[CLUB] Slant passion

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da John »

l 37/39 c?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da ares56 »

Cioè.....? :?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da mamele »

John ha scritto:l 37/39 c?
il 39c
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Maestro di Provincia »

Umilmente e in punta di piedi mi unisco al club

Immagine
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
demerara
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/06/2018, 9:46
Località:

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da demerara »

Ieri sera sbarbata con Ikon B1 Slant e lametta Feather...all'inizio ero un po' titubante pensando all'esposizione della Feather sul B1 Slant, ma alla fine il risultato e' stato un BBS perfetto e senza nessuna irritazione. Una delle migliori sbarbate dell'ultimo anno.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Lino »

Perché hai usato uno dei migliori slant in circolazione.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Francy31
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2019, 8:28
Località: Milano

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Francy31 »

demerara ha scritto:Ieri sera sbarbata con Ikon B1 Slant e lametta Feather...all'inizio ero un po' titubante pensando all'esposizione della Feather sul B1 Slant, ma alla fine il risultato e' stato un BBS perfetto e senza nessuna irritazione. Una delle migliori sbarbate dell'ultimo anno.
Con questa accoppiata sei al TOP per quanto riguarda gli SLANT, oltre cè il vuoto, se sei gratificato puoi anche fermare la ricerca del rasoio perfetto.
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da gigetto »

Maestro di Provincia ha scritto:Umilmente e in punta di piedi mi unisco al club

...
Bello che cos'è?
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da ktulukai »

Dovrebbe essere lo slant della Razorock, German 37 se non sbaglio.
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da alexve »

ma quindi alla fine la caratteristica di uno slant è di irrigidire la lama se ho capito giusto? tanto per farmi un po' di cultura in tutte queste tipologie, non pensavo ce ne fossero tante...
Avatar utente
Francy31
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2019, 8:28
Località: Milano

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Francy31 »

E flettere la lama facendola tagliare in modo obliquo come una ghigliottina.
Immagina quando tagli un pomodoro con coltello ben affilato, se premi taglia ma con fatica, se lo fai scorrere taglia molto meglio.
Lo slant sfrutta questo principio.
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da ares56 »

alexve ha scritto:ma quindi alla fine la caratteristica di uno slant è di irrigidire la lama se ho capito giusto? tanto per farmi un po' di cultura in tutte queste tipologie, non pensavo ce ne fossero tante...
Ti può essere utile la lettura di questa discussione: viewtopic.php?f=10&t=3269" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Maestro di Provincia »

gigetto ha scritto:
Maestro di Provincia ha scritto:Umilmente e in punta di piedi mi unisco al club

...
Bello che cos'è?
Come suggerisce Ktulukai è lo slant German 37 della Razorock, "ispirato" al Merkur 37c pre 2015
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Francy31
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2019, 8:28
Località: Milano

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Francy31 »

German 37, bel rasoio, costruito bene e rade che è un piacere.
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da John »

Francy31 ha scritto:
demerara ha scritto:Ieri sera sbarbata con Ikon B1 Slant e lametta Feather...all'inizio ero un po' titubante pensando all'esposizione della Feather sul B1 Slant, ma alla fine il risultato e' stato un BBS perfetto e senza nessuna irritazione. Una delle migliori sbarbate dell'ultimo anno.
Con questa accoppiata sei al TOP per quanto riguarda gli SLANT, oltre cè il vuoto, se sei gratificato puoi anche fermare la ricerca del rasoio perfetto.
37 C e Feather come la vedi?
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da John »

Caro buon maestro di provincia, inutile che ti dica... ma ora vorrei da te una bella analisi del Razorock German Slant, non so... ma per quanto riguarda i rasoi mi fido molto di te, per quanto riguarda i saponi, no, si scherza, no dai... se vuoi sarebbe gradita una bella analisi personale :)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Lino »

John ha scritto:37 C e Feather come la vedi?
Il 37C si comporta nel migliore dei modi con qualunque lametta.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da ares56 »

John ha scritto:Caro buon maestro di provincia, inutile che ti dica... ma ora vorrei da te una bella analisi del Razorock German Slant, ...
Forse avrà altri dettagli...ma puoi iniziare con questo: viewtopic.php?p=324322#p324322" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Francy31
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2019, 8:28
Località: Milano

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Francy31 »

John ha scritto:
Francy31 ha scritto: 37 C e Feather come la vedi?
Ottima accoppiata, almeno per la mia pelle, la uso di tanto in tanto.
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Selous »

Francy31 ha scritto:Con questa accoppiata sei al TOP per quanto riguarda gli SLANT, oltre cè il vuoto, se sei gratificato puoi anche fermare la ricerca del rasoio perfetto.
Affermazione azzardata... ;)
Posseggo l'iKon B1 Slant da parecchi anni, l'originale costruito dalla iKon in Thailandia, non questi ultimi costruiti (forse?) in Italia. Non che faccia una gran differenza, prestazionalmente saranno uguali. Ma per dire che sono anni che lo uso, ogni tanto.

Ogni tanto perché il problema del B1 Slant è il blade gap, che non ti permette mai di rilassarti veramente e pensare ad altro mentre ti radi.

Ci sono rasoi migliori da questo punto di vista, ad esempio "Above The Tie" S1 ed S2, soprattutto se si sa come utilizzarli ed a quali lamette abbinarli. Il possibile "problema" di S1 è rischiare di non essere abbastanza efficiente, di S2 di essere troppo aggressivo.

In entrambi la lama NON si sente ed il balde gap è ridottissimo.

Un blade gap ridotto ed una grande efficienza fanno di un rasoio un GRANDE rasoio... ;)
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Lino »

Selous ha scritto:il problema del B1 Slant è il blade gap, che non ti permette mai di rilassarti veramente e pensare ad altro mentre ti radi
Se è così, e non ho motivo di pensare il contrario, i primi slant, come il tuo, sono diversi da quelli odierni: il mio è un rasoio dolce che può utilizzarsi senza molti problemi.

Selous ha scritto:Un blade gap ridotto ed una grande efficienza fanno di un rasoio un GRANDE rasoio... ;)
Se non l'hai già fatto, dovresti provare un SE: lì il gap non c'è proprio :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da ktulukai »

Non vorrei dire una castroneria ma il nuovo B1 Slant con i sui svariati manici disponibili sono made in USA.

Le versioni italiane di Goodfellas invece hanno testa americana e manico italiano.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Selous »

Lino ha scritto:Se è così, e non ho motivo di pensare il contrario, i primi slant, come il tuo, sono diversi da quelli odierni: il mio è un rasoio dolce che può utilizzarsi senza molti problemi.
Non sono a conoscenza di differenze costruttive... Mmm... Bisognerebbe cercare in giro... :?
Lino ha scritto:Se non l'hai già fatto, dovresti provare un SE: lì il gap non c'è proprio :D
Fatto. Li il problema sono le lamette o, meglio, le "lame"... Toste... Un altro tipo di rasatura. Molto confortevole, ma inadatto, per me, quando sono con la testa altrove, stanco o in ferie...
Sono raramente in ferie, ma spesso con la testa altrove... :(
ktulukai ha scritto:Non vorrei dire una castroneria ma il nuovo B1 Slant con i sui svariati manici disponibili sono made in USA.
Le versioni italiane di Goodfellas invece hanno testa americana e manico italiano.
Gli iKon sono costruiti in Thailandia. Da nessuna parte c'è scritto "Made in USA". Lo fossero, ne sarebbero orgogliosi, come ATT ed altri... Anche perché i costi sono BEN altri... :(
Greg (proprietario iKon) penso sia un expat in Thailandia...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Francy31
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2019, 8:28
Località: Milano

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Francy31 »

Selous ha scritto: Greg (proprietario iKon) penso sia un expat in Thailandia...
Non cambia nulla rispetto alla qualità, oggi moltissime grandi aziende sono delocalizzate e la qualità non ne viene influenzata.
Mica vorresti dire che le schede madri dei più grandi marchi di PC sono di scarsa qualità perchè vengono prodotte in Cina?
Se il controllo qualità è stabilito dalla casa madre i due prodotti sono identici.
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da ktulukai »

Pensavo fossero made in USA perché su Goodfellas Smile nella scheda tecnica di alcune teste iKon c'è chiaramente scritto "Made in USA", grazie a Selous e cercando poi in rete ho avuto conferma che sono fatti in Thailandia.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”