Tallow + Steel (T+S)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Marpes »

hamleto, ti riferisci alla Sicily?
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da hamleto »

Si Sicily, all'apertura del vaso ho pensato, ci siamo!! Poi mi è un po' stancato...

....ora gli ho mischiato un campioncino di altro sapone tallow (sacrilegio!!!!) per cercare di arrotondare le note che mi disturbava.

Penso però che le produzioni siano un po' variabili.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da ktulukai »

Si le produzioni sono variabili lo hanno confermato proprio loro che possono esserci leggere differenze di fragranza tra i vari lotti.

Confermo che l'arancia nel West Indies è la nota più presente.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Maxabbate »

Nel mio il pepe di Giamaica, e non è particolarmente gradevole, mentre nell’AS l’arancia si sente forte. Ho anche il Sicily. Si, le fragranze che io ho sentito di T&S non sono niente di speciale, ma la base è davvero buona (anche l’AS è ottimo).
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Marpes »

Ieri, dopo circa 15 gg., mi è arrivato direttamente da T+S il sapone Sicily e l'ho subito provato.
Al mio naso ho sentito più l'arancia, il mandarino e il cedro (questi ultimi non presenti negli oli essenziali usati) che bergamotto e limone.
Lavanda e rosmarino non pervenuti. Mi ha ricordato molto l'arancia candita.
Mi ha ricordato tantissimo il profumo del toner Chatillon Lux Delor de Treget che infatti ha gli stessi ingredienti e che ho perfettamente abbinato alla fine della rasatura.
Il montaggio in FL ha richiesto pochissima acqua (diversamente dagli altri tallowati) e ho trovato più efficace la "spatolata" che non la rotazione.
Come prima impressione lubrificazione e effetto cuscino ai massimi livelli.

https://ibb.co/GMTqVV0
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Bob65 »

Sabato ho potuto finalmente testare con mano questo splendido prodotto nella fragranza West Indies, grazie al gentile omaggio di @ktulukai.
A mio parere siamo di fronte ad un sapone davvero di altissimo livello.
L'effetto cuscino e' massimo, la scorrevolezza davvero notevole, ed anche se - avendo solo un samples - ho necessariamente dovuto premontare in ciotola, la schiuma prodotto e' stata molto consistente ed ampiamente sufficiente per le mie consuete tre passate piu' un goduriosa passata di cortesia.
Post shave sublime, zero irritazioni e pelle morbida e rilassata.
La fragranza mi e' subito piaciuta al naso, le note di arancio sono perfettamente bilanciate da quelli piu' speziate del pepe e del vetiver, con un risultato molto equilibrato.
Profumazione che si puo ' naturalmente godere in pieno soprattutto durante la sbarbata e che abbinata alle eccellenti qualita' meccaniche di questo T+S, lo pone ai vertici dei prodotti da me testati.
Ho deciso di cercare di esaurire in parte le mie scorte di saponi prima di fare altri acquisti, ma questo sapone canadese credo che mi fara' fare una "piacevole deviazione" dei miei intenti ...
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da ktulukai »

Ottimo Bob, ero sicuro che il T+S ti avrebbe ampiamente soddisfatto, avevo qualche riserva sulla fragranza ma pare che sia di tuo gradimento anche la profumazione. I saponi di produzione attuale hanno una formulazione rifinita e migliorata, dovrebbero essere ottimi anche i toner.
Quanto prima dovrò rimediare perché il West Indies purtroppo è agli sgoccioli :)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Bob65 »

La fragranza e' davvero ottima, un mix molto azzeccato a mio avviso.
Ricorda l'Indian Flowers di M&T anche se questo canadese e' sicuramente piu' delicato.
Per le doto meccaniche siamo al top tra quelli da me provati; sicuramente tra i miei preferiti.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da ktulukai »

Grazie al gentile omaggio da parte di @Marpes ho avuto modo di provare un sample del Sicily, la meccanica ed il post shave è di altissimo livello come il West Indies che già uso da tempo.
La profumazione è un mix di bucce di agrumi, molto naturale e per nulla sintetica, intensità media.
Se piace il genere di profumazione credo si possa usare tranquillamente per tutto l'anno.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da 2e20 »

In arrivo giovedì una nuova limited edition "Sàsq’ets" con questa fragranza:

Canadian Lavender (65%) | Labdanum (22%) | Castoreum (5%) | Nootka (3%) | Vetiver (3%) | Amber (2%)
come sempre, a base di olii essenziali ed estratti naturali (come in questa caso il castoreo)
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Shalafi »

ma voi riuscite ad accedere al sito di tallowandsteel?
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Lino »

No, da ieri non ci si riesce.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da ktulukai »

Il sito ha il medesimo problema di molti altri siti americani e canadesi per via del certificato non riconosciuto dal browser o una cosa del genere.
Io sto accedendo tramite proxy o vpn, oppure da smartphone e tablet utilizzando Opera Browser ed il risparmio dati attivo.
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Shalafi »

ok capito...che rottura di scatole però!
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da FlashOne »

Ordinato ieri in extremis Sàsq’ets senza particolari problemi.
Ho un dubbio però: visto che non altrimenti specificato, si tratta ancora della base V3, giusto?

Per aggirare il blocco è stato sufficiente il sempre ottimo Hola VPN in versione free, disponibile per i più diffusi browser e sistemi operativi sia fissi che mobili.
Non capisco da dove esca fuori questa storia dei certificati scaduti, è già la seconda volta che la leggo...
Senza entrare nei dettagli, è molto più probabile che si tratti di un problema tra alcuni provider (provati TIM/Fastweb/Wind ma sicuramente anche altri in Europa), Cloudflare e le policy GDPR di diversi siti USA, CA e altri (oltre tallowandsteel, anche karveshaving, oleoandcompany etc...) ma non solo di rasoi & co.
La prova è che gli stessi indirizzi sono normalmente raggiungibili tramite reti Vodafone (fttc o 4g); questo in Italia, all'estero non saprei...
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da ktulukai »

FlashOne ha scritto: Non capisco da dove esca fuori questa storia dei certificati scaduti, è già la seconda volta che la leggo...
Ne parlò Ares56 in un altro post, personalmente la causa precisa non la conosco.
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da FlashOne »

Mi sono espresso male, intendevo il secondo forum diverso in pochi giorni.
In ogni caso, come avevi già giustamente suggerito, basta una VPN gratuita e passa la paura ;)
/OT
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Bob65 »

Usando Opera ed attivando il VPN si collega senza problemi.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da ktulukai »

Bob65 ha scritto:Usando Opera ed attivando il VPN si collega senza problemi.
Funziona anche con il solo risparmio dati attivo ;)
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da rasoiokia »

A me accede al sito tranquillamente senza VPN, due domande:
- Sapete se e nel caso dove è possibile trovare i T+S in comunità europea ?
- Qualcuno ho provato l'edizione natalizia ? (dell'anno scorso ... se non erro)
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da FlashOne »

rasoiokia ha scritto: - Sapete se e nel caso dove è possibile trovare i T+S in comunità europea ?
- Qualcuno ho provato l'edizione natalizia ? (dell'anno scorso ... se non erro)
- Non ne sono sicuro al 100%, ma non credo ci siano mai stati distributori EU
- Se ti riferisci a Merry (base V2), cercando sul forum qualcuno ci dovrebbe essere
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da FlashOne »

Riprendo dal thread dei Commenti:
Miche ha scritto:
FlashOne ha scritto:@Miche: meno male, vedo che tutto è bene ciò che finisce bene! :D http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 11#p341237" onclick="window.open(this.href);return false;
È stata ripagata la lunga attesa?
Alla fine la “celere” dogana ce l’ha fatta! Con tanto di regalino di Natale di 50€ di spese... :-x

Della base c’è poco da dire, è una garanzia
Il profumo mi ha preso in contropiede, appena aperto il barattolo ho pensato “Cipresso!”, poi in uso si è svelata... yuzu e pepe si uniscono ad un cedro parecchio umido, il risultato è molto particolare con delle note che mi hanno ricordato la canfora (ma in un’accezzione positiva) e appunto i cipressi del giardino del mio asilo...quasi un deja vu! Ha anche una bella persistenza di 3-4 h
Nel complesso molto soddisfatto
FlashOne ha scritto:Ammazza, immagino ti siano girati non poco… Fortuna che almeno ne è valsa la pena!
Leggendo in giro mi pareva di aver capito che la base ispiratrice di Kyoto fosse rimasta di fatto inalterata, con una virata dal floreale al silvestre-speziato che anche tu sembri confermare. Ottimo acchiappo!
Miche ha scritto:Ho visto che anche tu ti sei fatto un regalino dai canadesi o sbaglio? Che ne dici?
Non sbagli! :D
Mi è capitata proprio la confezione che avrei preferito fra le tre (quella col Bigfoot più piccolo e nascosto), ma la scelta cromatica del viola su sfondo nero rende praticamente illeggibile l’INCI sulla fascetta adesiva. C’è anche qualche errore di stampa sulla stessa, effetto maculato.
Tralasciando queste fesserie, sono felice di aver finalmente un T+S in rotazione. Dopo i miei dubbi sulla versione della base avevo scritto a Ryan, che prontamente mi aveva confermato che anche quest’ultima limited è in V3 (avevano solo dimenticato di scriverlo nella descrizione del prodotto).
L’aroma principale è di lavanda grezza, con sentori umidi e boscosi, molto naturale, e una scia resinosa bella persistente che però non stucca, anzi! L’intensità è al livello giusto, né troppo alta, né troppo loffa. Anch’io, come te con Yakushima, percepisco una durata sicuramente superiore alle 3 ore, che rimane sempre piacevole.
Menzione d’onore per l’aftershave, sia per profumo (non ugualissimo ma in perfetta continuità odorosa) che per efficacia sulla mia pelle.
Resto ancora un orfano inconsolabile di Kyoto dal punto di vista olfattivo, ma per tutto il resto non saprei cosa chiedere di più da un sapone.
Old Fashioned half bourbon half rye
Miche
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/05/2018, 16:08
Località: Lucca-Massa Carrara

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Miche »

Kyoto me lo sono fatto sfuggire e ancora mi mangio le mani...credo sarebbe stato più in linea con i miei gusti, prediligo erbacei/agrumati/floreali
Ma di questo non mi posso proprio lamentare, per il periodo è perfetto
Il Bigfoot l’ho saltato perché l’attesa dei prodotti (ho preso anche i set Maya e Sicily) mi aveva vagamente indisposto (per utilizzare toni e termini mooooolto educati)
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da FlashOne »

E come biasimarti...
Se sei ancora curioso di sapere di che odora il Sàsq’ets, lasciami pure il tuo indirizzo in MP, te ne mando volentieri un po’ appena mi capita di passare alle poste ;)
Old Fashioned half bourbon half rye
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da 2e20 »

Per chi fosse interessato, stasera (alle 23 ora italiana), è in arrivo Rainforest 2...
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”