PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

Ciao Luca,
ebbene si, si deve reimparare. Ma col tempo diventa tutto più facile.
Con i DE lascia fare a loro non schiacciare non adoperare peso e vedrai che i risultati non si faranno attendere.
:D
Avatar utente
Tibs
Messaggi: 0
Iscritto il: 16/09/2019, 13:58
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Tibs »

Ciao a tutti, mi sono iscritto dopo aver comprato per curiosità uno shavette e direi che mi stò incamminando verso il mio ennesimo hobby... mia moglie mi caccerà di casa, ma almeno sarò più presentabile per nuove conquiste :D
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Bob65 »

Benvenuto e ... ottima strategia.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
n.enrico
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/09/2019, 9:07
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da n.enrico »

Salve a tutti.
Ciclicamente l'essere umano sente il bisogno di complicarsi la vita. E' così che dopo quarant'anni di multilama ho pensato bene di passare al rasoio di sicurezza. Dopo breve consultazione di questo forum ho acquistato (usato) un Muhle R89 col quale - devo dire - mi sto trovando abbastanza bene. Attualmente sono in fase di sperimentazione lamette; a me sembra che taglino tutte bene ma capisco che è presto per tirare le somme.
Non sono e non sarò mai uno che vede un rito nella sbarbata quotidiana, ma piuttosto un fastidio dal quale liberarsi nel minor tempo e con la minore irritazione possibile. Con l'acquisizione della giusta tecnica, infatti, spero di ovviare se non alla prima almeno alla seconda delle due.

Enrico
Avatar utente
Vercassivellauno
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/09/2019, 19:48
Località: Novara

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Vercassivellauno »

Ciao a tutti!!!

Mi chiamo Stefano vengo da Novara,.
Forse qualcuno di voi mi ha già visto bazzicare dalle parti di Reddit e finalmente mi sono deciso ad iscrivermi e partecipare alla vostra bella community!

Come potrete immaginare sono anche io appassionato (per alcuni "mania" è il termine più corretto) di rasatura tradizionale: il mio primissimo DE è stato un Mühle R41, poi un Fatip Piccolo, poi un R89... e poi ho scoperto i rasoi d'epoca!
Adesso il mio compagno di sbarbata preferito è un Goodwill del '31, ma ho una piccola collezione (ma in continua crescita) di rasoi di tutte le epoche o provenienze che mi piace utilizzare a rotazione.
E poi ci sono i pennelli, le lamette, i saponi, i dopobarba... ma è un'altra storia... O forse no? :mrgreen:

Un saluto a tutti quanti e a prestissimo!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Benvenuto & Consigli Utili

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi, non è un telegramma. ;)

Per iniziare al meglio c'è una lista di argomenti introduttivi.
viewtopic.php?f=115&t=4991

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande ovvero aprire nuove discussioni, cercate e quasi sicuramente troverete risposta.
Soprattutto studiando il tutorial sullo strumento. :idea:
viewtopic.php?f=53&t=6081
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare altre richieste.

Meglio leggere anche i Regolamenti. :ugeek:
viewforum.php?f=6

Inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
ucp.php?i=172
Così come una bella firma, che vi identifichi. :D
ucp.php?i=profile&mode=signature
Utente BANNATO
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mastrofoco »

Vercassivellauno ha scritto:Ciao a tutti!!!

Mi chiamo Stefano vengo da Novara,.
Forse qualcuno di voi mi ha già visto bazzicare dalle parti di Reddit e finalmente mi sono deciso ad iscrivermi e partecipare alla vostra bella community!

Come potrete immaginare sono anche io appassionato (per alcuni "mania" è il termine più corretto) di rasatura tradizionale: il mio primissimo DE è stato un Mühle R41, poi un Fatip Piccolo, poi un R89... e poi ho scoperto i rasoi d'epoca!
Adesso il mio compagno di sbarbata preferito è un Goodwill del '31, ma ho una piccola collezione (ma in continua crescita) di rasoi di tutte le epoche o provenienze che mi piace utilizzare a rotazione.
E poi ci sono i pennelli, le lamette, i saponi, i dopobarba... ma è un'altra storia... O forse no? :mrgreen:

Un saluto a tutti quanti e a prestissimo!
Benvenuto...se poi vuoi passare al ML ti informo che a Magenta abbiamo creato un gruppo affilatura,rasoiari,saponari ecc e ci ritroviamo ciclicamente
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
PeppeTF90
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/09/2019, 15:15
Località: Acerra

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da PeppeTF90 »

Buonasera a tutti mi presento mi chiamo Giuseppe ho 29 anni e sono della provincia di Napoli . Non so se sono nel posto giusto o meno ora vi spiego: da giugno ho ripreso dopo più o meno 15 anni un rasoio. Io mi rado la barba con un tagliacapelli prossionale panasonic. Ecco la cosa strana, con la lametta mi rado la testa! Ho utilizzato un gillette mach 3 turbo ma fin da subito ho anche usato pennello e sapone da barba proprio grazie al forum. Ho usato il mach 3 per 3 mesi perché dovevo un pò familiarizzare con questa pratica però siccome sono abbastanza fissato prima o poi dovevo passare al DE..ed è stato così. Mi rado la testa
a giorni alterni e da una settimana utilizzo un Edwin Jagger kelvin con le lamette in dotazione,le derby extra. Ci ho fatto 4 rasature, un solo taglietto. Devo ancora migliorare tanto ma ormai è fatta,troppo bello da vedere e toccare il rasoio di sicurezza. Come pennelli ho due omega in setole di maiale con manico in legno e un proraso 48/49 sempre omega è alla fine..saponi:proraso linea verde,bianca,rossa e blu. Prebarba proraso bianca,dopobarba crema liquida proraso blu ,bianca e verde. Purtroppo ho la scimmia fin da subito,dopo le derby proverò le astra verdi tanto non sono un problema mio padre è barbiere..
Avatar utente
Geffen007
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/09/2019, 22:28
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Geffen007 »

Ciao a tutti,
Sono Guido da Milano,
Devo dire di aver sempre apprezzato e letto il vostro forum ma non avevo avuto mai occasione, d'iscrivermi.
Spero di poter dare il mio contributo.
Preferisco i DE ai mano libera (ma non ditelo al Panachia).

A presto
Guido (geffen007)
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mastrofoco »

Geffen007 ha scritto:Ciao a tutti,
Sono Guido da Milano,
Devo dire di aver sempre apprezzato e letto il vostro forum ma non avevo avuto mai occasione, d'iscrivermi.
Spero di poter dare il mio contributo.
Preferisco i DE ai mano libera (ma non ditelo al Panachia).

A presto
Guido (geffen007)
Benvenuto!!!! Però se metti il mio cognome mi conoscono in pochi ;) :lol:
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
Geffen007
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/09/2019, 22:28
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Geffen007 »

Mastrofoco ha scritto: Benvenuto!!!! Però se metti il mio cognome mi conoscono in pochi ;) :lol:
Eh immaginavo, però non sapevo il tuo nick, poi avrei voluto modificare ma non si può.
primo strike, vedrò di stare piu attento.
Avatar utente
Bearman
Messaggi: 0
Iscritto il: 08/09/2019, 15:55
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Bearman »

Ciao a tutti,

mi chiamo Giorgio, ho 31 anni e sono di Como. Ho scoperto "ilrasoio.com" su suggerimento di un amico, e mi sto avvicinando al mondo della rasatura tradizionale da qualche mese, con risultati affascinanti 8-)

Ho letto già moltissime guide, consigli e pareri sul vostro forum, e son contento che il mio account sia finalmente abilitato :shock:

Ad ogni modo, felice di esser dei vostri finalmente :D
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti, vorrei ricordarvi l'evento dell'anno "Aperitivo Nazionale a Magenta"
:mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
altuccio
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/09/2019, 12:37
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da altuccio »

Ciao a tutti,
mi presento sono Alessandro 45 anni, originario di Messina, ma vivo a Roma dal 2002.
Quando ero piccolo ero affascinato da mio padre che si faceva la barba ed aveva tutta la faccia bianca spalmata col pennello (face lathering) e poi vedevo che dava le passate di rasoio togliendo quella "panna bianca" dal suo viso. Dopo era tutto liscio e profumato.
Quando ho avuto un pò di peluria anche io ho voluto provare questa ebbrezza!! Le prime sporadiche volte la montava lui in ciotola e poi sul mio viso, poi passavo io il rasoio Gillette (fino ad un mese fa non sapevo che modello fosse) slim twist con manico blu, era divertente.
Poi col passare degli anni i multilama hanno fatto da padrone ed ho utilizzato quelli fino a quest'estate che ho voluto ricominciare a radermi con un rasoio di sicurezza.
Ho iniziato ad informarmi su questo sito e su YouTube ed adesso sono qui, a provare saponi, prebarba e dopobarba abbandonando il multilama.
Adesso farmi la barba è come un rito, mi ritaglio il tempo per me, monto in ciotola e mi ricordo di quando ero "piccolo"e vivevo quei momenti insieme a mio padre, sappiate che è ancora vivo eh!! :D ed ancora utilizza lo stesso rasoio! comunque adesso c'è mio figlio di 2 anni che dice "PAPAAAAAA Barbaa"
Un abbraccio e grazie a voi che condividete importanti informazioni.
Ciao
Alessandro
Avatar utente
VENSAN
Messaggi: 501
Iscritto il: 26/10/2015, 16:52
Località: Pereto (Aq)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da VENSAN »

Ciao Alessandro, altuccio,
intanto un cordiale benvenuto sul Forum, poi, se vuoi, sei ancora in tempo per unirti alla nostra allegra combriccola romana
Da sabato prossimo, dopo la pausa estiva, ricominciamo con i consueti incontri mensili dell'Aperitivo Romano,
nei quali ci si confronta su tutto quello che concerne il mondo del wet shaving
Se sei interessato, questo è il link per gli aggiornamenti
viewtopic.php?f=24&t=3006&start=1500#p332944" onclick="window.open(this.href);return false;
un saluto,
Sandro
"Una cosa è farsi la barba e una cosa è radersi" -kratos*86*
Avatar utente
silvio.chiastra
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/09/2019, 22:50
Località: San Polo d'Enza (RE)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da silvio.chiastra »

Ciao a tutti, amici tonsori, sono del '71, originario della provincia di Parma, ma dal 2008 abito in provincia di Reggio Emilia, e sono qui per colpa di Mastrofoco :lol: :lol: ho iniziato da circa un paio d'anni quest'avventura nel mondo della rasatura tradizionale. Ho svariati saponi, pennelli, e DE, ma mi sto appassionando al mano libera, vedrò quello che succede, speranzoso che mi darà belle sensazioni e soddisfazioni. Ci vediamo al raduno nazionale, il 12 Ottobre, a Magenta ;)
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mawi »

Dopo molti mesi di “pausa” dal forum e soprattutto di stop alle scimmie :lol: sono tornato a leggere un po’
Innanzitutto benvenuti ai nuovi e un caro saluto ai “vecchi” mi son perso molte belle cose tra cui il nuovo pennello del forum :cry: :cry: :cry: ma sono felice di rileggere i messaggi di tutti gli utenti che ricordavo :P
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
MadMix
Messaggi: 0
Iscritto il: 29/09/2019, 23:22
Località: Carlino (UD)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da MadMix »

Buon giorno a tutti,
sono un "ragazzo" del '79 che abita in provincia di Udine, come molti ho iniziato con rasoi elettrici per poi passare a lamette usa e getta e poi su... :lol: due.. tre.. quattro... cinque... lame e chi più ne ha più ne metta, "più è meglio" o almeno cosi mi dicevano ed io ci credevo...

Poi in seguito ad un problema personale ho dovuto fare qualche riflessione....diciamo cosi.
ed eccomi qui a reiniziare il tutto da zero, sono passato da prima ad un rasoio di sicurezza, poi allo shavette ed ora approdato definitivamente al ML.
ho preso l'occorrente, pietre, coramelle, rasoi... e mi sono buttato.

Il primo ML è un Boker "The Celebrated" extra hollow ground e poi mi sono buttato sulle "pecore nere" :lol: ovvero quei rasoi in cui nessuno crede, per potergli offrire una possibilità (ad esempio il famoso gold dollar, il rusty bob, akunsz, luwanz...)
perchè mi sono detto... beh è facile correre con una ferrari.... ma con una trabant come sarebbe? di sicuro emozionante. (senza nulla togliere ai veicoli che hanno fatto la storia)
e... funzionano tutti :D

Ora ho trovato questo forum ed eccomi qua, a condividere le mie conoscenze (seppur minime ed assolutamente non paragonabili al vostro livello) ed a chiedervi aiuto quando mi trovo in difficoltà.

Mi è stato insegnato fin da piccolo che le informazioni non sono giuste o sbagliate ma sono solo informazioni, è l'insieme delle informazioni che crea la conoscenza, corretta od errata.

Complimenti, complimenti a tutti voi per il forum.
if you can think of it you can do it
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Supermomo »

Benvenuto, tieni d’occhio la sezione off topic. Ci troviamo spesso a Udine, nella bottega di Tommaso, spesso per mangiare e bere, ma ogni tanto si parla anche di rasoi...
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
cicastol
Messaggi: 46
Iscritto il: 30/09/2019, 18:33
Località: Abbiategrasso Mi

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da cicastol »

Ciao a tutti,
Sono della provincia di Mi (Abbiategrasso) ho visto questo bellissimo forum per approfondire sui rasoi ML , dopo avere letto un po' e +- capito qualcosa ho "mollato", almeno momentaneamente, l'idea del ML per approdare con estrema soddisfazione ai più fruibili DE .
Finalmente dopo anni di multilama ho scoperto la rasatura tradizionale, cosa a me poco nota fino a qualche mese fa.
Spero di imparare ancora e magari in futuro approdare al ML ,visto pure la vicinanza con il gruppo di Magenta, nel frattempo mi sa che mi è venuta la rasoite, sono in attesa del terzo rasoio DE…..
Complimenti al forum!
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mastrofoco »

cicastol ha scritto:Ciao a tutti,
Sono della provincia di Mi (Abbiategrasso) ho visto questo bellissimo forum per approfondire sui rasoi ML , dopo avere letto un po' e +- capito qualcosa ho "mollato", almeno momentaneamente, l'idea del ML per approdare con estrema soddisfazione ai più fruibili DE .
Finalmente dopo anni di multilama ho scoperto la rasatura tradizionale, cosa a me poco nota fino a qualche mese fa.
Spero di imparare ancora e magari in futuro approdare al ML ,visto pure la vicinanza con il gruppo di Magenta, nel frattempo mi sa che mi è venuta la rasoite, sono in attesa del terzo rasoio DE…..
Complimenti al forum!
Benvenuto e passa direttamente ai ML visto che sei di Bià.....ps hai visto il post del raduno nazionale?
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
cicastol
Messaggi: 46
Iscritto il: 30/09/2019, 18:33
Località: Abbiategrasso Mi

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da cicastol »

Mastrofoco ha scritto:
Benvenuto e passa direttamente ai ML visto che sei di Bià.....ps hai visto il post del raduno nazionale?
Grazie, ho visto l'evento, sicuramente passerò il primo pomeriggio, giusto per fare salire la scimmia del ML ! :lol:
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mastrofoco »

cicastol ha scritto:
Mastrofoco ha scritto:
Benvenuto e passa direttamente ai ML visto che sei di Bià.....ps hai visto il post del raduno nazionale?
Grazie, ho visto l'evento, sicuramente passerò il primo pomeriggio, giusto per fare salire la scimmia del ML ! :lol:
Sei di Bià o zone limitrofe?
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
cicastol
Messaggi: 46
Iscritto il: 30/09/2019, 18:33
Località: Abbiategrasso Mi

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da cicastol »

Albairate, ma scrivo Abbiategrasso che è più conosciuto!
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mastrofoco »

cicastol ha scritto:Albairate, ma scrivo Abbiategrasso che è più conosciuto!
Hai visto dove abito io???? Sai che esistono i DRAMBUIERS a magenta?
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”