Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Proraso "Single Blade" Azur Lime Colonia

Messaggio da ischiapp »

Visto che non c'è la lozione dopobarba, essendo già il balsamo bello protettivo, ho deciso di abbinare la Colonia secondo il metodo occidentale.

Qui in tutto il suo splendore ...
7266872669

Nota a margine.
L'etichetta è decentrata, seppur bene allineata.
Mica che le applicano a mano ...
Sarà questo il costo?!?!
:twisted: :twisted: :twisted:
Utente BANNATO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da klopp »

Forse è tarocco xD
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Handre84 »

Forse questo esemplare di Proraso non è poi così “Pro” :lol:
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Io di etichette della Proraso ne ho beccate più di decentrate che incollate correttamente, mi è capitato anche un sapone Proraso Blu con la serigrafia completamente obliqua!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso "Single Blade" Azur Lime Colonia

Messaggio da ischiapp »

ischiapp ha scritto:Visto che non c'è la lozione dopobarba, essendo già il balsamo bello protettivo, ho deciso di abbinare la Colonia secondo il metodo occidentale.
Con il vantaggio dell'atomizzatore spray, il Proraso Single Blade Azur Lime è decisamente azzeccato con il suo balsamo.
Adoro la finitura secca che lascia sulla base nutriente.
Ed in più la fragranza è decisa!!!
Utente BANNATO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Personalmente ritengo che la finitura secca non derivi esclusivamente dall'applicazione dei dopobarba alla maniera 'occidentale', come la definisce Ischiapp, ossia prima il balsamo e poi la lozione, ma dal corretto dosaggio del balsamo e dalla sua scrupolosa applicazione sino al completo assorbimento.

In tal modo anche applicando i dopobarba alla 'turca' ( copyright sempre di Ischiapp o, forse, di Ares, non ricordo bene ), ossia prima la lozione e poi il balsamo, la finitura è ugualmente secca e, in più, non si ha la singolarità metodologica di applicare prima il balsamo sui pori aperti ostruendoli ( ma perchè ? ), e poi eliminare il balsamo rimasto sulla superficie epidermica con la lozione ( e, anche qui, ma perchè ? ).

Naturalmente, è essenziale il dosaggio corretto del balsamo e il suo completo assorbimento mediante una spalmatura corretta, che offre anche il vantaggio di costituire un 'massaggio' del viso, ottima abitudine in funzione antirughe.

Provare per credere.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da klopp »

Interessante
Anche la parte sul massaggio antirughe
Sempre tutto rigorosamente IMHO
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da alexve »

Niente male L' Issey Wood&Wood di cui ho sentito un campione l'altro giorno. Da riannusare meglio ma ne potrebbe scattare l'acquisto
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da mark1976 »

@alexve,si può paragonare con altre EDT?
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

mark1976 ha scritto:@alexve,si può paragonare con altre EDT?
Su fragrantica hanno messo la similitudine con i Bleu de Chanel, ma non l'ho ancora provato quindi non so quanto sia attendibile.
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da alexve »

ktulukai ha scritto:
mark1976 ha scritto:@alexve,si può paragonare con altre EDT?
Su fragrantica hanno messo la similitudine con i Bleu de Chanel, ma non l'ho ancora provato quindi non so quanto sia attendibile.
mark1976 ha scritto:@alexve,si può paragonare con altre EDT?
onestamente non lo saprei dire e lo devo anche annusare meglio per vedere se effettivamente mi piace, e magari sentire come cambia sulla pelle. E' un profumo abbastanza dolce comunque.
Però era un campioncino sulla gazzetta e dopo avermi visto farlo si sono messe tre donne ad annusala tutte contente. Dubito che su di me il profumo avrebbe avuto anche solo la metà dell'effetto dei commenti che si sono scambiate però è stata comunque una scena divertente :lol: :lol: :lol:

Comunque leggo: note di testa sono Pompelmo, Cardamomo e Elemi; le note di cuore sono Ambroxan, Albicocca, Sandalo e Cedro della Virginia; le note di base sono Vetiver di Haiti, Patchouli e Note Legnose.
Avatar utente
alevide
Messaggi: 275
Iscritto il: 11/10/2014, 11:25
Località: Serra San Bruno (VV)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da alevide »

Tra coloro che sono
amanti dei profumi Montale, Ci sarebbe, da consigliarmi una qualche fragranza che possa
somigliare al classico di Gui Laroche? Mi riferisco all'ormai non più prodotto Drakkar classic.
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da CristianoPettinello »

Buongiorno,
anche se non e` un forum di profumeria, cio` non di meno e` uno dei piu` vivi, e per questo Vi rivolgo il mio quesito.
Io sono un consumatore abituale di profumi Dior, soprattutto Eau Sauvage e Fahrenheit, che prendo sempre nella concentrazione di "parfum".
A volte uso anche Dior Homme Intense.
Ora, io trovo che in quest'ultimo anno, a causa di una probabile riformulazione, la persistenza sia notevolmente diminuita. Specialmente Eau Sauvage Parfum e Fahrenheit Parfum durano un paio di ore, forse anche meno, e poi non c'e` piu` traccia, se non molto flebile.
Io ricordo, un 2,3 anni fa, invece, che la persistenza era uno dei cavalli di battaglia di questi profumi, tanto che me lo potevo sentire addosso a distanza di 10 ore.
Solo Dior Homme Intense conserva ancora una persistenza accettabile.
Anche Voi trovate questi profumi terribilmente e fastidiosamente evanescenti? Che esperienza avete?
Cristiano
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Le riformulazioni sono continue, nel caso due due profumi da te menzionati sopratutto per Eau Sauvage Parfum non ho notato particolari differenze di persistenza rispetto alle precedenti, mentre la fragranza è cambiata.
Per quanto riguarda la scelta delle concentrazioni EDT ed EDP per Eau Sauvage Parfum e Fahrenheit Parfum devo dire che c'è una differenza anche di piramidi olfattive, quindi si tratta di profumi diversi.
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da CristianoPettinello »

Certo, sono d'accordo, si tratta di profumi molto diversi.
Ma nel caso di Eau Saugave Parfum, come ho avuto modo di scrivere anche in un altro intervento, io avverto ora solo tanti agrumi, ma non molto altro. Non avverto piu` il vetiver, se non debolissimo.
Nel caso invece di Fahrenheit Parfum esso rimane un ottimo profumo, come fragranza, ma la persistenza odierna e` piuttosto bassa. Nella formulazione di un paio di anni fa, invece, la vaniglia bourbon mi rimaneva sulla pelle per oltre 8 ore.
Non so... forse mi sbaglio io.
Cristiano
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Si l'Eau Sauvage Parfum è stato pesantemente riformulato nel 2017, la nuova versione è una pallida imitazione del capolavoro che era la vecchia versione, le performance forse sono di poco inferiori ma non così rilevanti secondo me.

Il Fahrenheit Parfum lo conosco poco, preferisco di gran lunga la versione originale. Probabilmente la nuova versione è stata "depotenziata" come succede spesso ultimamente.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

E' ormai un dato di fatto che le riformulazioni sono effettuate a getto continuo e sempre in senso peggiorativo.

Tempo fa ho preso un Azzaro Pour Homme che mi piaceva moltissimo ai tempi dell'università: beh, ora credo che lo userò come profumo ambientale :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Azzaro Pour Homme e' uno dei miei EDT preferiti.
Naturalmente usai negli anni 80 la formulazione originale e devo sinceramente dire che al mio naso questa nuova realise non ha per nulla distrutto la capostipite.
Mi sembra che, contrariamente a molti altri famosi e blasonati brands Azzaro ha cercato - riuscendoci a mio avviso - di mantenere cio' che l'originale aveva meravigliosamente ottenuto.
Le note di apertura di lavanda e anice sono meravigliosamente contrastate con quelle di carvi ed iris.
Poi, su di me, la persistenza e' davvero molto buona: spruzzato la mattina ne sento la presenza fino a sera inoltrata, con quelle piacevoli note legnose che il mix di fragranze crea.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Sarà cambiato il mio naso, Bob, o forse è che le cose della giovinezza ci sembrano ineguagliabili ... :D

Sulla persistenza invece sono d'accordo con te.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

O forse e' cambiato il mio di naso ... :D
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da CristianoPettinello »

Bob65 ha scritto:Azzaro Pour Homme e' uno dei miei EDT preferiti.
Naturalmente usai negli anni 80 la formulazione originale e devo sinceramente dire che al mio naso questa nuova realise non ha per nulla distrutto la capostipite.
Mi sembra che, contrariamente a molti altri famosi e blasonati brands Azzaro ha cercato - riuscendoci a mio avviso - di mantenere cio' che l'originale aveva meravigliosamente ottenuto.
Le note di apertura di lavanda e anice sono meravigliosamente contrastate con quelle di carvi ed iris.
Poi, su di me, la persistenza e' davvero molto buona: spruzzato la mattina ne sento la presenza fino a sera inoltrata, con quelle piacevoli note legnose che il mix di fragranze crea.
Concordo, anche secondo me Azzaro Pour Homme e` tuttora un ottimo profumo, anche dopo le riformulazioni.
L'ho provato a inizio anno e devo dire che, pur essendo una Eau De Toilette, la sua persistenza su di me supera quella di alcune Eau De Parfum ben piu` costose.
Cristiano
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Come ho scritto in precedenti post, ci sono ancora molti prodotti, magari poco noti per scelta o per deficit di budget e/o di marketing, che conservano straordinarie qualita'.
E possono essere acquistati ad un prezzo a mio giudizio corretto per una tipologia commerciale del genere.
Concettualmente non riesco a concepire come si possa spendere cifre enormi (provato mai a fare il prezzo al litro una volta gettata la "preziosa" bottiglietta?) per venire in possesso di pompatissime fragranze che sono talmente riformulate e che nulla hanno a che vedere con il concetto iniziale del naso che l'ha ideate.
Al di la del gusto personale, faccio un esempio (anche questo gia' fatto).
Jaguar for Man.
Un brand sicuramente fuori dai "grandi circuiti" che viene via per una quindicina di euro per 100 ml.
Un EDT creato da Dominique Preyssas indubbiamente uno dei nasi piu sofisticati ed eclettici in attivita', capace, per intenderci, di pensare un EDT come Basala di Shiseido....
Se vi piacciono le note verdi ed aromatiche un prodotto che sicuramente va provato: di una complessita' che inizialmente lascia quasi imbarazzati, salvo poi stupire per la straordinaria capacita' di creare un'armonia che a mio avviso ha pochi eguali. E la persistenza, su di me, e' davvero da record.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Morgan »

Bob65 ha scritto:Al di la del gusto personale, faccio un esempio (anche questo gia' fatto).
Jaguar for Man.
Quale è tra questi?

https://www.amazon.it/s?k=jaguar+for+me ... ss_fb_1_14" onclick="window.open(this.href);return false;

Morgan :)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Bob65 ha scritto:O forse e' cambiato il mio di naso ... :D
Uno dei due, Bob, da qui non si scappa :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Morgan ha scritto:
Bob65 ha scritto:Al di la del gusto personale, faccio un esempio (anche questo gia' fatto).
Jaguar for Man.
Quale è tra questi?
Le edt dovrebbero essere la prima e la terza, mentre la quinta è l'after shave splash.

Certo che la gamma Jaguar è davvero nutrita.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”