Shave ready, mito o realtà

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Bloccato
nosuke
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/09/2019, 9:43
Località:

Shave ready, mito o realtà

Messaggio da nosuke »

Ho acquistato un Dovo da Preattoni, persone gentilissime, mi è arrivato con un bigliettino con su scritto: <<Affilato da aldebaran>>, mi son detto, una garanzia.
peccato che dopo averlo provato ho sentito che era sì affilato, ma a livello di un coltello, un rasoio affilato è un altra cosa. Sarebbe stato meglio non mettere il biglietto.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Shave ready, mito o realtà

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno,

Mi spiace per l'accaduto. Cambierei il titolo perché è fuorviante. I rasoi shave ready esistono, ne abbiamo le prove, quindi sono realtà.
Come scrivo sempre, se qualcuno ha comprato un rasoio da Preattoni e dovesse avere qualsiasi problema, io lo sistemo gratuitamente, con tanto di scuse. Il nostro sistema di spedizioni prevede anche il ritiro gratuito a domicilio. Come accade di solito però ci si accorge, nel migliore dei casi, che il cliente non sa scoramellare o non ha coramella, e non sa usare il rasoio: è normale quando si ha a che fare con i neofiti. Nella peggiore delle ipotesi il cliente ha egli stesso rovinato il rasoio. La verità è questa, per arrivare al nocciolo del problema : come io ho la pazienza e perseveranza di star dietro alle esigenze di voi membri del forum che avete voglia di provare ad utilizzare un rasoio a mano libera, che lo compriate o no da Preattoni, chi compra un rasoio deve avere la pazienza di fare pratica. Inserirò più tardi un link ad argomenti esplicativi e video. Non vi è la minima possibilità che un costruttore di rasoi del mio livello possa non aver affilato un Dovo. Se si vuole un aiuto bisogna porsi in condizione di essere aiutato e questo tuo messaggio esprime solo polemica, che sono vietate sul forum. A prescindere da ciò che avresti voluto esprimere, hai fatto solo polemica. Non si può giudicare infatti il lavoro di altri se non si sa neppure se esistano o meno rasoi affilati per la rasatura. Come si evince dal titolo che hai scritto. Grazie e buona giornata e grazie per la comprensione e collaborazione, Andrea
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Shave ready, mito o realtà

Messaggio da Aldebaran »

viewtopic.php?f=9&t=1390&p=331609#p331609" onclick="window.open(this.href);return false; link agli argomenti ti base e video su come si utilizza un rasoio a mano libera.
Avatar utente
ura
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29/05/2011, 21:01
Località: Pavia

Re: Shave ready, mito o realtà

Messaggio da ura »

nosuke ha scritto: peccato che dopo averlo provato ho sentito che era sì affilato, ma a livello di un coltello, un rasoio affilato è un altra cosa.
Nosuke se effettivamente tu avessi avuto la capacità di giudicare se il rasoio era
affilato in maniera corretta probabilmente non avresti neanche iniziato a rasarti.
Visto al contrario che hai iniziato a rasarti probabilmente ti mancano le capacità
per giudicare quando un rasoio è veramente affilato.
Di conseguenza dichiarare da parte tua che "un rasoio affilato è un'altra cosa"
mi sembra un pò fuori luogo.
nosuke
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/09/2019, 9:43
Località:

Re: Shave ready, mito o realtà

Messaggio da nosuke »

Buongiorno,
chiedo scusa se ho urtato la sensibilità di qualcuno,
può essere che sia colpa mia, però la saccenteria mi infastidisce un poco:
cit. <<Non vi è la minima possibilità che un costruttore di rasoi del mio livello possa non aver affilato un Dovo.>>
Un umile utente come me a questo punto può solamente salutare tutti, ringraziare ed abbandonare il circolo dei sette savi.
Ad maiora.
nosuke
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/09/2019, 9:43
Località:

Re: Shave ready, mito o realtà

Messaggio da nosuke »

Caro @ura,
se sei capace di riconoscere se un rasoio è affilato a dovere, senza provarlo, allora fai parte anche te di diritto dei sette savi.
Un saluto.
Avatar utente
marmano
Messaggi: 62
Iscritto il: 18/04/2018, 18:45
Località: Trento

Re: Shave ready, mito o realtà

Messaggio da marmano »

Caro amico, non si tratta di saccenteria o sentirsi un savio della rasatura, è solo che sei entrato nel forum in moto molto aggressivo e polemico, a partire dal titolo del tuo post, senza alcun motivo. Se sei venuto in possesso di un rasoio che per qualche motivo ha un difetto, bastava segnalarlo come ti ha detto Aldebaran, può succedere e non serve fare polemiche inutili, avresti risolto il problema facilmente. Inoltre con un po’ di esperienza (e alcuni utenti ne hanno da vendere) si riesce a dare una valutazione ad un rasoio anche senza provarlo sul viso, facendo alcuni test con i peli del braccio e altro. In ogni caso ti posso assicurare che lo spirito di questo forum e dei suoi utenti e moderatori è quello di aiutare le persone che lo desiderano, ad imparare ad usare e mantenere efficienti i rasoi ML.
Avatar utente
ura
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29/05/2011, 21:01
Località: Pavia

Re: Shave ready, mito o realtà

Messaggio da ura »

nosuke ha scritto:Caro @ura,
se sei capace di riconoscere se un rasoio è affilato a dovere, senza provarlo, allora fai parte anche te di diritto dei sette savi.
Un saluto.
Caro nosuke,

ti ringrazio per avermi passato di diritto tra i sette savi, ne prendo atto.
Dopo tanti anni passati ad affilare rasoi sulle pietre ed aver visto rasoi
di ogni tipo mi sento abbastanza sicuro di poter giudicare il comportamento
di una lama durante la rasatura, errori poi ne posso commettere ci
mancherebbe altro.
Ti invito, come ho già fatto con altri amici del Forum, a passare alcune
ore a casa mia dove potrai valutare la mia effettiva capacità di giudizio
di una lama ed allo stesso tempo avrò la possibilità di capire quelle che
sono le tue effettive capacità . Non è detto che possa apprendere da te
qualcosa di nuovo visto che nella vita c'è sempre da imparare.

Un caro saluto.
Ura
espadrilles
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/07/2019, 12:55
Località:

Re: Shave ready, mito o realtà

Messaggio da espadrilles »

Ma prima di dare dell'incapace ad una persona non andrebbero fatte alcune domande?
Mi sembra che l'utente nosuke sia stato etichettato da subito come un neofita incapace di scoramellare e se invece lui fosse un nuovo iscritto con decenni di ML alle spalle e avesse sbagliato l'affilatura l'utente Aldebaran?!
MI sembrate un pochino arroganti e saccenti quando trattate così un utente e la pazienza menzionata da Aldebaran non la vedo nelle sue righe...anzi, intravedo solo scazzo!
Poi con la citazione: <<Non vi è la minima possibilità che un costruttore di rasoi del mio livello possa non aver affilato un Dovo.>> mi sembra quasi che qualcuno sieda alla destra del padre o che sia esso stesso il padre.

Quand che la merda la munta in scagn o la fa spusa o la da dagn.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Shave ready, mito o realtà

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno,
Solo per giusta e doverosa informazione, per coloro che volessero davvero risolvere i problemi e i cui IP non corrispondano a quelli di coloro che negli anni hanno solo insultato moderazione e membri del forum. Chi si rivolge per un problema nel forum, è pregato ( ed è doveroso da parte sua ) inserire foto e spiegare il problema per bene senza polemiche. Senza queste prerogative nessuno, specialmente il primo arrivato, non può insultare il lavoro di artigiani rinomati, scatenando polemiche vietate. Questo è tutto, buona giornata, Andrea
Avatar utente
poweradmin
Amministratore
Messaggi: 38
Iscritto il: 31/03/2010, 18:22
Località:

Re: Shave ready, mito o realtà

Messaggio da poweradmin »

espadrilles ha scritto:Ma prima di dare dell'incapace ad una persona non andrebbero fatte alcune domande?
Mi sembra che l'utente nosuke sia stato etichettato da subito come un neofita incapace di scoramellare e se invece lui fosse un nuovo iscritto con decenni di ML alle spalle e avesse sbagliato l'affilatura l'utente Aldebaran?!
MI sembrate un pochino arroganti e saccenti quando trattate così un utente e la pazienza menzionata da Aldebaran non la vedo nelle sue righe...anzi, intravedo solo scazzo!
Poi con la citazione: <<Non vi è la minima possibilità che un costruttore di rasoi del mio livello possa non aver affilato un Dovo.>> mi sembra quasi che qualcuno sieda alla destra del padre o che sia esso stesso il padre.

Quand che la merda la munta in scagn o la fa spusa o la da dagn.

Grazie Marenko per il tuo intervento sotto falso nome ;)

Hai tolto ogni dubbio sulla genuinità di questa discussione!

Visto che eri già bannato per comportamento scorretto, credo che tu sappia già cosa accadrà ai tuoi multi account :)
Bloccato

Torna a “Generale - ML”