Epsilon Aftershave Splash

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Spelacchio
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2018, 20:10
Località: Viareggio

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da Spelacchio »

Si infatti avevo sentito anch'io che era una fragranza molto diversa...
restano gli altri.....ma l'ho detto....possono rientrare solo nella famiglia.....non sono il Floid Blu !!!
Fa chi può....e no chi vuole!!!
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da ktulukai »

Pensa che ho la bottiglia piena di Floid Blue quella vintage con il barbiere che spruzza nell'occhio, è la vecchia versione praticamente il top del top, credo sia impossibile trovarne uno che si avvicini a quella profumazione storica.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da Maxabbate »

Usato un campioncino. Buono, fresco, ma più simile all’Aqua Velva che al Floid blu.
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da sbarbao »

Con il caldo io tengo il boccione in frigorifero.. è un vero piacere inondarsi con qualcosa di freddo in viso
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da Selous »

Sono mesi, complice anche il meteo, che uso a rotazione Epsilon, Aqua Velva e Furbo. Confermo le mie prime impressioni:
- Epsilon è quello dei tre che maggiormente ricorda Floïd Blue
- il Floïd Blue rimane su di un altro pianeta, come profumazione, ma come effetto lenitivo Epsilon è ottimo, quindi penso che lo riprenderò, a meno che non torni in commercio Floïd Blue!
- Aqua Velva ed Epsilon hanno in comune solo il colorante blu... Idem Furbo che ha una profumazione molto piatta, semplicemente montolata. Sicuramente non consiglio né ricomprerò Furbo
- a livello di "botta alcolica e mentolata" Furbo è nettamente superiore a tutti gli altri

L'Acqua Velva che uso da un po' è il boccione spagnolo da 400 ml. Negli anni ho finito una confezione italiana (Tigotà) da 100 ml ed una spagnola da 400 ml. Ora sono a 2/3 della seconda - ed ultima - confezione spagnola. Si, perché non riacquisterò Acqua Velva, dato che Epsilon mi piace di più e, come effetto lenitivo/post, è migliore. Certo, costa più del doppio...

Il Floïd Blue a 10/12€ la boccia da 400ml era il migliore in assoluto. Non riuscirò mai a capire la decisione di non produrlo più... Secondo me un'idiozia allo stato puro.
Memento Radere Semper!
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da Maxabbate »

C’entra nulla, ma chiedo lo stesso: l’Aqua Velva da 400 ml riesce a montare lo spruzzino del Floid?
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da Morgan »

Spelacchio ha scritto:In quella famiglia oltre a Furbo ed Epsilon potrebbero rientrare il Vitos Ice , Edelstein Evolution Ice , Razorock Lotion Blue , forse Aqua Velva
E il Denim Aqua? Ce l'ho e mi piace un sacco, ma sto per finirlo, e poiché non lo trovo da nessuna parte a prezzi umani (l'avevo preso in un negozio a Roma a 3,90, ma pare non ce l'abbiano più) pensavo di puntare sull'Epsilon.
C'è qualcuno che li ha provati entrambi e può fare un confronto?

Morgan :)
Avatar utente
enrico.fasulo
Messaggi: 200
Iscritto il: 14/08/2018, 15:33
Località: Potenza

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da enrico.fasulo »

E' bello vedere come l'assenza di un prodotto dal mercato ne accentui il desiderio di possesso, rendendolo quasi mitico. E mi riferisco al Floid Blue. Appartengo alla generazione cresciuta negli anni in cui i Floid era il "Dopobarba". Credo nei Saloni il 99,99% dei barbieri considerasse il Floid come il top del top. Anche per mio padre il boccione da 400ml era un accessorio che non mancava mai nei suoi prodotti da barba. Ma parliamo sempre e solo del Floid arancio !!! Il Blue non era preferito né dai barbieri né tantomeno dall'utenza domestica, ecco il motivo della sua uscita dal mercato. Ora tutti imitano (abbastanza male) il Blue ma se dovessero rimetterlo in produzione quanto venderebbe ?. Secondo me poco.
Avatar utente
Spelacchio
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2018, 20:10
Località: Viareggio

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da Spelacchio »

@enrico.fasulo
Esattamente!!!!
Io mi ricordo benissimo che diversi anni fa, girovagando per supermercati e profumerie varie mi capitò spesso di annusare il Floid Blue ...e niente....non ci fu mai verso di farmelo piacere, neanche un poco....lo trovavo quasi nausebondo.... e credo che per l'epoca fosse una sensazione comune, perchè mentre l'arancione veniva venduto il Blue stagnava a prendere polvere sugli scaffali.
Non so cosa abbia indotto la Floid a togliere dal mercato il Blue, (si dice anche che contenesse sostanze non a norma)......ma credo che la poca richiesta dei consumatori abbia avuto la sua buona importanza.
Vallo a sapere che così....nacque il mito!!!!
Fa chi può....e no chi vuole!!!
Avatar utente
Spelacchio
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2018, 20:10
Località: Viareggio

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da Spelacchio »

mi scuso per l' OT ......ma nelle discussioni dei singoli prodotti che in qualche maniera sono nati per imitare, richiamare , ricordare.... il Floid Blue, resta difficile non cadere nella tentazione di parlare del Floid Blue!!
Fa chi può....e no chi vuole!!!
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da Flatinus »

Preso il 100 ml. Sabato e usato ieri sera.

Annusando da entrambe le bottiglie (il Floid Blue mi è stato regalato per il compleanno) sembrano simili, forse un po' più dolciastro il Floid.
Nell'uso, l'Epsilon, è più forte, più alcolico (non l'ho nebulizzato, ma messo sulle mani) e la profumazione cambia, ma è un fatto personale dato dalla nostra pelle.

La persistenza mi sembra simile, dopo un po' svanisce, proprio come il Floid.

Sugli altri "azzurrati", non so che dire perché non uso Aqua Velva da, tipo, fine anni '70, primi '80, scroccata a mio fratello maggiore, anche se lui preferiva il Mennen.

A me non sembra male.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da Selous »

Piccolo OT: probabilmente il Floïd Blue anticipò troppo i tempi o forse i gusti acerbi degli italiani... L'arancione era più "familiare", facile, semplice da assimilare...

A me il Floïd Blue piace molto ma putroppo, come scritto anche da altri, la sua persistenza è veramente scarsa. L'Epsilon è un pelo più persistente...

Alla fine, questa estate, ho utilizzato tutti e tre: Epsilon, Furbo e Aqua Velva (edizione spagnola da 400 ml).

Quello che preferisco come profumazione:
Epsilon
Aqua Velva
Furbo

Come effetto lenitivo:
Epsilon
Aqua Velva
Furbo

Finché ci sarà Epsilon non acquisterò più Aqua Velva. Sicuramente NON acquisterò mai più Furbo...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da mark1976 »

Il furbo l'ho trovato molto alcoolico...pure troppo...
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da Morgan »

In arrivo due nuovi tipi, Amber

https://www.giftsandcare.com/es/after-s ... 100ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;

e Scottish Spirit

https://www.giftsandcare.com/es/after-s ... 100ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;

per ora, sembra, disponibili solo su Gifts&Care (una ricerca coi loro nomi non ha dato altri esiti), anche nel formato da 400 ml., a 9 euro in più.

Lo segnalo qui, senza aprire una nuova discussione, perché ho visto che poi quelle su prodotti dello stesso marchio vengono unificate (si dovrebbe però modificare il titolo), se invece stavolta si volesse procedere diversamente, saranno i moderatori a farlo, aprendo una nuova discussione e trasferendovi il mio post.

Morgan :)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Epsilon Aftershave Splash

Messaggio da Selous »

Epsilon è un dopobarba che mi ha fatto una buon impressione... Immagino che "Amber" sia un altro omaggio al Floïd arancione... Non ho idea della profumazione "scozzese" cosa possa rimandare, spero/penso qualcosa di "verde" tipo muschio o cose simili... Spero non come il "Musk" di Denim, che puzza di muffa...

Certo che per sfidare Floïd o scendono dal pero con i prezzi o si devono distinguere come profumazioni o qualità... Floïd Blue aveva abbandonato il campo, ma il classico no e costa la metà di Epsilon...

Epsilon deve darmi MOLTO di più per farmi abbandonare Floïd...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Epsilon Aftershave Splash

Messaggio da Morgan »

Selous ha scritto:Non ho idea della profumazione "scozzese" cosa possa rimandare, spero/penso qualcosa di "verde" tipo muschio o cose simili...
Il colore, un arancione carico, più simile al Floid che non l'Amber, mi fa pensare piuttosto a una profumazione calda e legnosa, peraltro in linea con la stagione in cui viene lanciato il prodotto... un buon whisky, sorseggiato davanti al caminetto :D

Morgan :)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Epsilon Aftershave Splash

Messaggio da Selous »

E, intanto, la capacità della boccia scende da 500 a 400 ml... Ecchisenefrega tuonerà qualche solone da forum... Però è anche il 20% di prodotto in meno allo stesso prezzo, con pure una boccetta meno bella, parere personale questo... :(
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Epsilon Aftershave Splash

Messaggio da Geronimo »

In effetti....riguardandolo....sembra più uno sciroppo per la tosse!! :)
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
Black Razor
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/11/2019, 17:05
Località: Napoli

Re: Epsilon Aftershave Splash

Messaggio da Black Razor »

Selous ha scritto:Epsilon è un dopobarba che mi ha fatto una buon impressione... Immagino che "Amber" sia un altro omaggio al Floïd arancione... Non ho idea della profumazione "scozzese" cosa possa rimandare, spero/penso qualcosa di "verde" tipo muschio o cose simili... Spero non come il "Musk" di Denim, che puzza di muffa...

Certo che per sfidare Floïd o scendono dal pero con i prezzi o si devono distinguere come profumazioni o qualità... Floïd Blue aveva abbandonato il campo, ma il classico no e costa la metà di Epsilon...

Epsilon deve darmi MOLTO di più per farmi abbandonare Floïd...
Salve a tutti sono un nuovo membro "da poche ore". Premesso che chiaramente per i profumi cosi come l'after i pareri sono soggettivi ed è molto legato la questione gusto personale vorrei fare un pò di chiarezza su tutta la linea After di Epsilon che posseggo ed utilizzo.
Iniziando dal Blu come già scritto da molti di voi ha un'ottima azione lenitiva non so chi avuto la fortuna di utilizzare il floid blu posso dire che lo ricorda tanto (non per effetto lenitivo il floid era piu secco) ma per le note di fondo la profumazione è quella che resta la più vicina. Per completezza vi dico che ho provato il furbo e anche il blu di razorock. Il furbo è quello con la nota olfattiva più simile al floid ma solo di testa quindi appena lo si prende poi il tutto svanisce lasciando posto all'alcol anche troppo con una persistenza però maggiore rispetto agli altri compreso il floid. Il blu razorock ci assomiglia molto piu lenitivo ed emoliente del furbo ma non quanto l'espisol e persistenza quasi zero.
Per l'aqua velva (io uso la versione americana che è diversa) non credo sia paragonabile perchè la profumazione è totalmente diversa.
Passiamo ora all'epsilon Amber...in questo caso non mi dilungo molto le note olfattive (testa cuore fondo) sono uguali al floid versione italia "vecchia" quindi non come quella che si trova oggi in commercio. Quindi profumazione appunto uguale al floid vecchio italia quindi in testa nota talcata cuore con un po piu di parte mentolata rispetto al floid, dal punto di vista lenitivo leggermente inferiore al floid. In sintesi se avete provato oppure avete ancora il floid vecchio questo è perfettamente uguale.
Finiamo con la versione Scottish, in questo caso la fragranza è abbastanza complessa e difficile da spiegare ci proverò facendo dei paragoni con after che spero conosciate e/o avete provato. Allora la nota olfattiva complessiva è molto calda (più del floid) legnosa tipicamente invernale somiglia molto alla colonia Imperator di Avon (uscita da commercio a fine anni 80) oppure all'aqua velva Musk (si trova solo sul mercato americano). Nota di testa Legni e credo anche fava tonka, nota di cuore leggermente talcata e che si sposta quasi su una profumazione floreale, nota di fondo non la riesco a definire bene ma mi sembra si avvicini molto al cedro. Dal punto di vista emoliente e lenitivo direi che è abbastanza secco!
Per tutti e tre la persistenza si aggira sulle 6/7 ore.
Spero di aver aiutato nell'eventuale scelta nel provarli oppure no! Io per l'amber e lo scottish ho optato per la bottiglia da 100ml.
PS Mi scuso ...avrei voluto allegare anche la foto di tutti e 3 compreso l'inci ma non ho ancora ben capito come fare!
Ciao a tutti
Black Razor 4.0 By Luigi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Epsilon Aftershave Splash

Messaggio da ischiapp »

Black Razor ha scritto:... ma non ho ancora ben capito come fare!
Vedi qui.
http://ilrasoio.com/viewforum.php?f=115
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Epsilon Aftershave Splash

Messaggio da ares56 »

Black Razor ha scritto: ...avrei voluto allegare anche la foto di tutti e 3 compreso l'inci ma non ho ancora ben capito come fare!
Così...: viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Epsilon Aftershave Splash

Messaggio da Selous »

Black Razor ha scritto:... il floid blu posso dire che lo ricorda tanto (non per effetto lenitivo il floid era piu secco) ma per le note di fondo la profumazione è quella che resta la più vicina.
...
Dal punto di vista emoliente e lenitivo direi che è abbastanza secco!
Grazie Black Razor per questo commento molto interessante ed utile, che dimostra una reale conoscenza dei prodotti. Non concordo solo sul Furbo ma non è importante, potrei essere io a sentire solo e soprattutto l'alcool...

Mi interessa invece la comparazione trai vari Epsilon, come potere lenitivo: pensavo fossero tutti uguali, invece mi ccnfermi che lo Scottish NON f buono come il Blue, ma piuttosto secco?
In questo caso, per me, totalmente cassato.
Epsilon Blue, come potere lenitivo e rilassante è anche superiore al Floïd Blue, coem profumazioni è quello che maggiormente ci si avvicina, anche se il Floïd ha quel "qualcosa" in più per me... Io ho ancora un 80% di boccione di Floïd Blue, che uso con parsimonia negli eventi speciali... :mrgreen:
Ma l'Epsilon Blue lo godo tutti i giorni! :P
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da Selous »

Maxabbate ha scritto:C’entra nulla, ma chiedo lo stesso: l’Aqua Velva da 400 ml riesce a montare lo spruzzino del Floid?
No. Per sicurezza ho riprovato, ma ci avevo provato anni fa inutilmente. La filettatura di Aqua Velva spagnola da 400 ml è molto inferiore a quella del Floïd.
Considerando che sono entrambi spagnoli e che Floïd è "uno standard" personalmente considero la scelta di Aqua Velva a dir poco demenziale... Avessero almeno il loro spruzzino in vendita potrei capirlo... Ma quando si dice considerare i clienti solo dei polli da spennare...
Morgan ha scritto:E il Denim Aqua? Ce l'ho e mi piace un sacco, ma sto per finirlo, e poiché non lo trovo da nessuna parte a prezzi umani (l'avevo preso in un negozio a Roma a 3,90, ma pare non ce l'abbiano più) pensavo di puntare sull'Epsilon. C'è qualcuno che li ha provati entrambi e può fare un confronto?
Li ho entrambi. Premesso che, comunque, tutti i Denim hanno un ottimo effetto lenitivo e, al di la delle profumazioni che possono paicere o no, sono OTTIMI dopobarba, io preferisco la profumazione dell'Epsilon che, comunque, come effetto lenitivo non è affatto male...
Come prezzo si equivalgono, più o meno, siamo sui 16/18€ per 400 ml. Denim costa meno, ma si fa fatica a trovarlo...

Io l'ho comprato qui. Non fatevi spaventare dal fatto che sono tedeschi... In realtà il negozio è in mano a degli italiani che vivono in Germania, quindi potete scrivere in italiano. Io scrissi in inglese, ma poi mi risposero in italiano quando videro l'indirizzo di spedizione...
Hanno un buon assortimento Denim ed altre cose interessanti, italiane, che costano anche meno che in Italia...
Memento Radere Semper!
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Epsilon Aftershave Splash

Messaggio da Maxabbate »

Grazie della risposta. Peccato.
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Epsilon Aftershave Splash

Messaggio da Francè79 »

Peccato leggere queste diatribe...
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”