RazoRock HAWK Single Edge Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da gpc »

ischiapp ha scritto:Altro tocco di brio in casa RazoRock.
Dopo il celestiale, ecco l'irlandese in .......
è per strada il mio irlandese........così completo la colour family
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da frate79 »

Qualcuno ha news della V.3 del falco?
♐
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Lino »

Forse ho visto una foto della testa qualche giorno fa.

Mi pare sia quello che usa lamette DE spezzate ...
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Egli
Messaggi: 90
Iscritto il: 21/01/2016, 22:25
Località: Roma

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Egli »

Lamette DE spezzate? Mmmmh....no bbuono...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Lino »

Secondo me, è una cosa senza senso.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
alan47
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/05/2019, 11:59
Località:

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da alan47 »

Gentili Amici, ho acquistato da qualche giorno il rasoio con un pacchetto di lame KAI Captain Titan Mild e devo dire che sono molto soddisfatto. Molto delicato e confortevole. Ora mi è venuto lo "schiribizzo" di provare qualche altra lama e cioè: la KAI Captain classic, la Feather pro e la Schick P30. Poichè alcune lame non sono compatibili, sto esitando ad ordinarle per evitare di prendere un prodotto errato. Ciò detto, vi pregherei di illuminarmi. Vi rigrazio in anticipo e vi auguro una felice giornata.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Lino »

Tutte le lamette da te indicate sono utilizzabili sull'Hawk tranquillamente ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
coirof
Messaggi: 142
Iscritto il: 19/09/2017, 18:51
Località: Salerno

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da coirof »

non prendere le feather light blade, in quanto hanno dimensioni diverse e non sono utilizzabili nell'hawk
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Lino »

Infatti non ha indicato le Light.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
coirof
Messaggi: 142
Iscritto il: 19/09/2017, 18:51
Località: Salerno

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da coirof »

un'informazione in più non fa mai male.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Lino »

Verissimo, Coirof, hai fatto bene a darla :)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da HxH »

Ragazzi... non vi leggo più...ho letto tutto il post su questo Hawk...e mi avete fatto venire una di quelle Scimmie con la S maiuscola :-)
Una cosa solo sulle lame dato che stavo guardando il sito:
https://www.razorbladesclub.com/it/lame ... tist-club/" onclick="window.open(this.href);return false;
Delle lame che vendono loro quelle non compatibili con questo rasoio sono solo le feather professional ligh blade o ce ne sono delle altre?
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da gpc »

@HxH, prendendo sempre con il beneficio di inventario quello che leggi, senti e soprattutto vedi (è pieno il web di prezzolati influenzatori che ne han fatto mestiere) e con l'avvertenza che il mio è un parere di un autorevole "pirla qualunque"..........se vuoi un concreto salto qualitativo orientati a dotarti di un SE con lame AC, ed invocando l'autorevole saggezza di @Lino e la altrettanta autorevole sapienza esperienziale di @IschiaPP chiedi il loro parere, penso risponderanno: ma cosa aspetti? Sul discorso lame del sito RBC x Hawk, tutte le SE AC van bene escluse le Light e anche le Feather Super Professional (almeno in principio), escludi anche le Feather FHS e tutte le mezze lame DE, inoltre una lama SE non presente dal venditore ma meritevole è la Schick Proline P30 ;)
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da HxH »

Grazie mille Gpc, ;-)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da ischiapp »

Chiedendo scusa per la mia monotonia, ma in fatto di lame AC per me ce n'è solo una: Kai ProTouch. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Lino »

Non ho ancora terminato del tutto la conoscenza di tutte le lamette ( ormai ci siamo ), ma io preferisco le Feather alle Kai ( al contrario di come succedeva per le DE ) e le lame senza guardia a quelle con ( mi sembra un'inutile precauzione, come mettersi due impermeabili per paura di bagnarsi ).
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Lino »

gpc ha scritto:@HxH, prendendo sempre con il beneficio di inventario quello che leggi, senti e soprattutto vedi (è pieno il web di prezzolati influenzatori che ne han fatto mestiere) e con l'avvertenza che il mio è un parere di un autorevole "pirla qualunque"..........se vuoi un concreto salto qualitativo orientati a dotarti di un SE con lame AC, ed invocando l'autorevole saggezza di @Lino e la altrettanta autorevole sapienza esperienziale di @IschiaPP chiedi il loro parere, penso risponderanno: ma cosa aspetti? Sul discorso lame del sito RBC x Hawk, tutte le SE AC van bene escluse le Light e anche le Feather Super Professional (almeno in principio), escludi anche le Feather FHS e tutte le mezze lame DE, inoltre una lama SE non presente dal venditore ma meritevole è la Schick Proline P30 ;)
Gpc fa il modesto ma lui ne sa, eccome se ne sa, certamente più di me che mi sono approcciato da una manciata di mesi alla rasatura SE ma esorto HxH a provare questa modalità diversa dal solito ma molto soddisfacente ( per me, almeno, ma vedo anche per tanti altri appassionati ) ;)

Una sola precisazione: Gpc esclude, "almeno in principio", le Feather Professional Super per la loro aggressività ( hanno un'esposizione del tagliente doppia di quella di tutte le altre lamette AC di qualunque marca, esposizione che, per tutte le altre, è uguale tra di loro e pari alla metà dell'esposizione delle Pro Super ) ma credo che l'utilizzabilità di questa lama dipenda anche da altro.

Se ci si trova bene soltanto con lamette con la guardia, eviterei le Pro Super o, quanto meno, rimanderei di qualche tempo.

Ma, se già si usano le Feather Professional, il passaggio alla Super non dà problemi particolari se la si approccia tenendo conto dell'esposizione doppia: personalmente ho cercato di aumentare gradualmente l'aggressività delle lamette utilizzate, ho seguito scrupolosamente i consigli che ho chiesto ed ottenuto sul forum e la Pro Super è diventata una delle tre lamette che, per ora almeno, continuo a comprare: ebbi più problemi con la Feather DE alla quale non mi sono mai abituato del tutto.

Inutile dire che è più difficoltoso il passaggio dal multilama al DE che quello dal DE al SE, quindi animo, ragazzi ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da ischiapp »

Lino ha scritto:Inutile dire che è più difficoltoso il passaggio dal multilama al DE che quello dal DE al SE, quindi animo, ragazzi ! :D
+1000
In realtà, soprattutto con lame AC, i SE sono molto più facili, intuitivi e comfortevoli dei DE.
Utente BANNATO
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da esatch »

oh, ma solo io sto razorock hawk e relative kai/feather non riesco a farmele piacere?
Cioè, voglio dire, vanno, mi rado (anche se un po' meglio su shavette univinlions), ma trovo migliori rasoi e lame DE.
L'Hawk lo trovo poco profondo e alla fine irritante.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Maxabbate »

Io son da guardia anch’io, al massimo arrivo alle Kai Titan Mild, ma solo sul General.
Arrivo allo stesso risultato ma con meno stress.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da HxH »

Eppure mi viene voglia di provarlo sempre più...solo che se dovessi comprarlo forse inizialmente come lama proverei un pro guarda.
Voi che dite?
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Lino »

E' quello che ti ho consigliato, HxH, e che ti consiglierebbe chiunque usi già il SE.

Se guardi nella sezione lamette, trovi le mie domande e le risposte che ho avuto: ti saranno molto utili, almeno quanto lo sono state per me ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da HxH »

Grazie mille Lino ;-)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Lino »

ischiapp ha scritto:In realtà, soprattutto con lame AC, i SE sono molto più facili, intuitivi e comfortevoli dei DE.
Assolutamente si, Pier, io non riesco più a farne a meno, davvero ormai sono SEdipendente: un'unica volta, credo un mese fa circa, ho ripreso in mano l'Ikon slant e mi sono rasato ma, alla fine, mi sono detto: "ma perchè, perchè ...." :lol:

Era stata una normale, buonissima rasatura con un rasoio che mi piace da sempre ma, niente, ormai, se non uso il SE, mi sembra di rinunciare ad un piacere superiore.

Forse sono un caso più grave di quanto pensassi .... :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Lino »

HxH ha scritto:Grazie mille Lino ;-)
Di nulla, HxH, ti tramando quello che ho ricevuto: si chiama "passaggio generazionale" ( in commercialese ) :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Generale - SE”