DM - Balea Men

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

DM - Balea Men

Messaggio da alexve »

Entrato ieri per la prima volta in un negozio della catena tedesca DM, hanno parecchi prodotti per la rasatura e la cura della barba e diversi a loro marchio tra cui due pennelli economici.
Uno indicato come in setola naturale a 3.45€ ( https://www.dm.de/balea-men-rasierpinse ... 51012.html ) ed uno a setole morbide a 7.95€ ( https://www.dm.de/balea-men-rasierpinse ... 51043.html ), non particolarmente belli esteticamente ma entrambi compresi di stand che volendo già da solo quasi vale il costo del modello più economico. Peccato che lo stand sia fatto a posta per loro e a meno di allargare il foro mi sa che non ci stanno altri pennelli.
Spero di non aver fatto male a mettere il link alla pagina del negozio, ma non ho trovato altre immagini del prodotto. In caso rimuovo i link.

ERESIA! ma quello economico, preso tanto per sfizio visto il basso costo, l'ho trovato nell'uso migliore dell'Omega 10081 che ha invece perso da subito un sacco di setole (per carità, magari ho beccato un pezzo sfigato). Nonostante il ciuffo anche troppo stretto ho trovato una buona consistenza delle setole. Chiaramente un pennello di fascia molto economica, comodo da portarsi in viaggio, ma credo da considerare tra i prodotti analoghi. Esperienze?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: DM - Balea Men

Messaggio da ischiapp »

Che forma particolare.
Sembra una base triangolare, ma bombata.
Il tutto esteso su una struttura tronco conica.

La setola non so, ma il design è intrigante. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DM - Balea Men

Messaggio da ares56 »

L'impugnatura ricorda un pò quella del pennello Wilkinson che però è ovale...il secondo (quello "Professional") è un sintetico...qualche informazione sulle dimensioni del ciuffo?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: DM - Balea Men

Messaggio da alexve »

la base è effettivamente un triangolo arrotondato in plastica, un po' più grande di quello del Wilkinson. Abbastanza comodo da impugnare.
Il ciuffo, per quello più economico, lo misuro magari questa sera visto che non lo specificano.
Comunque è essenzialmente stretto e lungo, abbastanza morbido per quanto mi riguarda ma non ho molti riferimenti in merito ai pennelli.
Per la forma mi sembra comodo per montare il sapone ma di certo non può caricare molto, quindi magari è più adatto a proseguire direttamente sul viso.

In realtà lo avevo preso più per lo stand che altro, ma è meglio del previsto e come pennello da battaglia per me è promosso.

Ah non l'ho specificato ma il negozio DM l'ho trovato da noi non so da quanto siano presenti in italia, è il primo che vedo. Nello specifico al Vallecenter di Marcon visto che più di qualcuno qui è della zona, ma avranno le stesse cose in tutti i negozi della loro catena.

Comunque anche un sacco di loro prodotti per pre e dopo barba, oltre alle note marche più diffuse, e magari si può trovare qualcosa di interessante... da provare nei prossimi mesi direi :)
sempre che non siano prodotti già da voi testati
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: DM - Balea Men

Messaggio da ischiapp »

alexve ha scritto:... lo misuro magari questa sera visto che non lo specificano.
Anche il manico, please.
Soprattutto la circonferenza massima e l'altezza.
Grazie.
;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: DM - Balea Men

Messaggio da Danbrown »

alexve ha scritto:... lo misuro magari questa sera visto che non lo specificano.
tiro a indovinare, a occhio il sintetico mi sembra 19x52mm con 50mm di manico :roll: :!: :?:
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: DM - Balea Men

Messaggio da alexve »

ischiapp ha scritto:
alexve ha scritto:... lo misuro magari questa sera visto che non lo specificano.
Anche il manico, please.
Soprattutto la circonferenza massima e l'altezza.
Grazie.
;)
ho letto tardi.... :)

Comunque, qui una panoramica dei tre "fratelli poveri"

72309

alla fine è grande esattamente come l'Omega 10081, sia per altezza del manico che del ciuffo (5,5 cm circa).
Ha però un ciuffo che parte più stretto, circa 2,3 cm contro i quasi 3 dell'Omega e quindi anche un po' meno folto.
Il Wilkinson è un pochino più piccolo e direi che il materiale del manico è essenzialmente lo stesso (quello in foto è anche vecchiotto e parecchio usato).
Le setole le trovo più morbide di quelle dell'Omega, ma non troppo morbide da rendere poi difficile il passaggio sul sapone.

la versione più costosa dovrebbe avere le stesse dimensioni, ma non l'ho preso e non so se valga la pena di spendere il doppio salvo esigenze particolari
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: DM - Balea Men

Messaggio da Bob65 »

Il manico ha una foggia molto particolare e sinceramente a vederlo mi piace.
Andrebbe testato in merito alla maneggevolezza.
Il ciuffo, sinceramente, mi sembra parecchio "spelacchiato" .... Vero che costa tre euro e cinquanta .... :)
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: DM - Balea Men

Messaggio da Flatinus »

Avevo già parlato della crema, comprata al DM di Rijeka (Fiume) due-tre anni fa e che ho trovato ottima.
Sempre nello stesso DM, avevo anche adocchiato uno dei pennelli, non so dire se il modello De Luxe o il Pezzent, non mi interessava e non ho approfondito.
Quest'anno siamo "smacchinati", quindi non so se ci allontaneremo più di tanto dall'isola di Krk (i parenti di mia suocera sono generosi e disponibili, ma lavorano), ma se capito me li compro e vi informo.
Dopo che ho avuto il coraggio di comprare e usare il Wilkinson (per ben tre volte e perdendo un quantastilione di peli: basta solo spostarlo nell'armadietto), non temo più niente.
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: DM - Balea Men

Messaggio da alexve »

Bob65 ha scritto: Il ciuffo, sinceramente, mi sembra parecchio "spelacchiato" .... Vero che costa tre euro e cinquanta .... :)
io più generosamente ho usato il termine "meno folto" :lol: e se conti che sul prezzo è compreso anche lo stand che è anche bello si capisce che da qualche parte devono risparmiare :)
comunque è maneggevole, la forma triangolare permette una buona presa con le tre dita
Flatinus ha scritto:Avevo già parlato della crema, comprata al DM di Rijeka (Fiume) due-tre anni fa e che ho trovato ottima.
Sempre nello stesso DM, avevo anche adocchiato uno dei pennelli, non so dire se il modello De Luxe o il Pezzent, non mi interessava e non ho approfondito.
Quest'anno siamo "smacchinati", quindi non so se ci allontaneremo più di tanto dall'isola di Krk (i parenti di mia suocera sono generosi e disponibili, ma lavorano), ma se capito me li compro e vi informo.
Dopo che ho avuto il coraggio di comprare e usare il Wilkinson (per ben tre volte e perdendo un quantastilione di peli: basta solo spostarlo nell'armadietto), non temo più niente.
la loro catena si sta diffondendo parecchio anche da noi, in particolare nel nord-est, per quello ho aperto la discussione più che per il pennello in se. Di prodotti di vario tipo (compresi i loro vari multilama, hanno anche una più che copia del fusion mi sembra) ne hanno parecchi e può essere interessante conoscerli. Magari qualcosa di buono lo si trova.

In croazia ad esempio ho visto che è pieno, facile che li trovi anche lì dove stai in vacanza mi sa ( https://www.dm-drogeriemarkt.it/puntivendita/ ). Anzi buna spiaggia invece! :)
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: DM - Balea Men

Messaggio da Flatinus »

@alexve, grazie della mappa, ne ho visto uno nel capoluogo dell'isola (Krk, io sto a Malinska), spero sia fornito quanto quello di Rijeka, anche se lì ci dovrò andare perché c'è "Cacao", una delle migliori pasticcerie che abbia mai frequentato. Proprio ieri stavamo vedendo gli orari dei pullman che ci arrivano. ;)
I multilama non li uso dagli anni Ottanta, tranne una volta (nel 2008) per esigenze di scena, ma è una storia lunga e off topic.
Buoni scogli, volevi dire! Ogni fine vacanza non conto le conchiglie, ma i chili presi, le escoriazioni e gli aculei dei ricci di mare... manco da ragazzino! :lol: :lol: :lol:
Buone vacanze anche a te.
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: DM - Balea Men

Messaggio da Flatinus »

Flatinus ha scritto:@alexve, grazie della mappa, ne ho visto uno nel capoluogo dell'isola (Krk, io sto a Malinska), spero sia fornito quanto quello di Rijeka
Ora ricordo che in quel DM ci sono stato non un sacco di volte.
È piccolino, ma ha sicuramente la crema Balea, i pennelli non lo ricordo (quelli li ho visti al DM di Fiume), però ha anche i prodotti Weleda, perché ricordo di aver visto la lozione che usai qualche anno fa.
Sto, decisamente, invecchiando male. :roll:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: DM - Balea Men

Messaggio da ischiapp »

alexve ha scritto:ho letto tardi ...
Meglio tardi, che mai.
Ora puoi misurare il manico ...
Utente BANNATO
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: DM - Balea Men

Messaggio da alexve »

Allora, il manico è alto 5,5 cm e la base è un triangolo arrotondato di 4 cm. Tutto il pennello è quindi alto circa 11 cm.
Rispondi

Torna a “Pennelli”