Omega Evo Silversynth

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ktulukai »

Tra qualche giorno mi daranno in prova un Omega Evo con finitura del manico Veteran, vi farò sapere 8-)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Bob65 »

Seguo con interesse.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ares56 »

Bob65 ha scritto:Personalmente sono abituato a valutare un prodotto dopo i dovuti test (meglio se personali).
Giudicare se il rapporto prestazioni/qualita'/prezzo sia soggettivamente corretto non e' "sempre facile" senza averlo provato .... :shock:
Esatto...fino adesso abbiamo assistito allo sport che purtroppo sta diventando sempre più diffuso: commentare, il più delle volte in negativo, senza sapere di cosa si parla.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da gpc »

ares56 ha scritto:
Bob65 ha scritto:.......Esatto...fino adesso abbiamo assistito allo sport che purtroppo sta diventando sempre più diffuso: commentare, il più delle volte in negativo, senza sapere di cosa si parla.
precisando......pessima Disciplina antisportiva legittimata dall'andare a braccetto con la sorella, quella del commentare il più delle volte in positivo, sapendo di cosa si parla e palesa, prodotti sponsorizzati impresentabili, Le due fanno parte delle paraolimpiadi (Olimpiadi dei Paraculi!!!)
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ares56 »

Beh, pur essendoci l'estrema soggettività nelle valutazioni, commenti forzatamente positivi di strumenti o prodotti testati possono essere facilmente confutati con argomenti validi da chi ha usato gli stessi strumenti e prodotti...ben diverso è il discorso di commentare (in positivo o in negativo) la qualità e la funzionalità di qualcosa che non è stata neanche tenuta in mano e in genere i commenti di questo tipo che leggo con una certa frequenza sono per lo più negativi...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ktulukai »

Poco fa ho toccato con mano l'Omega Evo e mi sono studiato per bene la fibra, come immaginavo è davvero molto simile alla Muhle STF, sono simili esteticamente ed hanno quasi lo stesso tipo di ondulazione e spessore, le punte sono morbide in stile tasso non simil tuxedo quindi non fanno l'effetto plastica, backbone presente il giusto.
Nulla a che vedere con la fibra Simpson Shavemac e compagnia, è diversa.

Il pennello è bello grande, più del Chubby 2 Synt, anche il ciuffo è di dimensioni generose, probabilmente era di qualche millimetro più alto di un 55.

Vi farò sapere qualcosa di concreto quando me lo daranno in prova.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Accutron »

Interessante..
allora aspettiamo le tue valutazioni! ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da adip89 »

Seguo con interesse
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ktulukai »

Per l'Omega Evo con finitura Veteran di cui parlavo ieri sarà effettuato il reso, io non me ne sono accorto (ero troppo preso ad analizzare il ciuffo) ma il proprietario ha notato alcune imperfezioni alla resina di cui una piuttosto evidente. Probabilmente si tratta di una scalfitura fatta in fase di lavorazione e poi lucidata.
Controllo qualità Omega su un pennello di 70 euro non pervenuto.

Il pennello l'ho comprato io quindi dovrò effettuare personalmente la procedura di reso con Rasoi Goodfellas, mi hanno già risposto e dato conferma che posso procedere con la rispedizione, purtroppo mi spediranno un pennello sostitutivo non prima di aver ricevuto l'altro, quindi c'è da aspettare.

73433 73434
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da adip89 »

Brutta storia, peccato. Speriamo non siano recidivi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ares56 »

Oggi è arrivato il mio OMEGA evo MARBLE EGO:

Immagine

Mi dispiace sinceramente per l'inconveniente di ktulukai, l'importante è rimediare velocemente.

La finitura MARBLE è veramente bella e la resina trasmette una sensazione di solidità oltre a garantire una presa salda. L'incisione del marchio è di grande effetto, sembra veramente scolpita nel marmo...gran bel lavoro.
Il ciuffo...fibre decisamente diverse dalle Tuxedo e dalle Pur-Tech, hanno un diametro maggiore che diventa molto sottile sulle punte per una notevole morbidezza. Non sono particolarmente ondulate e il ciuffo ha un buon backbone; la forma è più un ibrido che un bulbo come appare nelle immagini in rete e nell'inserzione di vendita. Non ho sintetici Shavemac e non posso fare confronti, ho maneggiato un Chubby 2 Synth e sicuramente non ha quel backbone.
Le dimensioni:
ciuffo: 29x52 mm
manico: 53 mm
totale 105 mm
peso: 95 g

Dopo la pulizia di routine domani lo proviamo...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ares56 »

Oggi ho usato il mio nuovo OMEGA evo MARBLE EGO Silversynth

Immagine

Nell'uso con il sapone duro "Capt. Fawcett Accademia Scapicchio" si è comportato alla grande caricandosi con facilità e restituendo una grande quantità di schiuma perfettamente montata e idratata.
Sul viso si apre facilmente senza alcun effetto frusta (che ho invece riscontrato negli Omega Hi-Brush), il massaggio è sostenuto ma molto morbido ed estremamente piacevole... in conclusione, anche se è stato solo il primo utilizzo, è un deciso passo avanti di Omega rispetto ai suoi precedenti pennelli sintetici e con gli EVO si pone in competizione con analoghi prodotti di punta realizzati con fibre di ultima generazione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da HxH »

Questo manico e molto bello ed ergonomico, come colorazione lo preferisco alle altre versioni di Evo.
faber74
Messaggi: 130
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da faber74 »

Ares, rispetto al Chubby come si comporta?

Fabrizio
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ares56 »

Come ho scritto il Simpson Chubby 2 Synth l'ho solo maneggiato ma non utilizzato e quindi non posso fare paragoni se non sul backbone che nel Chubby è sicuramente maggiore.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Bertone »

Complimenti Ares bellissimo, appena potro' lo faro' mio.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:... il massaggio è sostenuto ma molto morbido ed estremamente piacevole
C'è un sintetico che sia possibile considerare un riferimento per capire le caratteristiche del nuovo Omega Evo Silversynth?
Oppure riunisce quelle di più modelli diversi ...
Utente BANNATO
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ktulukai »

ischiapp ha scritto:
ares56 ha scritto:C'è un sintetico che sia possibile considerare un riferimento per capire le caratteristiche del nuovo Omega Evo Silversynth?
Muhle STF V2, a parte i settaggi di nodo e loft la fibra dei due pennelli è molto simile.
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da adip89 »

Bisogna vedere se anche nel comportamento da bagnato è simile. A me il Muhle non è mai dispiaciuto anche se può essere una fibra sintetica di più vecchia concezione rispetto alle tante in circolazione oggi
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Shalafi »

Rispetto ad un Tuxedo della Yaqi che differenze notate?
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ktulukai »

Oggi ho ricevuto l'Omega Evo sostitutivo, questa volta la resina è perfetta.
Non è che voglio trovare il pelo nell'uovo però per quasi mezzo giro tra manico ed inizio nodo si intravede un filo di colla, spero che vada via col tempo, oppure si farà gialla e si vedrà ancora di più. Giusto per fare un paragone, sfido chiunque a trovare la colla sul nodo di un Chubby 2 Synt che è nella stessa fascia di prezzo 8-)

Per il resto tutto ok, ciuffo perfetto anche se ha preso la forma a triangolo della confezione!
Shalafi ha scritto:Rispetto ad un Tuxedo della Yaqi che differenze notate?
La fibra in pratica è diversa in tutto.
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Shalafi »

ktulukai ha scritto:..........
Shalafi ha scritto:Rispetto ad un Tuxedo della Yaqi che differenze notate?
La fibra in pratica è diversa in tutto.
Potresti spiegare meglio o dirmi dove poter vedere le differenze?
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ktulukai »

Diversa qualità della plastica/nylon, spessore delle fibre, ondulazione, punte, colore.
Per quanto riguarda il comportamento in viso devo ancora provarlo.
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Shalafi »

ktulukai ha scritto:Diversa qualità della plastica/nylon, spessore delle fibre, ondulazione, punte, colore.
Per quanto riguarda il comportamento in viso devo ancora provarlo.
ok,mi interessava proprio il comportamento in viso =)
Resto in spasmodica attesa di una tua recensione allora =)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ktulukai »

Sto facendo i primi test con l'Omega Evo, di seguito qualche foto della nuova fibra di casa Omega che è di ottima qualità e paragonabile come caratteristiche alla Simpson e Muhle.
Entro il fine settimana lo proverò per bene ;)

74046 74047 74048 74049 74050
Rispondi

Torna a “Pennelli”