Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Fabio87 »

Cosa volete che dica...lo acquistai per la fragranza...
Il mio psicologo scodinzola!
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da gigetto »

Quoto, il mio Almond ha fatto altro uso ed è durato pure tanto.
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da adip89 »

Ma al di là della difficoltà nel farlo schiumare a dovere, è così pessimo come resa L’Eucris?
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da paciccio »

il suo punto forte è il profumo ;)
io ci ho messo un bel po' di tempo per farlo schiumare a dovere, ma alla fine l'ho avuta vinta io :) però il mio sapone ormai ha più di 10 anni... probabilmente le formulazioni sono cambiate
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da adip89 »

Grazie mille @paciccio
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Dopo aver provato un tester di colonia Spanish Leather e aver giubilato per la fragranza, a distanza di SOLI 2 anni ho preso la crema...Ma solo a me ricorda la sandalo di TOBS però più evanescente come profumazione? E pensare che la sandalo TOBS la diedi via perchè non faceva per me. Oppure ho solo l'olfatto a pu***ne e le papille gustative interrotte? :roll:
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
Cometa Rossa
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/05/2019, 12:23
Località: Pescara

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Cometa Rossa »

Sono anch’io molto incuriosito dalla fragranza Eucris ma al contempo sono preoccupato per le famigerate difficoltà di montaggio.
Volevo, quindi, sapere se queste sono presentano solo con il sapone o anche con le creme (ciotola e tubo).
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da gigetto »

Io dopo aver provato il sapone non mi fido più ma dicono che G&F in crema siano prodotti molto validi.
Avatar utente
Cometa Rossa
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/05/2019, 12:23
Località: Pescara

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Cometa Rossa »

Grazie della risposta. Il sapone duro sembrerebbe una specie di mattone che non schiuma manco in ginocchio.
Ma le creme...?
La tentazione è tanta. Il profumo sembra interessantissimo.
Aspetto l’opinione di qualcuno che abbia provato la crema.
Cobas80
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/01/2019, 14:04
Località: Pavia

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Cobas80 »

Ciao a tutti,
faccio una premessa per ringraziarvi!

Complice un'estenuante shopping natalizio per le vie di Lucca,
ho fatto una ricerca sul forum per vedere se ci fosse qualche cosa d'interessante anche per me...

Piazza degli aranci, negozio, prodotti da barba, TOBS???

Persuado la comitiva ad una deviazione per visitare la piazza e:
"Toh, per caso negozio che vende prodotti da barba! Entro a dare un occhiata!!!"

Comprato la crema in tubo Eucris da 75g!

Leggo questa discussione e dormo preoccupato...

La mattina seguente l'ho provato subito...

Profumazione per me fantastica!
Montaggio con RazoRock Big Bruce in FL semplicissimo!
Crema consistente e che basta per 3 passate!
Protezione senza lode e senza infamia!
Post tutto ok!
Prezzo: 18€
Voto:7

Poi, da quello che ho capito, è legato a 007!!!

Consigliato!!!

Grazie mille per le informazioni che fornite!!!
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da gigetto »

Le creme sono valide.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

Sono un grande estimatore delle loro fragranze ma le creme che ho provato non le ricomprerei...

viewtopic.php?f=31&t=1776&p=64026&hilit ... 6c2#p64026" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da wakaouji »

anche io lotto (ostinatamente ed un po' disperatamente) con il Sandalwood di GFT in versione sapone duro.
come molti di voi non riesco proprio a montarlo: ho appena fatto il mio ottavo tentativo, ma non c'è verso.
non mi do ancora per vinto: non solo e non tanto per i soldi spesi, e non solo perché mi piace molto la profumazione, ma perché sono consapevole che neofita come sono è probabile abbia qualcosa da imparare (su questo punto, ne convengo, le vostre impressioni sono poco incoraggianti) ed anche perché ho trovato su youtube alcuni video in inglese dove il problema viene chiaramente riconosciuto, ma dove altri utenti mostrano di riuscire a domare la bestia.

non so se conoscete (non so neanche se vi interessa conoscere) gli esempi cui mi riferisco. un paio fra i più "dimostrativi" sono questi:
https://www.youtube.com/watch?v=TbcMIeasjNo" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.youtube.com/watch?v=hQ9wCm8rqYQ&" onclick="window.open(this.href);return false;

la difficoltà del prodotto sembra espicitamente premessa, e si osserva in particolare (lo riscontro anche io) che il sapone produce molto rapidamente una schiuma abbondante e piena d'aria che non è quella che si vuole ottenere. va eliminata, e poi, continuando a caricare molto sapone, lavorare per ottenere un livello successivo.

io ci ho provato, senza successo. al mio livello di inesperienza, fatico ad immaginare quanto (ed in che senso) possa dipendere dal pennello (uso un omega 11137 - troppo grande? piccolo? sarebbe meglio un tasso? un sintetico?) dalla quantità d'acqua (troppa? poca? troppo rapidamente?) dal montaggio in ciotola (dovrei provare in viso? ho tanto meno pratica...) o da che altro...

boh? ma qui c'è qualcuno che è invece soddisfatto del risultato che ottiene? tipo i due youtuber succitati?
e c'è qualcuno che consiglierebbe invece davvero la versione in crema dello stesso prodotto?
grazie a chi avesse ancora la pazienza di tornare su questo tema forse un po' frusto...

PS
(avrei pure trovato qualcuno che vende dei vecchi esemplari , e mi chiedo se non possano essere di quelli ancora basati su un INCI diverso e più efficace? sono tentato dall'acquistarli, ma non vorrei andare incontro ad ulteriori frustrazioni...)
DRAKE66
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/07/2018, 18:10
Località:

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da DRAKE66 »

Io ho il sapone duro da 60 gr. alla rosa e confermo dall'alto della mia inesperienza che la schiuma che si ottiene e' ariosa e farinosa poco consistente.. Il mio consiglio è quello di addizionare al sapone Geo F. Trumper un sapone in crema unscented in modo tale da ottenere un ottima panna e mantenere così la profumazione che a te piace tanto.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da gigetto »

Certo che rispetto ai vecchi tallowati della casa....
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 221
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da riki_neofita »

Ho provato oggi la crema al cocco, acquistata la versione da 75ml. Ho deciso di comprarla per via della sua consistenza grassa e protettiva.
Fantastica, sembra un evoluzione della Proraso Rossa, crema davvero molto grassa e densa un effetto cuscino sulla pelle. La scorrevolezza è altrettanto eccelsa, si monta subito ed esce facilmente dal tubetto. Post esemplare, davvero sensazione unica. Profumo delicato ma raffinato.
Instagram: riki_shave
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Geo.F.Trumper: la fragranza

Messaggio da ischiapp »

riki_neofita ha scritto:Profumo delicato ma raffinato.
Descrizione perfetta di tutte le Geo F. Trumper che ho provato.
In effetti la fragranza è il vero punto di forza di questo marchio.
Utente BANNATO
SulFiloDelRasoio
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/11/2020, 8:55
Località: Milano

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da SulFiloDelRasoio »

Ho conosciuto questa marca grazie a dei campioncini di skin food che mi furono regalati in una bottega.
Dato che mi sembrava roba buona e dopo qualche ricerca (non abbastanza approfondita ahime!) ho deciso di provare il sapone solido alla rosa.
L'aspettativa era alta e la delusione anche. Non Monta. Ho provato con diversi pennelli con più o meno acqua, con più o meno energia, con più o meno sapone anche massaggiando direttamente la saponetta in faccia. Fa una schiumaccia che evapora subito.
Mai più GFT. Cercherò di farci una candela profumata con quel che rimane (è intero praticamente).
One who shaves all those, and those only, who do not shave themselves.Does the barber shave himself?
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da gigetto »

Ah ecco non sono stato il solo....
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Geo.F.Trumper: la fragranza

Messaggio da fabiocordal »

ischiapp ha scritto: 09/04/2020, 17:39
riki_neofita ha scritto:Profumo delicato ma raffinato.
Descrizione perfetta di tutte le Geo F. Trumper che ho provato.
In effetti la fragranza è il vero punto di forza di questo marchio.
Stamattina provato Eucris in versione crema con grande soddisfazione. Il profumo è davvero elegante, fresco senza essere il classico e banale agrumato, secondo me anche abbastanza intenso. Si sentiva distintamente anche dopo la rasatura. Mi ricorda Mr Taylor di TOBS che tanto mi era piaciuto.
Il post non è granché in rapporto al prezzo, ma oserei dire che è un dettaglio. Basta usare un rasoio tranquillo (nel mio caso tanto è sempre lo stesso) e un balsamo/toner giusto, ma ti godi 10 minuti di raffinatezza. Davvero una bella scoperta. Gli americani avranno pure le basi super tecniche, ma ste fragranze se le sognano... forse fa eccezione b&m
Devo trovare un profumo da abbinargli
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da ischiapp »

In effetti in Europa abbiamo ottimi cosmetici.
Utente BANNATO
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Geo.F.Trumper: la fragranza

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

fabiocordal ha scritto: 21/11/2020, 11:35
ischiapp ha scritto: 09/04/2020, 17:39
riki_neofita ha scritto:Profumo delicato ma raffinato.
Descrizione perfetta di tutte le Geo F. Trumper che ho provato.
In effetti la fragranza è il vero punto di forza di questo marchio.
Stamattina provato Eucris in versione crema con grande soddisfazione. Il profumo è davvero elegante, fresco senza essere il classico e banale agrumato, secondo me anche abbastanza intenso.
[...]
Devo trovare un profumo da abbinargli
Ci sono sia EDT che profumo di Eucris, ovviamente cambia la concentrazione di fragranza e secondo me anche qualcosa nelle note.
Il profumo è MOOLTO deciso e persistente, la edt invece può essere una scelta un po meno invasiva ed accentua le note fresche di testa, mentre il profumo è molto piú dark e tosto.
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
AndreaN87
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/10/2019, 15:04
Località:

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da AndreaN87 »

Un anno fa ho comprato il sapone duro Eucris tra l'altro anche ad un prezzo abbastanza elevato. Confermo che il sapone non monta e non protegge. Senza ombra di dubbio il peggior sapone che abbia mai comprato....perfino i saponi da 2€ sono più efficaci come protezione e tenuta del montaggio
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da gigetto »

Mistero sti saponi, gran blasone ma poi al pratico....
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da paciccio »

AndreaN87 ha scritto: 17/04/2022, 21:29Senza ombra di dubbio il peggior sapone che abbia mai comprato....
Purtroppo dopo la riformulazione (presumibilmente dovuta al cambio di terzista) i saponi duri di GFT sono diventati una sola, ho letto che recentemente dovrebbero averli cambiati, ma non rischio la prova :) ho ancora un eugris preso nel 2000 che va alla grandissima e uno del 2010 che è come hai descritto tu.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”