PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Angelo Bo
Messaggi: 0
Iscritto il: 23/04/2019, 13:19
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Angelo Bo »

Salve, appena iscritto e neofita (nonostante n anni di sbarbate) della rasatura tradizionale con i DE.
Il forum mi è stato molto utile nelle mie scelte iniziali.
Un saluto a tutti Voi.
steo92
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/04/2019, 14:02
Località: Torino

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da steo92 »

Buongiorno a tutti! Sono un amante della barba e fino a qualche mese fa l'avevo davvero lunga; poi, purtroppo, l'utilizzo di un triste (e maledetto) bilama per la manutenzione di quest'ultima, mi ha quasi obbligato a tagliarla completamente (diversi anni andati in fumo...). Così ho deciso di provare a cambiare rasoio per avere più precisione ed evitare ulteriori danni: ecco l'innamoramento per il mano libera! Ovviamente sono un neofita ma pian piano spero di crescere. Seguo da tempo il vostro forum e per me è un onore farne parte!
Squaletto
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/04/2019, 14:58
Località: Montichiari (BS)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Squaletto »

Buonasera,

mi chiamo Giacomo, ho 37 anni e scrivo dalla provincia di Brescia. Sono contento di aver scoperto questo forum che raggruppa appassionati di rasatura tradizionale come me (anche se io sono di recente acquisizione). Spero di ricevere tanti buoni consigli ma soprattutto di poterne dare :D

Un saluto a tutti
Avatar utente
fran.co
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/01/2019, 13:23
Località: Varese

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da fran.co »

Buonasera a tutti,

Sono Francesco 36 anni e vivo in provincia di Varese, passato a ML dopo shavette e DE. Complimenti per ideatori del forum e a tutti gli appassionati che dedicano tempo per condividere le loro conoscenze e renderle disponibili a tutti in modo così facile e completo!
Wolf7128
Messaggi: 0
Iscritto il: 24/04/2019, 9:35
Località: Brescia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Wolf7128 »

Buongiorno a tutti!

Sono Mattia ho 30 anni e abito in provincia di Brescia, ho cominciato da questo inverno a radermi con i DE. in breve ho collezionato 3 rasoi ed ora sto pensando di espandere la collezione di lame :D

Vi ringrazio e mi scuso in anticipo per tutti i consigli e le dritte che vi chiederò

Buona giornata e (per chi lo fa) buon ponte del 25 aprile
Assorbo quanti più consigli possibile (me li devo appuntare altrimenti non ricordo manco il nome)
peppino6366
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/04/2019, 10:59
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da peppino6366 »

Buona serata a tutti mi chiamo Giuseppe ed ho più cerotti in viso in questi ultimi 3 anni che non in 50 anni , però mi diverto lo stesso.
Buona continuazione di ponte Pasquale e 1° maggio a tutti.
pier81
Messaggi: 0
Iscritto il: 24/04/2019, 14:34
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da pier81 »

Buongiorno a tutti sono piergiuseppe
Avatar utente
wizardale
Messaggi: 86
Iscritto il: 13/07/2018, 13:43
Località: Provincia di Torino (Ivrea - Rivara)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da wizardale »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi adepti :D

Ricordatevi di impostare la vostra località nel profilo, potrebbe tornare utile in futuro ;)
Wade Wingfield & Rowbotham 6/8
Le Jaguar 6/8
Bismarck 2 6/8
Friodur 70 1/2

Alessandro
Avatar utente
Thor28
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/04/2019, 10:45
Località: Napoli - n'cop o Vomero!!!

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Thor28 »

Buongiorno, ho letto ora che mi dovevo presentare.
Sono "Thor" nome preso a prestito dalla mitologia nordica per onorare il rasoio Ikon con testina SBS.
Mi piacciono gli SLANT che uso con soddisfazione da tanto tempo.
Adoro la rasatura bagnata in tutte le sue sfaccettature, non mi importa dell'attrezzo, io guardo al risultato.
Buona rasatura a tutti
Utente BANNATO in quanto multiaccount di Barbablu58
Daversa
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/04/2019, 18:10
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Daversa »

Salve a tutti, mi chiamo Gianni , vivo in Svizzera e sono un appassionato di rasoi ML vintage e non. :)
gianm
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/04/2018, 8:15
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da gianm »

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Mauro e mi sono iscritto quasi un anno fa in questo forum per repererire info su un rasorio di sicurezza, ma non ho mai interagito.
Dato che è da un anno che ho iniziato a rasarmi utilizzando DE, sapone e pennello ho deciso di essere un po più interattivo all'interno del forum riattivando l'account

Mauro
lordofiron65
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/05/2019, 21:28
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da lordofiron65 »

Buongiorno. 42 anni impiegato, Roma Ciampino. Mi son rasato fino a circa 10 anni fa con elettrico Philips poi fusion e mach3. Incuriosito dal ritorno dei rasoi di sicurezza ho voluto provare e ho preso su amazon un de89. Speriamo bene in questo percorso.
robyweb
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/03/2019, 17:15
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da robyweb »

Buongiorno a tutti,
da un paio di mesi sono passato alla rasatura tradizionale con rasoio di sicurezza e i vostri consigli sono sempre utili.
In realtà porto la barba quindi mi raso la testa e la parte della gola.
Kayo
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/05/2019, 7:17
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Kayo »

Ciao a tutti e veramente complimenti per lo splendido forum. Mi chiamo Sandro, impiegato 41 anni di Roma, in attesa, con ansia, dell'arrivo del mhule R89, pennello omega 666 e sapone DR HARRIS Malborough.. Ad oggi mi rado con gillette fusion ma assolutamente stufo dei multilama..
Avatar utente
Fabio XT
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/05/2019, 13:37
Località: Venegono Inf. (VA)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Fabio XT »

Ciao a tutti,
46 anni, attualmente in provincia di Varese.
Abituato da sempre ai multilama e bomboletta, sono stato iniziato alla rasatura tradizionale.... con un FATIP CLASSICO OPEN COMB :o :shock: :lol:
Adesso munito di Omega 48 e, da stasera, di Qshave 700.
darpolino
Messaggi: 0
Iscritto il: 05/05/2019, 18:03
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da darpolino »

Ciao a tutti, sono Pietro di Reggio Emilia 52 anni.
Ho letto molto su questo forum prima di iscrivermi.
Ho deciso di cominciare a radermi con un ML e devo dire che il forum e molto incoraggiante ad intraprendere questa esperienza.
Ho acquistato un dovo 101 5\8 , la coramella me la sono fatta io , ed oggi ho comprato una pietra kasumi 3000\8000 usata(poco) e appena lappata (perfetta).
Grazie a tutti per i tanti consigli e le condivisioni.
Avatar utente
Ale De Alis
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2019, 23:20
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ale De Alis »

Ciao a tutti, sono a Roma e da qualche mese sto riscoprendo il piacere della rasatura con rasoi DE.
Grazie a tutti per la preziosa condivisione di esperienze e consigli.
•Yaqi Cobbled •Rapira •Pre barba fatto in casa •Proraso rossa •Omega 48 •Prep crema
Leozilla
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/05/2019, 20:08
Località: Genova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Leozilla »

Ciao a tutti.
Sono Leo di Genova, 52 anni.
Dopo un bel po' che lurko ho deciso di registrarmi. Spero di poter contribuire anche in piccola parte alla crescita di questo prezioso forum.
Avatar utente
kalos
Messaggi: 77
Iscritto il: 28/04/2019, 10:21
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da kalos »

Un saluto a tutti gli amici di questo bellissimo forum. Sono Siciliano e da parecchio tempo mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale ma utilizzando ancora le classiche multilama per motivi
di velocità . Da qualche mese sono passato definitivamente al rasoio di sicurezza DE con molta soddisfazione nel provare i vari setup di pre barba, saponi vari e after shave con le varie lamette
e i rasoi in mio possesso; tra l'altro stò aspettando già da 2 anni che mi sia consegnato un rasoio Rockwell Model T variabile comprato tramite Indiegogo prima della costruzione in fabbrica,spero
ne sia valsa la pena . Ormai ho un armadietto pieno di creme e saponi da barba , pennelli vari ( come il mitico Omega 48 ), lozioni e colonie oltre che numerose tipologie di lamette.
Concludendo sono diventato un appassionato della rasatura "bagnata" che ci regala quel piacere in più durante un'operazione obbligatoria e teoricamente noiosa. :D :D :D
gianluca73
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/05/2019, 17:25
Località: Viterbo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da gianluca73 »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Gianluca, 46 anni, di Viterbo.
Ho scritto il mio primo post qualche giorno fa senza prima essermi presentato...mi scuso e lo faccio ora.
La mia prima esperienza con un DE non ricordo esattamente quando l'ho avuta, dico solo che è' stato il mio primo rasoio insieme ad un bilama Gillette, roba d'altri tempi, mi ha dato le prime indicazioni mio padre, di quelle tramandate dai nonni.
Rispetto a molti utenti di questo forum, ho avuto un "ciclo inverso", nel senso che ho iniziato con il DE, sapone e pennello, per poi passare al trilama con schiuma, anni di rasoio elettrico, poi di nuovo multilama e gel e, da qualche mese, il ritorno di fiamma al DE.
Ho trovato questo forum mentre cercavo informazioni su un pre barba e mi ha stupito la quantità di contenuti e la mole di esperienze, davvero un punto di riferimento.
A livello di attrezzatura, ho praticamente tutta la linea dei saponi duri D.R. Harris, vari TOBS, Proraso... AS TOBS sia alcolici che non, diversi rasoi di sicurezza, tra cui Merkur 23, Fatip OC e dei cimeli storici, uno Shavette, lamette di ogni genere, anche se le mie ufficiali sono le Feather sia per il closed che per l'open comb.
Un saluto a tutti e...buona rasatura! :)
Gianluca
boba58
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/05/2019, 10:48
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da boba58 »

Buon giorno a tutti sono Francesco Saverio amante della buona rasatura !
Kappa
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/05/2019, 21:32
Località: Sommacampagna - Verona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Kappa »

Buondì a tutti gli iscritti al forum.
Mi chiamo Arcangelo , 61 anni di Verona ed è da parecchio tempo che mi rado " in modo classico e tradizionale " ...........rasoio di sicurezza.
Spero di poter leggere e ricevere utili consigli per la passione comune.
Buone cose a tutti
Arcangelo
Arcangelo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
GrigioIngrid
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/05/2019, 21:59
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da GrigioIngrid »

Ciao a tutti, vivo a Milano e da circa un mese ho cominciato a radermi col rasoio di sicurezza dopo una vita intera di multilama ed elettrico....sono in piena scimmia totale, quindi cercate di frenarmi :mrgreen:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Perché... ;) . Benvenuto!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”