Top of The Chain

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Miche
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/05/2018, 16:08
Località: Lucca-Massa Carrara

Re: Top of The Chain

Messaggio da Miche »

Sapete per caso se hanno ancora la limitazione degli AS alcolici? Ho visto che qualcuno è riuscito a farsi arrivare il set saeryan ( invidia mode ON)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Top of The Chain

Messaggio da ktulukai »

Attendi un altro paio di settimane, ultimamente la dogana è rallentata e le spedizioni che di norma arrivavano in 2-3 settimane adesso in alcuni casi ci impiegano anche il doppio.
Se non ricevi la merce entro un paio di settimane allora puoi iniziare a preoccuparti seriamente.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Top of The Chain

Messaggio da hamleto »

Siamo arrivati ad 8 settimane di attesa, niente il mio pacchetto non è arrivato (è la prima volta che capita).

Ho scritto al titolare di TOTC (Carmine) stranamente non mi ha risposto, già per 2 volte, prima è sempre stato solerte.

Cosa dovrei fare? C'è modo di recuperare i soldi (pagato con PayPal) senza penalizzare il venditore che non ha colpe a mio modo di vedere?
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Top of The Chain

Messaggio da paciccio »

hai scelto una spedizione non tracciata e c'era la possibilità di farla tracciata?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Top of The Chain

Messaggio da hamleto »

Solita spedizione via terra di TOTC. Economica e non tracciabile, sempre arrivata in 3 settimane. Ho preso un solo sapone.

MaggardRazor ultimo ordine impeccabile, 2 settimane ed è arrivato tutto.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Top of The Chain

Messaggio da ktulukai »

Prova ad aprire una pratica Paypal per oggetto non ricevuto.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Top of The Chain

Messaggio da paciccio »

se apri una contestazione paypal, perderai merce e soldi, perché in caso della possibilità di spedizione tracciata hai scelto quella non, per loro hai accettato il rischio di perdere la merce per risparmiare sulla spedizione.
forse è meglio chiedere al venditore, magari pur di non fare una brutta figura con il cliente te ne manderà un'altro
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Top of The Chain

Messaggio da ktulukai »

Mi sembra di aver capito che il venditore non risponde!
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Top of The Chain

Messaggio da bilos2511 »

paciccio ha scritto:se apri una contestazione paypal, perderai merce e soldi, perché in caso della possibilità di spedizione tracciata hai scelto quella non, per loro hai accettato il rischio di perdere la merce per risparmiare sulla spedizione.
forse è meglio chiedere al venditore, magari pur di non fare una brutta figura con il cliente te ne manderà un'altro

A me non risulta cosi..il venditore , in caso di contestazione paypal e' obbligato a fornire a paypal una spedizione tracciata. Altrimenti paypal ti rimborsa al istante. Fine al arrivo della merce in casa, il responsabile e' il venditore. (chiaramente si parla di acquisti tramite paypal verso venditori autorizzati, quindi niente amici /familiari).
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Top of The Chain

Messaggio da 2e20 »

Un paio di volte ho dovuto aspettare dieci settimane con la spedizione non tracciata delle poste canadesi... ci vuole pazienza!
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Top of The Chain

Messaggio da hamleto »

Non voglio sicuramente affrettare un'azione "forzata" con il venditore, anche perché Carmine poi di una volta è stato gentilissimo e solerte nella risposta.

So che mi sono assunto il rischio, commisurato al fatto che ho sempre ricevuto tutti i miei pacchetti non tracciati da oltreoceano, mi fa strano non ricevere più risposte. Aspetterò ancora un po'e vedremo....non trattandosi di un sapone costoso poi...
prinzeugen
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/10/2017, 13:03
Località: Toscana

Re: Top of The Chain

Messaggio da prinzeugen »

@hamleto

Il mio ultimo ordine da Top of the Chain ha impiegato più di due mesi ad arrivare: ordinato a fine marzo, arrivato un paio di settimane fa. In precedenza non c'era voluto mai più di un mese. Quindi c'è ancora speranza. Ci fossero problemi in dogana si fanno vivi prima 'loro' a mezzo raccomandata..
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Top of The Chain

Messaggio da Zeiger »

Ma non c’è una tempistica di attesa?
Maggard chiede di aspettare 75 giorni prima di comunicargli che il pacco non è arrivato.
Alessandro.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Top of The Chain

Messaggio da 2e20 »

Dal sito TOTC

“Depending where you are located the shipping could take as little as 4 weeks or as long as 12 (we are unable to guarantee a shipping timeline). Please take this into consideration when placing your order. ”
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Top of The Chain

Messaggio da Zeiger »

Grazie Domenico.
Quindi bisogna aspettare fino a 90 giorni prima di interpellarli.
Alessandro.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Top of The Chain

Messaggio da 2e20 »

Ho appena fatto un ordine e mi ha dato come sola opzione (per un sapone) il flat rate con tracking a 9.99CAD (circa 6-7 euro)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Top of The Chain

Messaggio da bilos2511 »

ne ho preso 1 solo soap come te,stessa procedura . Guarda qui che giro strano : https://apps.asendiausa.com/tracking/pa ... 0000501692" onclick="window.open(this.href);return false;
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Top of The Chain

Messaggio da Lino »

Un notissimo shop spagnolo allunga, se ricordo bene, sino all'Olanda per poi arrivare in Italia ....
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Top of The Chain

Messaggio da 2e20 »

bilos2511 ha scritto:ne ho preso 1 solo soap come te,stessa procedura . Guarda qui che giro strano : https://apps.asendiausa.com/tracking/pa ... 0000501692" onclick="window.open(this.href);return false;
Il mio ha preso la stessa strada, al momento è a Folcroft, PA
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Top of The Chain

Messaggio da 2e20 »

Aggiornamento: l'ultimo ordine è arrivato in poco meno di tre settimane (con la spedizione flat rate tracciata via Asendia)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Top of The Chain

Messaggio da bilos2511 »

beato te....il mio tra 4 gg fa 1 mese fisso in Svizzera! altroche 3 settimane! Quindi mi viene da pensare che influenza qualcosa il paese di destinazione.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Miche
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/05/2018, 16:08
Località: Lucca-Massa Carrara

Re: Top of The Chain

Messaggio da Miche »

Stessa situazione, ordinato il 2 giugno è ancora in Svizzera...ma poi la dogana così si evita o si paga lo stesso?
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Top of The Chain

Messaggio da 2e20 »

bilos, in realtà il tuo dovrebbe aver lasciato la Svizzera (guardando il tracking dal link sopra)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Top of The Chain

Messaggio da bilos2511 »

Si hai ragione..e' vero.Se non aggiornavi te il topic, manco mi ricordavo di sto sapone. Allora tra 4 gg si fa un mese che e' uscito dalla Svizzera :))!
Ma non c'era un confine tra i 2 stati ? :lol:
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Top of The Chain

Messaggio da hamleto »

Ciao a tutti, che feedback abbiamo con la nuova spedizione tracciata? Tempistiche? Tutto ok?

Il mio ultimo ordine con vecchia spedizione proprio non è arrivato, speriamo siano migliorate le cose adesso...
Rispondi

Torna a “Acquisti On-Line”