Saponificio Varesino

Moderatori: Moderatore Area Tecnica, Moderatore Area Professionisti

Avatar utente
Emmecol
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/11/2016, 13:19
Località: Lugano

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da Emmecol »

Domanda forse fuori luogo: il monoi di tahiti è applicabile appena prima della rasatura o, come gli altri burri, fornisce la miglior prestazione solo se applicato la sera prima?
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da DYD »

Usalo prima della rasatura, per via delle sue caratteristiche "meccaniche".
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da rtafuto »

DYD ha scritto:
Mostho ha scritto:Yummm questo mi mancaaaaaaa
Vedrai che protezione....
Buon giorno,
usato stamattina, naturalmente sono mie impressioni, eccezionale veramente eccezionale, con il Fatip Gold + Gillette Rubie, sembrava che la lametta non ci fosse, barba di due giorni, scorreva come un treno tagliando tutto.
Complimenti
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Banqo
Messaggi: 63
Iscritto il: 07/12/2016, 14:13
Località:

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da Banqo »

A Brebbia c'è anche un punto vendita?
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da DYD »

Immagine
Rasoio Shavette in Edizione speciale in collaborazione con Focus, completamente in alluminio sia nella versione nera che naturale (pesa solo 25 grammi!). Da utilizzare con lamette double edge, questo rasoio è stato disegnato in Italia esplicitamente per ottenere la migliore tenuta della lametta grazie al suo sistema brevettato: si raccomanda di spezzare la lametta piegandola in due (non tagliare con le forbici) poiché la leggera curva in prossimità del punto di rottura renderà la chiusura perfettamente solida. Nel video che segue un breve tutorial.

Totalmente in alluminio con sistema di apertura brevettata dal design innovativo, preciso e maneggevole, ben bilanciato nella distribuzione dei pesi si adatta perfettamente nella mano.
E’ un prodotto rigorosamente ideato e realizzato in Italia.

Scheda prodotto

https://www.youtube.com/watch?v=AMVTTzX_W5Q[/youtube]
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da bilos2511 »

DYD ha scritto:Ecco il nuovo arrivato!

Burro Monoï de Tahiti

Immagine

Perfetto come prebarba, il Monoï de Tahiti arrichito per mezzo della macerazione dei fiori di frangipani, aumenta la scorrevolezza del rasoio e protegge la pelle lasciandola idratata e morbida.

La temperatura della pelle è sufficiente a fondere in pochi attimi il burro, “trasformandolo” in un olio dalle caratteristiche meccaniche uniche.

http://www.saponificiovaresino.com/svst ... ipani-100g
Visto la sua trasformazione da forma solida a liquida nel intervallo 18-25 gradi,cosa consigli per il periodo estivo? Tenermelo liquido a temperatura ambientale, o meglio in frigo? Parlo solo per la sue caratteristiche , non mi da certo fastidio stenderlo liquido o duro.

Grazie.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da Natale »

Immagina che per motivi opposti, il burro di mango, con il crescere delle temperature è diventato finalmente pienamente fruibile....uno spettacolo.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da bilos2511 »

Si, il mango come il karite puro, adesso offrono il massimo in termini di fruibilita. Anche il burro illipe.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da DYD »

bilos2511 ha scritto: Visto la sua trasformazione da forma solida a liquida nel intervallo 18-25 gradi,cosa consigli per il periodo estivo? Tenermelo liquido a temperatura ambientale, o meglio in frigo? Parlo solo per la sue caratteristiche , non mi da certo fastidio stenderlo liquido o duro.

Grazie.
Come preferisci (io in questo periodo lo tengo liquido).
Da dove proviene, Polinesia, è sempre allo stato liquido.... quindi nessun problema, ma solo comodità/preferenza d'uso.
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da bilos2511 »

Grazie. Certo, per i polinesiani sarebbe anomalo vederlo allo stato duro . Per me, che posso vederlo sia in una forma che altra, ho chiesto solo per le sue proprieta.

Quindi, grazie. Tutto chiaro.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera a Tutti!

E' un piacere per me annunciarvi che da questa sera anche il Saponificio Varesino fa parte ufficialmente dei Professionisti che collaborano con il Forum.
Ringraziando il proprietario Alessandro per la fiducia accordata, lo Staff de "ilrasoio.com" augura a Lui e alla Sua Azienda continui successi!
Grazie della cortese attenzione, buon proseguimento,
Andrea& Lo Staff
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno,

importanti novità si possono leggere qui, grazie per la cortese attenzione e buon proseguimento,
Andrea
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da Handre84 »

Saponificio Varesino presente alla Fiera dell'Artigianato!

Di seguito la locandina con relativo numero Padiglione / Stand:

Immagine
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da hamleto »

Ciao DYD, sono disponibili sconti fiera o sconto forumisti per gli acquisti in fiera?
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da DYD »

hamleto ha scritto:Ciao DYD, sono disponibili sconti fiera o sconto forumisti per gli acquisti in fiera?

No, la convenzione "ilrasoio" viene applicata solo sul nostro e-commerce.
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da Barba64 »

L’altro ieri all’Artigiano in Fiera potevo non passare dallo stand del Saponificio Varesino?
Ho acquistato vari prodotti tra creme, saponi e gel doccia per dei regali.
Riguardo alla rasatura, ho avuto modo di annusare i saponi da barba che ancora non conoscevo ed ora so quale sarà il prossimo acquisto: Stella Alpina :D .
Complimenti DYD anche per le ragazze dello stand: molto carine, gentili e simpatiche.
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da Handre84 »

Io ho preso la “nuova” ciotola rotonda in Ontano e Tundra Artica, sapone + AS.
Il Tundra (sapone) l’ho usato solo un paio di volte ma ho qualche problema nel montaggio.
Forse non ho ancora trovato il giusto punto d’acqua, ma la schiuma non “sboccia” bella pannosa e corposa come quella del Settantesimo.
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da DYD »

Immagine

Salve a tutti,
 siamo molto felici di annunciare che la nostra nuova linea sarà presto disponibile. È composta da un sapone da barba (nella nostra formulazione beta 4.3), un dopobarba (125 ml), un sapone da bagno e, per la prima volta per noi, un'Eau de Parfum.
A seguire la piramide olfattiva:
Nota di testa agrumata, balsamica ed aromatica di bergamotto, limone, abete bianco. Nota di corpo appena floreale con accenni speziati di pepe e noce moscata. Nota di fondo legnosa, muschiata e lievemente ambrata di patchouly, vetiver, labdano e benzoino.

Durante la prossima settimana, all'interno dell'evento Cosmoprof, lo presenteremo e lo mostreremo in anteprima sui nostri social media, assicurati di seguire la nostra pagina > Facebook

Presenteremo anche il nostro nuovo rasoio double edge, lo abbiamo chiamato T-Stark Razor, e sarà caratterizzato da uno speciale processo di rivestimento con palladio (per la testa) e rutenio (manico).
Immagine
Immagine

Ultimo ma non meno importante, da quest'anno produrremo una nuova linea di prodotti per la cura della barba lunga. Abbiamo iniziato con un Balsamo per barba e con un Beard Wash (shampoo per barba), ma questo è solo l'inizio...

Immagine


Grazie per l'attenzione e buone rasature!
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da Handre84 »

:o Mamma mia!
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera,
[…]Presenteremo anche il nostro nuovo rasoio double edge, lo abbiamo chiamato T-Stark Razor, e sarà caratterizzato da uno speciale processo di rivestimento con palladio (per la testa) e rutenio (manico).[…]
Complimenti! Siamo orgogliosissimi di annoverarvi tra i Professionisti del Forum. Siete sotto molti aspetti dei pionieri dell'eleganza per quanto riguarda gli accessori e i prodotti per la rasatura maschile.
Ottima la scelta della placcatura in Rutenio e Palladio. Io avrei unito sia per la testa che per il manico il rutenio al palladio, per migliorare ulteriormente la resistenza all'usura. Grazie, auguro buon proseguimento,
Andrea
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da Handre84 »

DYD, quando avremo maggiori informazioni sul nuovo rasoio? :)
Grazie mille!
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da Handre84 »

DYD, al Cosmoprof ti hanno sequestrato? :D
Dicci di più!!! :D

Grazie per la pazienza :)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da DYD »

Scusa per il ritardo!
Del rasoio posso dirti che è il più aggressivo marchiato SV.
Personalmente trovo che dia delle belle rasature.
Cosa importante è che il trattamento col palladio rende la testina completamente anallergica.
In questo momento tutti i rasoi sono presso un artigiano lombardo che si sta occupando della finitura.
Tra un 3 settimane dovrebbe essere tutto pronto.
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da Handre84 »

DYD, ma scherzi? Tu che chiedi scusa a me? Sono io che devo chiedere scusa a te per il disturbo ;)
Un produttore / professionista che scrive su un forum, aggiornando ed informando gli utenti sui propri prodotti in modo chiaro ed esaustivo come fai tu, è merce rara :)
Quindi prenditi tutto il tempo che vuoi... Ci darai ulteriori informazioni, quando sarà il momento, se lo riterrai necessario.

In realtà mi sentivo solo, ecco perché ti ho "invocato" :D

Grazie!
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Saponificio Varesino

Messaggio da Handre84 »

Una domanda per DYD: il nuovo rasoio OC, a quale altro OC sarà paragonabile come aggressività? Sarà cattivello (R41) o docile (Merkur 15c)?
Grazie ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Rispondi

Torna a “La parola dei Professionisti!”