Rasoi Blackland

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da klopp »

non pensavo fosse così più spinto della classica testina ej/r89

grazie delle impressioni! Come peso bilanciamento manovrabilità ed equilibrio generale come l'hai trovato?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da esatch »

Grazie della recensione ma...
Darkover ha scritto: in grado di regalare rasature profonde anche senza contropelo
...non sulla mia barba e i peli di diametro tipo filo spinato che mi ritrovo, ad esempio. ;) :lol:
Senza contropelo siamo distanti (sempre si di me eh...) e di parecchio da una rasatura profonda, con qualunque rasoio abbia avuto modo di usare finora (90+, per la cronaca.)
Per voi che ci riuscite, sappiate che vi invidio.
In ogni caso, bel prodotto.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da ktulukai »

Darkover su Shave Lounge hai scelto la spedizione postale free o quella di 5 sterline con corriere?
Avatar utente
Darkover
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/08/2017, 0:13
Località: Montesilvano (PE)

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Darkover »

klopp ha scritto: grazie delle impressioni! Come peso bilanciamento manovrabilità ed equilibrio generale come l'hai trovato?
@klopp il peso è abbastanza importante, ma il bilanciamento l'ho trovato neutro, senza sbilanciamenti verso la testina o il manico. Nel complesso mi è sembrato abbastanza manovrabile, sia per gestire la pressione sul volto (molto leggera nel mio caso) che nel variare l'angolo di taglio alla ricerca di quello ottimale.
esatch ha scritto:Grazie della recensione ma...
Darkover ha scritto: in grado di regalare rasature profonde anche senza contropelo
...non sulla mia barba e i peli di diametro tipo filo spinato che mi ritrovo, ad esempio. ;) :lol:
Senza contropelo siamo distanti (sempre si di me eh...) e di parecchio da una rasatura profonda, con qualunque rasoio abbia avuto modo di usare finora (90+, per la cronaca.)


@esatch, hai ragione, avrei dovuto dire che ho una barba normale, nè molto folta nè particolrmante dura. In queste condizioni, credo che si possa avere una rasatura profonda anche senza contropelo, mentre concordo con te che in caso di barba molto dura potrebbe non essere sufficiente.
ktulukai ha scritto:Darkover su Shave Lounge hai scelto la spedizione postale free o quella di 5 sterline con corriere?
Spedizione standard gratuita (visto il costo del rasoio); pacco tracciato inviato tramite Royal Mail, poi gestito da Poste Italiane una volta arrivato in Italia.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da gigetto »

Io è un pò che non faccio contropelo sul collo e mi rado ogni giorno, dipende, non dal rasoio ma dalla mano e dal tipo di pelle e Face Mapping...
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da rasoiokia »

Non so. Sarò io scarso, ma facendo il contropelo col Dart , se non sto molto attento, mi sgrano eccome.
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Lino »

Ognuno ha la sua pelle.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da klopp »

rasoiokia ha scritto:Non so. Sarò io scarso, ma facendo il contropelo col Dart , se non sto molto attento, mi sgrano eccome.

ovvero?
ti succede con ogni rasoio?
a me succede se ho una combinazione troppo delicata rasoio/lametta
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da ktulukai »

klopp ha scritto: a me succede se ho una combinazione troppo delicata rasoio/lametta
Idem, proprio ieri una Gillette Super Stainless su Fatip mi ha lasciato numerosi ricordini sulla pelle, lamette incompatibili con la mia barba.

Rasoiokia ti capita con tutte le lamette?
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da klopp »

oddio il fatip delicato... :D

comunque 'sto Dart mi fa sangue
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da ktulukai »

klopp ha scritto:oddio il fatip delicato... :D
Con la giusta lametta è una piuma, con quella sbagliata sembra che mi sto radendo con una zappa!
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da ktulukai »

Poco fa mi è arrivato il Dart, giunto a destinazione in meno di una settimana, stranamente mi è stato consegnato dal corriere GLS, avevo scelto la spedizione postale tramite Royal Mail e mi aspettavo la consegna da parte delle poste, non ho idea di come sia finito nella rete di GLS, l'importante è che sia arrivato :D

Shave Lounge mi ha omaggiato di una sacca di tela dove riporre lo scatolo del rasoio.

Il Dart è più piccolo di quanto mi aspettassi, nelle foto e nei video sembra più grande.
Il peso è notevole ma il rasoio è ben bilanciato. Esteticamente molto bello, rifinito benissimo e con i segni di lavorazione in evidenza su tutta la superficie specie sulla testa.
Nello scatolo sono presenti 5 lamette americane Personna Lab Blue.

Nel fine settimana lo proverò ;)

71003
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Lino »

Ce la farai ad attendere .... ? :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da ktulukai »

Siii dai ce la faccio, la mia pelle purtroppo non tollera rasature giornaliere ed ho una ricrescita lentissima, dopo anni ci ho fatto l'abitudine.

So già come andrà a finire, ogni tanto me lo vado a guardare manco fosse una reliquia! :D
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da klopp »

ma che bello!
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Lino »

ktulukai ha scritto:ogni tanto me lo vado a guardare manco fosse una reliquia! :D
:lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da rasoiokia »

klopp ha scritto:
rasoiokia ha scritto:Non so. Sarò io scarso, ma facendo il contropelo col Dart , se non sto molto attento, mi sgrano eccome.

ovvero?
ti succede con ogni rasoio?
a me succede se ho una combinazione troppo delicata rasoio/lametta
No, non mi succede con ogni rasoio, considera che l'80% delle volte uso ML
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da rasoiokia »

ktulukai ha scritto:
klopp ha scritto: a me succede se ho una combinazione troppo delicata rasoio/lametta
Idem, proprio ieri una Gillette Super Stainless su Fatip mi ha lasciato numerosi ricordini sulla pelle, lamette incompatibili con la mia barba.

Rasoiokia ti capita con tutte le lamette?
Ho usato una wilkinson sword quelle bianche con le sciabole nere incrociate.
Non ho ancora provato altre lamette con questo DART
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da ktulukai »

Beh direi di provarlo con lamette più performanti, le Wilkinson Sword almeno per la mia barba sono pessime su tutti i rasoi.

Ti consiglio di provarlo con le Personna Lab Blue che sono delle gran lame, quelle incluse nella confezione del Dart.
Io inizierò proprio con quelle.
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da rasoiokia »

Ok la prossima volta provo con quelle
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da ktulukai »

Ok, poi magari facci sapere se ti sei trovato meglio.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da ktulukai »

Questa mattina prima sbarbata con il Dart che purtroppo non mi ha entusiasmato.

Da premettere che a rasoio armato fin da subito ho notato che la lametta sporge un bel po, praticamente è quasi parallela alla barra di sicurezza con un minimo accenno di curvatura. Vista la particolare conformazione della testina il gap mi è parso abbastanza accentuato.

Ho armato il rasoio con la sua Personna Lab Blue, come capacità tagliente sono molto simili a Feather.

Su una barba dura di 5 giorni il rasoio si è dimostrato molto efficace, per fare un esempio tanto quanto R41, ma la lama l'ho sentita molto di più in viso. La barba è stata polverizzata già in prima passata.
Per tutta la sbarbata ho avuto la sensazione che lama tendesse quasi più a graffiare che a tagliare, la sentivo tutta.
Ció mi ha causato qualche red point di troppo nella zona del collo e pomo d'adamo ma nessuna irritazione.

Credo che il tutto sia da imputare al fatto che durante tutta la sbarbata non sono riuscito a capire quale sia l'angolo giusto di utilizzo.

La mia rotazione standard è R41, Fatip OC, Merkur Futur e B1 Slant quindi rasoi belli aggressivi, ma non ho mai sentito tanto la lama in viso.

Mi rivolgo a chi lo possiede, qualcuno ha avuto sensazioni simili almeno all'inizio, quale è l'angolo d'uso ottimale per il Dart?
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Lino »

Con qualunque rasoio al primo utilizzo, e ancora di più quando abbia le caratteristiche indicate, si deve avere un pò di pazienza e attendere di cumulare un pò di utilizzi, secondo me almeno 5 o 6, anche per capire quale sia l'angolo ottimale che non può essere uguale per tutti.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da ktulukai »

Si certo, ho poi letto su forum esteri che altri hanno notato questo comportamento utilizzando le lamette in dotazione.
Al prossimo utilizzo lo userò con una lametta più dolce e scorrevole tipo Astra verde, Voskod o Sputnik.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Lino »

Le tre lamette da te citate sono tra le migliori, vedrai che troverai la soluzione giusta, Vincenzo, perchè quel rasoio è valido ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Generale - DE”