Kikuboshi o Diamond

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gallagher
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/01/2018, 13:32
Località: Terni

Kikuboshi o Diamond

Messaggio da gallagher »

Dovendo scegliere, chi mi consiglia tra Kikuboshi e Diamond?
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Kikuboshi o Diamond

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno,

al di là dei consigli che ti si potrebbero dare, faccio notare, per l'ultima volta, (da oggi in poi cancellerò questa tipologia di messaggi senza preavviso ) , che senza una foto, link, ecc. del rasoio/rasoi sui quali si chiedono informazioni, è impossibile darvi risposta. Ci si rade con lame con geometrie che siano almeno in buone condizioni, non con i marchi. Un marchio di un rasoio può essere valido ma, se la lama ha geometrie sballate, il valore intrinseco del rasoio, legato alle sue potenzialità, può esserne fortemente penalizzato. Una Ferrari senza ruote non vale nulla in confronto ad una 500 Fiat in ottime condizioni. Sei un neofita, quindi ciò che vedi in un rasoio non è ciò che risponde alla realtà, non sei in grado di valutarne le condizioni.
Trovo allucinante che in un'epoca in cui si scattano foto con il cellulare in continuazione, non riusciate a mettere due foto nel forum e scrivere due parole di senza compiuto, senza nemmeno una parola di cortesia, dato che non siamo alle tue/vostre dipendenze. Un minimo di educazione.
Non si è in grado di fare queste due azioni? Benissimo, risparmiate i soldi, il rasoio a mano libera, che richiede un minimo di abnegazione, non fa per voi.
Per farsi dare una mano bisogna, come prima regola, mettersi nelle condizioni di farsi aiutare. In alternativa, vi sono vari gruppetti FB dove "pecore raglianti"autoreferenziate che fingono di essere competenti ti daranno mille risposte e forse, tra le mille, qualcuna soddisferà le tue richieste, per statistica o perché ti scriveranno ciò che ti vorrai sentir dire. Sui vari siti internet la gente non scrive per aiutarti, scrive per mettersi in mostra e quindi quanto pensi varrà il loro consiglio?

In attesa di periodi di senso compiuto e foto auguro una buona domenica,

Andrea
gallagher
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/01/2018, 13:32
Località: Terni

Re: Kikuboshi o Diamond

Messaggio da gallagher »

mi scuso, Aldebaran, se sono apparso maleducato o arrogante, non era di certo mia intenzione: sulle foto hai ragione, è che sono un po' impedito a caricarle, e per pigrizia, ho pensato di poter bypassare il problema soffermandomi sulle marche, cosa sbagliata, come mi hai prontamente fatto notare...7272472725727267272772728

le prime 3 sono foto di un diamond 1000 extra steel, le ultime due di un kikuboshi supreme. grazie a chi vorra' darmi qualche informazione...
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Kikuboshi o Diamond

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno,

sono tutti e due ottime rasoi, di ottima fabbricazione e in ottime condizioni, almeno da ciò che posso osservare in foto. Dipende solo da te, dal tuo budget e dalle tue preferenze estetiche. Discorsi su metallurgia, tecniche di produzione, ecc. non possono fare la differenza su acciai del genere a livello di confort sulla pelle.

Grazie e buona domenica a te e ai tutti,

Andrea
gallagher
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/01/2018, 13:32
Località: Terni

Re: Kikuboshi o Diamond

Messaggio da gallagher »

Grazie a te!
Rispondi

Torna a “日本/日本国 - Nippon-koku - Giappone”