Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da francescox »

ho controllato sul sito, i nodi in tasso del berkeley sono più piccoli anche del classic sintetico, quindi non mi attirano molto, ho visto dal vivo il classic ed è già veramente piccino, quindi figuriamoci....
poi boh, magari rivoluzionano tutto
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da gigetto »

@Lino io che ho Il CH2 ti segnalo una cosa che a me dà un pò fastidio, montando in ciotola sbatacchia causa le corte setole sintetiche, o usi mini ciotole o monti direttamente in viso..... :D
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Lino »

Grazie, Gigetto !
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da ktulukai »

Ho notato che lasciando il Chubby 2 synt per 5 minuti in acqua calda, le fibre si ammorbidiscono permettendo un apertura più facile, inoltre il ciuffo si gonfia e trattiene piu schiuma.
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da francescox »

infatti, lo avevo già fatto notare, nessun problema di apertura, o di movimenti circolari, morbido e corposo
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Sanà »

ischiapp ha scritto:Sono passati oltre due anni da quando ho preso il mio primo ed unico [url=search.php?st=0&sk=t&sd=d&s
Oggi la mia scelta per il montaggio in viso sarebbe Chubby 2 Two Band Silvertip Badger "Lime Swirl" 27x50x94mm.
.
Ordinato ieri, manico finto avorio (il classico). Tempi di produzione 15 gg. ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da ktulukai »

Sanà se non sono indiscreto quanto ti è costato?
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Sanà »

No, non sei indiscreto (lo scopo di questo forum di appassionati è soprattutto quello di scambiarsi impressioni, consigli, informazioni).

Il pennello costa £ 270 + £ 11,94 di spedizione (per un totale al cambio PayPal di E. 321,14). Ho chiesto a Mark lo sconto 10% ma mi ha detto che per le L.E. non è previsto (questo mi può stare anche bene tenendo conto che il mio lo devono fare apposta) Mi ha invece dato fastidio che mi abbia rifiutato la spedizione gratuita.

Può darsi la politica aziendale non preveda la fidelizzazione del Cliente :o
A Sanà non la si fa
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da ktulukai »

Spesa considerevole però conoscendo i Simpson immagino quanto sia bello, poi a suo tempo attendiamo qualche foto.

Si effettivamente visto il costo del pennello le 10 sterle abbondanti della spedizione poteva ometterle.
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Sanà »

Non mancherò ;)
A Sanà non la si fa
Luigi Francisci
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/03/2015, 15:54
Località:

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Luigi Francisci »

Ritenete che un duke d3, acquistato su Amazon, abbia la stessa identica qualità dello stesso pennello acquistato (a un prezzo superiore di un terzo) sul sito Simpsons? Non è che il noto sito si e-commerce sia fornito di pezzi diciamo meno perfetti? Il mio dubbio persiste
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Maxabbate »

Io non ho informazioni in merito e ritengo che la politica commerciale di Simpson non preveda seconde scelte, tantomeno distribuite a parti terze.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da ktulukai »

Credo proprio che sono i medesimi pennelli, dubito che un azienda seria come Simpson faccia uscire pennelli di seconda scelta dalla fabbrica.

Questi giochetti invece li puoi trovare sicuramente sui profumi e prodotti affini.
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Sanà »

Concordo con gli amici che mi hanno preceduto nelle risposte.
Ho comprato i miei pennelli Simpson (D3b, CH1s, CH2sy, PJ3b) su amazon a prezzi scontati e, tuttora, posso dire non abbiano perso peli e, hanno rivelato una qualità degna del "marchio" di primordine.
La differenza molto elevata di prezzo d'acquisto presso la "casa madre", a cui si va ad aggiungere il cambio valuta sfavorevole e le spese di spedizione (gratuite su amazon prime), ne sconsigliano decisamente l'acquisto diretto. Unico lato positivo dell'acquisto da Simpson è la garanzia della sostituzione del pennello nel caso di fornitura di prodotto marcatamente difettoso. Però mi sembra questo un caso estremamente raro e indipendente dalla provenienza del pennello.
Buon acquisto.
Ps.: qual è il motivo della persistenza del tuo dubbio?
A Sanà non la si fa
Luigi Francisci
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/03/2015, 15:54
Località:

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Luigi Francisci »

Pennello arrivato! Forse sbaglio sezione (in caso affermativo, vi chiederei di reindirizzarmi a quella corretta), ma..cosa devo fare con il pennello prima di usarlo? Tipo lasciarlo a bagno qualche ora o cose simili?
Poi, dopo l'uso, il mio omega lo risciacquo con molta cura, lo scrollo, e lo metto a testa in giù con l'apposito supporto..
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Sanà »

Duke3 best? Complimenti ;)
Per l'attivazione Io li metto a bagno il ciuffo in acqua tiepida/calda a filo manico per mezza giornata, poi strizzo, insapono con shampoo delicato e lascio così per mezzoretta, poi sciacquo bene con acqua tiepida, calda, fredda abbondantemente poi strizzo bene il ciuffo, scuoto e faccio asciugare a testa in giù per un paio/tre giorni, stop ;) ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da ares56 »

Luigi Francisci ha scritto:...Forse sbaglio sezione (in caso affermativo, vi chiederei di reindirizzarmi a quella corretta), ma..cosa devo fare con il pennello prima di usarlo? ..
viewtopic.php?f=32&t=1024" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Pillo »

Buongiorno, io invece ultimamente ho visto che il mio persian jar in best comincia a perdere 2/3 peli ad ogni uso... non ha mai perso un pelo in circa un anno che lo uso, mentre questa estate ha iniziato, ogni tanto poi qualche rasatura avviene senza perdere peli e poi a quella dopo riparte a perderne 2/3... capitato a qualcuno? se si c'è un motivo?
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da sbarbao »

Il mio chubby2 in best aveva iniziato a perdere peli già dal primo utilizzo dopo il rodaggio, per fortuna si è arrestato.. perde peli per intero dal ciuffo oppure si spezzano ??
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Pillo »

sbarbao ha scritto:perde peli per intero dal ciuffo oppure si spezzano ??
quelli spezzati sono pochi, di rado, il problema è che li perde proprio per intero, mi preoccupa perchè non l'aveva mai fatto, in un anno avrà perso si e no 10 peli ed ora durante l'estate ha iniziato con 3/4 ad ogni barba
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Maxabbate »

Rimandalo al venditore o scrivi al produttore. Non è un pennello da 10 euro e il produttore è molto serio.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da CarmellaBing »

Ho avuto la tua stessa esperienza, con un Duke 3, fatto il reso istantaneamente e ricevuto i soldi indietro.
(anzi a dirla tutta il mio duke ha sempre perso peli)
Per me simpson é solo sint per il resto....... :?

Lascio una porticina aperta per le LE, ma gli altri per quel che m riguarda potrebbero sparire ora.
Avatar utente
Pencroff
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/01/2019, 17:24
Località: Parma

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Pencroff »

Per "colpa" vostra ho acquistato un Duke 3. Troppo piccolo, troppo morbido, sono un selvaggio da maiale. Però è il più figo dei miei.
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Sanà »

Dai tempo al tempo, al "meglio" ci si abitua facilmente ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Sanà »

ktulukai ha scritto:Spesa considerevole però conoscendo i Simpson immagino quanto sia bello, poi a suo tempo attendiamo qualche foto.
Da asciutto dopo il rodaggio
Immagine

Sciacquato e strizzato dopo l'uso
Immagine

Montaggio sapone (MdC) per seconda passata
Immagine

Caricato di schiuma (per rendere l'idea)
Immagine

Dopo una decina di utilizzi, si è rivelato un pennello veramente "sontuoso" , lontano anni luce dai pur ottimi ciuffi best, super e sintetici dello stesso brand. Morbido, compatto e avvolgente in maniera indescrivibile. Il "tasso" declinato ai limiti dell'incredibile. E' riuscito a superare per gradimento, a mio giudizio, il "mitico" chubby 2 synt.
A mio giudizio, il prezzo, è congruo rispetto agli altri modelli del "marchio".
A Sanà non la si fa
Rispondi

Torna a “Pennelli”