Sapone 3P

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Sapone 3P

Messaggio da il-prof »

Figaro003 ha scritto:
il-prof ha scritto:Non so se qualcuno abbia già fatto notare la cosa (nel qual caso, prego il moderatore di cassare il mio intervento), ma da Soloestetica c'è in vendita la ciotola da 150 ml:
http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QA_4118" onclick="window.open(this.href);return false;
In questo momento non c'è.
Sono passati 45 giorni, è lecito supporre che l'articolo sia andato a ruba. ;)
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Sapone 3P

Messaggio da Tarti »

Rianimo questo thread allegando la mia recente esperienza con questo sapone, gentilmente condiviso da Ischiapp: l'ho trovato molto simile al compagno Saponeria Artigiana (viewtopic.php?f=31&t=2205&start=275#p333366" onclick="window.open(this.href);return false;) per qualità meccaniche, protezione e scorrevolezza, le differenze sono forse un profumo ancora più tenue e un post-rasatura appena inferiore; nonostante tutto rimane un buon sapone che va dritto al punto e che svolge il suo lavoro molto bene.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Sapone 3P

Messaggio da gaston »

sono completamente d'accordo è penalizzato dall'essere poco conosciuto,peccato
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Sapone 3P

Messaggio da HolidayEquipe »

Un chilo lo comprai sui 15 euro mi pare, il cella sui 17 e il vitos a 6 euro...
Il sapone non è male, ma non capisco perché deve costare quasi 3 volte il vitos
Il vitos ha tallow...questo è solo vegetale...per molti è un pregio ma io preferisco i tallowati...
È un sapone da provare e da avere ma per me, da non ricomprare..
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Sapone 3P

Messaggio da gaston »

infatti il panetto da kg in un negozio di forniture per parrucchieri lo avevo pagato 8 euro , un rapporto prezzo qualità secondo me molto buono
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sapone 3P

Messaggio da ischiapp »

HolidayEquipe ha scritto:Il vitos ha tallow ... questo è solo vegetale
Preferenze a parte, la guida (tutorial) può fare chiarezza. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Sapone 3P

Messaggio da Tarti »

Ai possessori di questo sapone: io ho un frammento del mattone da 1kg, il cui INCI, scorrendo indietro di qualche pagina, dovrebbe essere:
ares56 ha scritto:Stearic Acid, Aqua, Cocos Nucifera, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Parfum, Potassium Carbonate
Recentemente sembra ci sia stata una riformulazione con l'introduzione del formato in ciotola, stavolta l'INCI è:
ares56 ha scritto:Aqua, Palmitic acid, Stearic acid, Cocus nucifera oil, Potassium hydroxide, Glycerin, Elaeis guineensis oil, Sodium hydroxide, Aloe barbadensis leaf juice, Parfum (Fragrance)
Ora chiedo se chi utilizza il nuovo formato ha notato grosse differenze con il vecchio, premettendo che il mio frammento è anteriore alla riformulazione.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Sapone 3P

Messaggio da Flatinus »

Preso oggi il chilozzo.
Scusate la qualità della foto, avevo intenzione di farla meglio una volta arrivato a casa, ma il blocchetto non è arrivato integro, tra barbiere, amico, nipote e portiere del condominio, ne è rimasta metà!
Non amo i mandorlati e non lo uso tipo da una quindicina d'anni, ma visto che è cambiata la formula lo proverò.
73418
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Sapone 3P

Messaggio da Tarti »

L'INCI del tuo mattone è il secondo del mio precedente messaggio? Sono davvero interessato a sapere come si comporta la nuova formula; della vecchia non posso che essere pienamente soddisfatto.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Sapone 3P

Messaggio da Flatinus »

Boh, l'ho messo via.
Però, dalla mia foto si leggono i primi due ingredienti e sembrano quelli del primo:
Stearic Acid, Aqua [Water], Coco...
Quando torno lo riprendo e lo fotografo.
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Sapone 3P

Messaggio da Tarti »

Non c'è bisogno, già dai primi ingredienti si vede che è la vecchia formula.
Se però qualcuno utilizza la confezione da 150 (che dovrebbe essere la nuova formulazione) lo invito a parlarcene!
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Sapone 3P

Messaggio da Bertone »

Io ho il 150 grammi.....fantastico lo ricomprero' al prossimo ordine...
Avatar utente
Pencroff
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/01/2019, 17:24
Località: Parma

Re: Sapone 3P

Messaggio da Pencroff »

Ragazzi siete forti! Questo 3D, mi riferisco ai primi messaggi, è il top del nonsense. Giudicare con sicurezza dalle foto senza provare è fantastico col suo relativo seguito di discussione.
Ma come faccio io che non riesco ad individuare, se non per il profumo, un sapone dall'altro e anco di più una lametta da un'altra.
Tutto per me dipende dal l'approccio mentale alla rasatura del momento, come spennello, se ne ho voglia o meno, se ho tempo o no, se il cane abbaia furiosamente in giardino ecc.
A volte mi sembra tutto uguale ed indifferente, altre volte mi sembra invece di percepirne le diversità. Il sito è stupendo e mi rilasso, dimenticando i gravami del giorno, frequentandolo alla sera senza peraltro intervenire, salvo rare eccezioni. Grazie.
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Sapone 3P

Messaggio da Flatinus »

Provato ieri sera dopo, tipo, una decina d'anni.
La pratica è tutto nella vita, infatti posso affermare di stare imparando alla vecchiaia a farmi la barba (... e ho ancora molto da imparare), schiuma compatta, lubrificante, profumo di mandorla attenuato (proprio non lo sopporto), lunga tenuta, solo il post è stato un po' "asciutto", soprattutto nella sciacquata tra una passata e l'altra, però sono sempre più convinto che la mia pelle non gradisce gli olii pre-barba, mi fanno un strano effetto asciugandomi la pelle e "frenando" il sapone (anche se, ieri sera, questo effetto di frenatura non si è presentato, è pur vero che ho messo così tanto sapone nella ciotola - una ciliegia - che mi sarebbe bastato per mezzo forum!)
Ottimo sapone. (Punto)
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Sapone 3P

Messaggio da Tarti »

Flatinus ha scritto:...il post è stato un po' "asciutto", soprattutto nella sciacquata tra una passata e l'altra
Ho riscontrato questa caratteristica anche io la prima volta che l'ho usato (oltre al profumo molto tenue), ho risolto "correggendo" il sapone con un filo di olio di mandorle dolci, così da venire incontro alla pelle e all'olfatto.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Sapone 3P

Messaggio da Flatinus »

Capirai, a me già non piacciono i saponi mandorlati, ci aggiungo pure l'olio di mandorle dolci! :roll:

:lol: :lol: :lol:

Seriamente, può darsi sia come dici tu, ma ho riscontrato alcuni problemi di rasatura ogni volta che uso olii come pre, ,o riproverò con uno in crema e anche senza pre.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone 3P

Messaggio da ares56 »

Flatinus ha scritto:Capirai, a me già non piacciono i saponi mandorlati, ci aggiungo pure l'olio di mandorle dolci! :roll:....
Che è assolutamente inodore... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Sapone 3P

Messaggio da Flatinus »

«Oini'... ma tu stai' sempe arreto a me?... E va' cammina!... Va'!»

Scena delle ingiurie, "La gatta Cenerentola", Roberto De Simone

:lol: :lol: :lol:
Lo proverò, giuro, ma prima fatemi sperimentare/indagare - appunto - su questa storia degli olii sulla mia pelle.
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Sapone 3P

Messaggio da adip89 »

Provato stamattina nella versione nuova in barattolino: peccato che la scorrevolezza sia appena sufficiente perché la protezione e il post sono veramente di alto livello. C'è da dire però che ero alla quarta rasatura con Rapira Super Stainless che non considero il massimo della scorrevolezza sulla mia pelle anche se con altri saponi vanno meglio in questo comparto. La profumazione di mandorla mi sembra abbastanza naturale ma molto tenue.
Continuerò ad usarlo nei prossimi giorni magari con altre lamette.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”