che ho provato, anche della medesima azienda, ottenevo invece capelli eccessivamente secchi oppure al contrario piuttosto "pesanti".
Con questo ho risolto.

Unica nota negativa, il profumo non fa impazzire, il sentore di propoli è piuttosto evidente. A me non dispiace ma se cercate fragranze floreali, agrumate, speziate, ecc allora lasciate perdere :D


Prezzo circa 10 euro.
In genere in negozio sono disponibili i campioncini gratuiti per provare i diversi prodotti. Consiglio a chi è interessato di fare una prova prima dell'acquisto.

Di seguito l'INCI. Premetto che non ne capico nulla, ho facco copia-incolla dal sito del produttore:
Aqua (Water), Sodium cocoyl barley amino acids, Sodium cocoyl glutamate, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Glycerin, Propolis wax, Piroctone olamine, Sapindus mukorossi fruit extract , Shikimic acid, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Disodium cocoyl glutamate, Undecylenoyl oat amino acids, Citric acid, Parfum (Fragrance), Alpha-isomethyl ionone, Sodium chloride, Potassium sorbate, Sodium benzoate.
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma-Shampoo

Messaggio da CristianoPettinello »

[quote="Danbrown"]Qualcuno ha provato Dr Harris Arlington Shampoo Bar?

E` cosi` difficile trovare presso la GDO lo shampoo in barretta, senza dover avere il solito (ormai odioso) flacone in plastica?
Cristiano
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma-Shampoo

Messaggio da topo »

CristianoPettinello ha scritto:
Danbrown ha scritto:Qualcuno ha provato Dr Harris Arlington Shampoo Bar?

E` cosi` difficile trovare presso la GDO lo shampoo in barretta, senza dover avere il solito (ormai odioso) flacone in plastica?
Non mi è mai capitato di vedere lo shampoo in barretta presso la grande distribuzione... Ho trovato il sapone di Aleppo, che viene utilizzato anche per lavare i capelli, anche se ne viene sconsigliato questo utilizzo in quanto ha un pH troppo basico ed è forse preferibile utilizzare un prodotto specifico. Comunque è possibile acquistare lo shampoo solido presso i negozi che vendono prodotti naturali e, visto che sei di Padova, è possibile trovarlo nella tua città presso la catena Lush (lo vendono con diverse profumazioni e ha la forma di una saponetta). Se venisse utilizzato maggiormente lo shampoo solido si eliminerebbero molti flaconi di plastica...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Shampoo solido (Nugget / Puck)

Messaggio da ischiapp »

Da quando ho scoperto le pepite (nugget / puck) di shampoo solido ho trovato la mia pace.
Essendo innamorato della linea Indian Flavour, ho scelto il collaterale Koriander & Lemongras di Meissner Tremonia.
A patto di non lasciarlo esposto all'acqua, ha anche una resa esagerata.
Con un uso bisettimanale, mi dura mediamente un semestre.
Ma la qualità ripaga abbondantemente il sostanzioso impegno iniziale, che nel tempo diventa quasi economico.
https://meissner-tremonia.de/en/product ... wash-pucks
Utente BANNATO
Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

Re: Shampoo solido (Nugget / Puck)

Messaggio da Luc68 »

ischiapp ha scritto:Da quando ho scoperto le pepite (nugget / puck) di shampoo solido ho trovato la mia pace.
Ottima segnalazione, non sapevo che MT avesse in catalogo questi prodotti e mi piacerebbe molto provarli.
Ho solo qualche remora rispetto all'alterazione del PH naturale, ma nessuna esperienza in merito.
Considerando che ho i capelli tendenzialmente secchi credi che sia necessario ripristinare il livello di acidità dopo lo shampoo o non è così necessario ?
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma-Shampoo

Messaggio da mark1976 »

Ragazzi,per chi fa la doccia ogni giorno,quali marchi consigliate?bionike?eucerin?immagino che sia consigliabile usare prodotti poco aggressivi...
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma-Shampoo

Messaggio da FlashOne »

Quando in passato ero costretto alla doccia quotidiana a causa di allenamenti giornalieri, usavo la crema detergente senza sapone per corpo e viso della Uriage (linea hyseac). Ipoallergenico e con un odore molto tenue.
Per i (non)capelli, invece, l'olio-shampoo della triderm di Bionike non mi ha dato mai problemi, nemmeno quando i capelli li avevo! :lol:
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma-Shampoo

Messaggio da Bob65 »

Sinceramente non riesco ad immaginare come si possa non farsi una doccia al giorno .....
Almeno.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma-Shampoo

Messaggio da ktulukai »

Bob65 ha scritto:Sinceramente non riesco ad immaginare come si possa non farsi una doccia al giorno .....
Almeno.
Stavo pensando la stessa cosa, mi hai anticipato :lol:
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma-Shampoo

Messaggio da FlashOne »

Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma-Shampoo

Messaggio da ktulukai »

Con la pelle grassa che mi ritrovo che trasuda olio da tutti i pori una doccia al giorno mi sembra il minimo, purtroppo almeno nel mio caso non posso farne a meno.
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”