ischiapp ha scritto:Barbablu58 ha scritto:
@Bob
Parlo di rasatura quotidiana.
Come si conviene ad un gentiluomo.
Mi sai che hai dato dei "plebeo" ad una buona parte dei forumisti
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
ischiapp ha scritto:Barbablu58 ha scritto:
@Bob
Parlo di rasatura quotidiana.
Come si conviene ad un gentiluomo.
Non si può non essere d'accordo con un'affermazione del tutto solare, ed evidente nell'esperienza pratica di qualunque rasatore tradizionale, come questa: la bomboletta offre un solo vantaggio, la agiti cinque secondi ed è pronta.esatch ha scritto:una qualunque bomboletta in mano mia perde in confronto al più poveraccio dei saponi...
+1Maxabbate ha scritto:Allora Saponifico Varesino, magari col rispettivo AS.Barbablu58 ha scritto:Si, il prezzo è ininfluente
E' quello che stavo pensando anche io...fp1369 ha scritto:Il solo modo per immaginarmelo sarebbe pensare di aver utilizzato male, ma molto male, il sapone/crema magari montandolo male
Più vado avanti e più mi convinco che molti non badano al risultato bensì al rito.fp1369 ha scritto:@Barbablu, fermo restando che fai ovviamente benissimo ad usare ciò che trovi migliore, più confortevole comodo, efficace... (che pure non è male).
È quello che affermo io da tempo, però il risultato è una cosa il divertimento un’altra...Parrini ha scritto:Un mesetto fa per curiosità ho provato ad usare la bomboletta verde proraso col DE, ho utilizzato la stessa preparazione bagnando il viso, utilizzando il prebarba e massaggiando la schiuma in viso.
Devo dire che non ho notato grosse differenze rispetto al sapone e pennello, solito metodo pelo+contropelo con qualche ritocchino e BBS assicurato in 10 minuti.
Barbablu58 ha scritto:Più vado avanti e più mi convinco che molti non badano al risultato bensì al rito.fp1369 ha scritto:@Barbablu, fermo restando che fai ovviamente benissimo ad usare ciò che trovi migliore, più confortevole comodo, efficace... (che pure non è male).
Se uno la mattina si diverte con Fatip e Astra e domani con Futur e Gillette, è libero di farlo, basta non attribuire a questo un valore di oggettività.
Vabbè, allora se vale tutto, io dico che Gesù è morto di freddo e via andare...Barbablu58 ha scritto: Risultato meccanico equivalente a rasatura con multilama e prora di in bomboletta.
Per esperienza professionale, oltre che personale, ho le prove del contrario.Barbablu58 ha scritto:... basta non attribuire a questo un valore di oggettività.
Barbablu58 ha scritto:Il rito è il valore aggiunto, al risultato non aggiunge nulla.
.
E questo è oggettivoischiapp ha scritto:Barbablu58 ha scritto:
Se le basi teoriche sono assolutamente oggettive, il riscontro dei sensi è assolutamente soggettivo.
Da un paio di settimane è infiammata questa discussione/diatriba ( amichevole ) tra Barbablu58 e il Resto del Mondo ( del WS ).Barbablu58 ha scritto:Risultato meccanico equivalente a rasatura con multilama e prora di in bomboletta